Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 1

Montespertoli-Scandicci 0-16

RETI: Cullhaj, Ceccarini, Cullhaj, Pratesi, Corradi, Salvadori, Doddoli, Doddoli, Poggiali, Cullhaj, Lodovisi, Lodovisi, Lodovisi, Lodovisi, Rotondi, Rotondi
MONTESPERTOLI: Pestelli, Tarquini, Bandini, Belli, Rocchetti, Pucci, Gjuraj, Vignozzi, Leoncini, Landini, Ameti. A disp.: Tozzetti, Delle Sale, Schillaci, Barbierato, Simoncini. All.: Mario Magro.
SCANDICCI: Izzo, Sani, Campinoti, De La Cruz, Del Giudice, Salvadori, Morosino, Ceccarini, Lodovisi, Cullhaj, Poggiali. A disp.: Besa, Corradi, Pratesi, Vignoli, Doddoli, Rotondi, Di Maggio, Ballerini. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETI: Lodovisi 4, Cullhaj 3, Rotondi 2, Doddoli 2, Ceccarini, Salvadori, Poggiali, Pratesi, Corradi.



Colpo esterno nella gara d'esordio stagionale da parte dello Scandicci, che supera con un roboante 0-16 il Montespertoli aggiudicandosi così i primi tre punti del campionato. Sconfitta certamente pesante per i padroni di casa, ma che non deve scoraggiare i ragazzi di mister Mario Magro, considerato che la stagione è, appunto, appena iniziata. Lo Scandicci parte subito con il piede sull'acceleratore sbloccando la gara dopo appena 6' grazie al tiro dalla trequarti di Ceccarini, soltanto 2' più tardi arriva il raddoppio ospite ad opera di Salvadori. I padroni di casa accusano il colpo e capitolano subendo la tripletta e il poker degli indiavolati Cullhaj e Lodovisi che, insieme alla rete di Poggiali con un pallonetto, trascinano i suoi sul punteggio di 0-10 all'intervallo. Nella ripresa la gara non cambia e sono sempre gli ospiti a tenere le redini del gioco e a siglare altre sei marcature con Doddoli, Pratesi, ancora Doddoli su assist di Rotondi, Corradi con un tiro da fuori e, infine, la doppietta di Rotondi che fissa il punteggio sullo 0-16 definitivo. Insomma, una gara senza storia, ma il Montespertoli avrà tutto il tempo per migliorare e rifarsi. Ospiti a cui vanno fatti comunque i complimenti per l'ottimo debutto stagionale e la bella prestazione di ogni singolo giocatore.
Santa Maria Sq.b-Impruneta Tavarnuzze 1-5

RETI: Bartolini, Corti, Corti, Nardi, Francini, Castagna
SANTA MARIA B: Orsucci, Kulla, Innocenti, Ulissi, Bautista, Soldo, Giani, Perri, Bartolini, Pizzo, Guidotti. A disp.: Fanciullacci, Massaini, Spini, Fantozzi, Cantini. All.: Alessandro Biondi.
IMPRUNETA TAV.: Doccioli, Marini, Castagna, Francini N., Forni, Zanca, Rimoldi, Corti, Senatori, De Grazia, Capacci. A disp.: Gizdulich, Giannini, Martini, Nardi, Francini E., Liguori, Piccolo. All.: Jacopo Del Bene.
ARBITRO: Destro di Empoli.
RETI: Corti 2, Francini N., Bartolini, Nardi, Castagna.



L'Impruneta Tavarnuzze conquista la prima vittoria stagionale sul campo del Santa Maria: i ragazzi di mister Del Bene calano il pokerissimo in un pomeriggio da incorniciare. Tutto facile per gli ospiti che chiudono il match già nel primo tempo nonostante il buon avvio dei padroni di casa: i gol di Corti, Francini N. e Castagna mandano le due squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-3 a favore degli ospiti. Ad inizio ripresa si accendono le speranze del Santa Maria che accorcia le distanze con Bartolini dagli undici metri, ma lo stesso attaccante fallirà il secondo rigore proprio nel finale di gara. Il predominio dell'Impruneta porta al gol dell'1-4 firmato da Nardi che si fa trovare al posto giusto e al momento giusto su un cross basso diretto al centro dell'area di rigore. C'è tempo anche per il terzo rigore di giornata, questa volta a favore degli ospiti, ma Martini non è freddo dal dischetto. Corti, in versione mattatore, impreziosisce la sua prestazione con la doppietta personale che inchioda il risultato finale sull'1-5.
Calciatoripiù: Bartolini
(Santa Maria), Corti, Francini N. (Impruneta Tavarnuzze).
Valdipesa-Virtus Montaione Gambassi 1-3

RETI: Montaperto, Rossetti, Ibrahimi, Guarino
VALDIPESA: Mori, Lulli, Papini, Ferraro, Matteuzzi, Becchi, Corsini, Frosali, Mazzuoli, Cellesi, Singh. A disp.: Crespi, Ciucchi, Montaperto, Ciampini, Hanad. All.: Paolo Bianchi.
V.MONTAIONE GAMBASSI: Bartalini, Binaku, Burri, Bussagli, Campinoti, Capitani, D'Arco, Di Febo, Rossetti, Ibrahimi, Guarino. A disp.: Falagiani, Ioja, Iozzi, Malaj, Mori, Pucci, Senesi, Urso, Conforti. All.: Paolo Orsi.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Rossetti, Ibrahimi, Guarino, Montaperto.



Una vittoria maturata nel primo tempo permette alla Virtus Montaione Gambassi di iniziare con il piede giusto il campionato: la Valdipesa si sveglia solo nel secondo tempo senza riuscire a riaprire il match. Il primo tempo è completamente targato Virtus Montaione Gambassi che porta il risultato sullo 0-3 grazie alle reti di Rossetti, Ibrahimi e Guarino. I padroni di casa scendono in campo timorosi, gli ospiti sfruttano al meglio la situazione. Nel secondo tempo la partita si trasforma: la Valdipesa ha un moto d'orgoglio e combatte fino alla fine nella speranza di riaprire il match. Il gol arriva e lo sigla Montaperto approfittando di un'azione in profondità. La rete però arriva solo nel finale di gara e nonostante gli ospiti siano calati notevolmente sul piano fisico, il passivo scaturito nella prima frazione di gioco non viene intaccato. Cala così il sipario sulla partita sul punteggio di 1-3.
Calciatoripiù: Papini, Mori
(Valdipesa); Rossetti, Ibrahimi (V.Montaione Gambassi).
Castelfiorentino United-Sancascianese 2-5

RETI: Bounkhila, Colmayer, Nuti, Nuti, Daveri, Autorete, Lazzerini
CASTELFIORENTINO UTD: Zylfo, Martire, Baratti, Pronjaj, Turchi, Leuzzi, Bacchi, Bounkhila, Colmayer. A disp.: Musichini, Borgognoni, Nhila. All.: Giovanni Franchi.
SANCASCIANESE: Zampini, Martini, Bandinelli, Hajrullahaj, Frosecchi, Bertini, Bardi, Rossi, Lazzeri, Lotti, Nuti. A disp.: Forconi, Menichetti, Giacchesi, Bartolini, Bahjaraj, Daveri, Scarlini. All.: Leonardo Petracchi.
ARBITRO: Arnone di Empoli.
RETI: 1', 4' Nuti, 5' Colmayer, 7' autorete pro Sancascianese, 10' Bounkhila, 36' Daveri, 46' Lazzeri.



Gara pirotecnica a Castelfiorentino, dove la Sancascianese trova i primi tre punti della stagione. Partenza spumeggiante da parte di entrambe le squadre, che regalano ben cinque reti nei primi 11'! Sessanta secondo sul cronometro bastano a Nuti per aprire le danze e portare la Sancascianese in vantaggio, complice un malinteso tra i difensori del Castelfiorentino. Neanche il tempo di festeggiare la prima rete, che al 4' Nuti si ripete presentandosi davanti a Zylfo e superandolo con una conclusione a fil di palo per il 2-0. La reazione dei padroni di casa è immediata e al 5' Colmayer approfitta di un retropassaggio errato della difesa ospite, intercetta il pallone e dopo aver saltato Zampini insacca il momentaneo 1-2. Non c'è un attimo di tregua e, due minuti dopo l'acuto di Colmayer, il Castelfiorentino involontariamente rende il favore agli ospiti con una sfortunata autorete di Bacchi che riporta la formazione di Petracchi a due gol di vantaggio. Al 10' il Castelfiorentino si rifà sotto, trovando il 2-3 con uno splendido pallonetto di Bounkhila che elude l'uscita disperata di Zampini. Alla mezz'ora l'ultima occasione del primo tempo porta la firma di Colmayer, che va vicino al pari con una conclusione fuori misura. La ripresa si apre con la Sancascianese che trova il gol della sicurezza con un'azione finalizzata da Daveri, bravo a raccogliere un traversone dalla sinistra e ad anticipare Zylfo. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Lazzeri, che di testa fa 5-2 al 46'. Nonostante il passivo pesante, il Castelfiorentino ha il merito di provarci fino in fondo ma l'espulsione di Pronjaj per somma di ammonizioni chiude le porte alle speranze di rimonta della formazione gialloblù.
Limite E Capraia-Certaldo 2-7

RETI: Marzi, Autorete, Pereira Moreira, Pereira Moreira, Vitale, Pratelli, Pratelli, Lacedra, Rosi
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Oddo, Zazzarino, Carboncini, Malventi, Giacomelli, Moretti, Foku, Marsi, Cecchi, Pigna. A disp.: Tenace, Bolognesi, Bartolini. All.: Marco Arbulla.
CERTALDO: Cecchi, Metani, Massouai, Bianchi, Rosi, Lepri C., Lazzeri, Fontanelli, Pratelli, Pereira, Vitale. A disp.: Campinoti, Lepri M., Giuntini, Piazza, Tempori, Lacevra, Giacobbe. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Rosi, aut. pro Limite, Marsi, Pereira 2, Pratelli 2, Vitale, Lacevra.



Vittoria roboante del Certaldo sul campo del Limite e Capraia, che esce però da questa partita con più di un rimpianto: decisivo per il risultato finale è infatti l'infortunio occorso al portiere Boccacci a metà della prima frazione. Mister Arbulla, non avendo portieri di riserva, oltre ad altre defezioni, è stato costretto a schierare per tutto il tempo restante un giocatore di movimento fra i pali. E pensare che fino a quel momento la partita era molto equilibrata e il risultato era di 2-2. Ad aprire le marcature erano stati gli ospiti con Rosi, su calcio di punizione. Il Limite aveva poi ribaltato il risultato, sfruttando prima un'autorete di Metani, e trovando poi il vantaggio sugli sviluppi di calcio d'angolo con Marsi (sfruttando forse una deviazione decisiva di un difensore sulla sua conclusione ravvicinata). L'infortunio dell'estremo difensore locale cambia però tutto. Ne approfitta il Certaldo, che prima pareggia con Pereira, e poi nella seconda frazione dilaga, andando a segno ancora con Pereira, seguito dalla doppietta di Pratelli e dalle reti di Vitale e Lacevra.