Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 3

Castiglionese A.s.d.-Capolona Quarata 3-1

RETI: Maloku, Maloku, Di Costanzo, Motolese
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, Sensitivi, Cagnetti, Maloku C., Di Costanzo, Prestinice F., Maloku S., Polvani, Farini. A disp.: Santini, D'Alesio, Galaurchi, Magi, Belho. All.: Michele Mencarelli.
CAPOLONA QUARATA: Sisti, Corti, Meozzi, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Tinti, Mori, De Jong. A disp.: Rosadi, Cherubini, Calcini, Martinelli, Miranda, Aspidi, Palazzi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Motolese, Maloku S. 2 (1 rig.), Di Costanzo.



Una vittoria di prestigio per la Castiglionese di Mencarelli che riesce ad avere la meglio sul Capolona Quarata tra le mura amiche. I padroni di casa sono scesi in campo con la giusta cattiveria, anche se inizialmente hanno sbagliato molto dal punto di vista tecnico e difatti da uno di questi errori nasce la rete del vantaggio ospite con Motolese, bravo ad approfittarne. Reazione da parte della Castiglionese che riesce a trovare la rete del pareggio: palla recuperata da una rimessa laterale e Maloku S., di prima intenzione, lascia partire un tiro da fuori che si insacca sul primo palo. Dopo il pareggio, la Castiglionese ci crede ancora di più e riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore procurato da Sentitivi e realizzato da Maloku S. Il primo tempo finisce così con il parziale di 2-1. Nella ripresa, la Castiglionese combatte molto nella metà campo, sfruttando le ripartenze, tanto è vero che da una di queste nasce la rete del 3-1 segnata da Di Costanzo. Il Capolona prova ad abbozzare una reazione con Marzocchi e Gialli ma non riesce ad essere incisiva. La Castiglionese potrebbe segnare il quarto gol con Magi che, in ripartenza, si ritrova a tu per tu col portiere ma gli calcia addosso.
Calciatoripiù: Di Costanzo
e Maloku S. (Castiglionese).
Chiusi-Casentino Academy 0-5

RETI: Magliocco, Gabiccini, Checcacci T., Mariani, Autorete
N. POL. CHIUSI: Meloni, Solimeno, Anselmi, Biagiotti, Zerillo, Marcantonini, Anoud, Iacob, Topo, Habte, Del Balio. A disp.: Faina, Chaabane, Casao, Aspide, All.: Stefano Passeri.
CASENTINO AC.: Ferati, Machroul, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Colozzi, Magliocco, Pietrini, Segantini, Gabiccini. A disp.: Milanesi, Checcacci T., Fetai, Renzetti, Madeo, Di Donato, Torelli. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Magliocco, Gabiccini, Zerillo aut., Checcacci T., Mariani.



Partita a senso unico, sbloccata già al 3' dal Casentino: cross dalla sinistra e Magliocco anticipa un distratto Anselmi che non chiude bene la diagonale. Dopo il vantaggio e fino al 30', la partita prosegue a ritmi bassi e senza emozioni da entrambi le parti, fino a quando Gabiccini, dopo 30 metri palla al piede, calcia in porta da appena fuori l'area di rigore beffando il portiere del Chiusi. Al 40', su calcio d'angolo, arriva il terzo gol del Casentino: cross sul secondo palo e Zerillo fa autogol. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo: il Casentino mantiene il possesso senza alzare i ritmi; al 15' arriva il quarto gol sempre con un tiro da fuori area di Checcacci T. e al 30' il quinto e ultimo gol dopo un batti e ribatti dentro l'area da parte di Mariani. Calciatorepiù: Madeo (Casentino Academy).
Foiano-Bucine 2-0

RETI: Leonardi, Carino
N. FOIANO: Gialli, Ciani, Ciappetti, Grazi, Seri, Carino, Congiu, Pacini, Agostini, Bernardini, Leonardi. A disp.: Di Renzone, Cariotta, Zacchei, Martini, Raffaelli, Meocci, Rosignoli, Cardini, Cricco. All.: Stefano Micheli.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Ducci, Merli, Franci, Brogi, Norcini, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Gallai Y., Baldi, Taddeucci, Volpi. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Leonardi, Carino.



Il Foiano riparte nel migliore dei modi dopo la battuta di arresto contro l'Asta, prevalendo nell'odierna partita casalinga contro il Bucine, un avversario mai facile da affrontare. Nel primo tempo, al 23' la prima occasione è del Foiano con Leonardi ma il suo tiro è di facile presa per il portiere. Verso il 30' ci prova sempre Leonardi su punizione, la palla termina fuori di poco. Al 40' risponde il Bucine, sempre su calcio di punizione. Batte Brogi e il pallone termina non lontano dallo specchio della porta. Finisce il primo tempo sul parziale di 0-0. Nella ripresa il Foiano riparte subito aggressivo e al 3' ci prova Congiù da fuori area ma senza impensierire il portiere. Al 15' il Foiano batte un altro calcio di punizione con Bernardini ma il portiere devia in corner. Dallo stesso calcio d'angolo Leonardi trova il gol con una strana traiettoria che inganna il portiere ospite, 1-0. La partita prosegue con i padroni di casa che gestiscono il vantaggio e al 35' Agostini prova un tiro da fuori che il portiere para senza problemi. Il Foiano continua a gestire la situazione mentre il Bucine cerca di costruire occasioni per arrivare al pareggio ma senza riuscirci. La partita si porta nel recupero e al 47' il Foiano trova il raddoppio con Carino, il quale, sugli sviluppi di un calcio di punizione, calcia diretto in porta, il portiere para ma non trattiene e la palla finisce in rete per il definitivo 2-0.
Luigi Meroni-Asta 1-5

RETI: Lazzerini, Galardi, Russo, Tognazzi, Tognazzi, Tognazzi
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Bossini, Serruto, Benigni, Manganelli, Bracci, Lorenzoni, Maffei, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Emiliani, Deidda, Lonzi, Ballarini, Rabazzi, Vincenti. All.: Marco Maffei.
ASTA: Bocchi, Donati, Ricci, Russo, Curcio, Pistella, Chiti, Galardi, Frati, Reka, Tognazzi. A disp.: Ceccherini, Specchio, Dragoni, Gambelli, Carrozzino, Betti, Belvedere, Bernazzi, Rappuoli. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Tognazzi 3, Russo, Galardi, Lazzerini.



L'Asta si aggiudica la vittoria sul campo del Luigi Meroni al termine di una partita senza troppi grattacapi per i ragazzi di Ciacci. Pronti via, l'Asta trova la rete del vantaggio con Galardi dopo un bell'inserimento e poi arriva il raddoppio con Russo, 0-2. Prima della fine del primo tempo, Tognazzi realizza il terzo gol. Nella ripresa è ancora Tognazzi a salire in cattedra, il quale mette a segno altri due gol che valgono lo 0-5. Infine, il Luigi Meroni riesce a segnare la rete della bandiera con Lazzerini che segna con un tiro rasoterra su cross dalla sinistra.
Calciatoripiù: Tognazzi
e Pistella (Asta).
Poggibonsese-Castellina Scalo 6-0

RETI: Dionigi, Acatullo, Guarneri, Monesi, Guarneri, Autorete
POGGIBONSESE: Pupilli, Stefani, Soldi, Moneti, Pallecchi, Hallulli, Cerenzia, Battista, Guarneri, Dionisi, Acatullo. A disp.: Mattoni, Lorini. All.: Riccardo Ragoni.
CASTELLINA SCALO: Conti, Zeqo, Santoro, Petito, Carlini, Vannini, Grapa, Martinelli, Sabatino, Santoriello, Vignozzi. A disp.: Rosini, Brillante, Di Trani, Favilli, Grasso, Iannicelli, Nicolo, Pacini. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Guarneri 2, Acatullo, Moneti, aut. Pro Poggibonsese, Dionisi.



Terza vittoria in campionato della Poggibonsese. La squadra di Ragoni vince senza troppi grattacapi a spese del Castellina Scalo. I padroni di casa sbloccano la partita intorno al 12' con Guarneri. Dopo qualche minuto, Guarneri scambia con Dionisi che crossa nel mezzo provocando l'autogol da parte di un giocatore ospite. Arriva anche il terzo gol segnato da Acatullo che insacca in tap-in sul tiro di Guarneri, respinto da Conti. Nella ripresa il copione non cambia: la Poggibonsese segna il quarto gol con Guarneri che porta i padroni di casa avanti di quattro lunghezze. Verso il 20' punizione di Pallecchi, respinta del portiere e Moneti deposita in fondo alla rete, 5-0. Allo scadere, Dionisi riceve palla sul vertice dell'area e insacca con un bel tiro sotto la traversa che vale il 6-0 definitivo.
Calciatoripiù: Guarneri
, Dionisi e Moneti (Poggibonsese); Carlini (Castellina Scalo).
Tegoleto-Colligiana 0-3

RETI: Aquino, Pistinciuc R., Bersotti
TEGOLETO: Fusai, Mele, Prisco, Zanfardino, Salvini, Rossi G., Rossi T., Gradassi, Acquisti, Fiumi, Duranti. A disp.: Vacchiano, Giorgini, Dindalini, Del Lama, Testi, Angioli, Donnaloia, Casini, Bracciali. All.: Antonio Incitti.
COLLIGIANA: Rossi, Cardinali, Emini, Siragusa, Bersotti, Benedetti, Pistinciuc R., Di Meglio, Aquino, Pistinciuc S., Meminaj. A disp.: Simone, Lisi, Grandi, Mottola, Pini, Bandini. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Pistinciuc R., Bersotti, Aquino.



La Colligiana non sbaglia. Dopo un primo tempo non proprio esaltante, la squadra di Baldini si porta a casa i tre punti grazie ad un buon secondo tempo a spese del Tegoleto che nella prima frazione ha provato a rendersi pericoloso su una serie di ripartenze con Acquisti, Gradassi e Fiumi ma senza riuscirci. Nella ripresa, pronti via, arriva il vantaggio ospite con Pistinciuc R. Al 15' raddoppia Bersotti con un bel tiro da fuori, diretto sul secondo palo. Intorno al 25' la Colligiana trova la terza rete con Aquino in tap-in che fissa il risultato sullo 0-3.
Calciatoripiù: Mele
e Salvini (Tegoleto).
Unione Pol. Poliziana-Cortona Camucia 1-0

RETI: Fabrizio
U. POLIZIANA: Irimia (74' Paolucci), Peruzzi, Negollari (53' Cesaroni), Censini, Bregasi, Salerno, Fioretto, Abboccato, Fabrizio, Pignatelli (57' Formentini), Bertamino (63' Barbi). A disp.: Tizzoni, Pagliai, Harremi. All.: Francesco Giuliacci.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Censi (59' D. Santucci), Turenci (59' Mantelli), Torresi, Maglioni, Lazzeroni (63' Borgni), Meacci, Biribò, Doda, Ferjani (67' Materazzi), Salvietti (53' Dispoto). A disp.: Manfredi, M. Santucci. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETE: 47' pt Fabrizio.



Ottava vittoria in campionato per la Poliziana e squadra più che mai in lotta per quello che è diventato l'obiettivo stagionale, ovvero figurare tra le migliori del gruppone di centro classifica che vede almeno sei squadre coinvolte. Tra queste proprio il Cortona Camucia che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa nella gara odierna ma che non ha saputo ribattere al gol decisivo dell'incontro firmato nei minuti di recupero del primo tempo da parte di Andrea Fabrizio. La partita si gioca su un terreno piuttosto provato dagli agenti atmosferici, scivoloso e che quindi non permette ai contendenti una perfetta aderenza sul manto erboso, o di quello che ne resta. La prima offensiva è portata dagli orange ed è Torresi ad impegnare Irimia con un diagonale al 7'. Quattro minuti dopo è la volta della Poliziana con un tentativo a giro di Abboccato che non sorprende Mascia. Due minuti dopo occasione ancor più nitida della Poliziana con un'imbucata di Abboccato per Pignatelli che non riesce ad imprimere alla sfera la necessaria potenza ed il portiere può bloccare in uscita. La gara ristagna a centrocampo con i padroni di casa che si lasciano leggermente preferire. Si giunge così al 35' quando Censini si sgancia per la conclusione ma senza impressionare. Grande occasione per il Cortona Camucia al 40', il tocco sotto porta di Maglioni viene intercettato di piede da Irimia che sventa. La svolta al secondo minuto di recupero su azione di rimessa, Fioretto offre in profondità a Fabrizio che vince la blanda resistenza di Censi e infila Mascia tra palo e portiere. Inizio ripresa ed il Cortona Camucia parte subito con buoni propositi per recuperare il risultato. Ferjani impegna centralmente Irimia. Al 66' è la Poliziana a sfiorare il raddoppio sugli sviluppi di una punizione battuta da Abboccato, Fabrizio prima manda la palla a rimbalzare sul palo e poi sulla respinta del legno, trova pronto il portiere alla deviazione in calcio d'angolo. Tre minuti dopo bella galoppata di Fioretto sulla fascia destra, una volta in area effettua un assist a Formentini che non riesce a controllare e l'azione sfuma. Intorno al 70' è il momento buono per il Cortona Camucia di dare l'assalto alla porta di Irimia, di lì a poco pronto a cedere il posto a Paolucci per un problema fisico. Meacci con un diagonale conclude a lato del secondo palo. A seguire Borgni su punizione dai venti metri conclude di un paio di metri fuori e per finire una puntata in area di Materazzi è fermata dall'estremo difensore della Poliziana che si accartoccia sulla palla. Al 83' buono spunto di Abboccato per la Poliziana che al momento del tiro manca di mordente. Minuti di recupero palpitanti. Al 90' Cortona Camucia in gol sugli sviluppi di una punizione battuta da Borgni, l'arbitro annulla per offside. Al 93' botta da fuori di Maglioni che termina sul fondo e poi clamorosa occasione per Mantelli che solo in piena area con ampia visuale della porta spreca malamente mancando il bersaglio. Riparte la Poliziana è sul triplice fischio Fioretto centra la traversa.
Sansovino-Sangimignano 2-2

RETI: Luatti, Cani, Giachi, Siciliano
SANSOVINO: Buzzini, Pistocchi, Menchetti, Traore, Luatti, Galli, Amico, Paoletti, Murgoci, Rossi A., Cani. A disp.: Bindi, Peruzzi, Chaabane Z., Del Bolgia, Palmarozza, Rossi N., Carletti. All.: Sauro Lastrucci.
SANGIMIGNANO: Mesce, Maestrini, Orsetti, Parenti, Orsini, Grassini, Savino, Conforti, Giachi, Smorti, Tarocchi. A disp.: Spini, Marri, Siciliano, Corsoni, Fusi, Bellini, Castaldi. All.: Fabrizio Strappa.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Cani, Siciliano rig., Luatti, Giachi.



Sansovino e Sangimignano non si fanno male. Finisce in perfetta parità una partita che la Sansovino ha visto rimontarsi per ben due volte da un coriaceo Sangimignano. Pronti via, è la Sansovino a trovare la rete del vantaggio con Cani. Nella ripresa, la compagine ospite pareggia i conti su calcio di rigore, alquanto contestato dalla panchina locale e realizzato da Siciliano. Verso l'89' la Sansovino si riporta in vantaggio con Luatti. La partita lascia presagire alla vittoria aretina ma negli ultimi istanti il Sangimignano riesce a pareggiare la partita dagli sviluppi di un calcio d'angolo dove il pallone, dopo una mischia, termina sui piedi di Giachi che da posizione defilata deposita in rete.
Calciatoripiù: Luatti
e Menchetti (Sansovino).