Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 5

Chiusi-Capolona Quarata Sq.b 1-4

RETI: Neziri, Santini, Limoni, Limoni, Stolzuoli
CHIUSI: Del Vincio, Bernardini, Cordova, Meloni, Fe, Licaj, Neziri, Casagni, Sabli, Chaibi, Ben Fraj. A disp.: Simion, Anoud, Cilibiu. All.: Giancarlo Mencarelli.
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Marchi, Santini, Sandru, Cincinelli, Limoni, Mori, Matteucci, Stolzuoli, Pasquini, Garbinesi. A disp.: De Palma, Squarcialupi, Tappeti, All.: Marco Santini.
ARBITRO: Mainò di Arezzo.
RETI: Neziri rig., Stolzuoli, Limoni 2, Santini.



Netta vittoria del Capolona Quarata B a spese del Chiusi. I ragazzi di Santini controllano e indirizzano fin da subito la partita a proprio favore. Gli ospiti trovano il gol nel corso del primo tempo con Stolzuoli che entra in area, calcia in porta, Del Vincio respinge ma nulla può sulla ribattuta vincente del giocatore ospite. Poco dopo arriva il secondo gol: cross da calcio d'angolo di Pasquini all'indirizzo di Limoni che controlla con il petto e insacca alle spalle di Del Vincio. Il Capolona Quarata B riesce a trovare anche la terza rete firmata da Santini che si accentra da sinistra e da fuori calcia in fondo alla rete. Prima della fine del primo tempo il Chiusi trova la rete del 1-3 su calcio di rigore realizzato da Neziri. Nella ripresa i ragazzi di Marco Santini chiudono la pratica con il gol di Limoni su un batti e ribatti in area che vale il definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Casagni
e Del Vincio (Chiusi).
Fortis Arezzo-Fratta S.caterina 2-1

RETI: Grotti, Jaidi, Autorete
FORTIS AREZZO: Rotaru, Nai Ruscone, Bennati, Grotti, Dupre, Albertoni, Leone, Baldini, Niccolini, Jaidi, Bruti. A disp.: Riai, Encarnacion, Santos. All.: Marcello Vardi.
FRATTA SANTA CATERINA: Ciancagli, Bennati, Lakomski, Castelli, Mihaika, Capannini, Fadda, Del Gobbo, Maccarini Valiani, Cardinali. All.: Matteo Garzi.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: aut. pro Fratta Santa Caterina, Grotti, Jaidi.



FORTIS AREZZO-FRATTA S.CATERINA 2-1 autorete (f)-Grotti, Jaidi

Fortis Arezzo: Rotaru, Nai Ruscone, Bennati, Grotti, Dupre, Albertoni, Leone, Baldini, Niccolini, Jaidi, Bruti a Disp.: Riai, Encarnacion,Santos All. Marcello Vardi

FRATTA S.CATERINA : Giacagli, Bennati, Lakomiski, Castelli, Mihaika, Capannini, Fadda, Del Gobbo, Maccarini Valiani Cardinali All. Mattia Garxzi

Arbitro: Gabriele Palazzini, Sez. di Arezzo

Giornata tipicamente calda come l'entusiasmo e l'animosità delle due contendenti che hanno decisamente lottato per lasciare la paludosa posizione di bassa classifica. Si è giocato al 'Bruno Nespoli' di Olmo in una giornata tipicamente estiva, con un buon numero di spettatori che si sono fatti sentire con i loro incitamenti: ha avuto la meglio la formazione Aretina del Presidente Francesco Martoglio, conquistando meritatamente l'incontro raggiungendo prima e superando poi nei minuti finali, una volitiva formazione, cui è mancata la freschezza nei minuti terminali: una battaglia avvincente e sportivamente corretta nel rispetto delle regole del fair-play, sotto la super visione di un arbitro, ancora alle prime esperienze, me sempre presente nelle decisioni importanti. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro che ha visto la formazione di casa chiudere nella propria metà campo i Frattesi concludendo a rete, al secondo minuto, con un bel diagonale di Grotti, uno dei migliori dei suoi, che ha sorpreso l'ultimo difensore avversario; inizia quindi la insistente e continua reazione degli ospiti che gestiscono il controllo delle azioni con importanti azioni, pervenendo al pari, al 10', a seguito di una incomprensione di un difensore che allunga la sfera al proprio portiere, centrando però l'angolo più distante: il pari aumenta l'entusiasmo dei rossoverdi Frattesi, che non chiudono in rete le diverse occasioni con Fadda al 20', con Valiani al 23' ed al 31' con Cardinali; solo in contro-piede la reazione dei locali trovano lo scambio perfetto, al 30', tra Jaidi-Baldini, ma la rete di quest'
ultimo viene annullata, per un discutibilissimo fuori gioco. Si ritorna in campo per il secondo periodo con le due formazioni visibilmente provate dalla fatica, in una giornata tipicamente estiva, dove alto è stato il ritmo di gioco nella prima parte con le numerose sostituzioni successive, che hanno spezzettato notevolmente il suo svolgimento; più occasioni per i locali che al 6' con Jaidi, 8' con Grotti, al 21' sempre con Jaidi vanno vicinissimi alla vittoria che arriva nei minuti finali. al 27': Jaidi vince il contrasto nella 3/4 campo, ai limiti dello sfondamento del basket, ma ritenuto corretto dal Direttore di gara: si porta davanti al portiere avversario e lo supera con un veemente rasoterra: tripudio alle stelle dei ragazzi di Mr. Marcello Vardi e del pubblico presente che sino al termine dell'incontro ha continuato a tributare con entusiasmo incitamenti, invocando la 'SCIVOLATA' generale al termine della gara che tutti gli atleti amaranto, hanno effettuato. Vittoria meritata e, testimone di fanalino di coda, ceduto ad altri.

Migliori FORTIS AREZZO: Jaidi, Grotti, Albertoni
Migliori FRATTA S.CATERINA: Cardinali, Valiani, Mihaika

AS. carlobenucci

Commento di : campio



Giornata tipicamente calda come l'entusiasmo e l'animosità delle due contendenti che hanno decisamente lottato per lasciare la paludosa posizione di bassa classifica. Si è giocato al Bruno Nespoli di Olmo in una giornata tipicamente estiva, con un buon numero di spettatori che si sono fatti sentire con i loro incitamenti: ha avuto la meglio la formazione locale, conquistando meritatamente la vittoria, superando nei minuti finali una volitiva formazione, alla quale è mancata la freschezza nei minuti finali. una battaglia avvincente e sportivamente corretta nel rispetto delle regole del fair-play. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro che ha visto la formazione di casa chiudere nella propria metà campo la compagine ospite, concludendo a rete al 2' con un bel diagonale di Grotti che ha sorpreso l'ultimo difensore avversario; inizia quindi l'insistente e continua reazione degli ospiti che gestiscono il controllo delle azioni con importanti azioni, pervenendo al pari, al 10', a seguito di una incomprensione di un difensore che allunga la sfera al proprio portiere, centrando però l'angolo più distante. Il pari aumenta l'entusiasmo dei rossoverdi frattesi che non chiudono in rete le diverse occasioni con Fadda, Valiani e Cardinali. Il primo tempo si porta così verso la fine sul risultato di 1-1. Si ritorna in campo per la ripresa con le due formazioni visibilmente provate dalla fatica. Più occasioni per i locali che con Jaidi e Grotti vanno vicinissimi al gol. al 27' ecco la rete del vantaggio della Fortis: Jaidi vince un contrasto all'altezza della trequarti, si porta davanti al portiere avversario e lo supera con un veemente rasoterra, siglando il definitivo 2-1: tripudio alle stelle dei ragazzi di Vardi e del pubblico presente che fino al termine dell'incontro ha continuato a tributare con entusiasmo.
Calciatoripiù: Jaidi, Grotti
e Albertoni (Fortis Arezzo); Cardinali, Valiani e Mihaika (Fratta Santa Caterina).
Sinalunghese-Santa Firmina 6-0

RETI: Farina, Caccamo, Marchi, Farina, Farina, Santarsiero
SINALUNGHESE: Bizzoco, Zullo, Vaselli, Volpi, Rossi, Nohemi, Caccamo, Santarsiero, Niragira, Farina, Marchi. A disp.: Sonnati, Pierini, Filiberti, Rusu, Lorenzini, Aurigi, Martini, Cresti. All.: Michele Spataro.
SANTA FIRMINA: Cappietti, Quacquarelli, Cappetti N., Casini, Cetarini, Sisti, Checcaglini, Leoni, Rogialli, Bruschini, Contemori. A disp.: Cappetti M., Scoscini, Faltoni, Dottarelli, Malu. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Caccamo, Santarsiero, Marchi, Farina 3.



Una vittoria netta tra le mura amiche per la Sinalunghese a spese del Santa Firmina. Una vittoria che vuol dire sorpasso dei padroni di casa proprio a spese della compagine ospite in termini di classifica. Fin dalle prime battute i ragazzi di Spataro hanno cercato di tenere i ritmi alti e di imporre il proprio gioco anche se verso il 10' il Santa Firmina beneficia di un calcio di rigore e può portarsi in vantaggio: dal dischetto calcia Bruschini ma Bizzoco para. Al 14' arriva il gol della Sinalunghese, spinta di Caccamo sulla destra che arriva sul fondo e incrocia sul secondo palo. Una volta sbloccato il risultato, i ragazzi di Spataro prendono ulteriore fiducia e realizzano il secondo gol su punizione dal limite di Santarsiero che insacca sotto la traversa. Poco dopo arriva anche il terzo gol di Marchi, sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra, dove il giocatore locale supera Cappietti con un pallonetto. Prima della fine del primo tempo arriva il quarto gol di Farina che si ritrova il pallone al centro dell'area e lo piazza alla destra del portiere. Nella ripresa la musica non cambia: arriva il quinto gol di Farina con un colpo di testa su cross dalla destra di Caccamo. Successivamente arriva il sesto e definitivo gol che fissa il risultato sul 6-0: Farina vince un contrasto con un difensore ospite, si porta all'altezza del limite e realizza la rete.
Calciatoripiù: Bizzoco
e Farina (Sinalunghese).
Cortona Camucia-Sansovino 3-2

RETI: Biagiotti, Biagiotti, Rossi, Bichi, Pranteddu
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Brocchi, Zacchei, Dispoto, Castelli, Ragazzo, Brizi, Calzini, Bucci, Rossi, Biagiotti. A disp.: Gjoci, Torquato, Frivoli. All.: Pierluigi Doti.
SANSOVINO: Duranti, Friscia, Fonnesu, Pranteddu, Grifoni, Bichi, Avanzati, Dedja, Falsetti, Fattorini, Marchetti. A disp.: Burani, Longini, Falini, Sciacca, Poggiolini, Parrini, Bondi, Fusai, Turchetti. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Biagiotti 2, Rossi, Pranteddu, Bichi.



Il Cortona Camucia di Doti ha la meglio sulla Sansovino al termine di una partita nella quale i padroni di casa hanno ampiamente meritato a discapito dei ragazzi di Branchi, non nella loro migliore giornata. Il Cortona si porta il vantaggio grazie alla rete di Biagiotti. Successivamente gli ospiti trovano la rete del momentaneo pareggio con Pranteddu ma il Cortona non demorde e riesce a segnare altri due gol firmati da Biagiotti (doppietta personale) e Rossi. Nella ripresa la Sansovino prova a schiacciare il Cortona Camucia nella propria metà campo ma senza destare ulteriori preoccupazioni, anzi sono i ragazzi di Doti ad andare più volte vicini ad incrementare il vantaggio con Disposto, il quale centra una traversa e Calzini che colpisce il palo. A 10' dalla fine, Bichi riesce a trovare il secondo gol che fa sperare la Sansovino per i minuti finali ma il risultato non cambia, finisce 3-2.
Calciatoripiù: Biagiotti
(Cortona Camucia); Pranteddu e Avanzati (Sansovino).
Mazzola Valdarbia Sq.b-Tegoleto 10-0

RETI: Montomoli, Bianciardi, Cardone, Montomoli, Cecconi, Magnelli, Puma, Bianciardi, Puma, Vanni
MAZZOLA VALDARBIA B: Mencarelli, Bari, Njnkeu, Pagliazzi, Rossi Pancani, Lupoli, Montomoli, Cardone, Vanni, Cecconi, Benedetti. A disp.: Rugani, Farinazzo, Losi, Magnelli, Puma, Bassolino. All.: Ficalbi.
TEGOLETO: Mafucci, Mazzi, Fabbriciani, Rotelli, Capriani, Mascolo, Ciurcanu, Neri, Mucugllava, Perez, Bargagli. A disp.: Semeraro, Fumagalli. All.: Stefano Leonardo.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Montomoli 2, Benedetti 2, Puma 2, Vanni, Cardone, Cecconi, Magnelli.



Troppa differenza tra le due squadre. Il Mazzola Valdarbia B vince nettamente a spese del Tegoleto di Leonardo. I ragazzi di Ficalbi hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano, rischiando poco o niente. Vale la pena di menzionare gli autori dei gol: Montomoli, Benedetti e Puma (autori di una doppietta), Vanni, Cardone, Cecconi e Magnelli.
Calciatoripiù: Lupoli, Cecconi
e Benedetti (Mazzola Valdarbia B).
Foiano-Castiglionese A.s.d. 5-1

RETI: Falchetti, Pastonchi, Falchetti, Solfanelli, Zambri, Milani