Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 6

San Giusto Le Bagnese-Valdipesa 1-0

RETI: Paoletti
SAN GIUSTO: Corrado, Lodo, Giorgione, Torricelli, Camiciottoli, Petrovich, Raimondo, Pallicca, Papini, Ballerini, Palloni. A disp.: Magni, Del Vita, Fanfani, Ferretti, Grisolini, Checcacci, Paoletti. All.: Vicerdini.
VALDIPESA: Mori, Abdi, Becchi, Cellesi, Ciampini, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Frosali, Lulli. A disp.: Cresti, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Singh, Arrigucci. All.: Bianchi.
ARBITRO: Gherardo Barucci di Firenze.
RETI: Paoletti.



Vittoria di misura da parte del San Giusto che supera il Valdipesa Giovani e conquista la seconda vittoria stagionale dopo quella contro il Castelfiorentino alla prima giornata. Per il Valdipesa invece quarta sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella subita in casa contro il Limite e Capraia. La partita è giocata alla pari sin dai primi minuti con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento sull'altra, con poche occasioni da gol create e due difese ottime nel salvaguardare le proprie porte. Il Valdipesa prova ad alzare i ritmi e l'intensità col passare dei minuti provando a stazionare nella metà campo giallorossa ma gli sforzi non portano al risultato sperato col punteggio di 0-0 che accompagna le due squadre all'intervallo. Nella ripresa la partita si fa più aperta, entrambe le squadre vanno alla ricerca del gol vittoria. Il Valdipesa sembra averne qualcosa in più ma alla fine è il San Giusto a sbloccare la sfida con un contropiede da manuale che transita e viene rifinito dall'ottimo Paoletti che insacca l'1-0 in un momento della partita molto delicato. I padroni di casa decidono allora di abbassarsi a difesa del risultato, il Valdipesa si scontra contro la difesa rocciosa dei padroni di casa e così ad avere la meglio sono i locali che si salvano e tengono il risultato fino alla fine.
Calciatoripiù: Paoletti e Torricelli (San Giusto).
Virtus Montaione Gambassi-Impruneta Tavarnuzze 2-2

RETI: Senesi, Bartalini, Piccolo, Corti
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Ibrahimi, Senesi, Renieri, Guarino, Rossetti, Capitani, Pucci, Di Febo, Malai, Bartalini. A disp.: Ioja, Iozzi, D'Arco, Cuccerre, Conforti, Falagiani, Binaku, Cini, Burri. All.: Orsi, Rabatti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Marini, Castagna, Francini, Forni, Zanca, Corti, Liguori, Rimoldi, De Grazia, Nardi. A disp.: Gizdulich, Malfanti, Capacci, Martini, Brizi, Piccolo, Francini. All.: Jacopo Del Bene.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera
RETI: Corti, Piccolo, Senesi, Bartalini



Un punto a testa per Virtus Montaione e Impruneta Tavarnuzze, al termine di una partita molto equilibrata, come era lecito aspettarsi e come testimoniano gli stessi punti in classifica. Le due squadre si equivalgono all'interno della gara, finendo per annullarsi per buona parte di essa. A sbloccare la partita sono gli ospiti, che passano in vantaggio con la rete di Corti. Nella ripresa la Virtus Montaione ribalta il risultato, trovando prima la rete del pari con Senesi, e poi ribaltando la gara con Bartalini. Gli ospiti riescono però a reagire, e grazie ai nuovi ingressi trovano la forza di agguantare il pareggio, realizzato in extremis dal subentrato Piccolo, per il due a due finale.
Limite E Capraia-Santa Maria Sq.b 18-0

RETI: Di Gregorio, Cambi, Cambi, Cambi, Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Asmodeo, Asmodeo, Asmodeo, Cecchi, Cecchi, Cecchi, Cecchi, Poneti, Poneti, Colotta, Colotta
LIMITE E CAPRAIA:Tafi, Borghi, Oddo, Tenace, Kamal, Franchi, Asmodeo, Fontanelli, Cecchi, Di Gregorio. A disp.: Cambi, Boccacci, Colotta, Giacomelli, Malventi, Mazzantini, Poneti, Scamicci. All.: Jacopo Corti.
ARBITRO:Tempestini di Empoli
RETI:Cecchi 3, Cambi 3, Fontanelli 3, Asmodeo3, Poneti 2, Colotta 2, Cecchi, Di Gregorio



Vittoria più che netta del Limite e Capraia ai danni del Santa Maria B, Che permette alla squadra di mister Corti di mantenere la testa della classifica del raggruppamento B dei Giovanissimi B, a pari merito dello Scandicci. Partita senza storia come si intuisce dal risultato, con la squadra di casa che fa il buono e il cattivo tempo e chiude la gara con ben diciotto reti realizzate. A segno tre volte Cecchi, cambi, Fontanelli e Asmodeo. Due invece le marcature per Poneti e Colotta. A referto si iscrivono inoltre anche Cecchi e Di Gregorio, che partecipano alla festa del gol dei padroni di casa, in grande giornata.
Certaldo-Scandicci 2-3

RETI: Pratelli, Pratelli, Ceccarini, Cullhaj, Morosino
CERTALDO: Campinoti, Metani, Elmassaoui, Vitale, Rosi, Lari, Lazzeri, Fontanelli, Pereira, Pratelli, Giuntini. A disp.: Piazza, Gaicobbe, Lacedra, Corbucci. All.: Ceccatelli.
SCANDICCI: Izzo, Del Giudice, Ballerini, Campinoti, De La Cruz, Cullai, Ceccarini, Lodovisi, Morosino, Nanni, Salvadori. A disp.: Besa, Baggiani, Vignoli, Rotondi, Pratesi, Poggiali, Doddoli, Di Maggio. All.: Fanfani.
ARBITRO: Bacconi di Siena
RETI: Pratelli 2, Cullai, Morosino, Ceccarini




Vittoria in rimonta per lo Scandicci di mister Fanfani, che dopo un primo tempo shock, riesce a raddrizzare una gara che sembrava compromessa. Prima frazione che vede gli ospiti fare la partita, non riuscendo però a impensierire Campinoti. Cinico invece il Certaldo, che sfrutta due errori in impostazione della squadra ospite e riesce a portarsi in vantaggio di due reti, entrambe realizzate da Pratelli, lesto nel recuperare palla e nel superare Izzo in uscita in entrambe le occasioni. nella ripresa gli ospiti rientrano con un altro piglio, e assediano l'area avversaria, trovando prima le rete del due a uno con Cullai, e poi ribaltando la gara con le reti di Morosino e Ceccarini. Tre punti fondamentali per gli ospiti, che si mantengono così a punteggio pieno in cima alla classifica, a pari punti con il Limite e Capraia. Da elogiare comunque la prova del Certaldo, che cede agli avversari dopo un'ottima prima frazione di gioco.
Castelfiorentino United-Montespertoli 2-0

RETI: El Bachra, Fontanelli
CASTELFIORENTINO UTD: Zylfo, Baratta, Martire, El Bachra, Pronjaj, Stacchini, Turchi, Nhila, Fontanelli, Bounkhila, Bacchi. A disp.: Borgognoni, Leuzzi, Musichini. All.: Giovanni Franchi.
MONTESPERTOLI: Pestelli, Tarquini, Della Sale, Pucci, Belli, Rocchetti, Gjuraj, Vignozzi, Barbierato, Ameti, Simoncini. A disp.: Cinali, Leoncini, Bandini, Fioravanti, Tozzetti, Rachini. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: 36' El Bachra, 55' Fontanelli.



Grazie alle reti di El Bachra e Fontanelli nel corso della ripresa, il Castelfiorentino regola la pratica Montespertoli e conquista i primi punti del proprio campionato. A partire forte è però la formazione ospite, che al 7' si rende subito pericolosa con una conclusione da fuori di Simoncini che chiama Zylfo al primo intervento della sua partita. La replica del Castelfiorentino è affidata a Fontanelli, che prova ad impensierire la difesa gialloverde con un paio di ripartenze che vengono però bloccate dall'attenta retroguardia ospite. Lo 0-0 maturato nella prima frazione fa da prologo ad una ripresa nella quale il Castelfiorentino trova i due guizzi decisivi. Al primo minuto del secondo tempo El Bachra sblocca il risultato con un pregevole tocco morbido sull'uscita di Pestelli. Il gol subìto a freddo scatena la reazione del Montespertoli, anche se rispetto al primo tempo i ragazzi di Biotti faticano a trovare spazio tra le maglie della difesa locale. Il Castelfiorentino si copre con ordine e quando ha spazio diventa devastante. Al 55' Fontanelli se ne va al diretto avversario e, al termine di una cavalcata sensazionale, trafigge il neoentrato Cinali con una conclusione velenosa che vale il 2-0 gialloblù. Nel finale il forcing del Montespertoli non produce i risultati sperati e al triplice fischio mister Franchi e i suoi ragazzi possono festeggiare il primo meritato successo stagionale.