Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 8

Certaldo-Virtus Montaione Gambassi 4-0

RETI: Pratelli, Pratelli, Metani, Pratelli
CERTALDO: Cecchi, Metani, Vitale, Lepri C., Rosi, Lepri M., El Moussoui, Lazzeri, Lari, Pereira, Pratelli. A disp.: Campinoti, Bianchi, Giacobbe, Giuntini, Indovino, Lacedra, Tempori. All.: Renzo Niccolini.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Falagiani, Lorenzoni, Mori, Capitani, Ibrahimi, Carungu, D'Arco, Cuccerre, Bartalini, Guarino. A disp.: Bussagli, Malaj, Binaku, Rossetti, Pucci, Conforti, Campinoti, Di Febo. All.: Paolo Orsi.
ARBITRO: Aribi di Pontedera
RETI: Pratelli 3, Metani.



Prova di forza del Certaldo, che tra le mura amiche travolge la Virtus Montaione Gambassi con un netto 4-0 al termine di una partita dominata dai ragazzi di mister Renzo Niccolini. Il Montaione Gambassi prende subito in mano il pallino del gioco, ma alla prima occasione a passare è il Certaldo che al 20' sfonda in area ospite con Pratelli, bravo ad approfittare di un errore macroscopico della difesa avversaria e a battere Urso con una conclusione forte e angolata. Il primo tempo prosegue all'insegna di ritmi alti e occasioni da ambo i lati, ma Cecchi da una parte e Urso dall'altra rispondono presente con una serie di parate dall'elevato coefficiente di difficoltà. Nella ripresa il Certaldo rientra in campo col piglio giusto, mentre il Montaione Gambassi paga a caro prezzo alcune imprecisioni in difesa. Dopo pochi minuti dal rientro in campo, Pratelli fa doppietta con una deviazione sotto misura che non lascia scampo a Urso. Al 20' del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Metani svetta più in alto di tutti e di testa supera Urso per il 3-0 ospite che di fatto chiude virtualmente la gara. Nel finale, però, c'è tempo per il terzo sigillo personale di Pratelli, che conclude una travolgente azione personale con un tocco sotto ad eludere l'uscita del portiere avversario per il definitivo 4-0 in favore del Certaldo.
Calciatoripiù
: tre gol e giocate fenomenali per Pratelli , che si prende con merito la palma di migliore in campo.
San Giusto Le Bagnese-Santa Maria Sq.b 1-2

RETI: Paoletti, Guidotti, Piccini
SAN GIUSTO: Corrado, Lodo, Giorgione, Chiummiello, Petrovich, Ballerini, Paoletti, Pallicca, Papini, Ferretti, Checcacci. A disp.: Magni, Manfredi, Fanfani, Mondaini, Papi, Raimondo, Torricelli. All.: Vicerdini.
SANTA MARIA B: Orsucci, Bautista, Spini, Olivieri, Cantini, Perri, Giani, Soldo, Guidotti, Piccini, Giubbolini. A disp.: Fanciullacci, Lazzeri, Fantozzi, Ulissi, Papi. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Andrea De Santis di Firenze.
RETI: Paoletti, Guidotti, Piccini.



Il Santa Maria B vince e aggancia in classifica proprio il San Giusto. Nello scontro di bassa classifica gli ospiti trovano la seconda vittoria in stagione e rialzando la testa dopo le due sconfitte consecutive, quella pesante sul campo del Limite e Capraia e quella di misura interna contro il Valdipesa. Per il San Giusto invece arriva la sconfitta dopo due risultati utili consecutivi come la vittoria sul Valdipesa e il pareggio pirotecnico contro il Montaione. La partita è equilibrata fin dai primi minuti con il Santa Maria che prova a orchestrare le manovre di gioco al cospetto invece di un San Giusto aggressivo ma confusionario nel creare occasioni da rete. In vantaggio ci vanno gli ospiti con un tiro-cross dalla trequarti che sorprende il portiere giallorosso e così Guidotti può esultare per l'1-0. Il San Giusto avrebbe subito la possibilità di pareggiare ma Paoletti tenta il diagonale che però si stampa sul palo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e con il Santa Maria avanti di una rete. Nella ripresa il San Giusto si fa preferire alzando decisamente i ritmi e subito pericoloso con Papini che però viene murato dalla grande risposta di Orsucci che devia; sul capovolgimento di fronte il Santa Maria si fionda in area di rigore, contatto in area e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Piccini che non sbaglia e porta così il risultato sul 2-0. Il San Giusto allora cambia pelle e prende in mano la partita per cercare di riaprire la sfida aumentando la pressione offensiva fino al gol di Paoletti che su un'imbeccata perfetta di Torricelli infila il portiere in uscita per il 2-1. Dopo qualche minuto ancora Paoletti protagonista, servito in area di rigore ha la chance del pareggio ma questa volta è Orsucci a vincere il duello e negare la doppietta all'attaccante giallorosso. Negli ultimi minuti il San Giusto è completamente nella metà campo avversaria, una mischia furibonda in area ospite non viene spinta in rete per centimetri e così il Santa Maria riesce a salvarsi e al triplice fischio può gioire per i tre punti.

Calciatoripiù: Paoletti, Corrado
e Giorgione (San Giusto).
Castelfiorentino United-Scandicci 0-13

RETI: Villetet, De La Cruz Valentin, Ceccarini, Vignoli, Baggiani, Doddoli, Lodovisi, Doddoli, Lodovisi, Campinoti, Di Maggio, Di Maggio, Di Maggio
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Iannone, Bracali, Stacchini, El Bachra, Bounkhila, Bacchi. A disp.: Borgognoni, Musichini, Colmayer. All.: Giovanni Franchi.
SCANDICCI: Besa, Valentin, Vignoli, Ceccarini, Campinoti, Ballerini, Di Maggio, Corradi, Doddoli, Poggiali, Rotondi. A disp.: Cullhaj, Salvadori, Morosino, Villetet, Pratesi, Lodovisi, Andrei, Baggiani. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Cantini di Siena
RETI: 2' Valentin, 6', 31', 33' Di Maggio, 8' Vignoli, 13', 43' Doddoli, 22' Campinoti, 26' Ceccarini, 47' Villetet, 60', 61' Lodovisi, 63' Baggiani.



Gara senza storia in quel di Castelfiorentino, dove lo Scandicci offre l'ennesima prova maiuscola imponendosi con ampio margine sui gialloblù di Franchi. Partita già in ghiaccio nel primo quarto d'ora, con i blues a segno per ben quattro volte. Dopo 2' ci pensa Valentin a sbloccare la contesa con una conclusione dal limite su cui Zylfo non può arrivare. Al 6' i blues concedono già il bis con un tap-in sotto misura di Di Maggio, mentre due minuti dopo è Vignoli a trovare il 3-0 al termine di una pregevole azione corale. Al 13' la partita può già considerarsi in archivio quando, al termine di un'azione personale, Doddoli entra in area e davanti a Zylfo non sbaglia per la rete del 4-0. Lo Scandicci continua ad attaccare a spron battuto, realizzando altre quattro reti prima dell'intervallo: Campinoti sigla il 5-0 al 22' con una bordata sotto la traversa, Ceccarini lo segue poco dopo con un tap-in sotto misura; poi sale nuovamente in cattedra Di Maggio, che sigla altre due reti che consentono alla formazione di Fanfani di chiudere la prima frazione sull'8-0. Nel secondo tempo lo Scandicci allenta inizialmente la presa, concedendo qualcosa alle ficcanti ripartenze del Castelfiorentino. Nella parte conclusiva però i ragazzi di Fanfani trovano cinque reti che valgono il 13-0 finale. Doddoli fa doppietta personale con un'azione individuale conclusa con un tiro angolato su cui Zylfo non può nulla. Non è da meno Villetet, che a sua volta si libera della difesa avversaria prima di infilare l'incolpevole Zylfo. A chiudere i conti nel finale ci pensa Lodovisi con una doppietta nel giro di 2' e col sigillo finale di Baggiani su assist dello stesso Lodovisi.
Valdipesa-Montespertoli 2-1

RETI: Frosali, Corsini, Belli
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Frosali, Lulli, Matteuzzi, Papini, Montaperto. A disp.: Abdi, Ciampini, Giannelli, Cresti, Arrigucci. All.: Bianchi.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Schillaci, Rocchetti, Belli, Vignozzi, Gjuraj, Della Sale, Ameti, Barbierato, Naldini, Tarquini. A disp.: Leoncini, Pestelli, Simoncini, Rachihi. All.: Biotti.
ARBITRO: Del Rio di Siena
RETI: Frosali, Corsini, Belli



Vittoria di misura per il Valdipesa, che supera in rimonta il Montespertoli, ottenendo così la terza vittoria in campionato. A passare in vantaggio erano stati gli ospiti grazie alla rete di Belli. Ottima la reazione dei padroni di casa, che ribaltano la gara a cavallo della ripresa grazie alle reti di Frosali e di Corsini, che valgono i tre punti.
Sancascianese-Impruneta Tavarnuzze 4-0

RETI: Lotti, Lazzerini, Nuti, Lazzerini
SANCASCIANESE: Zampini, Martini, Rossi, Bartolini, Lotti, Bertini, Nuti, Daveri, Lazzerini, Scarlini. A disp.: Forconi, Menichetti, Dickwella, Carmignani, Bardi, Vila, Frosecchi. All.: Petracchi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Zanca, Francini, Capacci, Castagna, Marini, Corti, Senatori, Forni, Rimoldi, Nardi. A disp.: Martini, Gizdulich, Piccolo, Giannini, Liguori, Francini, De Vita, Brizi, Nardi. All.: Del Bene.
ARBITRO: Camilli di Firenze
RETI: Lotti, Nuti, Lazzerini 2



Netta vittoria per la Sancascianese ai danni dell'Impruneta Tavarnuzze, che permette alla squadra di casa di mantenersi nelle zone nobili della classifica. Partita quasi mai in discussione, nonostante una buona prova dell'Impruneta, che però non riesce quasi mai ad impensierire realmente i locali. Protagonista assoluto di giornata per la Sancascianese è Lazzerini, che con la sua doppietta spiana la squadra ai padroni di casa. A segno poi nella ripresa anche Lotti e Nuti, per il quattro zero finale.
Calciatoripiù: Lazzerini (SANCASCIANESE).