Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 7

Capolona Quarata-Luigi Meroni 4-4

RETI: Cherubini, De Jong, Dragoni, De Jong, Lonzi, Lonzi, Micalizzi, Maffei
Casentino Academy-Tegoleto 5-0

RETI: Pietrini, Gabiccini, Checcacci M., Pietrini, Fetai
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Mugnai, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Checcacci T., Vella, Pietrini, Segantini, Gabiccini. A disp.: Torelli, Torricelli, Fini, Moggi, Chiarini, Fetai. All.: Giuseppe Pesce.
TEGOLETO: Fusai, Rossi T., Zanfardino, Rossi G., Salvini, Zoi, Gradassi, Fiumi, Mele, Acquisti, Bracciali. A disp.: Ricciarini, Prisco, Bonaventi, Donnaloia, Casini. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Pietrini 2, Checcacci M., Fetai, Gabiccini.



Il Casentino Academy di Pesce non si ferma più: sette vittorie su sette e primo posto confermato a punteggio pieno. Ai padroni di casa bastano 6' per chiudere la pratica contro il Tegoleto di Incitti che non ha approcciato al meglio la partita, almeno nelle battute iniziali. Dopo pochi minuti, il Tegoleto va sotto di tre gol e prova successivamente a riorganizzarsi, abbozzando due belle ripartenze: una con Gradassi e l'altra con Fiumi ma senza sfruttarle. Nella ripresa la compagine ospite inizia con il piede giusto ma poi il quarto gol locale spegne definitivamente la partita. Il Casentino Academy potrebbe arrotondare ancor di più il risultato su calcio di rigore ma Moggi si fa ipnotizzare da Fusai. In ogni caso, sono meritevoli di menzione tutti gli autori dei gol: Pietrini (doppietta personale), Checcacci M., Fetai e Gabiccini.
Calciatoripiù: Pietrini
(Casentino Academy); Zoi e Acquisti (Tegoleto).
Asta-Colligiana 2-2

RETI: Rappuoli, Rappuoli, Bezzini, Aquino
ASTA: Ceccherini, Ricci, Gambelli, Pistella, Curcio, Donati, Carrozzino, Galardi, Tognazzi, Rappuoli, Chiti. A disp.: Bocchi, Specchio, Dragoni, Di Buono, Betti, Frati, Belvedere, Reka, Agostino. All.: Pierpaolo Ciacci.
COLLIGIANA: Simone, Bezzini, Cardinali, Siragusa, Morischi, Di Meglio F., Pistinciuc R., Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Rossi, Pulselli, Di Meglio M., Pini, Lisi, Bandini, Lugarini, Bersotti. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Rappuoli 2 (1 rig.), Aquino, Bezzini.



Un pareggio che probabilmente scontenta entrambe. Asta e Colligiana prendono un punto ciascuna al termine di una partita dove non sono certamente mancate le scintille e le occasioni da ambo le parti. Nel primo tempo i ragazzi di Baldini giocano decisamente meglio dei locali, tanto è vero che dopo 10' riescono a portarsi avanti grazie alla rete di Aquino. L'Asta prova ad abbozzare subito una reazione e va vicina al gol con Chiti, il quale da dentro l'area non riesce a calciare in porta. La Colligiana si fa rivedere pericolosamente per ben due volte dalle parti di Ceccherini con Vaia: nella prima il portiere locale para il tiro all'attaccante ospite e nella seconda il pallone termina a lato. Al 25' i ragazzi di Ciacci provano a rendersi ancora pericolosi su un calcio di punizione laterale di Pistella all'indirizzo di Galardi che fa da torre per Curcio, il quale non arriva per poco sul pallone. La Colligiana torna successivamente a farsi vedere in avanti e va vicinissima al raddoppio con Di Meglio F. ma la traversa nega tutto. Al 30' è Bezzini ad andare vicino al gol ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato di poco. Nella ripresa i ragazzi di Ciacci partono molto meglio e dopo pochissimo trovano il gol di Rappuoli su calcio di rigore guadagnato da Tognazzi. Il gol dà ulteriore spinta ai locali: al 55' Tognazzi si presenta davanti a Simone ma calcia a lato di poco. Poco dopo, insiste l'Asta con Belvedere, il quale, con una bella girata di destro, calcia fuori a incrociare. Al quarto d'ora i locali realizzano il gol del 2-1 ancora grazie a Rappuoli che su punizione insacca sotto la traversa dopo aver superato la barriera. La reazione della Colligiana è immediata e dopo 2' soltanto arriva il pareggio firmato da Bezzini. Dopo la partita si innervosisce ulteriormente e le occasioni vengono meno. Bisogna aspettare gli ultimi 10' per registrare ulteriori emozioni: ci prova l'Asta con Frati ma il suo tiro dal limite è centrale, di facile presa per Simone. Anche la compagine ospite torna insidiare la porta di Ceccherini con Aquino ma a tu per tu col portiere calcia fuori. Nei minuti finali, punizione dal limite di Rappuoli, calciata ancora sopra la barriera ma Simone è bravissimo a deviare in angolo. La partita non ha successivamente più nulla da dire: 2-2 il risultato finale.
Bucine-Sansovino 1-4

RETI: Astolfi, Bigazzi, Cani, Panaro, Palmarozza
BUCINE: Gallai Y, Bindi, Taddeucci, Franci, Brogi, Vangelisti, Ducci, Merli, Maccioni, Astolfi, Gallai L. A disp.: Astuccioni, Baldi, Centi, Sgaravizzi. All.: Vinicio Brilli.
SANSOVINO: Bracciali, Pistocchi, Peruzzi, Traore, Luatti, Bigazzi, Del Bolgia, Panaro, Palmarozza, Paoletti, Amico. A disp.: Tavini, Bindi, Cani, Cardamone, Gabrinesi, Rossi, Galli, Iacomoni. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: 9' Panaro rig., 28' Astolfi rig., 61' Bigazzi, 78' Cani, 84' Palmarozza.



Un tempo per parte ma alla fine la bilancia pende dalla parte degli ospiti della Sansovino grazie alla maggior concretezza nella seconda frazione di gioco. Per il Bucine il rammarico è nel non aver sfruttato tutte le occasioni create nel primo tempo dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale. La partita inizia in salita per gli arancio-verdi, con un calcio di rigore assegnato e trasformato dalla Sansovino grazie a Panaro. A provocare la massima punizione un maldestro tentativo di rinvio di un difensore del Bucine che si calcia il pallone direttamente sul braccio. La reazione dei padroni di casa è veemente: dopo la sequenza di occasioni sotto porta non sfruttate da Ducci e da Maccioni e la traversa Gallai L., arriva al 28' il meritato pareggio di Astolfi su calcio di rigore per atterramento di Ducci da parte di Bracciali. Nella ripresa una Sansovino uscita rigenerata dagli spogliatoi trova al 16' la rete del vantaggio con Bigazzi, abile in area di rigore a deviare in porta una punizione battuta nelle vicinanze del calcio d'angolo. Il Bucine invece, nello sforzo per recuperare il risultato, si disunisce e scopre il fianco al gioco manovrato degli ospiti. Una buona spinta agli arancio-blu arriva anche dai cambi della lunga panchina ed è proprio Cani al 78', da poco subentrato, a segnare la rete che in pratica consolida il risultato portato a quatto reti da Palmarozza a pochi minuti dalla fine.
Castiglionese A.s.d.-Unione Pol. Poliziana 1-5

RETI: Prestinice, Abboccato, Pippi, Barbi, Pignatelli, Bertamino
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice F., Prestinice A., Sensitivi, Maloku C., Cagnetti, Farini, Tavanti, Maloku S., Polvani, Galaurchi. A disp.: Mencarelli, Baldetti, Belho, Canzonetta, Billi, Magi, Gallorini. All.: Massimo Mencarelli.
POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Tizzoni, Bertamino, Bregasi, Salerno, Fioretto, Micillo, Fabrizio, Pignatelli, Marciante. A disp.: Irimia, Abboccato, Barbi, Formentini, Biagiotti, Negollari, Kasdallah, Harremi, Pippi. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Prestinice A., Bertamino, Pignatelli, Abboccato, Barbi, Pippi.



La Poliziana si ricompatta dopo la cuocente sconfitta casalinga nella scorsa giornata contro il Casentino Academy. I ragazzi di Giuliacci trovano comunque pane per i loro denti nell'affrontare la Castiglionese. Intorno al 20' la compagine ospite trova la rete del vantaggio con un bel tiro da fuori da parte di Bertamino. La Castiglionese riesce ad acciuffare il pareggio verso la fine del primo tempo con Prestinice A. Nella ripresa i ragazzi di Mencarelli ripartono su buoni ritmi ma è la Poliziana che riesce a trovare la rete del vantaggio firmata da Pignatelli. Successivamente i padroni di casa vanno vicinissimi alla rete del pareggio con Farini, il quale si ritrova davanti al portiere ma non riesce a segnare e getta alle ortiche l'occasione. Verso l'81' arriva l'1-3 di Abboccato che mette la partita sui giusti binari per gli ospiti e toglie ogni certezza ai padroni di casa. La Poliziana, prima della fine, riesce a realizzare altre due reti grazie a Pippi e Barbi fissando il risultato sul 1-5.
Calciatoripiù: Sensitivi, Farini
e Maloku S. (Castiglionese).
Cortona Camucia-Castellina Scalo 10-0

RETI: Meacci, Salvietti, Mantelli, Salvietti, Salvietti, Dispoto, Meacci, Dispoto, Autorete, Turenci
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Santucci D., Materazzi, Borgni, Maglioni, Manfredi, Meacci, Biribò, Salvietti, Mantelli, Casanova. A disp.: De Nisco, Santucci M., Doda, Torresi, Dispoto, Lazzeroni, Censi, Turenci. All.: Enrico Manieri.
CASTELLINA SCALO: Rosini, Iannicelli, Santoro, Vannini, Brillante, Pacini, Santoriello, Kurti, Sabatino, Martinelli, Nicolò. A disp.: Conti, Sadiku, Petito. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Meacci 3, Dispoto 2, Turenci, Mantelli, aut. pro Cortona Camucia, Maglioni, Lazzeroni.



Il Cortona Camucia vince in maniera netta la gara casalinga contro il Castellina Scalo. Nonostante il largo risultato, i ragazzi di Giannetti hanno comunque lottato e cercato di giocarsi la gara al meglio delle loro possibilità. Nella compagine locale vanno a segno Meacci (bella tripletta), Dispoto (doppietta personale), Turenci, Mantelli, Maglioni e Lazzeroni.
Sangimignano-Poggibonsese 13-3

RETI: Bocci, Conforti, Giachi, Giachi, Siciliano, Orsini, Giachi, Fabbrizzi, Giachi, Tarocchi, Soldi, Plaia, Coppola, Caioli, Caioli, Caioli
SAN GIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Corsoni, Marri, Tarocchi, Caioli, Fabbrizzi, Giachi, Siciliano, Conforti. A disp.: Mesce, Orsini, Grassini, Fusi, Cesari, Castaldi, Bocci, Tinacci, Lazar. All.: Maurizio Strappa.
POGGIBONSESE: Gambelli, Cicali, Pizzo, Salucci, Coppola, Secchiano, Stefani, Castagnozzi, Cernzia, Mattoni, Soldi. A disp.: Dori, Monesi, Battista, De Mauro, Plaia, Lorini. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Del Rio di Siena.
RETI: Tarocchi, Caioli 3, Conforti, Coppola, Giachi 4, Siciliano, Soldi, Plaia, Fabbrizzi, Bocci, Orsini.



Settima giornata di campionato, il Sangimignano, oggi in maglia bianca, ospita la Poggibonsese. Passa appena un minuto e su una punizione dalla destra Tarocchi schiaccia in rete di testa. Al 6' minuto il Sangimignano raddoppia con Caioli con un tiro dalla destra ad incrociare. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore ed al 17' è Conforti a realizzare con un tiro da fuori. Al 20' è ancora Caioli ad andare in rete, girandosi e colpendo rapidamente in area. Al 24' trova il goal la Poggibonsese su punizione di Coppola che realizza di sinistro a fil di palo. Il Sangimignano però è in giornata e Giachi al 25' e 27' porta il risultato sul 6-1. Al 35' è il turno di Siciliano e prima della chiusura del primo tempo è ancora Giachi che realizza 8-1 chiudendo di fatto la gara. Nel secondo tempo la partita perde di ritmo, ma non mancano i goal. Al 51' trova la tripletta Caioli con un'incursione personale dalla sinistra. Al 64' è Giachi che salta due avversari per poi realizzare la sua quarta rete. La Poggibonsese al 70' va in rete ancora su punizione con Soldi ed al 73' trova la terza rete con Plaia, lesto ad intercettare una respinta di Spini. Nel finale è il Sangimignano ad arrotondare il risultato con tre azioni personali; Fabbrizzi all'83' con incursione centrale, Bocci all'89' con tiro dal limite area ed al 90' con Orsini sempre dal limite. Il risultato finale è di 13-3 in favore del San Gimignano che si porta così secondo in classifica.
Foiano-Chiusi 8-1

RETI: Raffaelli, Zacchei, Seri, Agostini, Rosignoli, Agostini, Ivanov, Seri, Habte
N. FOIANO: Gialli, Cardini, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Raffaelli, Pacini, Martini, Bernardini, Agostini. A disp.: Di Renzone, Zacchei, Rosignoli, Meocci, Cricco, Ciani, Cariotta, Leonardi, Carino. All.: Stefano Micheli.
CHIUSI: Meloni, Faina, Kechafi, Ben Fraj, Solimeno, Anoud, Habte, Iacob, Gigliotti, Topo, Casao. A disp.: Cioli, Bumb, Chaabane, Marcantonini. All.: Alberto Lucheroni.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Habte, Agostini 2, Seri 2, Bernardini, Zacchei, Rosignoli, Raffaelli.



Vittoria senza discussione del Foiano a spese del Chiusi. Ai ragazzi di Micheli basta un tempo per archiviare la pratica. Pronti via, al 3' Agostini, con uno scambio, si ritrova davanti alla porta avversaria e segna l'1-0. Al 12' arriva la rete del raddoppio del Foiano su corner all'indirizzo di Seri che insacca alle spalle di Meloni. Al 14' i padroni di casa segnano il terzo gol: in fascia Agostini salta il diretto avversario, si porta a ridosso della porta e insacca alle spalle di Meloni. Al 18' sempre azione di Agostini che calcia verso la porta, Meloni respinge ma non può nulla sulla ribattuta di Bernardini E. Al 24' il Chiusi si affaccia in avanti e accorcia le distanze con Habte. Il Foiano, successivamente, ha svariate occasioni per dilagare ma non riesce a sfruttarle. Nella ripresa, al 55', dopo una bella triangolazione, Zacchei si ritrova davanti al portiere e non sbaglia, 5-1. Partita totalmente in controllo per i padroni di casa che alla mezz'ora trovano il sesto gol con Rosignoli, il quale sfrutta la sua velocità, saltando un avversario sulla fascia ed entra in area insaccando ancora una volta alle spalle di Meloni. Qualche minuto dopo, Raffaelli porta il punteggio sul 7-1 (81'). Al 87', su corner, il Foiano trova il definitivo 8-1 con Seri.