Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 2

Luigi Meroni-Castellina Scalo 9-3

RETI: Vincenti, Maffei, Lazzerini, Lazzerini, Micalizzi, Micalizzi, Micalizzi, Maffei, Micalizzi, Grapa, Grapa, Sabatino
LUIGI MERONI - CASTELLINA SCALO 9-3
LUIGI MERONI: Macrì, Benigni, Cimadoro, Bardelli, Emiliani, Serruto, Bracci, Lorenzoni, Maffei, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Ballarini, Deidda, Bossini, Sassetti, Kusi, Lucchesi, Vincenti. All.: Marco Maffei.
CASTELLINA SCALO: Conti, Iannicelli, Dafrassini, Carli, Carlini, Grasso, Grapa, Pacini, Sabatino, Martinelli, Nicolo. A disp.: Artistico, Dei Romani, Kurti, Petito, Piovanello. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Micalizzi 4, Maffei 2, Lazzerini 2, Vincenti, Grapa 2, Sabatino.



Prima vittoria in campionato per il Luigi Meroni a spese del Castellina Scalo al termine di una partita già chiusa nel corso del primo tempo sul risultato di 7-0; nella ripresa mister Maffei apporta vari cambi riuscendo a segnare altre due reti. Il Castellina Scalo ha comunque avuto una reazione, mettendo a segno tre reti che rendono il risultato meno amaro. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol locali: Micalizzi (splendido poker), Maffei e Lazzerini (entrambi autori di una doppietta) e Vincenti. Da sottolineare anche gli autori dei gol della squadra ospite: Grapa (doppietta personale) e Sabatino.
Capolona Quarata-Casentino Academy 1-4

RETI: Bennati, Colozzi, Checcacci M., Di Donato, Checcacci T.
CAPOLONA QUARATA - CASENTINO ACADEMY 1-4
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Gialli, Aspidi, Bennati, Buonavita, De Jong, Motolese, Dragoni, Cherubini, Giustini. A disp.: Calcini, Martinelli, Miranda, Paoli, Zichi, Francioli, Palazzi. All.: Nico Pernici.
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Mugnai, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Fetai, Segantini, Pietrini, Colozzi, Gabiccini. A disp.: Torelli, Torricelli, Vella, Madeo, Fani, Di Donato, Magliocco, Checcacci T. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Checcacci M., Colozzi, Checcacci T., Di Donato, Bennati rig.



Vittoria netta del Casentino Academy sul campo del Capolona Quarata. I ragazzi di Pesce portano a casa il secondo risultato consecutivo al termine di una partita rimasta in bilico fino agli ultimi istanti. Pronti via, è il Casentino Academy a portarsi in vantaggio grazie al gol di Checcacci M. dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Capolona Quarata prova a reagire e ha una grossa occasione per pareggiare con De Jong che tutto solo davanti ad Anichini calcia a lato. Prima della fine del primo tempo il Casentino Academy trova la rete del raddoppio firmata da Colozzi. Nella ripresa i ragazzi di Pernici non si scoraggiano e riescono ad accorciare le distanze su calcio di rigore, procurato da Giustini e realizzato da Bennati. Il Capolona prova in tutti i modi a pareggiare i conti ma sono gli ospiti a trovare due reti nel finale con Checcacci T. e Di Donato che chiudono la partita sul definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Bettazzi, Cantore
e Pietrini (Casentino Academy).
Castiglionese A.s.d.-Cortona Camucia 3-3

RETI: Maloku, Maloku, Maloku, Borghi, Meacci, Turenci
CASTIGLIONESE - CORTONA CAMUCIA 3-3
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice F., Prestinice A., Sensitivi, Maloku C., Tantini, Mencarelli, Tavanti, Maloku S., Magi, Galaurchi. A disp.: Doroftei, D'Alesio, Baldetti, Farini, Billi, Martini, Gallorini, Polvani. All.: Michele Mencarelli.
CORTONA CAMUCIA: Popa, Censi, Maglioni, Torresi, Turenci, Lazzeroni, Doda, Spinosa, Salvietti, Mammoli, Manfredi. A disp.: De Nisco, Borgni, Meacci, Mantelli, Santucci D., Santucci M., Duma. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Turenci, Meacci, Borgni, Maloku S. 3.



Primo punto per la Castiglionese, secondo per il Cortona Camucia. Un punto che lascia un po' di amaro in bocca per i locali che erano riusciti a portarsi avanti di due lunghezze alla fine del primo tempo ma poi i ragazzi di Manieri hanno riacciuffato il risultato nella ripresa. Nel corso del primo tempo è la Castiglionese a trovare la rete del vantaggio: azione manovrata da dietro, palla in profondità di Sensitivi all'indirizzo di Maloku S. che salta un avversario e in diagonale batte Popa, 1-0. La reazione del Cortona Camucia non si fa attendere e arriva il gol del pareggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Manfredi crossa nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Turenci. La Castiglionese sembra non voler calare i ritmi e successivamente riesce a riportarsi in vantaggio grazie allo scambio tra Magi e Maloku S. che infila alle spalle di Popa. I ragazzi di Mencarelli giocano sul velluto e prima della fine del primo tempo riescono a portarsi sul 3-1 grazie al cross dalla sinistra di Magi per Maloku S. che di testa anticipa Popa in uscita. Nella ripresa i padroni di casa rientrano troppo molli e non molto concentrati, tanto è vero che il Cortona Camucia riesce ad accorciare grazie al gol di Meacci su azione personale. La partita si accende ancor di più; la Castiglionese ha grossa occasione di allungare ancora su calcio di rigore, procurato da Magi ma calciato alto, sopra la traversa da Maloku S. Successivamente, sempre Maloku S., sugli sviluppi di una ripartenza, effettua un pallonetto che termina fuori di poco. Dopo è il Cortona Camucia a trovare la rete del pareggio grazie alla magistrale punizione di Borgni dai 25 metri che vale il definitivo 3-3.
Calciatoripiù: Borgni
e Spinosa (Cortona Camucia); Carnevali, Maloku S. e Magi (Castiglionese).
Chiusi-Sangimignano 0-4

RETI: Conforti, Savino, Conforti, Giachi
CHIUSI - SAN GIMIGNANO 0-4
CHIUSI: Meloni, Gigliotti, Kechafi, Faina, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Giovannini, Topo, Aspide. A disp.: Bumb, Casao, Chaabane, Solimeno, Marcantonini. All.: Alberto Lucheroni.
SAN GIMIGNANO: Spini, Maestrini, Parenti, Giardina, Marri, Tarocchi, Caioli, Siciliano, Conforti, Smorti, Savino. A disp.: Magazzini, Orsetti, Corsoni, Orsini, Fabbrizzi, Grassini, Fusi, Giachi, Cesari, All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 38' e 52' Conforti, 62' Savino, 90' Giachi.



Il San Gimignano trova la prima vittoria in campionato in casa del Chiusi con un risultato molto netto. Nel primo tempo il risultato sembra rimanere inchiodato sullo 0-0 ma al 38' ecco la rete del vantaggio ospite: Caioli riceve un lancio sulla destra, progredisce ed effettua un cross basso sui piedi di Conforti che a due passi dalla porta non può sbagliare. Nella ripresa il San Gimignano raddoppia con un gran tiro dalla distanza di Conforti che non lascia scampo a Meloni, 0-2 (52'). Passano dieci minuti e gli ospiti trovano il terzo gol: Maestrini vede Siciliano all'altezza della trequarti che serve Savino in area di rigore, il quale, da posizione leggermente defilata sulla destra, lascia partire un tiro molto forte che sbatte sulla parte interna della traversa e poi finisce in rete. Agli sgoccioli i ragazzi di Strappa chiudono la partita con il definitivo 0-4 firmato da Giachi che gira il pallone sul secondo palo con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner sulla sinistra.
Foiano-Asta 1-0

RETI: Raffaelli
N. FOIANO - ASTA 1-0
N. FOIANO: Gialli, Carino, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Raffaelli, Agostini, Meocci, Leonardi, Ciani. A disp.: Di Renzone, Bernardini, Cardini, Congiu, Rosignoli, Zacchei, Cariotta, Pacini, Pisano L. All.: Stefano Micheli.
ASTA: Ceccherini, Donati, Ricci, Galardi, Curcio, Chiti, Tognazzi, Franci, Frati, Pistella, Reka. A disp.: Bocchi, Bernazzi, Gambelli, Betti, Rappuoli, Mariucci, Belvedere, Carrozzino. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETE: Raffaelli.



Il Foiano vince e convince tra le mura amiche a spese dell'Asta di Ciacci che ha giocato una partita sottotono. Fin dalle prime battute sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: al 10', dagli sviluppi di un corner, un giocatore locale colpisce il pallone di testa verso la porta ma Ceccherini respinge. Al 20' ecco la rete del vantaggio del Foiano; Raffaelli riceve un lancio da centrocampo, partendo sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Ceccherini. L'Asta prova ad abbozzare una reazione ma senza destare particolare preoccupazione dalle parti di Gialli. Nella ripresa il Foiano ha qualche occasione per raddoppiare ma non la sfrutta. Nell'ultimo quarto d'ora l'Asta alza maggiormente i ritmi e tenta un forcing finale: punizione dal limite di Rappuoli ma non trova l'incrocio per poco. Insiste l'Asta da calcio d'angolo di Galardi ma viene ribattuto dalla retroguardia locale, il pallone capita sui piedi di Mariucci che crossa all'indirizzo di Carrozzino, il quale non trova la porta per un nulla. Prima della fine ci provano ancora i ragazzi di Ciacci su punizione dal limite ma Rappuoli calcia alto.
Poggibonsese-Bucine 1-6

RETI: Pallecchi, Gonnella, Maccioni, Gallai, Gallai, Gallai, Norcini
POGGIBONSESE - BUCINE 1-6
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Hallulli, Lorini, Paolocci, Cerenzia, Guarneri, Vanni, Lapini. A disp.: Battista, De Mauro. All.: Riccardo Ragoni.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Matteucci, Norcini, Franci, Brogi, Tucci, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Gallai Y., Vangelisti, Merli, Centi, Baldi, Scaravizzi. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Pallecchi rig., Gallai L. 3, Gonnella, Norcini, Maccioni.



Seconda vittoria consecutiva per il Bucine di Brilli che si dimostra nettamente superiore alla Poggibonsese di Ragoni. Nel primo tempo la compagine ospite ha varie occasioni per poter segnare ma le getta tutte alle ortiche. La Poggibonsese, che fino a quel momento aveva fatto poco in zona offensiva, si affaccia in avanti al 30' e guadagna un calcio di rigore con Guarneri e realizzato successivamente da Pallecchi. Il vantaggio locale però dura poco, il Bucine trova il pareggio grazie ad un colpo di testa da parte di Gallai L. Sul finire del primo tempo, verso il 40', arriva la rete del raddoppio degli ospiti firmata da un altro colpo di testa, stavolta di Gonnella. Nella ripresa la Poggibonsese prova a rendersi pericolosa in zona offensiva sugli sviluppi di una bella azione tra Paolocci, Lorini e Guarneri, quest'ultimo supera l'avversario e calcia verso la porta ma un difensore devia in angolo. Dopo i padroni di casa tornano a chiudersi nella propria metà campo e il Bucine mette a segno il terzo gol con Norcini, bravo a finalizzare al meglio l'assist di Astolfi. Arriva anche il quarto gol ospite firmato da Maccioni sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Astolfi. Prima della fine, Gallai L. mette a segno il quinto e il sesto gol che sanciscono il definitivo 1-6.
Calciatoripiù: Dori, Pallecchi, Hallulli
e Guarneri (Poggibonsese).
Unione Pol. Poliziana-Colligiana 3-3

RETI: Pippi, Fabrizio, Micillo, Pistinciuc S., Aquino, Aquino
POLIZIANA - COLLIGIANA 3-3
POLIZIANA: Irimia, Harremi, Tizzoni (40' Biagiotti), Micillo, Bregasi, Kasdallah, Fioretto, Abboccato, Pippi, Pignatelli, Fabrizio. A disp.: Paolucci, Ghellai, Salerno, Caiazzo, Barbi, Mariani, Negollari. All.: Francesco Giuliacci.
COLLIGIANA: Rossi, Bersotti, Emini (61' Lisi), Siragusa, Cardinali, Benedetti, Di Meglio (61' Pistinciuc R.), Bandini (72' Mottola), Aquino (69' Vaia), Pistinciuc S., Morischi. A disp.: Simone, Pulselli, Pini. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 5' Pistinciuc S., 13' Pippi, 37' rig. e 48' Aquino, 89' Fabrizio, 92' Micillo rig.
NOTE: espulsi Morischi (75') e Benedetti (91'). Ammoniti Bregasi, Benedetti, Pignatelli e Cardinali. Recupero: 5'+ 6'.



Ancora un pareggio per 3-3 per la Poliziana dopo quello all'esordio sul terreno di gioco del San Gimignano. E l'andamento non è stato molto dissimile per i biancorossoblu, costretti ad inseguire, per quasi tutta la partita, la formidabile formazione della Colligiana che fin dalle prime battute fa vedere di che pasta è fatta, sbloccando subito il risultato dopo 5' grazie ad un gol di Pistinciuc S. che scatta per vie centrali, semina un difensore e batte Irimia in disperata uscita. I padroni di casa non si abbattono e al 10' vanno vicini al pareggio grazie a Fabrizio che, su azione dalla bandierina, si fa respingere con il piede da Rossi la conclusione ravvicinata. Al 13' Pippi è bravo ad approfittare di una leggerezza della difesa ospite in disimpegno e una volta giunto al limite sorprende Rossi riportando la situazione in parità. Il funambolico centravanti, al quarto centro in campionato, al 21' ha un'altra ottima chance per ribaltare il risultato ma una volta liberatosi della marcatura di un difensore cerca la porta di Rossi ma una deviazione alza il pallone in calcio d'angolo. Da qui in avanti sale il tono dei biancorossi ospiti che mettono in seria difficoltà i padroni di casa che rischiano al 32' su interessante combinazione in area tra Aquino e Bandini ma quest'ultimo vanifica tutto. La Poliziana replica con Fabrizio ma il tiro viene respinto. Al 36' doppia conclusione in porta della Poliziana prima da parte di Morischi e su respinta di Irimia interviene Bandini ma anche in questo caso il portiere della Poliziana resta freddo e rintuzza le velleità degli ospiti che una manciata di secondi dopo conquistano un calcio di rigore con Morischi, il quale subisce fallo da Bregasi. Dal dischetto Aquino riporta in vantaggio la Colligiana e si va al riposo sul parziale di 1-2. La ripresa si apre con la terza rete della Colligiana, Pistinciuc raccoglie un passaggio in profondità e fornisce l'assist per Aquino che di piatto non sbaglia. I locali si rivedono minacciosamente dalle parti di Rossi al 65': gran botta da calcio piazzato di Micillo che, dal vertice dell'area, colpisce in pieno il palo più lontano. Al 73' ottima combinazione in area colligiana di Abboccato, Fabrizio e Pignatelli, quest'ultimo si vede alzare in angolo il pallone a pochi passi dalla porta. Al 75' ecco un episodio clou in occasione di un calcio di punizione concesso alla Poliziana: Morischi, già ammonito in precedenza, dice qualcosa che l'arbitro non gradisce e dopo il secondo giallo viene conseguentemente espulso lasciando la Colligiana in dieci. Al 79' altra grande chance per il centravanti poliziano che però davanti a Rossi si fa respingere la conclusione. Pippi, cui la difesa ospite riserva un'attenzione particolare, si rivede al tiro al 85' con una conclusione dalla distanza che esce a lato non di molto. La Poliziana, pur non sciorinando una manovra continua ed avvolgente, al 89' trova il gol della speranza con Fabrizio che raccoglie un assist di Abboccato e devia in porta approfittando di un Rossi apparso incerto nell'occasione. I padroni di casa adesso ci credono pur essendo nelle fasi di recupero e al 91' usufruiscono di un calcio di rigore, forse un po' eccessivo con Pignatelli che cade su un giocatore avversario a terra che cerca di sottrargli il pallone, ma per il direttore di gara non ci sono dubbi. Il penalty è realizzato da Micillo che fa raggiungere alla Poliziana un isperato pareggio. Ospiti che finiscono la partita in nove per l'espulsione di Benedetti che protesta eccessivamente all'indirizzo dell'arbitro. La Poliziana può addirittura vincere la partita: al 94' Pignatelli, su traversone indirizzato all'altezza del secondo palo, non riesce a coordinarsi al meglio concludendo altissimo al volo; forse sarebbe stata una punizione troppo severa per la Colligiana. Finisce in parità una bella partita, a parte qualche contestazione che sarebbe opportuno evitare.
Sansovino-Tegoleto 3-0

RETI: Cani, Cani, Panaro
SANSOVINO - TEGOLETO 3-0
SANSOVINO: Bracciali, Bindi, Peruzzi, Bigazzi, Luatti, Panaro, Traore, Menchetti, Palmarozza, Rossi, Cani. A disp.: Tavini, Amico, Paoletti, Iacomoni, Orlacchio, Pistocchi, Garbinesi, Del Bolgia, Cardamone. All.: Fabio Buricchi.
TEGOLETO: Fusai, Mele, Testi, Rossi G., Zanfardino, Duranti, Prisco, Fiumi, Zoi, Acquisti, Gradassi. A disp.: Vacchiano, Rossi T., Angioli, Capacci, Bonaventi, Dindalini, Donnaloia, Casini, Giorgini. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Panaro, Cani 2.



La Sansovino legittima la propria forza nella partita casalinga contro il Tegoleto e rimane la squadra, insieme al Foiano, a non aver ancora subito un gol in campionato. La squadra di mister Buricchi tiene sempre il pallino del gioco in mano e raramente corre dei rischi concreti. Fin dall'inizio la Sansovino comincia a pressare nella metà campo del Tegoleto ma senza creare grossi grattacapi alla squadra di Incitti che al 18' ha una buona occasione per poter far male alla difesa locale ma Fiumi strozza troppo la conclusione su ottimo suggerimento di Duranti. Al 35' i locali vanno vicinissimi alla rete del vantaggio: Rossi si smarca dalla destra e calcia verso la porta centrando la traversa. La Sansovino continua il pressing asfissiante e al 43' ecco il gol; Panaro da fuori area lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Fusai, nulla da fare per il portiere ospite. Al 48', nei minuti di recupero, su corner, Cani riesce a insaccare per il gol del raddoppio. Nella ripresa il monologo non cambia: dopo pochi minuti, al 53' Cani sulla destra salta un avversario e con un sinistro preciso insacca, Fusai non può nulla nemmeno questa volta. La Sansovino continua a pressare per tutta la partita, si susseguono varie mischie in area senza che succeda niente di rilevante. La partita si porta verso la fine con il risultato definitivo di 3-0.
Calciatoripiù: Cani
e Panaro (Sansovino); Duranti e Mele (Tegoleto).