Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 4

Chiusi-Cortona Camucia 0-2

RETI: Spinosa, Spinosa
CHIUSI: Meloni, Faina, Kechafi, Solimeno, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Aspide, Topo, Casao. A disp.: Bumb, Gigliotti, Marcantonini, Hayan, Ben Fraj, Qoshja, Chaabane. All.: Alberto Lucheroni.
CORTONA CAMUCIA: De Nisco, Turenci, Materazzi, Maglioni, Torresi, Borgni, Biribò, Meacci, Mammoli, Spinosa, Lazzeroni. A disp.: Popaj, Santucci M., Santucci D., Manfredi, Salvietti, Casanova, Censi, Mantelli. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Spinosa 2.



Il Cortona Camucia riesce a vincere sul campo del Chiusi al termine di una partita sin da subito in controllo per la compagine ospite anche se i primi 40' sono terminati a reti inviolate nonostante le non poche occasioni avute dai ragazzi di Manieri. Nella ripresa, nel giro di 10', arrivano due gol del Cortona firmati da Spinosa: uno su assist dalla sinistra da parte di Salvietti; l'altro su suggerimento di Turenci. La partita scorre così fino alla fine sul risultato di 0-2.
Calciatoripiù: Biribò
e Spinosa (Cortona Camucia).
Foiano-Casentino Academy 3-4

RETI: Bernardini, Bernardini, Agostini, Pietrini, Gabiccini, Mariani, Pietrini
N. FOIANO: Gialli, Ciani, Sonnati, Grazi, Seri, Carino, Raffaelli, Agostini, Martini, Bernardini, Ciappetti. A disp.: Di Renzone, Pacini, Rosignoli, Meocci, Cariotta, Zacchei, Congiu, Leonardi. All.: Stefano Micheli.
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Mugnai, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Fetai, Segantini, Pietrini, Fani, Gabiccini. A disp.: Torricelli, Machroul, Madeo, Boschi, Magliocco, Moggi, Checcacci T. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Mariani, Agostini, Gabiccini, Bernardini 2, Pietrini 2.



Il Casentino Academy vince nella delicata trasferta di Foiano e si conferma a punteggio pieno in testa alla classifica, a pari merito con il Bucine. I ragazzi di Pesce vincono una partita al cardiopalma a spese di un Foiano mai domo. Nel corso del primo tempo, gli ospiti trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo all'indirizzo di Mariani che insacca alle spalle di Gialli (20'). 10' dopo il Foiano trova la rete del pareggio firmata da Agostini su punizione. La prima frazione, sostanzialmente equilibrata, finisce con il parziale di 1-1. Nella ripresa, al 50' arriva il vantaggio del Casentino Academy: Fetai salta un avversario sulla fascia e confeziona un assist perfetto per il colpo di testa vincente di Gabiccini. Il Foiano però non si dà per vinto e al quarto d'ora pareggia i conti con Bernardini. Una manciata di minuti dopo però il Casentino si riporta avanti con Pietrini sugli sviluppi di un corner. La partita rimane sempre in bilico e al 70' il Foiano pareggia nuovamente i conti con Bernardini su calcio di punizione, 3-3. Questa contesa però non smette mai di stupire e al 83' i ragazzi di Pesce trovano il 3-4 nuovamente grazie a Pietrini da un cross da corner. Nei minuti finali il Foiano cerca di recuperare lo svantaggio ma stavolta si deve arrendere: finisce 3-4.
Poggibonsese-Capolona Quarata 0-4

RETI: Dragoni, Gialli, Gialli, Mori
POGGIBONSESE: Gambelli, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Secchiano, Hallulli, Senatori, Paolocci, Guarneri, Vanni, Mattoni. A disp.: Dori, Battista, Cerenzia, De Mauro, Lapini, Monesi, Acatullo. All.: Riccardo Ragoni.
CAPOLONA QUARATA: Sisti, Meozzi, Gialli, Polverini, Bennati, Buonavita, Calcini, Aspidi, Dragoni, Motolese, De Jong. A disp.: Rosadi, Paoli, Miranda, Mori, Corti, Zichi, Stoian. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Meocci di Siena.
RETI: Dragoni, Gialli 2, Mori.



Prima vittoria in campionato per il Capolona Quarata di Pernici che ha la meglio sulla Poggibonsese al termine di una partita sbloccata e messa in discesa alla fine di un primo tempo confusionario, con molti errori in fase di costruzione. Il Capolona si rende pericoloso con una conclusione di Dragoni sul palo dopo aver superato anche Gambelli su suggerimento in profondità di Meozzi. Anche la Poggibonsese si rende pericolosa sugli sviluppi di un'azione in profondità di Guarneri che tutto solo davanti a Sisti si fa parare il tiro. Alla fine del primo tempo arriva il vantaggio ospite: Aspidi conquista palla sull'esterno sinistro e serve Dragoni al centro dell'area che di sinistro conclude in rete. Nel secondo tempo la Poggibonsese scompare praticamente dal campo e sale in cattedra il Capolona Quarata segnando due reti con conclusioni dalla distanza e molto belle di Gialli e Mori su calcio di punizione. Infine, arriva anche il quarto gol dei ragazzi di Pernici sugli sviluppi di una bellissima azione su una palla in profondità per Zichi che entra in area e conclude a rete, Gambelli risponde prontamente ma Gialli ribatte in rete.
Calciatoripiù: Secchiano, Pallecchi, Hallulli, Paolocci
e Senatori (Poggibonsese); Gialli (Capolona Quarata).
Unione Pol. Poliziana-Asta 1-1

RETI: Pignatelli, Carrozzino
POLIZIANA: Irimia, Cesaroni, Tizzoni, Kasdallah, Bregasi, Salerno, Abboccato, Micillo, Fabrizio (81' Negollari), Pignatelli (76' Formentini), Fioretto. A disp.: Barbi, Biagiotti, Harremi, Ghellai, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
ASTA: Ceccherini, Ricci, Gambelli, Donati (66' Dragoni), Curcio, Pistella, Chiti (61' Reka), Galardi, Belvedere (61' Tognazzi), Rappuoli, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Specchio, Betti, Del Buono, Franci. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 44' Pignatelli, 92' Carrozzino.



Sfuma nei minuti di recupero la vittoria della Poliziana, costretta nuovamente a rimandare l'appuntamento con i tre punti. La Poliziana ha attaccato per tutto il primo tempo ma il gol è arrivato nel finale della frazione, grazie ad una deviazione di Pignatelli che corregge una conclusione dal limite di Micillo, centrocampista con il vizio del gol. La ripresa ha visto la squadra di Giuliacci priva di idee accontentarsi del prezioso ma unico gol di vantaggio, qualche fallo di troppo e partita che rischia di incattivirsi. Poi l'epilogo su un'azione in disimpegno: la zampata da fuori di Carrozzino che rovina la festa ai padroni di casa. Al 9' la Poliziana reclama maggior fortuna con Micillo che effettua un tiro da appena fuori area che va a cogliere la base del palo alla destra di Ceccherini, Pignatelli non riesce a ribadire in rete. Al 17' Poliziana in contropiede con Micillo lanciato in profondità, conclusione calibrata e deviazione in corner del portiere, angolo non ravvisato dal direttore di gara. Al 19' Asta in area di rigore della Poliziana con Irimia che blocca la palla sui piedi di Rappuoli. Al 31' prima conclusione degli ospiti ma è una svirgolata altissima di Chiti. Al 36' Pignatelli lotta generosamente al limite dell'area e poi conclude con un esterno destro che il portiere e la difesa arancioblu controllano. Due minuti dopo l'Asta ha una clamorosa occasione per portarsi in vantaggio, il palo nega la rete a Carrozzino e poi Rappuoli spreca mandando di poco a lato. Dopo un'incursione di Fabrizio al 43', chiuso in calcio d'angolo, un minuto dopo un tiro di Micillo viene opportunamente deviato in rete da Pignatelli che inganna il portiere alla propria destra. Squadre all'intervallo con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa una punizione di Abboccato al 54' da posizione decentrata non sorprende Ceccherini che smanaccia. Al 64' Fabrizio raccoglie un traversone di Pignatelli e dal vertice dell'area conclude alto. Al 77' altro traversone in area della Poliziana operato su punizione da Abboccato vede la deviazione con la nuca di Kasdallah che non inquadra lo specchio della porta. Al 86' Formentini viene fermato caparbiamente in area da un difensore. Capovolgimento di fronte, Chiti dell'Asta potrebbe tirare in rete ma preferisce appoggiare ad un compagno che non c'è. Finale amaro per la Poliziana, l'arbitro concede un pallone a Irimia che si accinge al rinvio, Carrozzino controlla la palla e vedendo fuori dai pali il portiere lo beffa con un tiro teso che finisce in rete dopo aver colpito la parte interna del palo.
Sansovino-Colligiana 1-1

RETI: Rossi, Aquino
SANSOVINO: Bracciali, Luatti, Orlacchio, Bigazzi, Panaro, Menchetti, Traore, Paoletti, Palamarozza, Iacomoni, Cani. A disp.: Rossi A., Amico, Pistocchi, Bindi, Del Bolgia, Peruzzi, Cardamone, Galli. All.: Fabio Buricchi.
COLLIGIANA: Rossi E., Bersotti, Siragusa, Cardinali, Morischi, Di Meglio, Pistinciuc R., Bandini, Aquino, Pistinciuc S., Pini. A disp.: Simone, Socci, Meminaj, Vaia, Lisi, Bezzini. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: 21' Aquino, 49' Rossi A.



Finisce in perfetta parità tra Sansovino e Colligiana. Un pari che ci può stare per quello che si è visto in campo tra le due squadre. Nel corso del primo tempo è la Colligiana a trovare la rete del vantaggio al 21' con una palla in profondità per Aquino che supera la linea difensiva locale e insacca alle spalle di Bracciali con un tiro rasoterra. La Sansovino abbozza una reazione con Cani, il quale tutto solo in area di rigore non riesce ad impattare la palla su un cross da parte di un compagno. La partita viene successivamente combattuta nella metà campo e le occasioni vengono meno. Nel secondo tempo, al 49' la Sansovino trova il pareggio grazie a Rossi A., 1-1. A questo punto entrambe le squadre vogliono provare a vincere la partita. Si crea un'altra occasione per Rossi A. che viene imbeccato in profondità da parte di un compagno ma non ha un controllo felice, favorendo così l'uscita di Rossi E. Intorno al 73' la Colligiana va vicinissima al vantaggio con un colpo di testa di Bersotti che esce a fin di palo. La partita non ha più niente da dire, finisce 1-1.
Castiglionese A.s.d.-Bucine 0-1

RETI: Maccioni
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice F., Mencarelli, Sensitivi, Maloku C., Santini, Polvani, Tavanti, Maloku S., Magi, Galaurchi. A disp.: Prestinice A., D'Alesio, Baldetti, Di Costanzo, Billi, Gallorini, Farini, Martini. All.: Massimo Mencarelli.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Taddeucci, Tucci, Franci, Brogi, Merli, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Gallai Y., Centi, Sgaravizzi, Volpi, Coppi, Norcini, Vangelisti, Baldi. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETE: Maccioni.



Il Bucine conquista la quarta vittoria consecutiva sul campo della Castiglionese e rimane agganciata al primo posto con il Casentino Academy. Una vittoria di misura, sudata in tutto e per tutto dai ragazzi di Vinicio Brilli che hanno trovato di fronte una Castiglionese ben organizzata e che probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più. Nel primo tempo i padroni di casa tengono il pallino del gioco, andando vicinissimi al gol con Mencarelli, il quale si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. Anche il Bucine ha una grandissima occasione per portarsi in vantaggio: Gallai L. si ritrova tutto solo davanti a Carnevali ma gli calcia addosso il pallone. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Magi e Galaurchi ma non riescono a segnare. Le due squadre vanno così negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa, verso il quarto d'ora, il Bucine rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Bindi ma è proprio la compagine ospite a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Astolfi all'indirizzo di Maccioni che di testa non perdona, 0-1. I ragazzi di Brilli hanno un'altra occasione per segnare con Gallorini ma anche lui, come Gallai L. nel primo tempo, si ritrova tutto solo davanti a Carnevali calciandogli addosso la palla. Verso la fine è la Castiglionese ad andare vicinissima al gol del pareggio sugli sviluppi di un cross di Farini all'indirizzo di Maloku S. che controlla e calcia sulla traversa a portiere battuto.
Calciatoripiù: Mencarelli, Sensitivi
e Galaurchi (Castiglionese); Gonnella (Bucine).
Luigi Meroni-Sangimignano 1-3

RETI: Lonzi, Caioli, Corsoni, Savino
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Benigni, Bossini, Emiliani, Manganelli, Bracci, Lorenzoni, Lazzerini, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Cimadoro, Deidda, Sassetti, Putzu, Lucchesi, Vincenti. All.: Marco Maffei.
SAN GIMIGNANO: Mesce, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Grassini, Caioli, Fabbrizzi, Giachi, Siciliano, Savino. A disp.: Magazzini, Giardina, Corsoni, Orsini, Lazar, Cesari, Fusi, Castaldi. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Caioli, Lonzi, Savino, Corsoni.
NOTE: espulso Bracci (64').



Il San Gimignano conquista tre punti importanti sul campo del Luigi Meroni e si mantiene nella scia delle prime in classifica. I ragazzi di Strappa trovano la rete del vantaggio al 8' con Caioli che si inserisce dalla destra segnando con un diagonale. Il Luigi Meroni però non sta a guardare e trova la rete del pareggio al 10': cross dalla linea di fondo all'indirizzo di Lonzi che segna dall'area piccola con un colpo di testa. L'equilibrio però viene rotto ancora una volta al 17': mischia al limite area, Giachi allunga la palla per Savino che appoggia in rete, 1-2. La partita attraversa una fase nella quale non succede molto; bisogna aspettare la ripresa, al 64' i locali rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Bracci per doppia ammonizione. Al 85' il San Gimignano trova la rete del 1-3 definitivo con Corsoni, il quale lascia partire un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle di Macrì.
Tegoleto-Castellina Scalo 8-0

RETI: Acquisti, Zanfardino, Prisco, Angioli, Acquisti, Duranti, Mele, Rossi