Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 3

Casentino Academy-Chiusi 7-1

RETI: Colozzi, Gabiccini, Checcacci M., Gabiccini, Segantini, Magliocco, Checcacci M., Topo
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Mugnai, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci, Fetai, Colozzi, Pietrini, Segantini, Gabiccini. A disp.: Torelli, Torricelli, Machroul, Madeo, Fani, Renzetti, Moggi, Magliocco. All.: Giuseppe Pesce.
CHIUSI: Meloni, Faina, Kechafi, Aspide, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Giovannini, Topo, Casao. A disp.: Bumb, Gigliotti, Marcantonini, Florulli, Chaabane, Hayan. All.: Alberto Lucheroni.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Topo, Gabiccini 2, Checcacci 2, Colozzi, Segantini, Magliocco.



Vittoria netta del Casentino Academy sul Chiusi. La squadra di Pesce arriva alla terza vittoria consecutiva grazie alle reti di Gabiccini e Checcacci (autori di una doppietta personale), Colozzi, Segantini e Magliocco.
Capolona Quarata-Castiglionese A.s.d. 0-0

CAPOLONA QUARATA: Rosati, Meozzi, Dioni, Zichi, Bennati, Buonavita, De Jong, Motorese, Marzocchi, Cherubini, Dragoni. A disp.: Sisti, Calcini, Martinelli, Miranda, Mori, Paoli, Gialli, Rossi. All.: Nico Pernici.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Presti F., Mencarelli, Sensitivi, Malok C., Santini, Di Costanzo, Tavanti, Maloku S., Magi, Galaurchi. A disp.: Doroftei, D'Alesio, Baldetti, Martini, Farini, Presti A., Billi, Canzonetta. All.: Michele Mencarelli.



Pareggio a reti bianche per la Castiglionese sul campo del Capolona Quarata. La gara, nonostante non venga mai percorsa la via del gol, si gioca su buoni ritmi, con entrambe le formazioni che provano a vincerla fino alla fine. Se nel primo tempo le occasioni scarseggiano, nella seconda frazione le due squadre si espongono maggiormente, con conseguenti continui ribaltamenti di fronte. Soprattutto la fase finale si accende; prima il Capolona che colpisce un palo con Dragoni, poi la Castiglionese fallisce un calcio di rigore. Rosati ipnotizza Sensitivi e para, poi immediatamente dopo compie un autentico miracolo sulla ribattuta, ancora su Sensitivi. Fra le due è la Castiglionese che ha accarezzato più da vicino l'idea della vittoria proprio per l'occasione dagli undici metri, ma alla fine è un pareggio giusto e positivo per entrambe le compagini.


Calciatoripiù: Mencarelli, Maloku C.
Castellina Scalo-Poggibonsese 1-8

RETI: Sabatino, Lorini, Pallecchi, Hallulli, Senatori, Guarneri, Stefani, Senatori, Pallecchi
CASTELLINA SCALO: Conti, Iannicelli, Vannini, Carlini, Pacini, Carli, Grapa, Grasso, Sabatino, Martinelli, Nicolò. A disp.: Rosini, Petito, Kurti, Perito. All.: Filippo Giannetti.
POGGIBONESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Secchiano, Pallecchi, Hallulli, Mattoni, Paolocci, Senatori, Lorini, Guarneri. A disp.: Battista, Cerenzia, De Mauro, Vanni, Acatullo. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Senatori 2, Pallecchi 2, Lorini, Hallulli, Guarneri, Stefani, Sabatino.



Prima vittoria in campionato da parte della Poggibonsese a spese del Castellina Scalo. Prima occasione per gli ospiti su un batti e ribatti ma calciano alto sopra la traversa all'altezza dell'area piccola. Per la Poggibonsese segnano Senatori e Pallecchi (autori di una doppietta), Lorini e Hallulli, Guarneri e Stefani. Sullo 0-2 la Castellina Scalo accorcia con Sabatino. Calciatorepiù: Mattoni .
Colligiana-Tegoleto 8-0

RETI: Pini, Vaia, Pistinciuc S., Aquino, Aquino, Pistinciuc S., Pini, Vaia
COLLIGIANA - TEGOLETO 8-0
COLLIGIANA: Simone, Bersotti, Hamza, Cardinali, Lisi, Di Meglio, Pistinciuc R., Bandini, Aquino, Pistinciuc S., Pini. A disp.: Rossi, Siracusa, Grandi, Socci, Lugarini, Francioli, Vaia. All.: Stefano Baldini.
TEGOLETO: Fusai, Rossi T., Testi, Rossi G., Zanfardino, Duranti, Zoi, Gradassi, Mele, Donnaloia, Acquisti. A disp.: Bracciali, Bonaventi, Giorgini, Angioli, Dindalini, Capacci. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Aquino 2, Pistinciuc S. 2, Pini 2, Vaia 2.



Vittoria e netta supremazia della Colligiana a spese del Tegoleto. Al 10' del primo tempo i locali si portano già sul 2-0: ha sbloccato il risultato Aquino dopo un lancio filtrante di Di Meglio. Sempre su azione di Aquino, Fusai compie una bella parata, la palla arriva fuori area e Pistinciuc incrocia al volo, 2-0. Dopo i locali rallentano rallentati ma poi costruiscono una bellissima azione: Aquino mette Pistinciuc S. davanti alla porta e sigla il terzo gol. Il primo tempo finisce 3-0. Siamo rientrati in campo e dopo una bella azione filtrante su Pini che segna il 4-0. Dopo trova il 5-0 Aquino, poi doppietta di Vaia e ancora Pini.
Calciatoripiù: Rossi G.
e Mele (Tegoleto).
Cortona Camucia-Unione Pol. Poliziana 2-1

RETI: Maglioni, Mammoli, Abboccato
CORTONA CAMUCIA - POLIZIANA 2-1
CORTONA CAMUCIA: Denisco, Censi, Turenci, Maglioni, Torresi, Lazzeroni, Mammoli, Biribò, Spinosa, Salvietti, Doda. A disp.: Turnea, Santucci M., Meacci, Materazzi, Borgni, Santucci D., Manfredi. All.: Enrico Manieri.
POLIZIANA: Irimia, Bardi, Harremi, Micillo, Bregazi, Kasdallah, Fioretto, Aboccato, Fabrizio, Pignatelli, Negollari. A disp.: Salerno, Molspah, Tizzoni, Caiazzo, Ghellay, Marciante, Mariani, Formentini. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Aboccato, Maglioni, Mammoli.



Partita combattuta ma alla fine vittoria meritata per il Cortona. Il primo tempo termina a reti inviolate. Nella ripresa vantaggio dei padroni di casa con Mammoli su bella azione corale, entra in area e segna. La Poliziana trova il pareggio con un tiro da fuori area con Aboccato. Il Cortona Camucia ricomincia a giocare e da calcio d'angolo di Doda arriva la rete di Mammoli.
Calciatoripiù: Doda, Maglioni
e Biribò (Cortona Camucia); Pignatelli e Fabrizio (Poliziana).
Asta-Luigi Meroni 5-1

RETI: Galardi, Rappuoli, Gambelli, Agostino, Ricci, Micalizzi
ASTA: Bocchi, Ricci, Gambelli, Pistella, Curcio, Donati, Galardi, Franci, Frati, Rappuoli, Belvedere. A disp.: Ceccherini, Specchio, Carrozzino, Di Buono, Reka, Agostino, Tognazzi. All.: Pierpaolo Ciacci.
LUIGI MERONI: Macrì, Benigni, Cimadoro, Bossini, Emiliani, Manganelli, Bracci, Lorenzoni, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Bardelli, Serruto, Sassetti, Balloni, Lucchesi, Vincenti, Kusi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Rappuoli rig., Agostino, Galardi, Gambelli, Ricci, Micalizzi.



L'Asta vince nettamente a spese del Luigi Meroni al termine di una partita sempre in controllo per i padroni di casa. Una partita dove nel primo tempo la squadra di Ciacci passa in vantaggio grazie al rigore guadagnato da Frati: Rappuoli trasforma sotto la traversa. I locali continuano a produrre gioco e sbagliano due gol con Frati che viene servito in verticale ma davanti a Macrì si fa ipnotizzare. Altro gol sbagliato 5' più tradi con Galardi che riceve un cross da destra di Ricci ma non riesce a trovare lo specchio. Il Luigi Meroni trova la rete del pareggio intorno al 30' del primo tempo con una grande punizione di Micalizzi che dai 40 metri insacca sotto l'incrocio, 1-1. Nella ripresa l'Asta entra con un altro piglio e dai primi minuti trovano il gol con Ricci, lanciato in profondità da Curcio che con un pallonetto scavalca il portiere. Dopo poco Reca supera l'avversario sulla fascia sinistra, mette indietro per Galardi che in diagonale firma il 3-1. Il quarto e quinto gol arrivano verso il 35': il primo di Gambelli che effettua una grande conclusione di sinistro da fuori area che batte il portiere sulla sua sinistra. Il quinto su batti e ribatti con Agostino.
Calciatoripiù: Galardi
e Ricci (Asta).
Sangimignano-Sansovino 1-0

RETI: Giachi
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Parenti, Giardina, Marri, Tarocchi, Caioli, Siciliano, Conforti, Smorti, Savino. A disp.: Magazzini, Orsetti, Orsini, Corsoni, Fabbrizzi, Grassini, Giachi, Fusi, Cesari. All.: Maurizio Strappa.
SANSOVINO: Bracciali, Pistocchi, Peruzzi, Bigazzi, Luatti, Panaro, Traore, Menchetti, Palmarozza, Iacomoni, Cani. A disp.: Tavini, Rossi, Bindi, Amico, Orlacchio, Cardamone, Paoletti, Garbinesi, Del Bolgia. All.: Fabio Buricchi.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETE: Giachi.



La terza gara di campionato offre già uno scontro al vertice fra la capolista Sansovino di Buricchi ed il Sangimignano di Strappa, padroni di casa, oggi in maglia bianca. Arbitro della gara il Sig. Ationang Hedgard. Al 12' la difesa del Sangi svirgola una palla in area che va a colpire il sopra della traversa. Subito dopo, su punizione dalla sinistra, una palla non trattenuta dal portiere del Sansovino, offre un'occasione goal in area piccola al Sangimignano, ma i padroni di casa non riescono a spingere in rete. Al 22' ci riprova il Sansovino, con un inserimento dalla destra e conclusione incrociata che finisce a fin di palo opposto. Tre minuti dopo il Sangimignano, con un lancio lungo, riesce a mettere Caioli a tu per tu con il portiere del Sansovino; l'attaccante del Sangimignano, con un pallonetto, cerca di scavalcare l'estremo difensore Bracciali, che non si fa beffare, stoppando la palla con il braccio destro, ma essendo ormai fuori area, non lascia altra scelta al bravo e deciso direttore di gara che utilizzare il cartellino rosso nei suoi confronti. Il Sangimignano, in superiorità numerica, alza il baricentro e Marri, dopo aver intercettato una palla a limite area, ci prova di sinistro, un ottimo intervento del portiere subentrato Tavini gli nega il goal. Il Sansovino non rinuncia ad attaccare e ad inizio ripresa riesce ad andare al tiro con palla che finisce sul fondo. Al 62' è però il Sangimignano a trovare il varco giusto mettendo Giachi davanti al portiere. Il bravo attaccante con una finta lo scavalca e di destro appoggia in rete per il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti tentano la reazione ed al 71' con un tiro da limite area sfiorano il palo. Strappa sollecita i suoi Allievi a non concedere spazi alle folate ospiti ed i ragazzi del Sangimignano riescono a concludere la gara senza ulteriori pericoli, ottenendo una preziosa vittoria che consente loro di scavalcare in classifica un buon Sansovino.
Bucine-Foiano 2-0

RETI: Gallai, Gonnella
BUCINE: Gallai Y, Bindi (45' Merli), Brogi, Franci, Taddeucci, Vangelisti (33' Astuccioni), Maccioni, Astolfi, Ducci, Gallai L (88' Centi), Gonnella (83' Norcini). A disp.: Arrigucci, Baldi, Sgaravizzi, Telari. All.: Vinicio Brilli.
N. FOIANO: Gialli, Carino, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Raffaelli, Agostini, Ciani, Bernardini, Leonardi. A disp.: Cardini, Cariotta, Di Renzone, Zacchei, Martini, Meocci, Rosignoli, Congiu. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Spatola sez. Valdarno.
RETI: 17' Gonnella, 28' Gallai L.



Il Bucine vince tra le mura amiche del comunale Paolo Rossi la partita contro gli Allievi della Nuova Foiano. Con due reti nella prima mezz'ora di gioco ed un'attenta gestione della gara, i 2006 arancio-verdi centrano il terzo successo su tre partite e festeggiano insieme ai tifosi il più che positivo inizio di campionato. Una vittoria comunque faticata quella del Bucine, contro una squadra molto ben organizzata, il Foiano, che per lunghi tratti ha condotto la partita ed alla quale, rispetto al gioco profuso, è mancato fare gol. A rompere l'equilibrio dei primi minuti ci pensa Gonnella al 17' bravo a sfruttare un errore in disimpegno della difesa ospite, ad entrare in area ed a segnare la rete del vantaggio. Poco dopo, al 28', arriva il raddoppio dell'altro bomber di casa, Gallai Leon, che conquista palla in area e trafigge il portiere ospite. Il Foiano non impiega molto tempo a reagire e costringe il Bucine nella propria metà campo, conquistando una serie di calci d'angolo. Prima della fine del tempo, al 43', è il Bucine però ad avere l'occasione per la terza rete con Gonnella ma il suo tiro è troppo debole e viene intercettato sulla linea di porta dalla difesa amaranto. Nel secondo tempo è il Foiano a fare la partita arrivando più volte al tiro ma senza mai inquadrare la porta mentre il Bucine, abbassato il proprio baricentro rispetto al primo tempo, si difende con ordine e si affida al gioco di ripartenza. Al 75' è il Bucine con Astolfi su punizione ad avere l'occasione per chiudere la partita ma è bravo il portiere avversario a deviare in calcio d'angolo. Fino al fischio finale il Foiano prova a riaprire la partita ma il Bucine mantiene imbattuta la propria porta e conquista la posta in palio.
Calciatoripiù: Gonnella, Gallai L.
(Bucine).