Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 2

Casentino Academy-Capolona Quarata 2-2

RETI: Fetai, Segantini, Motolese, De Jong
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci, Fetai, Segantini, Pietrini, Fani, Checcacci T. A disp.: Anichini, Machroul, Boschi, Brami, Colozzi, Madeo, Gabiccini, Magliocco. All.: Giuseppe Pesce.
CAPOLONA QUARATA: Sisti, Corti, Bennati, Buonavita, Stoian, Cherubini, Motolese, Tinti, Mori, De Jong, Marzocchi. A disp.: Rosadi, Calcini, Meozzi, Zichi, Polverini, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Fetai, Segantini, De Jong, Motolese rig.



Il Capolona Quarata ferma la capolista Casentino Academy. La squadra di Pesce sembrava avere la partita sotto controllo già alla fine del primo tempo ma la compagine ospite, grazie a un secondo tempo gagliardo, riesce a strappare un punto di prestigio. Nella prima frazione il Casentino Academy spinge per trovare il vantaggio ma la prima occasione è per i ragazzi di Pernici con Mori che riceve palla da un compagno, dribbla un difensore e dal limite lascia partire un tiro che Ferati respinge sulla sua sinistra. Insiste il Capolona Quarata con Cherubini che, lanciato da Mori, si incunea in area e all'interno cerca di servire De Jong ma un difensore locale sventa in angolo. Poco dopo il Casentino riesce a sbloccare la partita con Fetai, il quale, sugli sviluppi di una bellissima azione, realizza con un gran tiro al volo. Il Casentino prende nuova linfa dal gol e riesce a raddoppiare con un colpo di testa a palombella di Segantini che scavalca Sisti. Nella ripresa il Capolona Quarata rientra molto bene in campo cominciando a pressare alto e riaprendo la partita: punizione di Mori respinta da Fetai che non può nulla sulla ribattuta di De Jong. A questo punto Pernici effettua qualche cambio, tra cui Calcini che si rivelerà la vera spina nel fianco del Casentino. Infatti, poco dopo, lo stesso Calcini riceve palla da Zichi e viene steso in area: il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Motolese che non sbaglia ed è 2-2. Sulle ali dell'entusiasmo il Capolona prova addirittura a passare in vantaggio su due punizioni di Motolese: una che sfiora l'incrocio e l'altra esce di poco alla sinistra di Ferati. La partita si porta così negli istanti finali e la squadra di Pesce prova l'ultimo arrembaggio, sfiorando più volte il vantaggio su calcio piazzato ma è bravissimo Sisti nelle circostanze. All'ultimo minuto, su un'azione in ripartenza del Capolona Quarata, azione personale insistita di De Jong che prova a calciare in porta ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore, raccoglie il pallone Buonavita che colpisce il palo con un tiro dal vertice dell'area piccola andando vicinissimo alla rete del vantaggio ospite.
Calciatoripiù: Zichi, Calcini
e Meozzi (Capolona Quarata).
Bucine-Poggibonsese 3-1

RETI: Gallai, Astolfi, Brogi, Guarneri
BUCINE: Gallai Y., Bindi, Ducci, Franci, Brogi, Merli, Astolfi, Maccioni, Vangelisti, Gallai L., Gonnella. A disp.: Arrigucci, Baldi, Norcini, Sgaravizzi, Taddeucci, Volpi. All.: Vinicio Brilli.
POGGIBONSESE: Dori, Guarnieri, Hallulli, Monesi, Acatullo, Di Mambro, Battista, Stefani, Suke, Soldi, Pallecchi. A disp.: Castagnozzi. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: 1' pt Gallai L., 44' pt Astolfi rig., 2' st Guarnieri, 41' st Brogi rig.



Pronostico rispettato nella sfida tra Bucine e Poggibonsese con gli Allievi di mister Brilli che si impongono sul pesante campo del Paolo Rossi di Bucine. I padroni di casa passano agevolmente anche senza sfruttare a pieno tutte le numerose occasioni create e lasciando in partita i giallo-rossi ospiti fino agli ultimi minuti di gara. Per la Poggibonsese il rammarico di essere rimasti troppo presto in dieci uomini per poter contendere la posta in palio. Al 1' minuto di gioco Gallai L. porta in vantaggio gli arancio-verdi calciando in porta da dentro l'area avversaria sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 40' l'arbitro espelle Suke per doppia ammonizione e, poco dopo, al 44' decreta un calcio di rigore per il Bucine trasformato perfettamente da Astolfi. Il secondo tempo si apre con la rete degli ospiti firmata da Guarnieri che in azione di contropiede si infila tra i difensori centrali del Bucine e segna la rete del 2-1. La partita si trascina tra numerose interruzioni fino al 41' quando Bindi viene atterrato in area di rigore avversaria e Brogi realizza il conseguente penalty per il 3-1 finale. Calcatoripiù: Gallai L. (Bucine); Dori (Poggibonsese).
Castellina Scalo-Luigi Meroni 1-2

RETI: Sabatino, Micalizzi, Micalizzi
Colligiana-Unione Pol. Poliziana 3-1

RETI: Aquino, Aquino, Autorete, Fabrizio
COLLIGIANA: Rossi, Bezzini, Emini, Cardinali, Morischi, Bersotti, Pistinciuc R., Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Meminaj. A disp.: Simone, Lisi, Bandini, Mottola, Pini, Vaia. All.: Stefano Baldini.
U. POLIZIANA: Irimia, Peruzzi, Negollari, Censini, Cesaroni, Bregasi, Fioretto, Barbi, Fabrizio, Pignatelli, Bertamino. A disp.: Paolucci, Mariani, Ferretti, Harremi, Formentini, Micillo. All.: Francesco Goracci.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: 11' pt, 1' st e 36' st Aquino, 17' pt Fabrizio.
NOTE: espulso Bezzini (25' st).



La Colligiana di Baldini si aggiudica tre punti importanti a spese della Poliziana. Una vittoria molto importante, considerati i risultati della seconda giornata di ritorno. La partita è stata a tratti combattuta, ma le occasioni più nitide le hanno avute i locali, rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Bezzini per buona parte del secondo tempo. Nella prima frazione, al 6' la Colligiana si rende pericolosa con Aquino che si libera in area ma calcia alto. Al 11' Pistinciuc R. e Pistinciuc S. si scambiano la palla a centrocampo, all'altezza della trequarti e il secondo indirizza una palla filtrante ad Aquino che dribbla il diretto avversario e insacca rasoterra alla destra di Irimia, 1-0. Al 17' però la difesa locale si fa trovare impreparata; cross di Cesaroni, all'altezza del dischetto, per Fabrizio che, completamente solo, pareggia con un colpo di testa. Al 25' ancora Aquino si libera bene ma calcia sul portiere. Il primo tempo scorre così verso la fine sul parziale di 1-1 senza ulteriori occasioni. Nella ripresa, pronti via, Aquino controlla in area un cross di Bersotti, si sbarazza di Bregasi e insacca per il 2-1. Successivamente la partita si gioca molto a centrocampo senza ulteriori sussulti. Verso il 25' la Colligiana rimane in inferiorità numerica per l'espulsione, alquanto contestata dai locali, di Bezzini. La partita si accende ulteriormente ma non ci sono azioni degne di nota almeno fino al 36': palla lunga contesa tra portiere e difensore ospite, Aquino è il più lesto ad inserirsi e insacca per il 3-1 definitivo.
Cortona Camucia-Castiglionese A.s.d. 4-2

RETI: Meacci, Meacci, Santucci D., Meacci, Magi, Sensitivi
CORTONA CAMUCIA: De Nisco, Censi, Casanova, Borgni, Santucci D., Turenci, Meacci, Maglioni, Mantelli, Doda, Salvietti. A disp.: Mascia, Santucci M., Materazzi, Dispoto, Novelli. All.: Enrico Manieri.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Maloku C., Mencarelli, Tavanti, Cagnetti, Sensitivi, Di Costanzo, Prestinice F., Maloku S., Magi, Galaurchi. A disp.: Prestinice A., Santini, Canzonetta, D'Alesio, Polvani, Gallorini, Farini, Belho. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Meacci 3 rig., Santucci D., Magi, Sensitivi.



Il Cortona Camucia torna alla vittoria nel derby contro la Castiglionese al termine di una bella partita, corretta e con ritmi molto alti. Partono forte i ragazzi di Manieri, tanto è vero che riescono a trovare la rete del vantaggio con Santucci D. da calcio d'angolo di Meacci. Dopo un inizio un po' incerto, la Castiglionese pareggia con Magi, il quale realizza un gran gol di tacco al termine di una bella azione manovrata. Dopo aver trovato la rete del pareggio, la Castiglionese abbassa il baricentro e il Cortona si riporta in vantaggio grazie alla rete di Meacci su calcio di rigore per un fallo di mano ravvisato dal direttore di gara. Prima della fine del primo tempo, i ragazzi di Manieri vanno vicinissimi al terzo gol con Borgni, il quale lascia partire un tiro dal limite che centra il palo. Nella ripresa è il Cortona a ripartire forte, trovando la rete del 3-1, ancora su calcio di rigore guadagnato da Doda e realizzato nuovamente da Meacci. La Castiglionese non si perde d'animo e su due azioni fotocopia Farini si rende pericoloso con un tiro da dentro l'area ma De Nisco è bravo in entrambe le circostanze. La Castiglionese insiste, arrivando ad accorciare ancora le distanze con il colpo di testa sotto l'incrocio di Sensitivi su un cross da calcio d'angolo. Il Cortona Camucia però allunga nuovamente: la squadra di casa si riaffaccia in avanti con Dispoto che viene atterrato in area. Il direttore di gara sembra avere pochi dubbi anche stavolta e indica nuovamente il dischetto. Si presenta ancora Meacci che realizza la sua tripletta personale e il 4-2. Nei minuti finali, la Castiglionese prova a rendersi ancora pericolosa con Maloku S. ma senza riuscire a trovare la rete.
Calciatoripiù: Meacci
e Santucci D. (Cortona Camucia); Sensitivi e Maloku C. (Castiglionese).
Sangimignano-Chiusi 8-1

RETI: Siciliano, Savino, Siciliano, Conforti, Conforti, Giachi, Castaldi, Bellini, Faina
SANGIMIGNANO: Mesce, Fusi, Orsetti, Parenti, Giardina, Grassini, Savino, Conforti, Giachi, Smorti, Siciliano. A disp.: Razzi, Marri, Corsoni, Tarocchi, Cesari, Bellini, Castaldi, Maestrini, Orsini. All.: Fabrizio Strappa.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Faina, Kechafi, Biagiotti, Zerillo, Marcantonini, Gigliotti, Iacob, Habte, Topo, Anselmi. A disp.: Solimeno, Del Balio. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Siciliano 2, Conforti 2, Savino, Giachi rig., Castaldi, Bellini, Faina.



Il San Gimignano di mister Strappa ospita il Chiusi di mister Passeri. Pronti via ed i neroverdi padroni di casa sono in vantaggio con Siciliano, rapido ad impossessarsi della palla in area piccola e a calciare sotto la traversa. Al 7' il Sangimignano raddoppia; su calcio d'angolo la palla viene spizzata da Conforti di testa all'altezza del secondo palo per Savino che di controbalzo colpisce di sinistro ed insacca con traiettoria incrociata. Al 16' Conforti, al limite dell'area, lascia rimbalzare la palla respinta dalla difesa del Chiusi, la controlla di petto e colpisce forte di destro realizzando il 3-0. Al Sangimignano sembra riuscire tutto bene ed al 23' Siciliano infila la difesa ospite in velocità e a tu per tu con Meloni lo batte di destro realizzando il 4-0. Il Chiusi sembra non essere più in partita e i padroni di casa restano stabili in attacco. Nella ripresa la situazione non cambia e Conforti sigla il 5-0 ancora con un gran tiro da limite area. Al 63' il Chiusi riesce ad avere una reazione e va in gol con Faina, veloce a sfruttare un'incertezza difensiva dei neroverdi. Gli ospiti però si fermano qui e tre minuti dopo il Sangimignano trova il 6-1 con Giachi su rigore. Al 77' Castaldi, ben servito in area di rigore, realizza di sinistro e due minuti prima del fischio finale è invece Bellini a realizzare il definitivo 8-1 di destro da pochi passi.
Tegoleto-Sansovino 2-2

RETI: Rossi, Fiumi, Murgoci, Rossi
TEGOLETO: Bracciali, Giorgini, Rossi G., Salvini, Zanfardino, Zoi, Fiumi, Duranti, Prisco, Acquisti, Gradassi. A disp.: Fusai, Angioli, Rossi T., Testi, Donnaloia, Dindalini, Del Lama. All.: Antonio Incitti.
SANSOVINO: Buzzini, Menchetti, Chaabane Z., Luatti, Pistocchi, Paoletti, Galli, Amico, Murgoci, Cani, Palmarozza. A disp.: Garbinesi, Del Bolgia, Rossi A., Carletti. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Fiumi, Rossi G., Murgoci rig., Rossi A.



Tegoleto e Sansovino guadagnano un punto ciascuno nel derby odierno. Una partita sentita, agonistica e ben giocata da ambo le parti in un campo ai limiti della praticabilità. Nel primo tempo i padroni di casa partono molto bene e si portano in vantaggio grazie al bel tiro da fuori area di Fiumi che non lascia scampo a Buzzini. Il Tegoleto insiste, avendo altre due palle gol clamorose ma prima Gradassi e poi Prisco non riescono a sfruttarle dopo due belle uscite palla al piede. La Sansovino cerca di alzare il baricentro, rendendosi pericolosa con Amico ma senza riuscire a segnare. Successivamente i ragazzi di Lastrucci hanno l'enorme occasione di pareggiare su calcio di rigore ma Paoletti si fa bloccare la conclusione da un attento Bracciali. Nella ripresa la Sansovino riparte con il piede giusto ma è il Tegoleto ad avere altre due grandi occasioni, prima con Rossi e poi con Donnaloia che a tu per tu con Buzzini non riescono a centrare la porta. Poi, la Sansovino riesce a trovare il gol del pareggio, ancora su calcio di rigore. Stavolta si incarica della battuta Murgoci che non sbaglia, ristabilendo la parità. La partita si porta così alle battute conclusive ma regala altre emozioni. Il Tegoleto riesce ancora a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una punizione all'altezza della trequarti dove Rossi G. lascia partire un tiro a palombella che sorprende il portiere. La squadra ospite non ci sta a perdere e riesce ad acciuffare il pareggio sugli sviluppi di un lancio dalla metà campo all'indirizzo di Rossi A. che insacca alle spalle di Fusai.
Calciatoripiù: Bracciali
e Fiumi (Tegoleto); Murgoci, Rossi A. e Del Bolgia (Sansovino).
Asta-Foiano 2-1

RETI: Frati, Russo, Bernardini
ASTA: Ceccherini, Donati, Bernazzi, Russo, Curcio, Dragoni, Chiti, Galardi, Frati, Rappuoli, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Specchio, Riccio, Gambelli, Belvedere, Agostino, Pistella, Chiantini, Reka. All.: Pierpaolo Ciacci.
N. FOIANO: Gialli, Seri, Ciappetti, Grazi, Carino, Sonnati, Ciani, Pacini, Martini, Leonardi, Agostini. A disp.: Di Renzone, Cariotta, Zacchei, Rosignoli, Cardini, Meocci, Raffelli, Congiu, Berna. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Russo, Frati, Bernardini.



L'Asta si aggiudica lo scontro di alta classifica a spese del Foiano. Una vittoria che lancia ulteriormente i ragazzi di Ciacci in vista delle prossime giornate mentre il Foiano non approfitta del piccolo stop casalingo del Casentino Academy ma ciò non toglie quanto di buono fatto fino a questo momento dai ragazzi di Micheli. Pronti via, è subito l'Asta a portarsi in vantaggio: punizione calciata bene da Dragoni per il colpo di testa vincente di Russo. Verso il 13' il Foiano abbozza una reazione e va vicino al pareggio con una punizione di Leonardi che termina fuori di poco. Qualche minuto dopo l'Asta va vicinissima al raddoppio con un cross di Rappuoli che si trasforma in un tiro diretto in porta che centra la traversa. Al 17' i ragazzi di Ciacci raddoppiano sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Chiti all'indirizzo di Frati che si porta dentro l'area e insacca sotto la traversa. Il Foiano cerca di prendere campo e la compagine locale si rende ancora pericolosa verso la fine del primo tempo; Carrozzino, lanciato a rete, si fa ipnotizzare da Gialli. Insiste l'Asta con Frati che calcia alto da dentro l'area di rigore. Nella ripresa, dopo 10' l'Asta va vicinissima al terzo gol sugli sviluppi di una punizione di Rappuoli ma Gialli compie un autentico miracolo, respingendo in corner. Il secondo tempo non regala sostanziali emozioni, bisogna aspettare la parte finale di gara. Al 35' il Foiano si rende pericoloso con un tiro di Meocci ma il pallone esce di un soffio. Verso il 42' il Foiano riesce ad accorciare le distanze grazie a Bernardini che in mischia è il più lesto a insaccare alle spalle di Ceccherini. Nel recupero la squadra di Micheli prova ad acciuffare il pareggio ma la difesa di Ciacci regge l'urto e il risultato non cambia. Finisce 2-1.
Calciatoripiù: Russo
e Rappuoli (Asta).