Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 5

Casentino Academy-Luigi Meroni 7-0

RETI: Colozzi, Pietrini, Gabiccini, Pietrini, Fetai, Magliocco, Moggi
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Mugnai, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Fetai, Colozzi, Pietrini, Segantini, Gabiccini. A disp.: Torelli, Fini, Torricelli, Madeo, Checcacci T., Moggi, Magliocco. All.: Giuseppe Pesce.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Benigni, Bossini, Emiliani, Manganelli, Serruto, Putzu, Sassetti, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Cimadoro, Deidda, Vincenti, Lorenzoni, Lucchesi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETI: Pietrini 2, Gabiccini, Magliocco, Moggi, Fetai, Colozzi.



Continua senza sosta la marcia del Casentino Academy di Pesce che travolge con un largo risultato il Luigi Meroni al termine di una partita mai in discussione e a senso unico. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol locali: Pietrini (doppietta personale), Gabiccini, Magliocco, Moggi, Fetai e Colozzi.
Bucine-Unione Pol. Poliziana 0-6

RETI: Negollari, Micillo, Formentini, Abboccato, Abboccato, Kasdallah
BUCINE: Gallai Y., Astuccioni, Taddeucci, Merli, Franci, Brogi, Ducci, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Baldi, Centi, Sgaravizzi, Vangelisti, Volpi. All.: Vinicio Brilli.
POLIZIANA: Irimia, Cesaroni, Tizzoni, Kasdallah, Bregasi, Salerno, Negollari, Micillo, Aboccato, Pignatelli, Fabrizio. A disp.: Mosbah, Harremi, Mariani, Fioretto, Barbi, Formentini. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Kasdallah, Micillo, Formentini, Aboccato 2, Negollari.



Un'irriconoscibile Bucine viene sconfitto a domicilio da una Poliziana concreta e ben preparata. La grintosa squadra di mister Brilli non si è vista sul campo del Paolo Rossi di Bucine ed ha lasciato agli ospiti bianco-rossi i tre punti in palio interrompendo così la striscia di quattro vittorie consecutive. Fatali sono stati i primi minuti di gioco di entrambi i tempi. Dopo soli 9' minuti dall'inizio della partita la Poliziana passa in vantaggio con Kasdallah, complice un maldestro disimpegno della difesa arancio-verde che al 13' si fa sorprendere anche in occasione del 2-0 firmato da Negollari. Dopo la terribile partenza, un Bucine svogliato tenta una timida reazione, portandosi nella metà campo avversaria ma collezionando soltanto alcuni calci d'angolo. Al 40' si presenta anche un'ottima occasione a Gonnella lanciato verso la porta avversaria ed in vantaggio sui difensori avversari ma fermato dall'arbitro per fuorigioco. Anche la ripresa inizia con il tentativo dei padroni di casa di riaprire la partita ma al 54' è la Poliziana con una perfetta ripartenza iniziata dalla propria area di rigore a segnare la terza rete con Abboccato. Il Bucine si disunisce e nel giro di dieci minuti incassa la quarta rete firmata ancora da Abboccato che gli vale la doppietta personale e la quinta rete, quest'ultima sul rigore prima parato da Gallai Yari e poi ribattuto in rete da Micillo. La giornata storta degli arancio-verdi non finisce qui: c'è tempo per una traversa ed un rigore sbagliato da parte di Maccioni e per il gol del 6-0 di Formentini sul fischio finale dell'arbitro.
Capolona Quarata-Chiusi 4-1

RETI: Gialli, Motolese, Mori, Marzocchi, Anoud
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Polverini, Meozzi, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, De Jong, Mori, Aspidi. A disp.: Sisti, Cherubini, Calcini, Corti, Martinelli, Miranda, Paoli, Zichi, Stoian. All.: Nico Pernici.
CHIUSI: Meloni, Faina, Biagiotti, Solimeno, Zerillo, Anoud, Habte, Iacob, Aspide, Topo, Casao. A disp.: Ben Fraj, Gigliotti, Chaabane. All.: Alberto Lucheroni.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: Anoud, Marzocchi, Mori, Gialli, Motolese.



Il Capolona Quarata vince in rimonta a spese del Chiusi che era riuscito a portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo grazie al gol di Anoud; la squadra di Lucheroni va vicina anche al gol del raddoppio ma senza riuscirci. I ragazzi di Pernici invece non offrono una prestazione brillante e nella ripresa entrano con un altro piglio, riuscendo a pareggiare grazie al colpo di testa di Marzocchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mori. Successivamente arrivano anche il secondo e terzo gol grazie a due belle azioni personali di De Jong che serve prima Mori e poi Gialli, i quali concludono al meglio. Prima della fine il Capolona Quarata chiude la pratica con un tiro dal limite di Motolese che vale il 4-1 definitivo.
Castiglionese A.s.d.-Foiano 0-4

RETI: Martini, Sonnati R., Bernardini, Bernardini
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice F., Mencarelli, Sensitivi, Maloku C., Santini, Billi, Tavanti, Maloku S., Magi, Galaurchi. A disp.: Prestinice A., Baldetti, Barneschi, Polvani, Farini, Di Costanzo, D'Alesio, Gallorini. All.: Massimo Mencarelli.
N. FOIANO: Gialli, Ciani, Sonnati, Grazi, Seri, Carino, Leonardi, Agostini, Martini, Bernardini E., Ciappetti. A disp.: Di Renzone, Pacini, Rosignoli, Meocci, Cariotta, Zacchei, Raffaelli, Cardini. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: 2 Bernardini E. (1 rig.), Sonnati, Martini.



Vittoria netta e meritata del Foiano in casa della Castiglionese: i ragazzi di Micheli legittimano la loro forza sin dal primo tempo a discapito di una Castiglionese non brillante. Al 9' la compagine ospite si porta in vantaggio grazie al tiro leggermente deviato di Bernardini E. all'altezza del limite dell'area. Insiste il Foiano: al 15' sempre Bernardini lascia partire un tiro da fuori area ma Carnevali para con un bel intervento. Al 25' arriva la rete del raddoppio per il Foiano; cross su punizione in area di rigore locale all'indirizzo di Sonnati che segna alle spalle di Carnevali. Al 38', sugli sviluppi di un corner per il Foiano, Martini insacca di testa ed è 0-3. Duro colpo per i ragazzi di Mencarelli che non riescono ad abbozzare una reazione. Nella ripresa la Castiglionese prova ad accorciare le distanze ma senza rendersi pericolosa dalle parti di Gialli, anzi è il Foiano che trova la rete dello 0-4 su calcio di rigore realizzato da Bernardini E. (75'). Al 83' i ragazzi di Micheli vanno vicini al quinto gol sul tiro di Carino ma il pallone si stampa sulla traversa. La partita scorre così verso la fine sul definitivo 0-4.
Colligiana-Poggibonsese 10-0

RETI: Pistinciuc S., Pistinciuc S., Aquino, Pistinciuc S., Aquino, Vaia, Aquino, Pini, Aquino, Benedetti
COLLIGIANA: Rossi, Bezzini, Cardinali, Siracusa, Morischi, Pistinciuc R., Benedetti, Di Meglio, Aquino, Pistinciuc S., Pini. A disp.: Simone, Francioli, Pulselli, Lisi, Bandini, Vaia. All.: Stefano Baldini.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Hallulli, Secchiano, Lorini, Guarneri, Mattoni, Di Mambro, Paolocci, Pallecchi. A disp.: Battista, Gambelli, Cerenzia, De Mauro, Moneti, Senatori, Soldi, Lapini. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Aquino 4, Pistinciuc S. 3, Benedetti, Pini, Vaia.



Troppa Colligiana per la Poggibonsese che ha cercato di affrontare la partita al meglio delle sue possibilità. La squadra di Ragoni prova a rendersi subito pericolosa con un'incursione di Guarneri in attacco ma si allunga troppo il pallone e favorisce l'uscita del portiere. Il primo tempo finisce 4-0 per i padroni di casa che dilagano successivamente nel secondo tempo e fissano il risultato sul 10-0. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol locali: Aquino (poker da urlo), Pistinciuc S. (splendida tripletta), Benedetti, Pini e Vaia.
Calciatoripiù: Di Mambro, Stefani, Secchiano
e Guarneri (Poggibonsese).
Cortona Camucia-Sansovino 1-1

RETI: Spinosa, Bigazzi
CORTONA CAMUCIA: Denisco, Materazzi, Turenci, Torresi, Maglioni, Manfredi, Meacci, Biribò, Mammoli, Spinosa, Salvietti. A disp.: Turnea, Santucci D., Borgni, Casanova, Mantelli, Santucci M., Doda. All.: Enrico Manieri.
SANSOVINO: Bracciali, Pistocchi, Cardamone, Bigazzi, Luatti, Panaro, Traore, Menchetti, Rossi A., Amico, Peruzzi. A disp.: Tavini, Palmarozza, Bindi, Paoletti, Del Bolgia, Cani, Garbinesi. All.: Fabio Buricchi.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Spinosa, Bigazzi.



Succede tutto nel finale: Cortona Camucia e Sansovino non vanno oltre l'1-1 al termine di una partita combattuta tra le due compagini. Nel corso del primo tempo è la Sansovino a farsi vedere pericolosamente in avanti con un colpo di testa di Traore; poco dopo insistono ancora gli ospiti con Peruzzi, il quale, spalle alla porta, si gira e calcia ma Denisco è bravo a deviare il pallone sopra la traversa. Anche i ragazzi di Manieri si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Bracciali: Spinosa lascia partire un bel tiro da fuori area che si stampa sul palo. Il primo tempo scorre così verso la fine senza che succeda più niente. Nella ripresa la partita è combattuta nella metà campo e solo nella parte finale le due squadre creano le migliori occasioni: gli ospiti ci provano con un tiro di Rossi A. che esce di poco; successivamente replica il Cortona con Manfredi ma Bracciali si distende e para. Verso il 30', da corner, il Cortona Camucia trova la rete del vantaggio con Spinosa. Nonostante la rete subita, la Sansovino non demorde e trova il pari allo scadere: Bigazzi lascia partire un tiro dal limite, il pallone bacia il palo e termina successivamente in rete.
Asta-Tegoleto 2-0

RETI: Reka, Curcio
ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Gambelli, Dragoni, Curcio, Donati, Carrozzino, Galardi, Chiti, Frati, Reka. A disp.: Bocchi, Ricci, Pistella, Specchio, Rappuoli, Mariucci, Betti, Agostino. All.: Pierpaolo Ciacci.
TEGOLETO: Vacchiano, Mele, Zanfardino, Salvini, Rossi G., Duranti, Fiumi, Zoi, Gradassi, Acquisti, Testi. A disp.: Bracciali F., Bracciali G., Rossi T., Donnaloia, Angioli, Casini, Dindalini. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Francini di Siena.
RETI: Reka, Curcio.



Vittoria casalinga dell'Asta di Ciacci a spese del Tegoleto di Incitti. La compagine ospite parte molto bene, tanto è vero che va vicinissima al gol verso il 10' con Duranti ma la traversa nega tutto. L'approccio del Tegoleto è molto deciso ma l'Asta riesce comunque a destreggiarsi bene e al 20' trova la rete del vantaggio con Reka, bravo a sfruttare un'indecisione difensiva ospite. Verso il 30' arriva la rete del raddoppio locale: sugli sviluppi di una punizione, Gambelli indirizza verso Curcio che di testa insacca sotto la traversa. Poco dopo è Carrozzino ad andare vicino al gol ma all'altezza del limite calcia fuori di poco. Nella ripresa non succede niente di rilevante, i ritmi non sono altissimi e la partita viene giocata nella metà campo. Verso la fine, l'Asta spreca un'occasione con Frati, il quale dopo aver superato il portiere calcia a lato. Negli ultimi minuti torna in avanti il Tegoleto ma senza destare particolare preoccupazione.
Calciatoripiù: Reka
e Curcio (Asta); Zoi e Acquisti (Tegoleto).
Sangimignano-Castellina Scalo 9-2

RETI: Savino, Orsini, Siciliano, Savino, Castaldi, Giachi, Savino, Conforti, Autorete, Sabatino, Sabatino
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Corsoni, Giardina, Orsini, Grassini, Fusi, Fabbrizzi, Giachi, Siciliano, Savino. A disp.: Magazzini, Parenti, Orsetti, Marri, Conforti, Caioli, Cesari, Castaldi. All.: Maurizio Strappa.
CASTELLINA SCALO: Conti, Vannini, Santoro, Grasso, Carlini, Pacini, Grapa, Santorello, Sabatino, Iannicelli, Nicolo. A disp.: Rosini, Martinelli, Petito, Carli, Kurti, Zeqo. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Del Rio sez. Valdarno.
RETI: aut. pro Sangimignano, Siciliano rig., Sabatino 2 (1 rig.), Orsini, Giachi, Conforti, Savino 3, Castaldi.



Alla quinta giornata di campionato i neroverdi di Sangimignano conquistano tre punti a spese del Castellina Scalo. Passano quattro minuti ed i padroni di casa si ritrovano già in vantaggio su autorete. Al 13' Giachi entra in area fra due avversari ma viene steso: il direttore di gara decreta il rigore e Siciliano realizza il 2-0. Passano cinque minuti ed un rigore anche per il Castellina Scalo consente a Sabatino di accorciare le distanze. Il Sangimignano continua a fare la gara anche se a ritmo blando. Al 38' è così il Castellina Scalo a trovare il pareggio su contropiede, ancora con Sabatino, che salta la difesa e con una perfetta esecuzione realizza scavalcando il portiere Spini. La gara prende così un nuovo volto, con i padroni di casa che aumentano il ritmo ed il Castellina che si difende con entusiasmo e convinzione. Il Sangimignano torna in vantaggio solo a 10' della ripresa con un gran goal dalla sinistra di Orsini, salta un avversario, si accentra e con il destro trova l'incrocio dei pali. La gara di fatto si chiude di fatto due minuti dopo con il 4-2 realizzato da Giachi che entra in area dalla destra e realizza in diagonale. Da questo momento il Castellina Scalo di fatto si spenge e il Sangimignano realizza altre cinque reti. Conforti va in goal con tiro da fuori. Savino realizza addirittura una tripletta con due tiri da fuori area ed una punizione a girare e Castaldi realizza il goal del 9-2 dopo aver colpito il palo un minuto prima.