Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 11

Impruneta Tavarnuzze-Valdipesa 2-2

RETI: Capacci, Francini, Corsini, Montaperto
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Gizdulich, Marini, Castagna, Francini, Senatori, Dini, Francini, Capacci, Corti, Rimoldi. A disp.: Zanca, De Vita, Piccolo, Innocenti, Liguori, Martini, De Grazia, Malfanti. All.: Jacopo Del Bene.
VALDIPESA: Mori, Abdi, Becchi, Ciampini, Corsini, Ferraro, Frosali, Lulli, Matteuzzi, Papini, Montaperto. A disp.: Cellesi, Ciucchi, Giannelli, Cresti, Mazzuoli, Singh. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Rossi di Firenze
RETI: Capacci, Francini, Corsini rig., Montaperto



Un tempo a testa per Impruneta Tavarnuzze e Valdipesa, che pareggiano al termine di una gara equilibrata. Prima frazione di gioco che vede i padroni di casa molto più pimpanti e presenti, con buone trame offensive che mettono in difficoltà la squadra ospite. L'Impruneta trova meritatamente il vantaggio circa a metà della prima frazione, grazie al gol di Capacci, che scappa sulla linea del fuorigioco prima di battere Mori. Il buon primo tempo dei padroni di casa viene coronato dal raddoppio arrivato nel finale grazie alla rete di Francini. Nella ripresa però l'andamento della gara viene completamente ribaltato dagli ospiti, che accorciano prima le distanze con Corsini su rigore, conquistato da Becchi; in seguito, la squadra ospite, dopo aver attaccato con convinzione, aggancia anche il pareggio, grazie alla rete di Montaperto, smarcato in profondità da un bel lancio di Becchi. Un punto a testa, dunque, che può soddisfare entrambe le squadre.
Virtus Montaione Gambassi-Limite E Capraia 0-7

RETI: Borghi, Asmodeo, Asmodeo, Cecchi, Cambi, Cambi, Di Gregorio
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Loia, Renieri, Palagiani, Guarino, Binaco, Bussagli, Carungu, Ibrahimi, D'Arco, Martini. A disp.: Conforti, Lorenzoni, Renda, Cuccerre.
LIMITE E CAPRAIA: Tafi, Borghi, Stellato, Tenace, Kamal, Franchi, Asmodeo, Colotta, Cecchi, Di Gregorio, Cambi. A disp.: Boccacci, Fontanelli, Mazzantini, Gjonaj, Oddo, Poneti, Scarnicci. All.: Corti.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera
RETI: Asmodeo 2, Cambi 2, Borghi, Cecchi, Di Gregorio



Altra vittoria per il Limite e Capraia, che sfruttando una Virtus Montaione decimata dalle assenze, strappa altri tre punti e alimenta le speranze di poter rientrare nel discorso per il primo posto dello Scandicci. Partita sostanzialmente mai in discussione, con gli ospiti che chiudono la pratica già nella prima frazione, grazie alle doppiette combinate di Asmodeo e Cambi. Nella ripresa diversi cambi fra le fila ospiti, e altre tre reti realizzate, questa volta per mano di Borghi, Cecchi e Di Gregorio, per il 7-0 finale.
San Giusto Le Bagnese-Sancascianese 0-5

RETI: Nuti, Carmignani, Carmignani, Carmignani, Pintilie
SAN GIUSTO: Magni, Del Vita, Bocci, Camiciottoli, Petrovich, Manfredi, Palloni, Pallicca, Papini, Raimondo. A disp.: Carlini, Bartolini, Chiummiello, Grisolini, Lodo, Pacchi, Papi. All.: Vicerdini.
SANCASCIANESE: Zampini, Martini, Rossi, Hajrullahaj, Menichetti, Geisler, Nuti, Lotti, Bardi, Daveri, Carmignani. A disp.: Forconi, Ginechesi, Frosecchi, Bandinelli, Bertini, Capineri, Pintilie. All.: Petracchi.
ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.
RETI: Carmignani 3, Nuti, Pintilie.



La Sancascianese espugna il campo del San Giusto nella decima ed ultima giornata della prima fase di stagione e chiude così il suo girone a quota 20. Per i ragazzi di mister Petracchi dunque sono sei vittorie, due pareggi e due sconfitte in queste prime dieci partite per un rendimento in linea con le aspettative in un girone in cui le reti subite sono state dieci nelle ultime sei partite, curiosamente arrivate tutte contro lo Scandicci e dunque mantenendo la porta inviolata nelle altre cinque partite. Per il San Giusto invece sono sei le sconfitte in stagione, ottavo posto in classifica, con tre vittorie contro Castelfiorentino, Valdipesa e Montespertoli. La partita vede la Sancascianese gestire fin dai primi minuti il possesso, contro un San Giusto che invece dimostra passi indietro dopo l'ottima vittoria di una settimana fa sul campo del Montespertoli. I giallorossi comunque partono bene creando due pericoli con Papini e Raimondo che ci provano dal limite dell'area ma non trovano lo specchio della porta per centimetri. La Sancascianese però aumenta i giri del motore e trova la rete dell'uno a zero con Carmignani che nel giro di due minuti realizza una doppietta su due calci piazzati complice anche una marcatura blanda a centro area. Nella ripresa il San Giusto prova a reagire effettuando alcuni cambi sia di uomini che tattici con Bartolini che ci prova da lontano ma le sue conclusioni vengono murate dal portiere che in tuffo respinge in angolo. La Sancascianese però è in gestione e trova anche le reti che chiudono la partita con ancora Carmignani e poi Nuti e Pintilie che chiudono la partita sul 5-0.

Calciatoripiù: Petrovich e Del Vita (San Giusto); Carmignani, Daveri, Martini (Sancascianese).
Certaldo-Castelfiorentino United 2-1

RETI: Tempori, Pratelli, Fontanelli
CERTALDO: Campinoti, Lazzeri, El Moussoui, Giuntini, Rosi, Lepri, Bianchi, Piazza, Corbucci, Pratelli, Tempori. A disp.: Cecchi, Metani, Vitale, Giacobbe, Fontanelli, Lacedra, Lari, Mantini, Indovino. All.: Renzo Niccolini.
CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Iannone, Bacchi, Colmayer, Fontanelli, Bounkhila, Terrasi. A disp.: Borgognoni, Leuzzi, Musichini. All.: Giovanni Franchi.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Pratelli, Fontanelli, Tempori.



Il derby della Valdelsa è viola, finisce 2-1 per il Certaldo la sfida con il Castelfiorentino United. È successo tutto nel primo tempo. La sfida si sblocca al secondo minuto, Pratelli realizza subito l'1-0 locale con un tiro da appena dentro l'area di rigore. La risposta del Castelfiorentino United arriva poco dopo: gli ospiti pareggiano al 15' con un tiro a incrociare di Fontanelli. Allo scadere della prima frazione il Certaldo torna avanti: ci pensa Tempori a realizzare e a fissare il punteggio sul 2-1 con un bel tiro dal limite dell'area. Nel secondo tempo succede poco o niente, si annota perlopiù una traversa colpita da Pratelli dopo un batti e ribatti in area di rigore. Poi le squadre si controllano fino al fischio finale.
Scandicci-Santa Maria Sq.b 18-0

RETI: Nanni, Baggiani, Baggiani, Sani, Corradi, Doddoli, Salvadori, Salvadori, Cullhaj, Cullhaj, Lodovisi, Lodovisi, Lodovisi, Lodovisi, Di Maggio, Di Maggio, Di Maggio, Ceccarini
SCANDICCI: Besa, Sani, Ballerini, De La Cruz, Morosino, Nanni, Ceccarini, Cullhaj, Lodovisi, di Maggio, Pratesi. A disp.: Izzo, Baggiani, Doddoli, Corradi, Salvadori. All.: Fanfani.
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Spini, Nautista, Olivieri, Cantini, Soldo, Perri, Giani, pizzo, piccini, Guidotti. A disp.: Orsucci, maremmi, Ulissi, Fantozzi. All.: Biondi.
ARBITRO: Avogaro di Firenze
RETI: Lodovisi 4, Di Maggio 3, Ceccarini, Baggiani 2, Sani, Corradi, Doddoli, Salvadori 2, Cullhaj 2, Nanni



Vince il Certaldo, vince il Limite, vince anche lo Scandicci, che fa dieci su dieci e mantiene saldamente il primo posto, superando agevolmente anche il Santa Maria. Partita che, come si intuisce dal risultato, non c'è praticamente stata, nonostante l'impegno apprezzabile degli ospiti. A segno per i padroni di casa quattro volte Lodovisi, seguito da Di Maggio con una tripletta. A segno, inoltre, Baggiani per due volte, Sani e Corradi. Nella ripresa gloria anche per Doddoli, Salvadori, doppietta per lui oltre che per Cullhaj, e infine per Nanni.