Poggibonsese-Chiusi 2-0
RETI: Pallecchi, Guarneri
POGGIBONSESE: Dori, Hallulli, Di Mambro, Secchiano, Pallecchi, Guarneri, Mattoni, Suke, Soldi, Castagnozzi, Dionigi. A disp.: Stefani, Moneti, Battista, De Mauro, Lapini. All.: Riccardo Ragoni.
CHIUSI: Meloni, Faina, Kechafi, Solimeno, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Ben Fraj, Casao, Aspide. A disp.: Bumb, Chaabane. All.: Alberto Lucheroni.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Pallecchi, Guarneri.
Vittoria casalinga per la Poggibonsese a spese del Chiusi e al termine di una partita combattuta e non bellissima, con pochi spunti. I padroni di casa trovano la rete del vantaggio intorno al 30' su una punizione dai 20 metri, trasformata da Pallecchi. Il Chiusi abbozza una reazione e va vicino alla rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il pallone termina a lato. Nella ripresa parte bene la Poggibonsese che centra una traversa con Guarneri, oltre a tre belle parate di Meloni che tiene in bilico il risultato. Successivamente però i padroni di casa trovano il gol del raddoppio in contropiede, dove arriva un cross al centro dell'area, Meloni smanaccia ma il pallone rimane lì e Guarneri, su un batti e ribatti, deposita in rete chiudendo la partita sul 2-0.
Calciatoripiù: Pallecchi, Suke e
Dionigi (Poggibonsese).
Tegoleto-Bucine 2-0
RETI: Donnaloia, Gradassi
TEGOLETO: Bracciali, Mele, Rossi T., Rossi G., Salvini, Zoi, Duranti, Prisco, Gradassi, Fiumi, Acquisti. A disp.: Panico, Angioli, Casini, Del Lama, Dindalini, Bracciali G., Donnaloia. All.: Antonio Incitti.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Taddeucci, Merli, Franci, Brogi, Tucci, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Casalini, Sgaravizzi, Volpi, Baldi. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Gradassi, Donnaloia.
NOTE: espulso Gallai L.
Vittoria prestigiosa del Tegoleto di Incitti che ha la meglio sul Bucine, una delle squadre più in forma del campionato. I padroni di casa approcciano nel migliore dei modi la partita e dopo una serie di azioni arriva il vantaggio intorno al 13' con un bel filtrante per Gradassi che in area di rigore lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo a Astuccioni. Il Bucine prova a reagire e va vicino al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il pallone finisce sulla traversa e viene messo fuori dalla difesa locale. A 7' dalla fine del primo tempo, il Tegoleto può raddoppiare su calcio di rigore ma Astuccioni para il tiro e mantiene viva la partita. Nella ripresa piove sul bagnato per il Bucine che rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Gallai L. per somma di ammonizioni. Il Tegoleto gestisce la partita fino ai minuti finali, quando Donnaloia firma la rete del raddoppio con un tap-in vincente sul tiro respinto di Acquisti.
Calciatoripiù: Mele e
Gradassi (Tegoleto);
Bindi e
Brogi (Bucine).
Castellina Scalo-Casentino Academy 0-8
RETI: Pietrini, Checcacci T., Pietrini, Pietrini, Moggi, Giannelli, Gabiccini, Madeo
Sangimignano-Asta 0-1
RETI: Chiti
SANGIMIGNANO: Mesce, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Tarocchi, Cesari, Fabbrizzi, Conforti, Siciliano, Savino. A disp.: Spini, Giardina, Corsoni, Orsini, Grassini, Fusi, Castaldi, Bellini. All.: Maurizio Strappa.
ASTA: Ceccherini, Donati, Gambelli, Dragoni, Curcio, Chiti, Carrozzino, Galardi, Frati, Rappuoli, Reka. A disp.: Bocchi, Specchio, Bernazzi, Ricci, Pistella, Betti, Tognazzi. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETE: Chiti.
Decima giornata di campionato, il Sangimignano di mister Strappa, oggi in maglia bianca, ospita l'Asta di mister Ciacci. Entrambe le squadre risultano ben disposte e ordinate e così poche sono le occasioni da goal. Al 30' è l'Asta ad avere un'occasione con Carrozzino che non sfrutta al meglio una palla a centro area, di destro cerca l'angolino ma Mesce è bravo a bloccare a terra. Al 38' ci provano i padroni di casa con un inserimento dalla destra ma l'occasione è viziata da fuorigioco. Ad inizio ripresa ghiotta occasione degli ospiti con Frati che riesce a saltare la difesa, di sinistro lascia di sasso Mesce ma gli nega il goal Parenti che salva sulla linea. Al 60' Savino, a limite area, apre sulla destra per il capitano Conforti che colpisce di destro ad incrociare ma Ceccherini para distendendosi in tuffo e la difesa spazza. Quando la gara sembra ormai indirizzata verso il pareggio, sono invece gli ospiti a trovare la giocata vincente con Chiti che sfrutta un lancio lungo e a tu per tu con il portiere insacca con un perfetto tocco di esterno destro. Negli ultimi minuti i padroni di casa tentano di recuperare ma l'Asta chiude bene tutti gli spazi non concedendo occasioni e conquistando tre punti importanti per la classifica.
Sansovino-Capolona Quarata 1-1
RETI: Traore, Motolese
SANSOVINO: Bracciali, Cardamone, Pistocchi, Panaro, Luatti, Traore, Rossi, Paoletti, Palmarozza, Amico, Cani. A disp.: Tavini, Bindi, Garbinesi, Carletti, Iacomoni, Murgoci, Chaabane. All.: Sauro Lastrucci.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Bennati, Buonavita, Stoian, Marzocchi, Cherubini, Mori, Motolese, Gialli, De Jong. A disp.: Sisti, Corti, Miranda, Paoli, Polverini, Calcini, Dragoni, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Traore, Motolese.
Finisce in perfetta parità tra Sansovino e Capolona Quarata. Entrambe le compagini giocano una partita aperta a tutti i risultati e con buona intensità. Nel corso del primo tempo il Capolona Quarata costruisce due occasioni importanti: prima con Motolese che si libera in area con un bel numero e calcia forte di sinistro ma Bracciali sventa la minaccia. Nella seconda, gran lancio di Mori che trova in profondità Gialli, il quale si ritrova a tu per tu con Bracciali che in uscita neutralizza l'occasione. La Sansovino risponde con una grande occasione nell'area piccola ma Paoletti calcia alto sopra la traversa (30'). Al 45', il risultato si sblocca sugli sviluppi di una punizione al limite dell'area, Traore trasforma con un gran tiro sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti di recupero la compagine ospite si spinge in avanti per recuperare: lancio lungo all'indirizzo di De Jong che si avvia tutto solo davanti al portiere ma tarda a tirare e viene anticipato da un difensore locale. Dal corner successivo è Buonavita, al limite dell'area piccola, a calciare alto sopra la traversa. Nella ripresa il Capolona si riversa in avanti, alla ricerca del pareggio ma rischia di subire il gol in contropiede, prima da Palmarozza e poi su un calcio d'angolo. Sventata la minaccia, i ragazzi di Pernici ci credono e trovano il pareggio con un gran gol di Motolese che, defilato al vertice dell'area, lascia partire un gran tiro che bacia il palo, sbatte su Tavini e poi in rete. Il Capolona Quarata prende forza e crea un'altra grossa occasione con Cherubini che crossa in area, un difensore anticipa Gialli e la palla esce di un soffio a portiere battuto. Non succede più niente di rilevante, la partita si porta così alla fine sul risultato di 1-1.
Calciatoripiù: Iacomoni, Murgoci, Carletti e
Chaabane (Sansovino);
Bennati e
Motolese (Capolona Quarata).