Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 14

Asta-Castiglionese A.s.d. 3-0

RETI: Carrozzino, Curcio, Dragoni
ASTA: Ceccherini, Russo, Bernazzi, Dragoni, Curcio, Carrozzino, Chiti, Galardi, Frati, Rappuoli, Reka. A disp.: Bocchi, Gambelli, Donati, Pistella, Betti, Chiantini, Belvedere, Tognazzi. All.: Pierpaolo Ciacci.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Prestinice F., Sensitivi, Maloku C., Santini, Farini, Billi, Galaurchi, Tavanti, Mencarelli. A disp.: Cagnetti, D'Alesio, Di Costanzo, Magi, Canzonetta. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Carrozzino, Curcio, Dragoni.



L'Asta si ricompatta con una vittoria a spese della Castiglionese dopo la sconfitta contro il Bucine nella scorsa giornata. I ragazzi di Ciacci trovano il gol intorno al 20': scambio tra Chiti e Reka, quest'ultimo crossa in mezzo per Carrozzino che davanti al portiere sigla la rete del 1-0. Insistono i padroni di casa; calcio d'angolo di Dragoni all'indirizzo di Curcio che spizza di testa andando vicino al gol del raddoppio. La Castiglionese prova a rendersi pericolosa con alcuni tiri da fuori di Galaurchi e Farini ma non impensierisce Ceccherini. Nella ripresa, dopo 15', corner di Rappuoli per il colpo di testa di Russo ma trova una grande parata di Carnevali che non può nulla sulla ribattuta in rete di Curcio. In quel mentre, la Castiglionese cerca ancora di rendersi pericolosa con qualche tiro da fuori ma senza inquadrare lo specchio. Sul finale, Dragoni, all'altezza del limite, lascia partire un gran tiro che si insacca nell'angolo basso ed è il 3-0 definitivo.
Calciatoripiù: Dragoni
(Asta); Carnevali e Sensitivi (Castiglionese).
Casentino Academy-Bucine 6-1

RETI: Fetai, Pietrini, Pietrini, Pietrini, Checcacci T., Checcacci T., Brogi
CASENTINO AC.: Ferati, Torricelli, Cantore, Bettazzi, Mugnai, Mariani, Fetai, Segantini, Pietrini, Fani, Gabiccini. A disp.: All.: Giuseppe Pesce.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Brogi, Franci, Ducci, Norcini, Astolfi, Merli, Maccioni, Gallai L., Gonnella. A disp.: Taddeucci, Sgaravizzi, Vangelisti, Baldi, Centi, Casalini. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Santoro di Arezzo.
RETI: Pietrini 3, Checcacci T. 2, Fetai, Brogi rig.



Il Casentino Academy vince nettamente la sfida casalinga contro il Bucine e si conferma come prima della classe. I ragazzi di Pesce sbloccano la partita grazie alla rete di Pietrini e fino al 40' la partita rimane in sostanziale equilibrio con il Bucine che può pareggiare la partita avendo un'occasione con Gonnella a tu per tu col portiere ma non riesce a segnare. Prima della fine del primo tempo, il Casentino trova altri due gol grazie al solito Pietrini, portando così il parziale sul 3-0. Nella ripresa il Bucine cerca di imbastire una reazione ma non è facile, dato il risultato fortemente a sfavore. Il Casentino riesce a segnare altre due reti grazie alle realizzazioni di Fetai e Checcacci T. In ogni caso, la squadra di Brilli ha altre occasioni per accorciare le distanze con Gallai L. ma si vede respingere la conclusione dal portiere. A 10' dalla fine, il Bucine riesce a trovare il gol di Brogi su calcio di rigore ma all'ultimo istante i padroni di casa riescono a realizzare il sesto gol ancora grazie a Checcacci T. che fissa il risultato sul 6-1.
Calciatoripiù: Pietrini
e Checcacci T. (Casentino Academy); Astuccioni (Bucine).
Castellina Scalo-Unione Pol. Poliziana 0-9

RETI: Formentini, Cesaroni, Cesaroni, Fioretto, Micillo, Micillo, Micillo, Mariani, Pignatelli
Colligiana-Chiusi 12-0

RETI: Aquino, Vaia, Morischi, Vaia, Pistinciuc S., Pistinciuc S., Pistinciuc S., Cardinali, Pini, Aquino, Aquino, Aquino
COLLIGIANA: Simone, Lisi, Cardinali, Bezzini, Morischi, Bandini, Benedetti, Pistinciuc R., Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Galgani, Mottola, Di Meglio F., Di Meglio M., Pini, Bersotti. All.: Stefano Baldini.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Faina, Mustafà, Fedi, Solimeno, Marcantonini, Hamza, Iacob, Casao, Habte, Ouisqua. A disp.: Barzotti, Bessem, Florulli. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Aquino 4, Pistinciuc S. 3, Vaia 2, Cardinali, Morischi, Pini.



La Colligiana infligge una sonora sconfitta al Chiusi e consolida la propria posizione nei piani alti della classifica, in attesa del prossimo big-match contro il Foiano. Una nota di merito per i marcatori locali: Aquino (poker da urlo, numeri che parlano da soli), Pistinciuc S. (splendida tripletta personale), Vaia (doppietta personale), Cardinali, Morischi e Pini.
Cortona Camucia-Capolona Quarata 3-4

RETI: Biribo, Meacci, Borghi, Bennati, Motolese, De Jong, Motolese
CORTONA CAMUCIA: De Nisco, Torrensi, Censi, Turenci, Maglioni, Borgni, Meacci, Biribò, Doda, Ferjani, Salvietti. A disp.: Santucci D., Materazzi, Manfredi, Mantelli, Santucci M., Dispoto, Lazzeroni. All.: Enrico Manieri.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Stoian, Polverini, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Galli, Motolese, Mori, Cherubini, De Jong. A disp.: Sisti, Calcini, Corti, Dragoni, Meozzi, Tinti, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Borgni, Meacci rig., Bennati, Motolese 2 (1 rig.), Biribò, De Jong.
NOTE: espulsi Censi, Ferjani e Bennati.



Il Capolona Quarata riesce ad aggiudicarsi un'altra vittoria pesantissima a spese del Cortona Camucia al termine di una partita infuocata, dove non sono certamente mancati i momenti di tensione tra le due parti, complice anche un arbitraggio che ha creato non poche polemiche. Nel primo tempo i padroni di casa partono molto forte, nonostante l'espulsione di Censi che li costringe a giocare anzitempo in inferiorità numerica, portandosi avanti di due reti grazie alla realizzazione di Borgni su punizione e di Meacci su rigore. Agli sgoccioli del primo tempo, sugli sviluppi di una punizione laterale, Mori pesca Bennati che insacca alle spalle di De Nisco. Nella ripresa il direttore di gara estrae altri due cartellini rossi all'indirizzo di Ferjani e Bennati, i quali lasciano rispettivamente in nove e in dieci la propria squadra. Il Cortona prova a spingere nuovamente per cercare il 3-1 ma senza riuscirci e così è il Capolona Quarata che si getta in avanti, trovando il pareggio con Motolese. Il gol dà ancora più fiducia ai ragazzi di Pernici che riescono a portarsi sul 2-3 grazie a una bella azione tra Gialli e De Jong, quest'ultimo si porta avanti il pallone e infila De Nisco con un pallonetto. Il Cortona però non ci sta: pochi istanti e arriva il 3-3 di Biribò con un bel tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Rosadi. La partita si porta così verso gli sgoccioli e proprio in pieno recupero il Capolona Quarata beneficia di un calcio di rigore che viene trasformato da Motolese per il 3-4 definitivo.
Sangimignano-Foiano 1-2

RETI: Savino, Agostini, Martini
SANGIMIGNANO: Spini, Marri, Maestrini, Corsoni, Giardina, Parenti, Fusi, Fabbrizzi, Conforti, Smorti, Savino. A disp.: Mesce, Siciliano, Grassini, Lazar, Bocci, Giachi. All.: Donato Taurone.
N. FOIANO: Gialli, Cariotta, Sonnati, Grazi, Seri, Carino, Ciani, Corti, Meocci, Agostini, Rosignoli. A disp.: Di Renzone, Cardini, Raffaelli, Zacchei, Leonardi, Martini. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Savino, Agostini, Martini.



Quattordicesima giornata di campionato, il San Gimignano, oggi guidato da mister Taurone, ospita il Foiano di mister Micheli, secondo in classifica. I padroni di casa partono intraprendenti ed aggressivi riuscendo a schiacciare il Foiano nella propria metà campo. Al 14' la supremazia del San Gimignano porta frutti, i padroni di casa intercettano palla alla trequarti e con un rapido filtrante riescono a mettere Savino davanti a Gialli, che non può far niente sul preciso diagonale. San Gimignano in vantaggio. Il Foiano non sembra reagire e mister Micheli prova a correggere qualcosa effettuando due cambi al 25'. Il Foiano alza il baricentro, ma il San Gimignano è sempre aggressivo e al 30' Conforti, palla al piede, salta la linea difensiva dalla sinistra, si accentra e colpisce forte di destro lasciando di sasso Gialli, la palla però sbatte sul palo interno, scorre su tutta la linea di porta, colpisce la parte interna dell'altro palo e torna fuori consentendo alla difesa del Foiano di spazzare via. Scampato il pericolo, il Foiano comincia la sua gara, anche se il primo tiro in porta lo trova soltanto su punizione con Agostini che il portiere del Sangimignano Spini blocca a terra, in due tempi, distendendosi. A inizio ripresa il Foiano sembra più intraprendente. La gara si gioca in prevalenza a centrocampo con tanto agonismo ma allo stesso tempo correttezza; nessuna delle squadre crea occasioni da rete. Il Foiano su una punizione da centrocampo, ribattuta dalla difesa del Sangimignano, va al tiro con Agostini ma la palla finisce alta. Al 62' il Foiano riconquista palla a centrocampo e va al tiro dalla lunga distanza, la palla non sembra irresistibile ma balza a terra, Spini si distende ma non trattiene ed il numero 10 del Foiano, Agostini può così realizzare il pareggio. Il pari sembra non contentare nessuno, i padroni di casa provano la reazione ma allarga le maglie difensive ed il Foiano al 67' riesce così a trovare il passaggio giusto centrale per Martini, il quale con un forte destro rasoterra realizza il goal del 2-1 che porta entusiasmo e convinzione ai ragazzi della Valdichiana. Il Sangimignano, con le poche energie residue, ci prova e crea un'occasione prima del fischio finale ma la difesa ospite non consente il tiro in mischia. Il Foiano ottiene così tre punti preziosi, in una gara difficile, che gli consentono di mantenere invariata la distanza dalla vetta della classifica.
Tegoleto-Luigi Meroni 2-0

RETI: Prisco, Gradassi
TEGOLETO: Bracciali F., Mele, Zanfardino, Salvini, Rossi, Zoi, Duranti, Fiumi, Gradassi, Prisco, Acquisti. A disp.: Fusai, Rossi T., Bracciali G., Dindalini, Del Lama, Giorgini, Bonaventi. All.: Antonio Incitti.
LUIGI MERONI: Macrì, Putzu, Benigni, Serruto, Emiliani, Manganelli, Vincenti, Bracci, Lazzerini, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Vichi, Ballarini, Cimadoro, Deidda, Sassetti, Rabazzi, Maffei, Lucchesi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Prisco, Gradassi.



Il Tegoleto non fallisce l'ultima partita casalinga dell'anno e prevale contro il Luigi Meroni, staccandolo ulteriormente in termini di classifica. Nel primo tempo la partita è combattuta prevalentemente a centrocampo senza grossi affondi ma poi sono i padroni di casa a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Rossi T. che crossa sul secondo palo per il tap-in vincente di Prisco. Nella ripresa la squadra di Incitti entra più determinata, schiacciando il Meroni nella sua metà campo. Il gol è nell'aria per il Tegoleto e alla fine arriva sugli sviluppi di una bella azione corale, conclusa in gol da Gradassi che sancisce il 2-0 definitivo.
Calciatoripiù: Zoi
e Salvini (Tegoleto).
Sansovino-Poggibonsese 5-1

RETI: Murgoci, Murgoci, Paoletti, Paoletti, Amico, Pallecchi
SANSOVINO: Buzzini, Pistocchi, Peruzzi, Luatti, Galli, Bigazzi, Traore, Paoletti, Amico, Menchetti, Palmarozza. A disp.: Chaabane Z., Bindi, Cardamone, Cani, Murgoci. All.: Sauro Lastrucci.
U. POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Di Mambro, Hallulli, Guarneri, Cerenzia, Soldi, Moneti, Suke. A disp.: Battista, Acatullo, De Mauro. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Paoletti 2, Amico, Murgoci 2, Pallecchi rig.



La Sansovino non sbaglia l'ultima gara prima della sosta e trionfa tra le mura amiche a spese della Poggibonsese. La squadra di Lastrucci gioca un buon primo tempo sprecando molte occasioni per segnare. Il vantaggio locale arriva intorno al 37' con un bel tiro di Paoletti dal limite dell'area. Nella ripresa, dopo qualche minuto arriva la rete del raddoppio della Sansovino firmata ancora da Paoletti con un gran gol dalla lunga distanza. Di conseguenza arriva anche il terzo gol di Amico che mette la partita in discesa per i padroni di casa. Dopo il terzo gol subito, la compagine ospite alza di più il baricentro cercando di prendere maggiore confidenza nella zona offensiva e infatti beneficia di un calcio di rigore piuttosto dubbio, realizzato da Pallecchi che porta il risultato sul 3-1. La Poggibonsese prova quindi a spingere ulteriormente cercando di creare qualche occasione ma senza impensierire il portiere locale. Successivamente però è la doppietta di Murgoci a chiudere la pratica, fissando il risultato sul 5-1.
Calciatoripiù: Paoletti, Murgoci
e Galli (Sansovino); De Mambro e Pallecchi (Poggibonsese).