Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 5

Valdipesa-Limite E Capraia 0-5

RETI: Cambi, Fontanelli, Asmodeo, Asmodeo, Borghi
VALDIPESA: Mori, Abdi, Becchi, Cellesi, Ciampini, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Frosali, Giannelli, Lulli. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Singh, Montaperto, Arrigucci. All.: Paolo Bianchi.
LIMITE E CAPRAIA: Tati, Borghi, Oddo, Tenace, Stellato, Franchi, Colotta, Asmodeo, Giacomelli, Cambi. A disp.: Boccacci, Cecchi, Di Gregorio, Fontanelli, Mazzantini, Scarnicci, Scialabba. All.: Jacopo Corti.
ARBITRO: Giuseppe Limosani di Siena.
RETI: Asmodeo 2, Cambi, Fontanelli, Borghi.



Il Limite e Capraia cala il pokerissimo sul campo del Valdipesa: una partita sotto controllo fin dal primo tempo per gli uomini di mister Corti. Passano in vantaggio gli ospiti grazie ad Asmodeo che approfitta di un disimpegno sbagliato per insaccare lo 0-1. Il raddoppio siglato ancora una volta da Asmodeo servito benissimo dal cross di Borghi. Si torna negli spogliatoi sullo 0-2. Nel secondo tempo i gol di Cambi, Fontanelli e Borghi rendono il passivo ancora più pesante. Finisce il match sul risultato di 0-5.
Calciatoripiù:
Oddo e Borghi (Limite e Capraia).
Montespertoli-Sancascianese 0-8

RETI: Lazzerini, Lotti, Lazzerini, Lazzerini, Nuti, Daveri, Bathjaraj, Bertini
MONTESPERTOLI: Barbierato, Belli, Della Sale, Gjuraj, Leoncini, Naldini, Pestelli, Rocchetti, Simoncini, Schillaci, Tarquini, Tozzetti, Vignozzi, Amuti, Pucci. All.: Biotti.
SANCASCIANESE: Zampini, Martini, Bartolini, Hajrullahaj, Rossi, Bertini, Bardi, Lotti, Lazzerini, Daveri, Scarlini. A disp.: Forconi, Bandinelli, Ginechesi, Frosecchi, Bathjaraj, Dickwella, Nuti. All.: Petracchi.
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Lazzerini 3, Bertini, Daveri, Nuti, Lotti, Bathjaraj



Vittoria larga per la Sancascianese sul campo del Montespertoli, al termine di una partita fin dalle prime battute in mano agli ospiti, che si prendono tre punti fondamentali per rimanere attaccati al treno di testa in classifica. Niente da fare per il Montespertoli, che gioca al meglio delle sue possibilità ma deve arrendersi di fronte ad un avversario apparso più forte. Grande protagonista per gli ospiti è Lazzerini, autore di una tripletta. A segno anche Bertini, Daveri, e nella ripresa Nuti, Lotti e Bathjaraj, per il definitivo otto a zero.
Calciatoripiù: Lazzerini (Sancascianese).
Scandicci-Virtus Montaione Gambassi 11-0

RETI: Di Maggio, Baggiani, Baggiani, Salvadori, Sani, Nanni, Corradi, Campinoti, Rotondi, Cullhaj, Doddoli
SCANDICCI: Besa, Campinoti, Sani, Ballerini, Del Giudice, Salvadori, Poggiali, Pratesi, Baggiani, Corradi, Di Maggio. A disp.: Izzo, Vignoli, Morosino, Nanni, Villetti, Rotondi, Doddoli, Ceccarini, Cullhaj. All.: Fanfani.
MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Senesi, Pucci, Bartalini, Ibrahimi, Capitani, Rossetti, Guarino, Iozzi, Binaku, Malaj. A disp.: Bussagli, Carungu, Conforti, D'Arco, Falagiani, Ioja, Lorenzoni, Renieri. All.: Orsi.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Di Maggio, Salvadori, Baggiani 2, Sani, Nanni, Corradi, Campinoti, Doddoli, Rotondi, Cullhaj.



Troppo Scandicci per la Virtus Montaione che regge per almeno venticinque minuti mettendo in atto i lavori della settimana ma poi deve arrendersi alla maggior fisicità, alla maggior qualità, di una squadra come lo Scandicci che in questa categoria forse ha vita troppo facile. È una partita che comunque rimane equilibrata nei primi venti minuti, con i Blues incapaci di scardinare l'ottima organizzazione difensiva del Montaione e gli ospiti che compatti, solidi, e ben disposti danno del filo da torcere alla squadra locale ben più quotata. Lo Scandicci apre la sfida con la rete di Di Maggio dopo otto minuti sull'ottimo cross dalla destra di Pratesi. Ma poi serve aspettare il venticinquesimo per il raddoppio che poi da il là alla raffica di gol. La prima frazione si chiude sul punteggio di cinque a zero con anche le reti di Salvadori, Baggiani, Sani e ancora Baggiani. Nella ripresa, complici anche i cambi da entrambe le parti il divario aumenta ulteriormente con lo Scandicci che trova ancora la via del gol con Nanni, Corradi, Campinoti, Doddoli, Rotondi e infine Cullhaj per l'11-0 finale.
Santa Maria Sq.b-Castelfiorentino United 5-2

RETI: Maremmi, Maremmi, Vestri, Vestri, Giani, Fontanelli, Fontanelli
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Bautista, Olivieri, Innocenti, Ulissi, Piccini, Massaini, Soldo, Maremmi, Ciampi, Vestri. A disp.: Orsucci, Perri, Cantini, Giani, Fantozzi, Guidotti, Papi. All.: Biondi.
CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Baratta, Iannone, Turchi, Martire, Prunjai, Fontanelli, Bacchi, Nhila, Bounkhila, Colmayer. A disp.: Borgognoni, El Bachra, Leuzzi, Musichini. All.: Franchi.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera.
RETI: Maremmi 2, Vestri 2, Giani, Fontanelli 2.



Prima vittoria stagionale per il Santa Maria che supera per cinque reti a due il Castelfiorentino e sale così a quota quattro punti in classifica. Per i ragazzi di mister Biondi arriva dunque finalmente la prima gioia in stagione dopo le sconfitte con Sancascianese, Certaldo e Impruneta e il pareggio esterno sul campo della Virtus Montaione. Per il Castelfiorentino invece arriva un'altra sconfitta, sono cinque in altrettante partite, in un inizio di stagione molto complicato con soltanto quattro gol segnati. E dire che comunque la partita resta equilibrata per almeno i primi venticinque minuti, gli ospiti tengono bene il campo e le posizioni negando ogni fonte di gioco ai padroni di casa e rendendosi pericolosi in contropiede sfruttando la velocità degli attaccanti. Proprio da una ripartenza arriva il gol del vantaggio del Castelfiorentino, con una bellissima azione corale finalizzata poi da Fontanelli che in area di rigore controlla, si gira, e conclude a rete senza lasciare scampo a Fanciullacci. Il Santa Maria allora reagisce e sale in cattedra riuscendo prima a pareggiare con la rete di Maremmi, abile nell'insaccare a rete l'ottimo cross dalla destra, e poi anche a ribaltare la partita ancora con Maremmi, doppietta personale, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel primo tempo arrivano anche le reti del 3-1 e del 4-1 con l'altra doppietta di giornata per i padroni di casa messa a segno da Vestri. Nella ripresa la musica non cambia, il Castelfiorentino prova ad accorciare trovando anche la rete con Fontanelli, ma poi la maggior fisicità e la maggior qualità anche in termini di lunghezza di rosa viene fuori e così il Santa Maria B può allungare con la rete del 5-2 firmata da Giani che chiude definitivamente la sfida regalando ai suoi i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: Zylfo, Fontanelli
(Castelfiorentino United).
Impruneta Tavarnuzze-San Giusto Le Bagnese 5-0

RETI: Corti, Nardi, Piccolo, Rimoldi, Piccolo
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Marini, Castagna, Francini N., Corti, Zanca, Francini E., Liguori, Rimoldi, Nardi, De Grazia. A disp.: Gizdulich, Piccolo, Giannini, Martini, Forni, Capacci, Dini, Malfanti. All.: Jacopo Del Bene.
SAN GIUSTO L.B.: Corrado, Bartolini, Giorgione, Camiciottoli, Lodo, Petrovich, Ballerini, Torricelli, Raimondo, Fanfani, Pallicca. A disp.: Magni, Del Vita, Chiummiello, Manfredi, Palloni, Paoletti, Grisolini, Papini, Ferretti. All.: Cosimo Schipani.
ARBITRO: Truschi di Firenze
RETI: Nardi, Piccolo 2, Rimoldi, Corti.



Un'Impruneta Tavarnuzze in giornata di grazia conquista tre punti meritatissimo grazie al 5-0 inflitto al San Giusto. A dispetto del risultato finale, però, i biancoverdi hanno dovuto insistere per scardinare il muro difensivo della difesa ospite che, soprattutto nel primo tempo, è riuscito a chiudere gli spazi agli attaccanti di mister Del Bene. Nel finale di primo tempo, però, i padroni di casa riescono comunque a sbloccare il risultato: merito di Nardi che si rende protagonista di una travolgente discesa sulla corsia mancina, conclusa con un diagonale chirurgico che non ha lasciato scampo all'incolpevole Corrado. Nella ripresa, i ragazzi di mister Del Bene rientrano in campo col piglio giusto e grazie alla doppietta di un super Piccolo mettono al sicuro il risultato sul 3-0. Il San Giusto accusa il colpo e i biancoverdi ne approfittano per siglare il gol del 4-0 con Rimoldi, protagonista di una prestazione da applausi. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Corti, che a tempo quasi scaduto trova il gol del pokerissimo con un magistrale calcio di punizione battuto da posizione defilatissima.