Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 1

Casentino Academy-Castiglionese A.s.d. 7-0

RETI: Colozzi, Gabiccini, Segantini, Gabiccini, Mariani, Magliocco, Di Donato
CASENTINO ACADEMY: Anitini, Torricelli, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Segantini, Colozzi, Pietrini, Fetai, Gabiccini. A disp.: Torelli, Madeo, Macroul, Di Donato, Mugnai, Fani, Magliocco, Boschi, Checcacci T. All.: Giuseppe Pesce.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Presti A., Mencarelli, D'Alesio, Maloku C., Presti S., Farini, Tavanti, Maloku S., Magi, Polvani. A disp.: Doroftei, Di Costanzo, Baldetti, Barneschi, Billi, Gallorini, Martini, Canzonetta. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Niccolò Guerrieri di Arezzo.
RETI: Mariani, Segantini, Gabiccini 2, Colozzi, Magliocco, Di Donato.



Troppo Casentino Academy per la Castiglionese. La differenza tecnica tra le due squadre è stata evidente anche se i ragazzi di Mencarelli hanno cercato di giocarsi le proprie chance, almeno per i primi 25' ma poi si sono disuniti dopo il primo gol subito. I padroni di casa trovano tre gol nel corso del primo tempo e mettono subito la partita sui giusti binari. Nella ripresa la Castiglionese può accorciare con Magi che riceve un passaggio in profondità di Maloku S. ma a tu per tu con Anitini non riesce a segnare, calciandogli il pallone addosso. Il Casentino trova altre quattro reti che portano il risultato sul definitivo 7-0. Tra i gol locali merita sicuramente un plauso quello di Mariani che segna con un tiro sotto l'incrocio dal limite dell'area. Sono meritevoli di menzione tutti gli autori dei gol casentinesi: Gabiccini (doppietta personale), Mariani, Segantini, Colozzi, Magliocco e Di Donato.
Calciatoripiù: Bettazzi, Gabiccini, Colozzi
e Mariani (Casentino Academy); Maloku C. e Mencarelli (Castiglionese).
Asta-Chiusi 2-0

RETI: Galardi, Rappuoli
ASTA: Ceccherini, Donati, Ricci, Galardi, Curcio, Pistella, Chiti, Franci, Frati, Rappuoli, Tognazzi. A disp.: Bocchi, Bernazzi, Gambelli, Betti, Reka, Carrozzino, Belvedere, Mariucci. All.: Pierpaolo Ciacci.
CHIUSI: Meloni, Kechafi, Aspide, Solimeno, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Del Balio, Topo, Casao. A disp.: Faina, Giovannini, Marcantonini. All.: Alberto Lucheroni.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: Galardi, Rappuoli rig



L'Asta di Ciacci inizia il campionato con il piede giusto avendo la meglio sul Chiusi al termine di una partita ben interpretata dai padroni di casa seppur non esprimendo un calcio spumeggiante. I locali iniziano forte, costruendo alcune occasioni importanti nei primi 20': la prima dopo 4' sugli sviluppi di un cambio di gioco di Pitella per Chiti che davanti alla porta non riesce a inquadrare lo specchio. Verso il 10', palla in verticale all'indirizzo di Pistella che calcia alto. Verso il 20' Tognazzi, lanciato in verticale da Frati, non riesce a trovare la conclusione a pochi passi dalla porta. Alla mezz'ora arriva la rete del vantaggio dell'Asta: calcio d'angolo di Franci, la palla rimane in area e si crea un batti e ribatti dove Galardi insacca sotto la traversa di sinistro. Il Chiusi reagisce e si rende pericoloso sugli sviluppi di una punizione deviata dalla barriera, il pallone rimane in area favorendo l'intervento di un giocatore ospite che davanti alla porta non riesce a segnare. Nella ripresa, verso il 60', Galardi punta la difesa avversaria, salta due giocatori e guadagna il calcio di rigore trasformato poi da Rappuoli. La partita è sotto controllo per i padroni di casa e verso lo scadere vanno vicinissimi al terzo gol: dalla destra, Frati effettua un cross rasoterra per Belvedere che davanti alla porta non impatta il pallone. Calciatorepiù: Galardi (Asta).
Bucine-Capolona Quarata 4-1

RETI: Norcini, Gonnella, Gonnella, Ducci, Giustini
BUCINE: Gallai Y., Bindi (45' Astuccioni), Taddeucci (85' Sgaravizzi), Norcini, Franci (88' Baldi), Brogi, Ducci, Astolfi (75' Coppi), Gallai L., Maccioni, Gonnella (75' Centi). A disp.: Merli. All.: Vinicio Brilli.
CAPOLONA QUARATA: Sisti, Stoian, Meozzi, Polverini, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Dragoni, Cherubini, De Jong. A disp.: Rosadi, Calcini, Martinelli, Mori, Zichi, Aspidi, Giustini. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Sebastian Antonio R. Basile sez. Valdarno.
RETI: 25' Norcini, 44' e 66' Gonnella, 70' Ducci, 82' Giustini.



Allo stadio Paolo Rossi di Bucine, esordio vincente per gli Allievi di mister Brilli sul Capolona Quarata. Con due reti per tempo gli arancio-verdi superano gli ospiti amaranto grazie ad un'ottima prestazione corale, con una prima frazione dominata e una ripresa gestita con cinismo e concretezza. Al Capolona Quarata non è stata sufficiente la buona reazione avuta nel secondo tempo. Dopo alcuni minuti di studio è Norcini, servito in area di rigore da Gallai L., a segnare la prima rete del campionato del Bucine. Sono i padroni di casa a fare la partita con tanto possesso palla e azioni manovrate che portano a creare occasioni importanti, tra cui la prima traversa di Gallai L. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, arriva il raddoppio di Gonnella che spedisce in rete con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al rientro dalla pausa il Capolona Quarata tenta di recuperare lo svantaggio riversandosi nella metà campo arancio-verde ma esponendosi inevitabilmente alle ripartenze del Bucine. Dopo alcune conclusioni a rete di Maccioni, parate da Sisti, e la seconda traversa colpita ancora da Gallai L. arriva la terza segnatura con Gonnella che, al suo ritorno a Bucine, mette subito a segno una doppietta. Nel proseguo della partita c'è gloria anche per Ducci, autore della quarta rete. Nel finale di partita arriva il gol della bandiera del Capolona Quarata messa a segno da Giustini con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo.
Castellina Scalo-Sansovino 0-10

RETI: Panaro, Palmarozza, Garbinesi, Bigazzi, Peruzzi, Cani, Menchetti, Paoletti, Palmarozza, Palmarozza
CASTELLINA SCALO: Rosini, Carlini, Iannicelli, Santoro, Albi, Carli, Grapa, Pacini, Sabatino, Nicolo, Martinelli. A disp.: Conti, Artistico, Petito, Da Frassini, De Romanis, Kurti. All.: Filippo Giannetti.
SANSOVINO: Bracciali, Pistocchi, Peruzzi, Bigazzi, Luatti, Panaro, Menchetti, Paoletti, Palmarozza, Rossi, Cani. A disp.: Tavini, Orlacchio, Amico, Bindi, Garbinesi, Galli. All.: Fabio Buricchi.
ARBITRO: Francesco Renzoni di Arezzo.
RETI: Palmarozza 3, Panaro, Paoletti, Menchetti, Cani, Peruzzi, Garbinesi, Bigazzi rig.



Tutto fin troppo facile per la Sansovino che rifila una sonora sconfitta al Castellina Scalo. I ragazzi di Buricchi dimostrano superiorità sin da subito a discapito della compagine locale che non ha saputo reagire per tutto il corso della partita. Pronti via, gli ospiti sbloccano la partita al 1': incursione in area e tiro al volo di Palmarozza che vale lo 0-1. In successione, al 3' arriva il secondo gol di Paoletti con un tiro deviato dalla difesa, il pallone torna tra i piedi dello stesso che calcia da fuori in fondo alla rete. Alla mezz'ora arriva il tris della Sansovino sugli sviluppi di una punizione: cross di Menchetti che si trasforma in un tiro, Rosini rimane sorpreso ed è 0-3. Dal 37' al 38' arrivano altri due gol di Palmarozza che in mischia insacca in fondo alla rete. Nel secondo tempo Panaro apre le marcature al 57' con colpo di testa sul secondo palo a incrociare. La Sansovino non si ferma e trova anche lo 0-7 grazie a Cani che salta tre giocatori e di sinistro riesce a incrociare nell'angolo opposto, dove Rosini non può arrivare. Al quarto d'ora si aggiunge alla lista dei marcatori anche Garbinesi che insacca nell'angolo con un bel sinistro. Al 67' i ragazzi di Buricchi trovano la nona rete firmata da Peruzzi che progredisce e calcia forte nell'angolo opposto. Al 75' la Sansovino trova anche la decima rete su calcio di rigore realizzato da Bigazzi che vale il definitivo 0-10.
Colligiana-Luigi Meroni 8-0

RETI: Aquino, Aquino, Di Meglio, Aquino, Pistinciuc S., Aquino, Di Meglio, Mottola
COLLIGIANA: Rossi, Cardinali, Lisi, Morischi, Bersotti, Benedetti, Bandini, Di Meglio, Aquino, Pinstinciuc, Vaia. A disp.: Tommaso, Pulselli, Bezzini, Siragusa, Galgani, Mottola, Lugarini. All.: Baldini.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Beninigni, Bossini, Manganelli, Serruto, Bracci, Vincenti, Kusi, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Ballarini, Ceidda, Cimadoro, Sassetti, Maffei, Lonzi, Balloni. All.: Parricchi.
ARBITRO: Tommaso Bertocci di Arezzo.
RETI: Aquino 4, Pistinciuc rig., Mottola, Di Meglio 2.



La Colligiana parte nel migliore dei modi rifilando otto reti al Luigi Meroni che avrà sicuramente modi di rifarsi dopo questa brutta sconfitta. Nel primo tempo, pronti via, gli ospiti vanno al tiro da fuori area ma Rossi respinge (3'). I locali rispondono subito: al 9' minuto vanno in vantaggio con Aquino che approfitta di un'indecisione difensiva. Dopo qualche minuto, Pistinciuc a tu per tu con Macrì non riesce a segnare, calciando debolmente fra le sue braccia. Al 17' ecco la rete del raddoppio della Colligiana: da calcio d'angolo la palla arriva a Vaia che calcia verso la porta, Macrì respinge ma Aquino raccoglie e segna. Al 27' gli ospiti si rendono pericolosi, la difesa locale riesce a neutralizzare l'azione. Al 28' Aquino fa tripletta sul bel assist di Pistinciuc. Al 31' e al 36' Aquino ha altre due occasioni per segnare ma non è cinico nelle circostanze. Nella seconda frazione Aquino sigla il quarto gol e intorno alla mezz'ora Pistinciuc si procura un rigore che realizza successivamente. Al 82' Mottola, ottimo il suo esordio in questo campionato, salta due avversari, s'incunea in area piccola e calcia alle spalle del subentrato Ballarini, 6-0. Al 87' e al 91' Di Meglio sigla una doppietta personale che vale il definitivo 8-0. La Colligiana riparte da dove aveva terminato, con una vittoria netta e schiacciante in attesa della trasferta insidiosa a Montepulciano.
Calciatoripiù: Mottola
e Galgani (Colligiana).
Cortona Camucia-Foiano 0-1

RETI: Bernardini
CORTONA CAMUCIA: Turnea, Censi, Materazzi, Maglioni, Turenci, Manfredi, Meacci, Biribò, Spinosa, Doda, Salvietti. A disp.: Santucci M., Mantelli, Borgni, Mammoli, Santucci D., Casanova, Kombe. All.: Enrico Manieri.
FOIANO: Gialli, Ciani, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Raffaelli, Agostini, Rosignoli, Bernardini, Leonardi. A disp.: Pisano, Carino, Pacini, Meocci, Cangiu, Cardini, Zacchei, Di Renzone, Martini. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Angel Leandri di Arezzo.
RETE: Bernardini.



Il Foiano vince di misura fuori casa a spese del Cortona Camucia e si porta a casa i primi tre punti stagionali al termine di una partita non bellissima. Al 10' gli ospiti si portano in vantaggio grazie al bel diagonale dalla sinistra da parte di Bernardini. Il Cortona Camucia prova a pareggiare sugli sviluppi di due calci di punizione ma senza riuscirci. Il primo tempo si porta così verso la fine senza che succeda più niente. Nel secondo tempo, al 8' su calcio d'angolo, il Cortona Camucia si fa vedere pericolosamente dalle parti di Gialli con un colpo di testa respinto da parte del portiere ospite. Il Foiano cerca di gestire la partita ma al 30' sempre il portiere ospite Gialli salva il risultato su una punizione locale dal limite. Alla fine, il risultato rimane invariato sullo 0-1.
Sangimignano-Unione Pol. Poliziana 3-3

RETI: Smorti, Conforti, Savino, Pippi, Negollari, Pippi
SAN GIMIGNANO - POLIZIANA 3-3
SAN GIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Tarocchi, Caioli, Siciliano, Conforti, Smorti, Savino. A disp.: Magazzini, Orsini, Giardina, Fabbrizzi, Corsoni, Cesari, Fusi, Castaldi, Grassini. All.: Maurizio Strappa.
POLIZIANA: Irimia, Biagiotti, Tizzoni, Micillo, Bregasi, Kasdallah, Aboccato, Negollari, Fabrizio, Pignatelli, Fioretto. A disp.: Paolucci, Ghellay, Harremi, Caiazzo, Barbi, Mariani, Pippi, Spisani. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.
RETI: Smorti, Conforti, Pippi 2, Savino, Negollari.



Prima gara di campionato vivace e divertente quella fra San Gimignano e Poliziana. I neroverdi, padroni di casa, guidati da Strappa partono guardinghi rispetto agli ospiti di mister Giuliacci, la Poliziana, in tenuta bianca che nella prima parte di gara si mostrano più convinti e determinati nella ricerca del vantaggio. A fine primo tempo, che si chiude sullo 0-0, si contano un paio di occasioni per la Poliziana di cui una piuttosto clamorosa, nata da un cross dalla destra che l'attacco ospite conclude in malo modo. Sul finire di tempo anche il San Gimignano ha una ghiotta occasione con Conforti che a tu per tu con Irimia lambisce il palo. A inizio secondo tempo la gara si sblocca in favore del San Gimignano che sfonda sulla sinistra: Smorti realizza il vantaggio con un bel diagonale. I padroni di casa prendono coraggio e portano sulla difensiva la Poliziana. Conforti al 11' trova così il raddoppio con un tiro da limite area che si insacca alla sinistra di Irimia. La Poliziana sembra accusare il doppio svantaggio ma al 15' sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, a scavalcare la difesa, consente a Pippi di accorciare e portarsi sul 2-1. La Poliziana riprende vigore e poco dopo Fioretto, grazie ad un perfetto inserimento centrale, conclude a fil di palo ma Spini si distende in maniera esemplare compiendo una bella parata che il pubblico apprezza ed applaude. Tempo di consentire al San Gimignano di riportarsi nella metà parte avversaria e Savino realizza il 3-1. I ragazzi di Strappa sembrano a questo punto avere in pugno la gara e al 23' colpiscono un palo clamoroso con Smorti. Invece questa volta è la Poliziana che, un minuto dopo, trova il 3-2 con un gran goal di Negollari, il quale trova spazio al limite dell'area e con un gran tiro a rientrare trova l'incrocio dei pali. La gara a questo punto si riapre ma il San Gimignano sembra poter contenere gli ospiti che cercano di passare con lanci lunghi. Quando la gara volge al termine la Poliziana trova il lancio per Pippi che lotta con successo contro la difesa locale e riesce a trovare il goal del pareggio con un diagonale dalla destra. Le due squadre continuano a cercare la vittoria nel recupero ma la gara si conclude con il risultato di 3-3. Al San Gimignano resta forse il rammarico di aver subito la rimonta quando pensava di avere la vittoria in tasca. Alla fine, il pareggio è il giusto risultato fra due squadre che si sono affrontate con determinazione e voglia di vincere.
Tegoleto-Poggibonsese 2-1

RETI: Duranti, Gradassi, Pallecchi
TEGOLETO: Fusai, Mele, Zanfardino, Testi, Prisco, Rossi, Gradassi, Fiumi, Acquisti, Duranti, Donnaloia. A disp.: Vacchiano, Angioli, Bonaventi, Casini, Del Lama, Dindalini, Giorgini, Capacci, Hoxhaj. All.: Antonio Incitti.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Secchiano, Lorini, Paolocci, Lapini, Cerenzia, Guarneri, Senatori. A disp.: De Mauro, Plaia, Battista, Monesi. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Angelo Cardeti di Arezzo.
RETI: Gradassi, Duranti, Pallecchi rig.



Il Tegoleto non sbaglia all'esordio: la squadra di Incitti riesce a rimontare nel secondo tempo dopo una partita ben giocata a spese della Poggibonsese che all'occorrenza non ha sfigurato. Nel primo tempo il Tegoleto costruisce occasioni nitide con Donnaloia, il quale davanti a Dori non riesce a concretizzare. La Poggibonsese non costruisce grosse occasioni da rete ed entrambe le compagini si avviano negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa i ragazzi di Ragoni trovano la rete del vantaggio su rigore grazie alla realizzazione di Pallecchi. Il Tegoleto reagisce subito e trova la rete del pareggio su punizione all'altezza del limite con Gradassi. A metà del secondo tempo, la squadra di Incitti insiste e riesce a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un angolo di Fiumi che indirizza sul secondo palo per il tiro vincente di Duranti. Successivamente la partita scorre fino alla fine, in totale controllo per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Fiumi
e Duranti (Tegoleto); Secchiano, Pallecchi, Stefani, Castagnozzi e Dori (Poggibonsese).