Castellina Scalo-Asta 0-6
RETI: Rappuoli, Chiti, Belvedere, Carrozzino, Carrozzino, Dragoni
CASTELLINA SCALO: Rosini, Brillante, Santoro, Santoriello, Vannini, Carlini, Grapa, Grasso, Sabatino, Pacini, Sadiku. A disp.: Conti, Kurti, Petito, Zeqo, Carli, Iannicelli, Martinelli, Petito, Nicolo. All.: Filippo Giannetti.
ASTA: Bocchi, Bernazzi, Specchio, Pistella, Curcio, Donati, Reka, Dragoni, Belvedere, Rappuoli, Tognazzi. A disp.: Ceccherini, Agostino, Galardi, Di Buono, Carrozzino, Frati, Chiti, Ricci. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Belvedere, Rappuoli, Carrozzino 2, Chiti, Dragoni.
L'Asta di Ciacci prevale nettamente sul campo del Castellina Scalo che ha comunque il merito di essersi mantenuto in partita nel primo tempo, concluso 0-2 a favore degli ospiti con le reti di Belvedere e Rappuoli. Nella ripresa l'Asta dilaga e chiude la pratica con quattro reti firmate da Carrozzino (doppietta personale), Chiti e Dragoni.
Colligiana-Sangimignano 2-1
RETI: Aquino, Aquino, Siciliano
COLLIGIANA: Rossi, Bezzini, Cardinali, Siragusa, Morischi, Di Meglio, Pistinciuc R., Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Simone, Pulselli, Lisi, Meminaj, Pini, Bandini, Lugarini, Francioli, Bersotti. All.: Stefano Baldini.
SAN GIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Tarocchi, Caioli, Fabbrizzi, Giachi, Siciliano, Savino. A disp.: Mesce, Corsoni, Orsini, Grassini, Cesari, Fusi, Castaldi, Lazar, Bocci. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Siciliano rig., Aquino 2 (1 rig.).
Vittoria importantissima della Colligiana a spese del Sangimignano che consente il sorpasso in termini di classifica proprio alla compagine ospite. La squadra di Baldini si porta al secondo posto in classifica, a pari punti con il Foiano, nel tentativo di tenere il passo della capolista Casentino Academy. Nel primo tempo ci sono diverse occasioni da parte della Colligiana ma è la compagine ospite a passare in vantaggio al 6' grazie alla realizzazione del calcio di rigore di Siciliano. Al 12' la Colligiana trova la rete del pareggio, sempre su rigore, per fallo su Pistinciuc S. e Aquino realizza. La Colligiana insiste andando vicina al gol con Vaia ma una volta calcia a lato e un'altra sul portiere. Al 16' ci provano ancora i padroni di casa con Benedetti, il quale calcia a lato da fuori area. Al 28' Colligiana ancora vicina al gol con Di Meglio ma la traversa nega tutto. Al 30' Aquino si ritrova a tu per tu col portiere ma si fa respingere il tiro in corner. La Colligiana cerca insistentemente la rete del raddoppio ma al 37' Vaia sbaglia ancora un gol facile all'altezza del dischetto dopo una bella azione corale. Il primo tempo finisce così con il parziale di 1-1. Nella ripresa, nei primi 10' la Colligiana prova a rendersi pericolosa sugli sviluppi di alcune occasioni ma senza destare particolari preoccupazioni e il Sangimignano si difende molto bene, concedendo poco o nulla ai padroni di casa. Al 76' i ragazzi di Baldini trovano il gol del vantaggio: lancio dalla metà campo di Meminaj che imbecca Aquino che si ritrova davanti al portiere e stavolta non sbaglia, insaccando con un tiro in diagonale. Il Sangimignano cerca di reagire ma senza troppa convinzione; la partita non riserva più emozioni e si porta verso la fine con il risultato di 2-1.
Calciatoripiù: Aquino, Benedetti e
Morischi (Colligiana);
Marri, Maestrini e
Parenti (Sangimignano).
Tegoleto-Cortona Camucia 2-3
RETI: Duranti, Zoi, Meacci, Doda, Meacci
TEGOLETO: Bracciali, Rossi P., Mele F., Salvini, Prisco, Zoi, Gradassi, Duranti, Fiumi, Acquisti, Rossi G. A disp.: Vacchiano, Bracciali, Casini, Del Lama, Capacci, Bonaventi. All.: Antonio Incitti.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Materazzi, Torresi, Turenci, Maglioni, Lazzeroni, Meacci, Manfredi, Mantelli, Doda, Salvietti. A disp.: Denisco, Santucci D., Casanova, Biribò, Borgni, Santucci M., Piscopo. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Meacci 2 (1 rig.), Doda, Duranti, Zoi.
Il Cortona Camucia di Manieri continua nel suo bel periodo di forma e conquista i tre punti anche sul campo del Tegoleto che è calato vistosamente nel secondo tempo. La squadra di Incitti parte molto bene, avendo due occasioni con Acquisti e Fiumi su azioni in verticale ma non le sfruttano. Ne approfittano gli ospiti che segnano due gol in pochi minuti: il primo su rigore, trasformato da Meacci. Il secondo da Doda che calcia in fondo alla rete dopo un bello scambio con Meacci. Il Tegoleto non si dà comunque per vinto e riesce ad acciuffare il pareggio su due calci di punizione realizzati rispettivamente da Duranti e Zoi. Nella ripresa non succede niente, almeno fino a 12' dalla fine, quando su una punizione all'altezza dei 30 metri, Doda disegna un cross dentro l'area per il gol di Meacci che vale il 2-3. Per il Tegoleto si fa sempre più dura, e infatti rischia di prendere anche il quarto gol, quando il Cortona Camucia beneficia di un altro calcio di rigore ma Meacci lo sbaglia. La partita si porta così verso la fine sul risultato di 2-3.
Calciatoripiù: Duranti e
Zoi (Tegoleto);
Meacci e
Doda (Cortona Camucia).
Sansovino-Casentino Academy 0-1
RETI: Pietrini
SANSOVINO: Tavini, Pistocchi, Peruzzi, Traore, Luatti, Bigazzi, Cani, Panaro, Palmarozza, Paoletti, Rossi. A disp.: Buzzini, Cardamone, Bindi, Garbinesi, Amico, Del Bolgia, Galli. All.: Sauro Lastrucci.
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Torricelli, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Fetai, Boschi, Pietrini, Gabiccini, Checcacci T. A disp.: Torelli, Mugnai, Madeo, Magliocco, Machroul, Fini, Moggi. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETE: Pietrini.
Ottava vittoria di fila. Il Casentino Academy di Pesce non finisce mai di stupire e anche alla fine di questa giornata è saldamente al primo posto in classifica, a punteggio pieno. Un primato sicuramente legittimo e meritato a dimostrazione della forza della squadra casentinese. La Sansovino ha giocato la sua partita e non ha niente da rimproverarsi. Nel primo tempo sono proprio i ragazzi di Lastrucci a partire bene avendo due occasioni: una con Rossi e poi con Palmarozza ma davanti ad Anichini dimostrano scarsa precisione. Nella ripresa il Casentino alza il baricentro mostrando un certo predominio per i primi 15' anche se non si registrano grosse occasioni. È la Sansovino ad avere una clamorosa occasione con Palmarozza che tutto solo davanti ad Anichini si fa respingere il tiro. Agli sgoccioli, quando tutto lascia presagire al pareggio, ecco la rete del Casentino Academy dagli sviluppi di un calcio d'angolo che porta la firma di Pietrini. Chi fermerà la corazzata di Pesce?
Unione Pol. Poliziana-Capolona Quarata 1-1
RETI: Micillo, Buonavita
POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Negollari (70' Mosbah), Bertamino, Bregasi, Kasdallah, Fioretto, Micillo, Fabrizio, Pignatelli, Abboccato (73' Formentini). A disp.: Irimia, Barbi, Biagiotti, Tizzoni, Salerno, Marciante, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Polverini (57' Stoian), Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli (62' Corti), Motolese (90' Dragoni), Mori (60' Paoli), Cherubini (62' Aspidi), De Jong (81' Calcini). A disp.: Sisti. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: 36' Buonavita, 44' Micillo rig.
Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per la Poliziana per quanto concerne le gare interne. I padroni di casa, specie nel primo tempo, cercano di sbloccare il risultato senza successo, anzi sono gli aretini a portarsi in vantaggio e successivamente a sfiorare il raddoppio. Nel finale della frazione la Poliziana riesce a pareggiare. Poche le occasioni nella ripresa e risultato che non cambia più. Micillo, su calcio piazzato, per due volte cerca la porta senza successo. Al quarto d'ora Abboccato, lanciato in profondità, si presenta in area davanti a Rosadi ma il portiere resta freddo e sventa la minaccia. Abboccato ci riprova dopo la mezz'ora ma trova solo l'esterno della rete. Al 36' sono i ragazzi di Pernici a portarsi in vantaggio su azione dalla bandierina, sale in avanti Buonavita che elude la retroguardia locale e insacca con un colpo di testa. Al 41' Micillo su calcio di punizione impegna Rosadi. Azione di rimessa del Capolona che al 43' porta gli aretini a colpire la traversa. Un minuto dopo, sul fronte opposto la Poliziana conquista un calcio di rigore con Fabrizio. Lo batte Micillo che trasforma e pareggia l'incontro. Il Capolona mette in campo l'intera panchina nel corso della ripresa, per la Poliziana entrano Formentini e Mosbah e da due loro azioni in velocità nascono le due e poco più occasioni per i padroni di casa nel corso della frazione che non vengono sfruttate.
GiRu