Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 13

Bucine-Asta 3-1

RETI: Norcini, Gonnella, Brogi, Belvedere
BUCINE: Gallai Y, Bindi, Taddeucci, Astuccioni, Brogi, Norcini, Ducci, Merli, Maccioni, Gallai L., Gonnella. A disp.: Casalini, Centi, Sgaravizzi, Vangelisti. All.: Vinicio Brilli.
ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Gambelli, Pistella, Curcio, Donati, Chiti, Galardi, Belvedere, Dragoni, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Reka, Tognazzi, Rappuoli, Frati. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Jayasinghe A. sez. Valdarno.
RETI: 48' Gonnella, 52' Belvedere, 73' Brogi rig., 85' Norcini.



Un travolgente Bucine torna al successo sul terreno pensante del Paolo Rossi interrompendo così la serie positiva dell'Asta. In un campo da gioco ai limiti della praticabilità per le intense piogge di questi giorni, le due squadre si sono meritate gli applausi di tutti i tifosi presenti per l'impegno e la fatica spesa in una gara combattuta e corretta. Una vittoria meritata per il Bucine, costruita nella seconda frazione di gioco con grande determinazione e grinta, in una partita in cui più che l'aspetto tecnico ha prevalso la forza del gruppo. Primo tempo equilibrato con due occasioni per parte. Dopo neanche 1' minuto di gioco Gonnella lanciato a rete da Maccioni si libera del portiere avversario e tira nella porta vuota ma la palla, incredibilmente, viene fermata da una pozza sulla linea di porta. Al 40' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Curcio sugli sviluppi di un calcio di punizione, deviato in angolo da una bella parata di Gallai Y. Al 3' minuto della ripresa arriva la rete del vantaggio del Bucine, ancora sull'asse Maccioni-Gonnella, con la punta arancio-verde che entra in area avversaria e segna con un forte tiro (questa volta) a metà altezza. Al 8' l'Asta pareggia con Belvedere, rapido a sfruttare un errore del portiere, tradito dal fango ed a mettere in rete da distanza ravvicinata. Il Bucine reagisce trascinato dai suoi centrocampisti con Merli, infaticabile, tra i protagonisti ed al 28' Gonnella si procura un calcio di rigore. Dal dischetto Brogi trasforma per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Sulle ali dell'entusiasmo il Bucine continua a lottare nel fango lasciando pochi spazi agli avversati e realizzando, con Norcini al 40', la terza rete con bella conclusione dal limite dell'area che scavalca il portiere ospite per il definitivo 3-1.
Casentino Academy-Cortona Camucia 3-0

RETI: Fetai, Fetai, Pietrini
CASENTINO AC.: Torelli, Torricelli, Cantore, Bettazzi, Mariani, Mugnai, Fetai, Segantini, Pietrini, Colozzi, Gabiccini. A disp.: Ferati, Boschi, Checcacci T., Fani, Magliocco, Madeo. All.: Giuseppe Pesce.
CORTONA CAMUCIA: Denisco, Censi, Casanova, Torresi, Maglioni, Turenci, Dispoto, Biribò, Mantelli, Salvietti, Materazzi. A disp.: Manfredi, Ferjani, Borgni, Lazzeroni, Santucci M., Santucci D. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Fetai 2, Pietrini.



Era importante vincere per mantenere a distanza il Foiano e il primato in classifica. Il Casentino Academy di Pesce supera l'esame ostico chiamato Cortona Camucia al termine di una partita combattuta ma che i padroni di casa hanno meritato. Nel primo tempo, la compagine ospite ha una buonissima occasione per portarsi avanti con Mantelli ma getta tutto alle ortiche ed ecco, allora, il vantaggio locale realizzato da Fetai. Il gol subito non scompone la squadra di Manieri che successivamente avrà un'altra occasione per segnare con Dispoto, il quale si ritrova tutto solo davanti a Torelli ma gli calcia addosso il pallone. Il primo tempo termina così sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Cortona riparte con il piede giusto ma è ancora il Casentino ad andare vicino alla rete del raddoppio sugli sviluppi di un calcio di rigore. Va dal dischetto Pietrini ma Denisco intuisce e gli para il tiro. Il Casentino Academy non si scoraggia, e lo stesso Pietrini riscatta l'errore dagli undici metri riuscendo così a trovare la rete del raddoppio. Alla fine, quando ormai i giochi sono fatti, i ragazzi di Pesce mettono a segno il terzo gol ancora con Fetai che realizza la doppietta personale e chiude la partita sul definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Fetai
(Casentino Academy); Censi, Biribò e Torresi (Cortona Camucia).
Capolona Quarata-Sangimignano 2-0

RETI: Motolese, Gialli
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Polverini, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Mori, Cherubini, De Jong. A disp.: Sisti, Calcini, Corti, Paoli, Zichi, Aspidi. All.: Nico Pernici.
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Corsoni, Fusi, Fabbrizzi, Conforti, Siciliano, Savino. A disp.: Magazzini, Giardina, Orsini, Grassini, Smorti, Caioli, Castaldi, Bellini. All.: Fabrizio Strappa.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Gialli, Motolese.



Bella vittoria del Capolona Quarata di Pernici tra le mura amiche a spese del Sangimignano, al termine di una partita ad alta intensità. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo una bella azione in verticale, Cherubini indirizza in profondità per Gialli che batte Spini con un tiro a incrociare. Successivamente il Capolona ha un altro paio di occasioni con De Jong e Buonavita ma senza trovare il gol. Pericoloso anche il Sangimignano con Conforti che di testa prova a pareggiare i conti ma Rosadi si fa trovare pronto. Nella ripresa riparte forte il Sangimignano ma la compagine locale si difende con ordine e concede poco, rendendosi pericolosa su due contropiedi; uno con Calcini ma Spini devia il pallone in corner, l'altro agli sgoccioli di partita, quando Rosadi rinvia lungo, all'indirizzo di Motolese che approfitta di una mezza incertezza difensiva ospite e realizza il 2-0 definitivo.
Castiglionese A.s.d.-Colligiana 1-6

RETI: Maloku, Vaia, Aquino, Bersotti, Pistinciuc S., Aquino, Pistinciuc R.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, Sensitivi, Maloku C., Santini, Billi, D'Alesio, Maloku S., Magi, Galaurchi. A disp.: Cagnetti, Baldetti, Barneschi, Farini, Prestinice F. All.: Michele Mencarelli.
COLLIGIANA: Rossi, Lisi, Cardinali, Bezzini, Bersotti, Morischi, Benedetti, Di Meglio, Aquino, Pistinciuc S., Pistinciuc R. A disp.: Simone, Bandini, Pini, Emini, Mottola, Pulselli, Vaia. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Maloku S., Pistinciuc S., Bersotti, Aquino 2, Pistinciuc R., Vaia.



Tutto come da copione. La Colligiana vince senza troppe difficoltà a spese della Castiglionese che ha provato ad affrontare la corazzata di Baldini come meglio ha potuto. Nel primo tempo, pronti via, al 3' la Colligiana passa in vantaggio con Pistinciuc S. su passaggio di Pistinciuc R. dopo aver recuperato una bella palla a centrocampo. Reazione della Castiglionese che trova il gol del pari al 11', approfittando di una distrazione difensiva ospite, grazie a Maloku S. che finalizza al meglio l'assist di Magi. Al 30' la compagine ospite riesce a trovare il nuovo vantaggio su calcio d'angolo, Carnevali respinge corto e a due passi Bersotti sigla l'1-2. Al 44' Pistinciuc R. si porta sul fondo ed effettua un cross nell'area piccola, all'indirizzo di Aquino che anticipa il difensore locale e sigla l'1-3. Nella ripresa, al 2' la Castiglionese prova a riaprire la partita ma la traversa glielo nega. Al 12' arriva l'1-4 ancora con Aquino (trentesimo gol in tredici gare, numeri da capogiro). Al 23' Pistinciuc R. sigla l'1-5 e poco dopo, al 28', arriva il definitivo 1-6 con Vaia che, appena entrato in area, di sinistro, insacca nell'angolo dove il portiere non può arrivare.
Calciatoripiù: Sensitivi
e Maloku S. (Castiglionese); Aquino (Colligiana).
Chiusi-Tegoleto 1-2

RETI: Casao, Gradassi, Duranti
N. POL. CHIUSI: Meloni, Faina, Mustafà, Solimeno, Zerillo, Hamza, Marcantonini, Iacob, Fedi, Casao, Habte. A disp.: Gigliotti, Bessem, Amar, Anselmi, Bumb. All.: Stefano Passeri.
TEGOLETO: Bracciali F., Mele, Prisco, Rossi T., Salvini, Rossi G., Testi, Gradassi, Acquisti, Zanfardino, Duranti. A disp.: Zoi, Giorgini, Fiumi, Dindalini, Bonaventi, Del Lama, Bracciali G. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Mecacci di Siena.
RETI: Duranti, Gradassi, Casao rig.



Seconda vittoria di fila per il Tegoleto di Incitti a spese del Chiusi, al termine di una partita non giocata benissimo dalla compagine ospite. Al 15' prima occasione per il Tegoleto, con un tiro da fuori, deviato in calcio d'angolo dal portiere chiusino. Al 25' il Tegoleto passa in vantaggio: cross dalla destra, Meloni in uscita non trattiene la palla e Duranti insacca da due passi. Reazione del Chiusi con un bello scambio tra Habte e Fedi: il primo calcia di sinistro, di poco a lato. Al 30' punizione dal limite per il Tegoleto: palla sopra la barriera, Meloni si riscatta con una gran parata deviando la palla in angolo. Al 35' passaggio indietro di Mustafà che viene sporcato da un avversario, Zerillo rinvia male dall'interno dell'area di rigore e sugli sviluppi di una mischia la palla finisce sui piedi di Gradassi che insacca da due passi. Due occasioni a fine primo tempo per il Chiusi: la prima su calcio d'angolo di Iacob, dove la palla attraversa tutta l'area piccola senza trovare alcun compagno; poi con una serpentina sempre dello scatenato Iacob che entra in area di rigore, salta due avversari, ma non riesce a concludere a due passi dalla porta. Il secondo tempo inizia con il forcing del Chiusi. Al 10' cross dalla destra di Casao che viene toccato in area dal difensore con una mano a giudizio del direttore di gara e indica il dischetto. Casao dagli undici metri non sbaglia. Al 20' ancora occasione per il Chiusi: Casao crossa sempre dalla destra ma nessuno riesce a toccare il pallone. Infine, al 45', sempre Casao, innescato da un filtrante di Iacob, si presenta in area davanti al portiere, ma calcia a lato.
Calciatoripiù: Iacob
e Casao (Chiusi); Salvini e Acquisti (Tegoleto).
Luigi Meroni-Poggibonsese 5-3

RETI: Bracci, Lonzi, Micalizzi, Lonzi, Bracci, Guarneri, Guarneri, Suke
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Cimadoro, Serruto, Benigni, Manganelli, Lorenzoni, Brancci, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Vichi, Ballarini, Emiliani, Deidda, Sassetti, Bossini, Lucchesi, Rabazzi, Putzu. All.: Marco Maffei.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Secchiano, Di Mambro, Castagnozzi, Hallulli, Guarneri, Pallecchi, Suke, Cerenzia, Monesi. A disp.: Acatullo, De Mauro, Soldi, Lapini, Plaia, Battista. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Bracci 2, Lonzi 2, Micalizzi, Guarneri 2, Suke.



Tre punti importanti per il Luigi Meroni conquistati a spese della Poggibonsese al termine di una partita risolta nella ripresa dai ragazzi di Marco Maffei. Nel corso del primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Lonzi. La Poggibonsese abbozza una reazione e trova la rete del pareggio con Guarneri. Passa poco tempo e il Meroni trova la rete del 2-1 grazie alla realizzazione di Bracci. Poco dopo, palla lunga per Suke che dribbla l'uomo sul fondo e con un diagonale dentro l'area insacca alle spalle di Maffei. Il primo tempo scorre così fino alla fine sul parziale di 2-2. Nella ripresa parte forte il Meroni ma riesce ad organizzarsi bene anche la Poggibonsese che centra un palo con Hallulli con un bel tiro al volo. Dopo, sugli sviluppi di un contropiede, la compagine ospite si porta in vantaggio con Guarneri ed è 2-3. Qualche minuto dopo, il Meroni trova la rete del pareggio, ancora grazie a Lonzi, 3-3. Dopo aver acciuffato il pareggio, il Luigi Meroni prende maggior spinta e riesce a realizzare anche il quarto e il quinto gol che portano la firma rispettivamente di Micalizzi e Bracci. Il risultato si porta sul 3-5 e spegne ogni speranza di rimonta per la Poggibonsese.
Calciatoripiù: Bracci
e Lonzi (Luigi Meroni); Guarneri (Poggibonsese).
Unione Pol. Poliziana-Sansovino 2-2

RETI: Abboccato, Micillo, Iacomoni, Rossi
U. POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Negollari, Micillo, Bregasi, Salerno, Fioretto (65' Peruzzi), Abboccato, Pippi (59' Bertamino), Pignatelli (77' Formentini), Fabrizio (86' Harremi). A disp.: Irimia, Barbi, Mosbah, Tizzoni, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
SANSOVINO: Tavini, Pistocchi (84' Bindi), Peruzzi, Bigazzi, Chaabane Z. (56' Galli), Luatti, Rossi (86' Amico), Paoletti (75' Murgoci), Palmarozza, Iacomoni, Cani (56' Menchetti). A disp.: Buzzini, Cardamone, Chaabane H. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: 15' Abboccato, 45' Micillo, 72' Rossi, 92' Iacomoni.



Svanisce in pieno recupero l'affermazione della Poliziana che aveva chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio. Una Poliziana che è apparsa più convincente rispetto alle precedenti uscite casalinghe conducendo una gara tatticamente accorta ma non ha potuto evitare qualche lacuna che è costata nella ripresa la vittoria. La squadra di mister Giuliacci inizia con il piglio giusto. Abboccato dal vertice dell'area cerca di sorprendere Tavini inutilmente. Il gesto tecnico avrà successo di lì a pochi minuti, dopo che al 9' Fabrizio imbeccato da Pippi manca, davanti al portiere, una clamorosa occasione. Abboccato, al quarto d'ora, lascia partire un altro pallonetto che questa volta beffa l'estremo difensore della Sansovino e porta in vantaggio la Poliziana. I bianco rossoblù concedono poco alla Sansovino che cerca di colpire di rimessa ma Paolucci nel primo tempo corre pochissimi pericoli. Al 18' punizione di Abboccato indirizzata in area per Fabrizio che conclude alto. Al 23' Pignatelli per Pippi che cerca di superare Tavini in uscita ma senza successo. Alla mezz'ora Paolucci in due tempi sbroglia una situazione pericolosa nell'area della Poliziana. Al 37' l'unica grande occasione per gli ospiti nel primo tempo è sui piedi di Bigazzi che entra in area ed a tu per tu con Paolucci spedisce di pochissimo a lato. Finale di frazione con protagonista Micillo per i padroni di casa. Al 42', su calcio di punizione a giro dal vertice dell'area non trova nessun compagno pronto alla deviazione sotto porta. Allo scadere, medesima punizione ma questa volta mira il primo palo e con la complicità del portiere porta al raddoppio i suoi. Ma non finisce qui perché in pieno recupero ci poteva stare anche il 3-0 con la palla che sfiora la base del palo. Nella ripresa la Sansovino guadagna metri, la Poliziana non ha la stessa intensità della prima frazione. Iacomoni offre un paio di palloni per Rossi e poi per Palmarozza che i compagni non riescono a sfruttare. Al 61' Negollari sulla linea di porta sbroglia una situazione pericolosa. Per la Poliziana due conclusioni con Micillo e Pignatelli senza mordente. Al 69' Luatti per Bigazzi, conclusione e la calca in area fa da barriera. Al 72' la Sansovino accorcia le distanze con Rossi che, servito sulla destra, entra in area e batte Paolucci con un preciso rasoterra sul secondo palo. Un minuto dopo la Poliziana con Abboccato sfiora il montante. La Sansovino preme, la Poliziana sembra reggere ma nel recupero Abboccato commette fallo ai venti metri. Cartellino giallo e punizione affidata a Iacomoni che tira direttamente in porta, la palla sbatte sotto la traversa ed entra. Paolucci, forse ingannato dal sole in traiettoria, non riesce ad intervenire. È il pareggio ma poco dopo ci poteva stare la clamorosa vittoria per gli arancio blé con un altro calcio di punizione battuto da distanza maggiore da Bettazzi che va a cogliere la traversa, sulla respinta del legno colpo di testa di Murgoci che manda sul fondo.
Foiano-Castellina Scalo 7-0

RETI: Rosignoli, Seri, Raffaelli, Agostini, Agostini, Zacchei, Corti
N. FOIANO: Bianchi, Cariotta, Ciappetti, Pacini, Sonnati, Seri, Raffaelli, Agostini, Meocci, Zacchei, Ciani. A disp.: Banu, Rosignoli, Zako, Cricco, Corti, Carino, Grazi, Leonardi. All.: Stefano Micheli.
CASTELLINA SCALO: Conti, Zeqo, Brillante, Petito M., Carlini, Vannini, Martinelli, Santoriello, Sabatino, Sadiku, Vignozzi. A disp.: Rosini, Kurti, Petito S., Pacini, Di Trani, Carli. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Biondini di Arezzo.
RETI: Agostini 2, Raffaelli, Seri, Zacchei rig., Corti, Rosignoli.



Tutto secondo il pronostico. Il Foiano vince nettamente a spese del Castellina Scalo e si mantiene in scia della capolista Casentino Academy. Squadra di casa che inizia subito molto forte, cercando di imporre il suo gioco e al 5' Zacchei, sulla fascia, confeziona un assist dentro l'area per Agostini che non può sbagliare e segna l'1-0. Al 10' cross di Ciani all'indirizzo di Agostini che di testa centra la traversa. Al 20' calcio d'angolo per il Foiano dal quale nasce il secondo gol di Agostini. Al 40' arriva il terzo gol dei padroni di casa con Raffaelli, il quale da fuori area calcia e segna alle spalle del portiere. Finisce così il primo tempo dove il Foiano ha dominato e il Castellina non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Nella ripresa la sostanza non cambia: al 10' occasione per il Foiano con Rosignoli che a tu per tu con il portiere si fa parare il tiro. Al 17' arriva il quarto gol del Foiano: punizione battuta da Ciani all'interno dell'area per il colpo di testa vincente di Seri. Al 25' il Foiano va vicinissimo al quinto gol, avendo una doppia occasione: sugli sviluppi di un angolo prima Zako colpisce di testa la traversa, il pallone torna in campo ed è Seri che ci arriva ma centra nuovamente la traversa. Verso la mezz'ora il Foiano trova il quinto gol con Zacchei, il quale dimostra freddezza e precisione dagli undici metri. Al 40' i padroni di casa trovano anche il sesto gol con Corti, bravo ad approfittare della ribattuta del portiere ospite. Il Foiano non è sazio e arriva a siglare il settimo gol con Rosignoli che davanti al portiere non sbaglia. Al 44' i gol potrebbero essere otto ma il tiro di Carino da fuori area centra l'ennesima traversa. La partita finisce con un rotondo 7-0; il Castellina ha messo impegno in campo ma non è mai riuscito a mettere in difficoltà il Foiano.