Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 10

Asta-Sangimignano 4-0

RETI: Donati, Frati, Belvedere, Pistella
ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Ricci, Donati, Chesi, Dragoni, Reka, Galardi, Frati, Rappuoli, Belvedere. A disp.: Bocchi, Specchio, Pistella, Gambelli, Tognazzi, Betti, Carrozzino, Chiti. All.: Pierpaolo Ciacci.
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Marri, Corsoni, Parenti, Orsetti, Savino, Grassini, Conforti, Siciliano, Bellini. A disp.: Bamonti, Giardina, Orsini, Cesari, Castaldi, Fusi, Fabbrizzi, Chuka, Angiolini. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Donati, Frati, Belvedere, Pistella.



Vittoria schiacciante dell'Asta tra le mura amiche a spese del Sangimignano. Una vittoria che ha un significato: l'Asta c'è e vuole ambire alla vittoria finale del campionato. I ragazzi di Ciacci dimostrano fin da subito un approccio molto buono della partita e nei primi 5' arrivano due gol. Il primo su punizione battuta da Dragoni per il colpo di testa vincente di Donati. Il secondo sugli sviluppi di una verticalizzazione di Reka all'indirizzo di Frati che insacca con un altro colpo di testa. Al 30' arriva il terzo gol firmato da Belvedere, il quale appoggia in porta all'altezza dell'area piccola. Il Sangimignano sembra in balia degli eventi e non riesce a rialzarsi. Nella prima parte della ripresa l'Asta non sfrutta nel migliore dei modi due grandi occasioni: una con Carrozzino lanciato a rete e l'altra con Tognazzi, il quale centra il palo. Il quarto gol dell'Asta arriva intorno al 20' con un tiro di sinistro di Pistella all'altezza del limite. 4-0 il risultato finale.
Calciatoripiù: Dragoni
e Donati (Asta).
Casentino Academy-Castellina Scalo 6-0

RETI: Checcacci T., Checcacci T., Checcacci T., Fetai, Gabiccini, Fetai
CASENTINO AC.: Anichini, Machroul, Cantore, Segantini, Mugnai, Checcacci M., Checcacci T., Colozzi, Pietrini, Gabiccini, Madeo. A disp.: Ferati, Torricelli, Mariani, Magliocco, Fetai, Fani, Bettazzi. All.: Giuseppe Pesce.
CASTELLINA SCALO: Rosini, Iannicelli, Brillante, Petito, Santoro, Carlini, Grapa, Gori, Sabatino, Grasso, Nicolo. A disp.: Conti, Carnovale, Favilli, Kurti, Vignozzi, Di Trani. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Cerrito di Arezzo.
RETI: Checcacci T., Gabiccini 3, Fetai 2.



Vittoria senza troppi patemi da parte del Casentino Academy di Pesce a spese del Castellina Scalo. La squadra di casa mette in cassaforte il risultato nel corso del primo tempo grazie ai gol di Checcacci T. e Gabiccini. Nella ripresa, i padroni di casa dilagano portandosi sul 6-0 grazie ai gol di Gabiccini (due reti messe a segno che gli valgono una splendida tripletta) e la doppietta di Fetai.
Foiano-Unione Pol. Poliziana 3-3

RETI: Agostini, Bernardini, Sonnati R., Pignatelli, Abboccato, Iorio
FOIANO: Gialli, Ciani, Ciappetti, Grazi, Carino, Sonnati, Congiù, Pacini, Martini, Bernardini, Zacchei. A disp.: Cariotta, Raffaelli, Meocci, Agostini, Giannettoni, Seri, Cardini. All.: Stefano Micheli.
U. POLIZIANA: Irimia, Cesaroni, Peruzzi, Iorio, Negollari, Bregasi, Fioretto, Micillo, Fabrizio, Pignatelli, Abboccato. A disp.: Paolucci, Tizzoni, Bertamino, Salerno, Formentini, Hasnaoui, Barbi, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Abboccato, Sonnati, Iorio, Bernardini rig., Pignatelli, Agostini rig.



Il Foiano pareggia contro la Poliziana nell'odierna sfida casalinga e a questo punto si ritrova primo in classifica, a pari merito con il Casentino Academy, senza scordarsi le inseguitrici senesi Asta e Colligiana. La partita inizia subito su buoni ritmi, al 5' il Foiano si ritrova la palla del vantaggio con Martini ma Irimia non si fa sorprendere. Al 15' la Poliziana passa in vantaggio con Abboccato. Reazione immediata del Foiano, al 23' Bernardini tira da fuori area ma Irimia devia in angolo. Al 27' il Foiano pareggia su un'azione di calcio d'angolo con il colpo di testa di Sonnati. Al 30' Martini si ritrova ancora la palla in area ma non finalizza. Al 31' la Poliziana si porta nuovamente in vantaggio con Iorio che su un batti e ribatti in area si ritrova la palla tra i piedi e segna. Al 32' l'arbitro concede un calcio di rigore per il Foiano: batte Bernardini che non sbaglia, 2-2. Al 39' la Poliziana ha l'occasione per riportarsi in vantaggio con Pignatelli ma il tiro viene intercettato e deviato da Gialli. Il gol ospite è rimandato di pochi minuti: al 42' ecco il 2-3 realizzato da Pignatelli. Allo scadere del tempo, da un'azione di calcio d'angolo, Bernardini di testa non riesce a finalizzare. Nella ripresa il Foiano cerca di agguantare il pareggio e lo fa al 12', quando l'arbitro concede un altro rigore per il Foiano, questa volta batte Agostini che trasforma, 3-3. La squadra di Micheli, galvanizzata dal gol del pareggio, va vicinissima al vantaggio su punizione di Bernardini ma la palla colpisce la traversa. La partita è combattuta su tutti i fronti ma le due squadre si chiudono bene e non concedono occasioni. Verso il 40' la Poliziana ci prova con Abboccato ma Gialli non si fa sorprendere. Al 44' i padroni di casa hanno un'altra grossa chance per segnare: Bernardini si ritrova a tu per tu con Irimia ma il suo tiro sembra più un cross per Agostini che non riesce a intercettare. La partita finisce con il risultato di 3-3.
Bucine-Tegoleto 4-1

RETI: Brogi, Gonnella, Astolfi, Autorete, Testi
BUCINE: Gallai Y., Baldi, Ducci, Merli, Franci, Brogi, Astolfi, Iula, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Astuccioni, Taddeucci, Arrigucci. All.: Vinicio Brilli.
TEGOLETO: Vacchiano, Mele, Giorgini, Zoi, Salvini, Rossi G., Gradassi, Barsotti, Acquisti, Fiumi, Duranti. A disp.: Donnaloia, Dindalini, Cresti, Testi, Rossi T., Casini, Bracciali, Angioli. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Jayasinghe A. sez. Valdarno.
RETI: 4' Gonnella, 12' aut. pro Bucine, 14' Brogi, 47' Astolfi, 87' Testi.



Il Bucine vince e conquista la quarta vittoria consecutiva a spese del Tegoleto. Netta l'affermazione dei ragazzi di mister Brilli ai quali è stato sufficiente il primo tempo per avere la meglio di un Tegoleto organizzato e volenteroso ma mai decisivo davanti alla porta difesa da Gallai Y. La prima doppia occasione da gol dopo appena 2' minuti di gioco è di Gallai L. ma le sue conclusioni a rete da distanza ravvicinata sono ribattute dal portiere avversario Vacchiano. Passa poco ed al 4' arriva la prima rete arancio-verde segnata da Gonnella che concretizza al meglio il cross di Gallai, tra i migliori in campo. Nonostante il vantaggio il Bucine non si accontenta e costringe gli avversari nella propria metà campo e da due calci d'angolo realizza le reti del raddoppio prima al 12' e poi al 14' con il gol di testa in perfetta elevazione di Brogi. Prima della pausa c'è spazio anche per la quarta marcatura di Astolfi, servito a centro area dal cross di Iula e girato in rete con un preciso sinistro. Nella ripresa i ritmi si abbassano e le due squadre concentrano il gioco soprattutto a centrocampo. Le uniche occasioni da gol sono per gli ospiti con due punizioni dal limite non sfruttate da Gradassi e con la rete della bandiera per il Tegoleto realizzata al 87' da Testi con un insidioso tiro alto dalla trequarti.
Capolona Quarata-Sansovino 1-1

RETI: Marzocchi, Amico
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Corti, Meozzi, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Tinti, Cherubini, De Jong. A disp.: Sisti, Calcini, Miranda, Mori, Paoli, Zichi, Aspidi, Stoian. All.: Nico Pernici.
SANSOVINO: Bracciali, Carletti, Pistocchi, Peruzzi, Luatti, Traorè, Paoletti, Menchetti, Amico, Palmarozza, Murgoci. A disp.: Bindi, Garbinesi, Rossi N., Kotbi, Pagliai. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Amico, Marzocchi.
NOTE: espulso Traorè.



Capolona Quarata e Sansovino raccolgono un punto ciascuno al termine di una bella partita, giocata senza risparmiarsi da ambo le parti. Nel primo tempo parte meglio Sansovino, tanto è vero che trova la rete del vantaggio: sulla sinistra Menchetti serve Amico che insacca sotto l'incrocio, nulla da fare per Rosadi. Il Capolona Quarata, a questo punto, si getta in avanti per cercare il pareggio, rendendosi pericoloso su palle inattive. Anche la Sansovino non rinuncia ad attaccare e ha qualche occasione con Palmarozza e Murgoci che possono raddoppiare ma senza riuscirci. Nella ripresa, dopo 5' la Sansovino rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Traorè. Nonostante tutto, la Sansovino non si disunisce ma il Capolona Quarata riesce ad arrivare al pareggio su calcio piazzato, cross di Motolese per il tiro al volo vincente di Marzocchi. La Sansovino si rende ancora pericolosa con Murgoci, il quale non riesce a concretizzare sotto porta. Verso gli sgoccioli, la squadra di Lastrucci beneficia di un calcio di rigore, Murgoci si presenta alla battuta ma Rosadi para la conclusione e l'attaccante locale non riesce a ribadire in rete.
Calciatoripiù: Rossi N.
e Peruzzi (Sansovino).
Castiglionese A.s.d.-Luigi Meroni 0-0

CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Prestinice A., Mencarelli, Billi, Santini, Sensitivi, Di Costanzo, D'Alesio, Prestinice F., Magi, Galaurchi. A disp.: Cagnetti, Gallorini, Maloku C., Polvani, Maloku S. All.: Michele Mencarelli.
LUIGI MERONI: Macrì, Bossini, Cimadoro, Serruto, Benigni, Manganelli, Lazzerini, Bracci, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Bardelli, Sassetti, Rabatti, Deioda. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Casali di Arezzo.



Castiglionese e Luigi Meroni non vanno oltre il pareggio che lascia invariata la distanza tra le due compagini in termini di classifica. Nel primo tempo la Castiglionese non alza più di tanto i ritmi anche se ha avuto due occasioni: una con Magi e due con Di Costanzo che entra in percussione in area ma calcia a lato. Il Meroni costruisce una buonissima palla gol ma Sensitivi salva tutto sulla linea con un bell'intervento. Nella ripresa la Castiglionese sale di intensità avendo occasioni per sbloccare il risultato ma senza riuscirci. La squadra di Mencarelli ha altre due situazioni interessanti con Di Costanzo e Maloku C., i quali lasciano partire dei tiri che finiscono a lato di poco. La partita scorre fino alla fine e termina a reti bianche.
Calciatoripiù: Di Costanzo
e Sensitivi (Castiglionese).
Chiusi-Poggibonsese 0-4

RETI: Suke, Guarneri, Dori, Di Mambro
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Kechafi, Biagiotti, Zerillo, Marcantonini, Anoud, Iacob, Topo, Del Balio, Habte. A disp.: Solimeno, Gigliotti. All.: Stefano Passeri.
POGGBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Secchiano, Battista, Cerenzia, Suke, Guarneri, Di Mambro. A disp.: Soldi, Acatullo. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: 10' st Di Mambro, 15' st Guarneri, 25' st Suke, 30' st Zerillo aut.
NOTE: espulsi Anoud e Del Balio.



Partita a due facce: primo tempo del Chiusi, secondo della Poggibonsese che porta a casa i 3 punti. Al 15' prima occasione del Chiusi con una punizione dai 20 metri calciata da Iacob e deviata in angolo dal portiere. Al 25' occasione sprecata dal Chiusi: scambio Del Balio-Iacob sulla fascia destra, il primo entra in area e mette la palla indietro a Iacob che di prima intenzione colpisce il palo; sulla relativa respinta Hatbe alza la palla sopra la traversa da due passi. Al 40' primo tiro della Poggibonsese bloccato a terra da Meloni. Il secondo tempo si apre con grande occasione per il Chiusi: palla in profondità per l'inserimento di Anoud che si trova davanti al portiere, ma non riesce a superarlo con un pallonetto. Sul relativo ribaltamento di campo, al 10' arriva il vantaggio degli ospiti: calcio d'angolo dalla sinistra, Suke colpisce debolmente di testa, Meloni si lascia sfuggire la palla dalle mani che viene messa in rete da Di Mambro. Al 15' st raddoppio della Poggibonsese: punizione dalla sinistra dai 30 metri calciata da Suke direttamente in porta e che sorprende Meloni sotto la traversa. Da questo momento succede di tutto: prima l'arbitro non punisce un fallo da espulsione di Soldi su Marcantonini che è costretto a uscire e poi espelle Anoud per gioco pericoloso. Si scaldano gli animi e questa volta ne fa le spese anche Del Balio che viene espulso, giustamente, per un fallo di reazione. Con il Chiusi in nove uomini, la Poggibonsese dilaga: prima con Guarneri che sfrutta bene un contropiede infilando a tu per tu Meloni sul primo palo (30') e poi 5 minuti più tardi con un autogol di testa di Zerillo su calcio d'angolo.
Cortona Camucia-Colligiana 1-4

RETI: Salvietti, Vaia, Pistinciuc S., Aquino, Aquino
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Censi, Turenci, Manfredi, Maglioni, Torresi, Meacci, Lazzeroni, Doda, Ferjani, Salvietti. A disp.: Santucci M., Santucci D., Borgni, Materazzi, Casanova, Pagliolo, Mantelli. All.: Enrico Manieri.
COLLIGIANA: Rossi, Emini, Cardinali, Siragusa, Lisi, Benedetti, Pistinciuc R., Di Meglio F., Aquino, Pistinciuc S., Bandini. A disp.: Simone, Vaia, Pulselli, Pini, Socci, Piliù, Bersotti, Di Meglio M., Bezzini. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Salvietti, Vaia, Aquino 2 (1 rig.), Pistinciuc S.



La Colligiana espugna il campo del Cortona Camucia e si mantiene sulla parte alta della classifica. Il primo tempo vede la squadra di Manieri portarsi in vantaggio con Salvietti al termine di una bella azione corale, tutta di prima intenzione. Successivamente, la Colligiana riesce ad acciuffare il pareggio con il neoentrato Vaia che riceve un cross dalla sinistra. Nella prima frazione non c'è altro da segnalare. Nella ripresa Aquino porta in vantaggio gli ospiti, trasformando un calcio di rigore. Poco dopo, è sempre Aquino che si ritrova a tu per tu con Mascia e non sbaglia, 1-3. La partita si mette inevitabilmente in discesa per la Colligiana che riesce a realizzare anche la quarta rete grazie a Pistinciuc S. che approfitta di una disattenzione difensiva locale. Il risultato finale è di 1-4.
Calciatoripiù: Maglioni
, Lazzeroni e Mascia (Cortona Camucia); Aquino , Pistinciuc S. e Siragusa (Colligiana).