Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 3

- -
Pol. Vaglia-Reconquista 0-0

VAGLIA: Naldi, Scarpelli, Sequi, Neto, Berni, Dalu, Merolla, Tiba, Maccariello, Romano, Kane. A disp.: Tamburro, Pieri, Uruci, Demai, Musso L., Musso F., Riina, Mordini. All.: Alessandro Gualtieri.
RECONQUISTA: Demarziani, Damiani, Massai, Gurioli, Carcaiso, Merendi, Harushay, Gucci, Romeo, Cozzolini, Luchi. A disp.: Diop, Bianchini M., Bianchini S., Rapì, Magrì, Braschi, Talluri, Palermo, Rossi. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze.



Un pareggio a reti inviolate è andato di scena a Vaglia tra i padroni di casa e il Reconquista: le due squadre non si fanno del male in una partita in cui le emozioni stentano a decollare. Nel primo tempo sono i locali ad andare vicini al gol del vantaggio con Kane che spara sul portiere. Nella ripresa, invece, gli ospiti colpiscono un palo. Risulto fissato sullo 0-0 e giusto per ciò che si è visto in campo.
Calciatoripiù: Romano
e Berni (Vaglia), Gurioli (Reconquista).
- -
Floria Grassina Belmonte-Sales 0-3

RETI: Pacini, Pacini, Gabbiani
FLORIA: Cestelli, Quispe, Kanina, Junior, Guarna, Righi, Andreini, Carifi, Lapini, Pizzano, D'Acunzo. A disp.: Ricci, Braschi, Chini, Pieraccini, Meoni, Tomei, Pompili. All.: Massimo Curcio.
SALES: Tarchi, Cingolani, Petroni, Zanieri, Pierattini, Caselli, Andreoni, Di Marco, Urzetta, Pacini, Fantini. A disp.: Ermini, Malva G., Gabbiani, Catallo, Barletta, Malva F., Garfagnini. All.: Salvatore Bacci.
ARBITRO: Francesco Laurenzano di Firenze.
RETI: Pacini 2, Gabbiani.



La Sales conquista i 3 punti sul campo della Floria senza particolari difficoltà: i padroni di casa reagiscono nella ripresa, ma è troppo poco per impensierire gli ospiti. Nel primo tempo una bella partita da parte della Sales che trova il gol del vantaggio grazie a Pacini e va vicina al raddoppio almeno in altre due circostanze. Nella ripresa ecco la reazione della Floria che mette in difficoltà la Sales per 20' minuti senza, però, trovare il pareggio. Passato il momento di affanno, gli uomini di mister Bacci raddoppiano con il solito Pacini. Nel finale di secondo tempo gli ospiti calano il tris con Gabbiani e mantengono il cleen sheet. L'arbitro fischia tre volte e sancisce lo 0-3.
Calciatoripiù: Pacini
e Fantini(Sales).
Pietro Bazzicalupi
Cavallina Calcio-Sieci 3-2

RETI: Ferraro, Ferraro, Ferraro, Passeggia, Bellini
CAVALLINA: Materassi, Niccoli, Tribbioli, Morena, Stilla, Brogi, Benthala, Ferraro G., Neri, Ferraro S., Mochi. A disp.: Toccafondi, Alosa, Bonavolta, Verni, Bonacchi, Fisti, Capecchi, Alessandro, Di Mulo. All.: Iacopo Nencini.
SIECI: Rovai, Cardile, Vaggelli, Ciampi, Bacciotti, Passeggia, Pelanti, Bellini, Chellini, Paoli, Pratesi. A disp.: Casini N., Fabbri, Tempestini, Cerri, Ramaj, Casini M., Tedesco, Calcagno. All.: Daniele Calabri.
RETI: Ferraro G. 2, Ferraro S., Passeggia, Bellini.



Partita ricca di emozioni quella che ha visto Cavallina e Sieci come protagoniste: qualche errore di troppo da parte degli ospiti spiana la strada ai locali. Pronti via e passano subito in vantaggio i padroni di casa grazie alla punizione di Ferraro G. che sorprende Rovai dal momento che non viene deviata da nessun giocatore nella mischia dell'area di rigore. Il raddoppio arriva nel finale di primo tempo con il gol di Ferraro S. che fulmina il portiere avversario in uscita. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Nella ripresa non passa neanche un giro di orologio e le Sieci accorciano le distanze: la punizione di Bellini viene smanacciata in qualche modo dal portiere locale, ma arriva proprio sui piedi di Passeggia che si trova in agguato e può insaccare con un facile tap-in. Dopo 2' altro colpo di scena: gli ospiti tornano sotto di due lunghezze dopo l'errore in disimpegno di Cardile che regala il pallone a Ferraro G. e quest'ultimo non può sbagliare davanti al portiere. Il Cavallina fa 3-1 ed è tutto da rifare per le Sieci. Il secondo tempo scorre veloce tra occasioni ed equilibrio: in pieno recupero c'è spazio per il gol di Bellini sugli sviluppi di una punizione, ma l'arbitro controlla il cronometro e fischia tre volte bloccando il risultato sul 3-2.
Calciatoripiù: Ferraro G. (Cavallina), Bellini (Sieci).

Pietro Bazzicalupi
- -
- -
Carbonile-Scarperia 2-0

RETI: Lazzarini, Batistini
CARBONILE: Pieraccioli, Maggi, Vigliotti, Fantoni, Magliocca, Lazzarini M., Di Costanzo, Lazzarini N., Bufalini, Nocentini, Venturini. A disp.: Barbieri, Iacopetti, Cresci, Benucci, Masini, Mirri, Batistini. All.: Filippo Sansone.
SCARPERIA: Calzolari M., Marchi S., Castelli, Marchi T., Donigaglia, Giovannini, Calzolari T., D'Agnolo, Viscusi, Blinishta, Bertini. A disp.: Fantechi, Maritato, Diop, Lastrucci, Ignesti, Maenza, Ragona. All.: Giuseppe Aiello.
ARBITRO: Como di Arezzo
RETI: Lazzarini, Batistini



Con una rete per tempo il Carbonile supera lo Scarperia e si mantiene nelle posizioni di vertice del gruppo B di Terza Categoria. Ottima la partenza dei padroni di casa, che approfittando di uno Scarperia distratto, gestiscono i primi venti minuti di gioco fino alla rete del vantaggio siglata da Lazzarini: calcio d'angolo per i padroni di casa, Calzolari M. esce di pugno ma respinge male, la palla resta in area di rigore e il più veloce ad avventarsi sulla sfera è proprio Lazzarini, che insacca con facilità. Nella ripresa gli ospiti provano a costruire qualcosa in più in attacco, ma i padroni di casa difendono con ordine e non rischiano più di tanto, nonostante la grande mole di gioco prodotta dagli avversari. Si arriva così ai minuti di recupero, in cui la squadra di mister Sansone chiude virtualmente la gara trovando la rete del raddoppio con Batistini, che approfitta di un'altra disattenzione difensiva degli avversari, si invola verso Calzolari M., lo salta e appoggia agevolmente in rete.
Calciatoripiù: Lazzarini, Magliocca Nocentini (Carbonile).