Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 1

Cortona Camucia-Castiglionese A.s.d. 2-0

RETI: Dispoto, Spiro
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Brocchi, Zacchei, Dispoto, Castelli, Calzini, Brizi, Mammoli, Bucci, Spiro, Biagiotti. A disp.: Frivoli, Gjoci, Torquato. All.: Pierluigi Doti.
CASTIGLIONESE: Porcini, Barboni, Perini, Sadotti, Rrapi, Goti, Menci, Cateni, Martini, Milani, Rotelli. A disp.: Isufaj, Picchi, Frosini, Ercolani, Laskri, Rizzo, Bruni. All.: Jacopo Pari.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Dispoto rig., Spiro.



Il Cortona Camucia si aggiudica il derby a spese della Castiglionese e si porta a casa i primi tre punti della stagione al termine di una partita nel complesso equilibrata ma che ha visto i ragazzi di Doti sfruttare al meglio le poche occasioni concesse dagli ospiti. Nel corso del primo tempo la Castiglionese si fa vedere in avanti con Rotelli, il quale calcia alto sopra la traversa su assist di Milani. Ci prova ancora la Castiglionese con l'apertura di Cateni all'indirizzo di Menci che crossa all'indirizzo di Martini, il quale tenta una rovesciata ma Bargi è attento. Poco dopo ci prova anche Milani con un tiro a rientrare di sinistro ma il pallone finisce di poco a lato. Il Cortona Camucia riesce a portarsi in vantaggio su calcio di rigore per un fallo di mano ravvisato dall'arbitro: si presenta alla battuta Dispoto che non sbaglia. Nella ripresa la Castiglionese prova a farsi vedere pericolosamente in avanti: Sadotti riconquista il pallone e lo indirizza verso Bruni, il quale si mette in proprio e calcia verso la porta ma Bargi si fa ancora trovare pronto. I ragazzi di Doti riescono a trovare anche la rete del raddoppio con Spiro dopo una bella manovra a centrocampo ed è il 2-0 definitivo.
Calciatoripiù: Calzini
e Dispoto (Cortona Camucia); Sadotti (Castiglionese).
Fortis Arezzo-Foiano 0-5

RETI: Zambri, Solfanelli, Chianucci, Marini, Falchetti
FORTIS AREZZO: Rotaro, Nairuscone, Albertoni, Jaidi, De Masi, Baldin, Encarnacion, Desaever, Grotti, Leone, Bennati. A disp.: Brardi, Duprè. All.: Marcello Vardi.
N. FOIANO: Verlezza, Corti, Solfanelli, Marini, Falchetti, Marchi, Dapice, Bracciali, Pratesi, Zambri, Chianucci. A disp.: Biagi, Tiezzi, Burazzi, Vessichelli, Pastonchi, Mancini, Matteassi, Monni. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Zambri, Solfanelli, Chianucci, Marini, Falchetti.



FORTIS AREZZO-FOIANO 0-5 Zambri, Solfanelli, Chianucci, Marini, Falchetti

FORTIS AREZZO: Rotaro, Nairuscone, Albertoni, Jaidi, De Masi, Baldin, Encarnacion, Desaever, Grotti, Leone,, Bennati a disp.: Brardi, Dupr

Il Foiano di Pulcinelli parte con il piede giusto in campionato a spese della Fortis Arezzo: il risultato ha premiato sicuramente la squadra che ha messo in pratica un buon gioco corale ed individuale con un risultato che ne giustifica la superiorità. Il Foiano ha mostrato buona intesa tra i vari giocatori; alquanto grezzo e ancora poco formato il gruppo aretino che Marcello Vardi dovrà, con il tempo, amalgamare al meglio. Si parte con il Foiano che si riversa nella metà campo avversaria costringendo la compagine locale ad una resistenza che dura solo 20': Zambri sblocca il risultato con un fendente diagonale dal lato sinistro che termina alle spalle di Rotaro; al 22' è Solfanelli che trova il raddoppio sfruttando un'indecisione di Rotaro. Al 25' Chianucci trova il tris insaccando di testa sull'assist geniale di Zambri; la rete di capitan Marini, al 27', chiude il primo tempo sullo 0-4. Nella ripresa i ragazzi di Vardi tentano di compattarsi maggiormente per limitare le offensive ospiti ma senza riuscirci, concedendo non poche occasioni ma Rotaro riesce a limitare il passivo con alcuni buoni interventi oltre ai due pali centrati nel finale. I ragazzi di Pulcinelli trovano lo 0-5 definitivo a pochi minuti dalla fine grazie a Falchetti.
Calciatoripiù: Rotaro, Albertoni, Desaever, Bracciali
e Zambri (Fortis Arezzo); Marini (N. Foiano).

Sinalunghese-Unione Pol. Poliziana 0-0

SINALUNGHESE: Bizzocco, Rossi, Loca, Volpi, Caccamo, Nohemi, Santarsiero, Filiberti, Piroli, Farina, Marchi. A disp.: Sonnati, Pierini, Martini, Vaselli, Giudice, Lorenzini, Rusu, Bartolini, Zullo. All.: Michele Spataro.
POLIZIANA: Bianconi, Casoli, Fragassi, Tarquini, Montiani, Harreni, Bernardini, Fanelli, Nannotti, Roncaglia, Pannese. A disp.: Lanzara, Salvadori, Giovagnola, Stanganini, Ruscianio, Crestini, Volpi. All.: Umberto Esposito.
ARBITRO: Benigni di Arezzo.



Finisce a reti bianche la prima giornata tra Sinalunghese e Poliziana. La partita tra le due compagini è stata molto combattuta, soprattutto a centrocampo ma non c'è stato l'episodio che ha sbloccato il risultato. Nel corso del primo tempo i padroni di casa hanno due occasioni nitide davanti a Bianconi con Marchi e Piroli ma il portiere ospite respinge. Nella ripresa la situazione rimane invariata anche se la Poliziana beneficia di un rigore a favore calciato da Nannotti ma Bizzocco para. Successivamente la partita si è mantenuta su buoni ritmi: agli ultimi minuti la Sinalunghese si getta in avanti per cercare il gol ma senza riuscirci.
Calciatoripiù: Caccamo, Farina e Marchi (Sinalunghese).
Tegoleto-Fratta S.caterina 2-2

RETI: Neri, Perez, Maccarini, Maccarini
TEGOLETO: Mafucci, Capuano, Ciurcanu, Rotelli, Capriani, Mugollava, Mazzi, Neri, Tofi, Perez, Fabbriciani. A disp.: Barbagli, Conti, Semeraro. All.: Stefano Leonardo.
FRATTA S. CATERINA: Ciancagli, Capannini, Castelli, Del Gobbo, Bennati, Maccarini, Lakomski, Fadda, Valiani, Kasmi, Cardinali. A disp.: Mihaica. All.: Matteo Garzi.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Maccarini 2 (1 rig.), Neri, Perez.



Un punto ciascuno per Tegoleto e Fratta Santa Caterina al termine di una bella partita giocata da entrambe le compagini: parte subito forte il Fratta con un'azione sulla destra di Valiani che scarica al limite dell'area per Kasmi, il quale supera un difensore ed entra in area venendo atterrato: per Sandru è calcio di rigore. Maccarini si presenta dagli 11 metri e spiazza Mafucci, 0-1. Reagisce subito il Tegoleto con buone galoppate sulla fascia sinistra. Dopo alcuni minuti, trova il gol del pareggio con una bella triangolazione che vede Neri insaccare alle spalle del portiere. Il gol dà nuova linfa ai padroni di casa che provano a rendersi ancora pericolosi in tre occasioni ma è formidabile il riflesso di Ciancagli che nega il vantaggio. Finisce così il primo tempo. A inizio ripresa il Tegoleto riparte forte e trova subito il gol del vantaggio con Perez dopo un'azione quasi uguale al gol del vantaggio nel primo tempo. Il Fratta si fa vedere con due belle azioni: una sulla destra e una sulla sinistra, ma nulla di fatto. A tre minuti dalla fine Maccarini si inventa una punizione da cineteca e riporta in parità il risultato, 2-2. Agli sgoccioli di partita il Tegoleto ha l'occasionissima di vincere la partita sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Neri sbaglia.
Calciatoripiù: Perez, Neri
(Tegoleto); Maccarini, Ciancagli (Fratta Santa Caterina).
Mazzola Valdarbia Sq.b-Capolona Quarata Sq.b 2-0

RETI: Landi, Paolini
MAZZOLA VALDARBIA B: Dinetti, Garzella, Landi, Di Blasi, Bianciardi, Sorrentino, Njnkeu, Losi, Paolini, Cecconi, Benedetti. A disp.: Rugani, Magnelli, Montomoli, Manfredi, Porcaru. All.: Ficalbi.
CAPOLONA QUARATA B: Tanti, Stolzuoli, Pasquini, Limoni, Pegolo, Sandru, Garbinesi, Cincinelli, Cacchiani, Mori, Marini. A disp.: Matteucci, Pinotti, Tantari. All.: Santini.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Landi, Paolini.



Parte con il piede giusto il Mazzola Valdarbia B che si aggiudica la prima vittoria stagionale tra le mura amiche a spese del Capolona Quarata B. Il primo tempo è combattuto tra le due compagini anche se il Mazzola Valdarbia B si rende sicuramente più pericoloso della compagine ospite con le tante occasioni da gol create dagli esterni, Landi e Benedetti, sprecate con tiri alti o parate di Tanti comprese anche le diverse occasioni per Paolini. Anche i ragazzi di Santini provano a rendersi pericolosi con alcune buone ripartenze sulla fascia sinistra ma senza concludere o trovare la porta. Prima della fine del primo tempo la compagine locale trova la rete grazie a Landi, bravo ad anticipare Tanti in uscita. Nella ripresa le occasioni vengono ancora meno anche se il Mazzola Valdarbia B controlla sempre la partita senza ulteriori grattacapi. I ragazzi di Ficalbi hanno successivamente una buona occasione con Montomoli che, da subentrato, non riesce a trovare la porta. La partita viene chiusa da Paolini, il quale insacca in fondo alla rete sull'assist di pregevole fattura da parte di Di Biasi.
Calciatoripiù: Bianciardi, Landi, Sorrentino
(Mazzola Valdarbia B).
Sansovino-Santa Firmina 1-2

RETI: Falsetti, Bruschini, Rogialli
SANSOVINO 1-2 SANTA FIRMINA
SANSOVINO: Duranti, Franteddu, Deja, Friscia, Lungini, Talini, Avanzati, Fusai, Fattorini, Falsetti, Marchetti. A disp.: Bichi, Burani, Bondi, Grifoni, Sciacca, Ponnesu, Poggiolini, Turchetti, Parrini. All.: Manuel Branchi.
SANTA FIRMINA: Cappietti G., Cesarini, Cuacquareli, Cappetti N., Leoni, Sisti, Fontemori, Bruschini, Rosagli, Tavanti, Chencaglini. A disp.: Cappetti M., Burroni, Notarelli, Casini, Saltoni, Scoscini. All.: Alessandro Mariottini.
RETI: 14' Bruschini. 20' Falsetti, 40' Rosagli.



Santa Firmina che strappa una vittoria di misura sul campo della Sansovino. Dopo una fase di studio, sono gli ospiti a sbloccare la gara al quarto d'ora con bruschini. Una manciata di minuti dopo ecco il pareggio firmato Falsetti. Le squadre vanno quindi a riposo sull'1-1. In avvio di ripresa gli ospiti mettono la freccia grazie al gol di Rosagli. La Sansovino alza il baricentro nel finale e prova il forcing, ma la formazione ospite stringe i denti e porta la vittoria fino al fischio finale. I tre punti se li prende il Santa Firmina, ma gara di buona intensità e livello tecnico da parte di entrambe le compagini.