Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 1

Casentino Academy-Castiglionese A.s.d. 7-0

RETI: Colozzi, Gabiccini, Segantini, Gabiccini, Mariani, Magliocco, Di Donato
CASENTINO ACADEMY: Anitini, Torricelli, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Segantini, Colozzi, Pietrini, Fetai, Gabiccini. A disp.: Torelli, Madeo, Macroul, Di Donato, Mugnai, Fani, Magliocco, Boschi, Checcacci T. All.: Giuseppe Pesce.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Presti A., Mencarelli, D'Alesio, Maloku C., Presti S., Farini, Tavanti, Maloku S., Magi, Polvani. A disp.: Doroftei, Di Costanzo, Baldetti, Barneschi, Billi, Gallorini, Martini, Canzonetta. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Niccolò Guerrieri di Arezzo.
RETI: Mariani, Segantini, Gabiccini 2, Colozzi, Magliocco, Di Donato.



Troppo Casentino Academy per la Castiglionese. La differenza tecnica tra le due squadre è stata evidente anche se i ragazzi di Mencarelli hanno cercato di giocarsi le proprie chance, almeno per i primi 25' ma poi si sono disuniti dopo il primo gol subito. I padroni di casa trovano tre gol nel corso del primo tempo e mettono subito la partita sui giusti binari. Nella ripresa la Castiglionese può accorciare con Magi che riceve un passaggio in profondità di Maloku S. ma a tu per tu con Anitini non riesce a segnare, calciandogli il pallone addosso. Il Casentino trova altre quattro reti che portano il risultato sul definitivo 7-0. Tra i gol locali merita sicuramente un plauso quello di Mariani che segna con un tiro sotto l'incrocio dal limite dell'area. Sono meritevoli di menzione tutti gli autori dei gol casentinesi: Gabiccini (doppietta personale), Mariani, Segantini, Colozzi, Magliocco e Di Donato.
Calciatoripiù: Bettazzi, Gabiccini, Colozzi
e Mariani (Casentino Academy); Maloku C. e Mencarelli (Castiglionese).
Tegoleto-Poggibonsese 2-1

RETI: Duranti, Gradassi, Pallecchi
TEGOLETO: Fusai, Mele, Zanfardino, Testi, Prisco, Rossi, Gradassi, Fiumi, Acquisti, Duranti, Donnaloia. A disp.: Vacchiano, Angioli, Bonaventi, Casini, Del Lama, Dindalini, Giorgini, Capacci, Hoxhaj. All.: Antonio Incitti.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Secchiano, Lorini, Paolocci, Lapini, Cerenzia, Guarneri, Senatori. A disp.: De Mauro, Plaia, Battista, Monesi. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Angelo Cardeti di Arezzo.
RETI: Gradassi, Duranti, Pallecchi rig.



Il Tegoleto non sbaglia all'esordio: la squadra di Incitti riesce a rimontare nel secondo tempo dopo una partita ben giocata a spese della Poggibonsese che all'occorrenza non ha sfigurato. Nel primo tempo il Tegoleto costruisce occasioni nitide con Donnaloia, il quale davanti a Dori non riesce a concretizzare. La Poggibonsese non costruisce grosse occasioni da rete ed entrambe le compagini si avviano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa i ragazzi di Ragoni trovano la rete del vantaggio su rigore grazie alla realizzazione di Pallecchi. Il Tegoleto reagisce subito e trova la rete del pareggio su punizione all'altezza del limite con Gradassi. A metà del secondo tempo, la squadra di Incitti insiste e riesce a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un angolo di Fiumi che indirizza sul secondo palo per il tiro vincente di Duranti. Successivamente la partita scorre fino alla fine, in totale controllo per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Fiumi
e Duranti (Tegoleto); Secchiano, Pallecchi, Stefani, Castagnozzi e Dori (Poggibonsese).
- -
Cortona Camucia-Foiano 0-1

RETI: Bernardini
CORTONA CAMUCIA: Turnea, Censi, Materazzi, Maglioni, Turenci, Manfredi, Meacci, Biribò, Spinosa, Doda, Salvietti. A disp.: Santucci M., Mantelli, Borgni, Mammoli, Santucci D., Casanova, Kombe. All.: Enrico Manieri.
FOIANO: Gialli, Ciani, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Raffaelli, Agostini, Rosignoli, Bernardini, Leonardi. A disp.: Pisano, Carino, Pacini, Meocci, Cangiu, Cardini, Zacchei, Di Renzone, Martini. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Angel Leandri di Arezzo.
RETE: Bernardini.



Il Foiano vince di misura fuori casa a spese del Cortona Camucia e si porta a casa i primi tre punti stagionali al termine di una partita non bellissima. Al 10' gli ospiti si portano in vantaggio grazie al bel diagonale dalla sinistra da parte di Bernardini. Il Cortona Camucia prova a pareggiare sugli sviluppi di due calci di punizione ma senza riuscirci. Il primo tempo si porta così verso la fine senza che succeda più niente. Nel secondo tempo, al 8' su calcio d'angolo, il Cortona Camucia si fa vedere pericolosamente dalle parti di Gialli con un colpo di testa respinto da parte del portiere ospite. Il Foiano cerca di gestire la partita ma al 30' sempre il portiere ospite Gialli salva il risultato su una punizione locale dal limite. Alla fine, il risultato rimane invariato sullo 0-1.
Colligiana-Luigi Meroni 8-0

RETI: Aquino, Aquino, Di Meglio, Aquino, Pistinciuc S., Aquino, Di Meglio, Mottola
COLLIGIANA: Rossi, Cardinali, Lisi, Morischi, Bersotti, Benedetti, Bandini, Di Meglio, Aquino, Pinstinciuc, Vaia. A disp.: Tommaso, Pulselli, Bezzini, Siragusa, Galgani, Mottola, Lugarini. All.: Baldini.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Beninigni, Bossini, Manganelli, Serruto, Bracci, Vincenti, Kusi, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Ballarini, Ceidda, Cimadoro, Sassetti, Maffei, Lonzi, Balloni. All.: Parricchi.
ARBITRO: Tommaso Bertocci di Arezzo.
RETI: Aquino 4, Pistinciuc rig., Mottola, Di Meglio 2.



La Colligiana parte nel migliore dei modi rifilando otto reti al Luigi Meroni che avrà sicuramente modi di rifarsi dopo questa brutta sconfitta. Nel primo tempo, pronti via, gli ospiti vanno al tiro da fuori area ma Rossi respinge (3'). I locali rispondono subito: al 9' minuto vanno in vantaggio con Aquino che approfitta di un'indecisione difensiva. Dopo qualche minuto, Pistinciuc a tu per tu con Macrì non riesce a segnare, calciando debolmente fra le sue braccia. Al 17' ecco la rete del raddoppio della Colligiana: da calcio d'angolo la palla arriva a Vaia che calcia verso la porta, Macrì respinge ma Aquino raccoglie e segna. Al 27' gli ospiti si rendono pericolosi, la difesa locale riesce a neutralizzare l'azione. Al 28' Aquino fa tripletta sul bel assist di Pistinciuc. Al 31' e al 36' Aquino ha altre due occasioni per segnare ma non è cinico nelle circostanze. Nella seconda frazione Aquino sigla il quarto gol e intorno alla mezz'ora Pistinciuc si procura un rigore che realizza successivamente. Al 82' Mottola, ottimo il suo esordio in questo campionato, salta due avversari, s'incunea in area piccola e calcia alle spalle del subentrato Ballarini, 6-0. Al 87' e al 91' Di Meglio sigla una doppietta personale che vale il definitivo 8-0. La Colligiana riparte da dove aveva terminato, con una vittoria netta e schiacciante in attesa della trasferta insidiosa a Montepulciano.
Calciatoripiù: Mottola
e Galgani (Colligiana).
- -
- -
Asta-Chiusi 2-0

RETI: Galardi, Rappuoli
ASTA: Ceccherini, Donati, Ricci, Galardi, Curcio, Pistella, Chiti, Franci, Frati, Rappuoli, Tognazzi. A disp.: Bocchi, Bernazzi, Gambelli, Betti, Reka, Carrozzino, Belvedere, Mariucci. All.: Pierpaolo Ciacci.
CHIUSI: Meloni, Kechafi, Aspide, Solimeno, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Del Balio, Topo, Casao. A disp.: Faina, Giovannini, Marcantonini. All.: Alberto Lucheroni.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: Galardi, Rappuoli rig



L'Asta di Ciacci inizia il campionato con il piede giusto avendo la meglio sul Chiusi al termine di una partita ben interpretata dai padroni di casa seppur non esprimendo un calcio spumeggiante. I locali iniziano forte, costruendo alcune occasioni importanti nei primi 20': la prima dopo 4' sugli sviluppi di un cambio di gioco di Pitella per Chiti che davanti alla porta non riesce a inquadrare lo specchio. Verso il 10', palla in verticale all'indirizzo di Pistella che calcia alto. Verso il 20' Tognazzi, lanciato in verticale da Frati, non riesce a trovare la conclusione a pochi passi dalla porta. Alla mezz'ora arriva la rete del vantaggio dell'Asta: calcio d'angolo di Franci, la palla rimane in area e si crea un batti e ribatti dove Galardi insacca sotto la traversa di sinistro. Il Chiusi reagisce e si rende pericoloso sugli sviluppi di una punizione deviata dalla barriera, il pallone rimane in area favorendo l'intervento di un giocatore ospite che davanti alla porta non riesce a segnare. Nella ripresa, verso il 60', Galardi punta la difesa avversaria, salta due giocatori e guadagna il calcio di rigore trasformato poi da Rappuoli. La partita è sotto controllo per i padroni di casa e verso lo scadere vanno vicinissimi al terzo gol: dalla destra, Frati effettua un cross rasoterra per Belvedere che davanti alla porta non impatta il pallone. Calciatorepiù: Galardi (Asta).