Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 4

Capolona Quarata-Poggibonsese 2-0

RETI: Calcini, De Jong
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Corti, Meozzi, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Mori, Calcini, De Jong. A disp.: Sisti, Paoli, Tinti, Polverini, Aspidi. All.: Nico Pernici.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Soldi, Lorini, Pallecchi, Hallulli, Cerenzia, Moneti, Suke, Mattoni, Guarneri. A disp.: Battista, Paolocci. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: De Jong, Calcini.



Il Capolona Quarata riparte dopo la sconfitta contro la Castiglionese e riesce a vincere tra le mura amiche a spese della Poggibonsese che ha comunque giocato la sua partita. Parte bene la compagine senese, sugli sviluppi di un contropiede con Guarneri che parte sulla fascia, scambia con Mattoni e crossa dal fondo per Soldi che calcia debolmente, si crea batti e ribatti, la palla termina sui piedi di Mattoni che calcia in porta ma Rosadi respinge. Al 28' il Capolona si porta in vantaggio con De Jong. La Poggibonsese risponde con Pallecchi, il quale su punizione sfiora la traversa. Il primo tempo scorre così fino alla fine sul risultato di 1-0. Nella ripresa, altra punizione di Pallecchi che fa la barba alla traversa. Successivamente, su un altro contropiede pericoloso mal sfruttato dalla Poggibonsese, nasce il gol del Capolona Quarata dove De Jong fornisce l'assist per il tiro vincente di Calcini. La Poggibonsese, nonostante la seconda rete subita, vuole provarci fino alla fine: Pallecchi calcia dalla distanza ma è ancora attento Rosadi che devia in corner. La partita non regala altre emozioni e termina sul risultato di 2-0. Calciatorepiù: Paolocci (Poggibonsese).
Casentino Academy-Foiano 1-2

RETI: Fetai, Leonardi, Martini
CASENTINO AC.: Ferati, Mugnai, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Checcacci T. Colozzi, Pietrini, Fani, Fetai. A disp.: Torelli, Milanesi, Boschi, Machroul, Gabiccini, Madeo, Magliocco, Di Donato, Segantini. All.: Giuseppe Pesce.
FOIANO: Gialli, Seri, Ciappetti, Grazi, Carino, Sonnati, Ciani, Agostini, Martini, Leonardi, Congiù. A disp.: Di Renzone, Cariotta, Pacini, Zacchei, Cardini, Meocci, Rosignoli, Raffaelli. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: Martini, Fetai, Leonardi.



Il Foiano si aggiudica lo scontro di vertice e si avvicina sensibilmente al Casentino Academy che adesso ha un margine di errore veramente minimo se vuole continuare a mantenere il primato. Nel primo tempo i ragazzi di Micheli partono subito aggressivi: al 2' corner di Agostini all'indirizzo di Carino che calcia in porta ma il suo tiro esce fuori di poco. Al 12' ancora occasione, stavolta più ghiotta, per il Foiano con Ciani che tira dal limite dell'area ma centra la traversa. Al 19' è il Casentino a farsi vedere in avanti con Colozzi che riceve un cross e calcia verso la porta ma non crea alcun problema per Gialli. Al 25' la compagine ospite va vicinissima al gol: retropassaggio da parte di un difensore del Casentino, incertezza di Fetai che vede Ciani approfittarne, il quale riesce a tirare verso la porta vuota ma un altro difensore locale salva sulla linea. Al 38' ecco il vantaggio del Foiano: Leonardi trova Ciani, il quale da buona posizione calcia verso la porta, Ferati para ma non trattiene, il pallone arriva sui piedi di Martini che a porta vuota non sbaglia. Il primo tempo si conclude 0-1. Nella ripresa i padroni di casa ripartono subito con un atteggiamento più offensivo e al 13' trovano il pareggio con Fetai, il quale finalizza al meglio un cross dalla destra, all'altezza del secondo palo. Al 20' la squadra di Micheli trova il nuovo vantaggio sugli sviluppi di una punizione per il Foiano, batte Leonardi, la palla rimbalza davanti a Ferati che non legge bene la traiettoria del pallone, 1-2. Il Casentino non ci sta e cerca in tutti i modi di riacciuffare il pareggio ma il Foiano non si fa sorprendere; i ragazzi di mister Micheli sono ben posizionati e fino alla fine non lasciano occasioni ai padroni di casa.
Colligiana-Sansovino 0-0

COLLIGIANA: Rossi, Cardinali, Emini, Siragusa, Bersotti, Bandini, Grandi, Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Meminaj. A disp.: Simone, Mottola, Francioli, Lisi, Vaia, Pini, Kreziu. All.: Stefano Baldini.
SANSOVINO: Buzzini, Pistocchi, Menchetti, Paoletti, Peruzzi, Luatti, Iacomoni, Bigazzi, Palmarozza, Amico, Cani. A disp.: Bindi, Del Bolgia, Rossi. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Venturi di Siena.



La Sansovino riesce a contenere la Colligiana, bloccando i biancorossi sullo 0-0. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, le due squadre si affrontano colpo su colpo e non riescono mai ad impegnare gli estremi difensori. Allo scadere la Colligiana sciupa una potenziale occasione: Aquino, appena entrato in area, cerca di scartare l'ultimo uomo invece di passare la palla a Meminaj, tutto solo all'altezza del dischetto di rigore. Nel secondo tempo parte subito bene la Colligiana che al 2' minuto si vede negare il vantaggio da un palo interno, dove impatta la palla ben calciata da fuori area da Meminaj. Dopo il palo la palla rimbalza più volte sulla riga di porta ma nessun biancorosso riesce ad appoggiarla in rete. La partita si gioca nella metà campo aretina, ma gli ospiti riescono sempre a contrastare le azioni offensive locali, il tempo passa e la Colligiana non riesce a trovare la rete. Addirittura, sono gli ospiti che vanno vicino al gol nell'unica occasione degna di nota, su punizione con Bigazzi che da fuori area calcia sopra la barriera ma Rossi compie una parata determinante a 5' dallo scadere. I locali continuano il loro pressing ma la Sansovino, tutta raccolta nella propria metà campo, non concede il vantaggio.
Cortona Camucia-Chiusi 5-0

RETI: Materazzi, Salvietti, Ferjani, Ferjani, Ferjani
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Santucci D., Censi, Biribò, Maglioni, Manfredi, Turenci, Doda, Salvietti, Ferjani, Materazzi. A disp.: Novelli, Santucci M., Borgni, Lazzeroni, Mantelli, Dispoto, Billi, Casanova. All.: Enrico Manieri.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Kechafi, Biagiotti, Solimeno, Scaramelli, Habte, Anoud, Del Balio, Topo, Aspide. A disp.: Gigliotti, Del Balio A., Righi, Marcantonini. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Ferjani 3 (1 rig.), Materazzi, Salvietti.



Il Cortona Camucia vince senza troppi grattacapi nella partita casalinga contro il Chiusi. Pronti via, azione personale di Ferjani che su un batti e ribatti porta in vantaggio la squadra locale. Poco dopo, il Cortona Camucia trova il secondo gol sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Materazzi e realizzato ancora da Ferjani. La partita si mette in discesa per il Cortona, infatti riesce a trovare anche la terza rete: azione personale di Doda che indirizza verso Materazzi, il quale si gira all'altezza del limite e insacca alle spalle di Meloni. Arriva anche il quarto gol locale, targato ancora Ferjani che dai 18 metri segna con un gran tiro sotto l'incrocio che non lascia scampo all'incolpevole Meloni. Nella ripresa, complice anche il risultato praticamente acquisito per i padroni di casa, non ci sono grandi spunti ma il Cortona riesce a trovare il quinto gol di Salvietti che si mette in proprio, dopo aver recuperato palla all'altezza della metà campo, e insacca con un gran tiro sotto l'incrocio dal limite dell'area.
Calciatoripiù: Ferjani, Biribò
e Doda (Cortona Camucia); Del Balio, Topo e Aspide (Chiusi).
Asta-Unione Pol. Poliziana 3-0

RETI: Frati, Frati, Tognazzi
ASTA: Ceccherini, Donati, Bernazzi, Russo, Curcio, Dragoni, Chiti, Galardi, Frati, Rappuoli, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Specchio, Pistella, Gambelli, Belvedere, Betti, Tognazzi, Ricci, Reka. All.: Pierpaolo Ciacci.
U. POLIZIANA: Irimia, Cesaroni, Peruzzi, Censini, Bregasi, Salerno, Fioretto, Abboccato, Fabrizio, Pignatelli, Negollari. A disp.: Barbi, Tizzoni, Mariani. All.: Francesco Goracci.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Frati 2, Tognazzi.



Grande vittoria dell'Asta nella sfida casalinga contro la Poliziana. Le due compagini giocano una bella partita e molto combattuta. Partono forte i ragazzi di Ciacci che sbloccano il match dopo 8' con il gol di Frati che viene servito con un colpo di testa da Carrozzino e tutto solo davanti a Irimia incrocia con il sinistro. Dopo pochi minuti, arriva il gol del raddoppio dell'Asta con un lancio lungo di Dragoni all'indirizzo di Frati che in velocità si beve la difesa ospite e realizza con un piazzato. Al 20' la Poliziana ha una buona occasione per accorciare con Pignatelli che sfugge alla difesa locale e con un diagonale calcia fuori di poco. Il primo tempo non regala altri spunti e si conclude con il parziale di 2-0. Nella ripresa, l'Asta prova a chiudere la partita con Curcio ma Irimia risponde, deviando in corner. Verso il 20' punizione per l'Asta, Dragoni calcia dentro l'area per il colpo di testa di Galardi che si stampa sulla traversa, arriva Tognazzi che in ribattuta sigla il terzo gol che sancisce il definitivo 3-0. Un successo che permette all'Asta di scavalcare la Colligiana in classifica e posizionarsi così al terzo posto. Calciatorepiù: Frati (Asta).
Bucine-Castiglionese A.s.d. 1-2

RETI: Gallai, Galaurchi, Autorete
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Ducci, Franci, Brogi, Norcini, Taddeucci, Astolfi, Merli, Gallai L., Gonnella. A disp.: Baldi, Centi, Salvato, Sgaravizzi, Vangelisti, Volpi. All.: Vinicio Brilli.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, D'Alesio, Maloku S., Sensitivi, Di Costanzo, Prestinice F., Maloku C., Tavanti, Farini. A disp.: Santini, Polvani, Cagnetti, Gallorini, Magi, Galaurchi, Canzonetta, Billi. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Gallai L., aut. pro Castiglionese, Galaurchi.



Battuta di arresto per il Bucine nella gara contro i viola della Castiglionese. Gli ospiti portano a casa l'intera posta con una gara attenta e sfruttando a pieno l'unica conclusione a rete costruita. Gli arancio-verdi invece possono recriminare con sé stessi per una autorete a pochi secondi dalla fine del primo tempo, quando erano meritatamente in vantaggio, e per la poca incisività dell'attacco nella seconda frazione di gioco. L'avvio del Bucine è arrembante ed al 9' passa in vantaggio con Gallai L., servito perfettamente in area di rigore da Gonnella. Il resto tempo trascorre con un perfetto equilibrio fino al 46' quando il portiere di casa non trattiene un innocuo pallone e regala il pareggio agli ospiti. Dopo l'insperato pareggio i viola rientrano dall'intervallo rigenerati e con un micidiale contropiede segnano al 60' la rete vittoria con Galaurchi. Il Bucine reagisce allo svantaggio ed anche grazie agli inserimenti dalla panchina stringe gli ospiti sotto assedio collezionando però soltanto calci d'angolo e qualche mischia in area avversaria senza riuscire a raggiungere il pari.
Castellina Scalo-Tegoleto 1-2

RETI: Petito, Rossi, Acquisti
CASTELLINA SCALO: Rosini, Zeqo, Santoro, Petito M., Carlini, Vannini, Grapa, Santoriello, Sabatino, Vignozzi, Nicolo. A disp.: Conti, Brillante, Petito S., Favilli, Grasso, Kurti, Martinelli, Pacini, Sadiku. All.: Filippo Giannetti.
TEGOLETO: Fusai, Mele, testi, Zanfardino, Salvini, Rossi G., Rossi T., Gradassi, Acquisti, Fiumi, Duranti. A disp.: Vacchiano, Giorgini, Dindalini, Del Lama, Prisco, Angioli, Donnaloia, Casini, Bracciali. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Rossi G., Petito M., Acquisti.



Partita vinta di misura dal Tegoleto in casa del Castellina Scalo al termine di una contesa dove la squadra ospite passa in vantaggio dopo appena 1' su una punizione trasformata da Rossi G. Il Tegoleto si rilassa ulteriormente e il Castellina Scalo riesce a trovare il pareggio con Petito M. Il Tegoleto non ci sta, si riaffaccia in avanti e riesce a trovare il nuovo vantaggio grazie al pallonetto vincente di Acquisti. Poco dopo, altre occasioni per i ragazzi di Incitti, prima con Mele e poi con Rossi T. ma non vanno a buon fine. Nella ripresa, l'unica occasione degna di nota è il palo di Fiumi al termine di una bella azione corale. Per il resto il secondo tempo non riserva nient'altro e termina con il punteggio di 1-2.
Calciatoripiù
: Salvini e Fiumi (Tegoleto).
Sangimignano-Luigi Meroni 7-1

RETI: Fusi, Giachi, Giachi, Giachi, Savino, Fusi, Savino, Manganelli
SANGIMIGNANO: Spini, Orsini, Orsetti, Parenti, Marri, Corsoni, Savino, Conforti, Giachi, Tarocchi, Fusi. A disp.: Mesce, Giardina, Grassini, Maestrini, Bellini, Siciliano, Castaldi, Cesari. All.: Fabrizio Strappa.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Bossini, Deidda, Benigni, Manganelli, Lazzerini, Lorenzoni, Vincenti, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Sassetti, Rabazzi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: Fusi 2, Savino 2, Giachi 3, Manganelli.



Sul sintetico di Belvedere il San Gimignano ospita il Luigi Meroni. I padroni di casa, oggi in maglia bianca, partono aggressivi ed al 7' trovano il vantaggio immediato con Fusi. L'attaccante del San Gimignano riceve palla sulla destra, salta l'avversario, si accentra e conclude in gol sul primo palo. Al 26' Fusi infila nuovamente la difesa dalla destra, mette palla al centro per Savino che stoppa e realizza di destro il 2-0. Al 28' è Savino a crossare per Giachi in area e la punta centrale dopo un perfetto stop, dribbla un avversario e realizza il 3-0. Il San Gimignano non si rilassa e tre minuti dopo trova il 4-0. Conforti con un filtrante smarca Savino che con freddezza realizza. Al 41' Corsoni dalla trequarti campo intercetta palla, lancia sulla sinistra Savino che stoppa sulla linea di fondo, si gira e mette al centro per Giachi che deve solo appoggiare in rete per il 5-0. Nella ripresa il ritmo cala ma è sempre il San Gimignano a fare la gara. Al 61' il 6-0 lo realizza Giachi che, palla al piede, salta la difesa ospite insaccando alla sinistra del portiere. Al 80' è invece Fusi a recuperare palla a centrocampo e, palla al piede, si porta all'altezza del limite, siglando il 7-0 con un colpo preciso di destro. Prima del fischio finale il Meroni trova il goal della bandiera. Manganelli intercetta palla in area avversaria e realizza il gol del 7-1.