Pietraia-Kerigma 3-2
RETI: Stirbei, Tignola, Autorete, Gelli, Rosai
PIETRAIA: Bianconi, Battaglini, Capecchi, Tanganelli, Lesti, Celentano, Mencagli, Giuliani, Iavarone, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Vieira, Tudisco, Gremita, Donati, Nastasa. All.: Oscar Lugoli.
KERIGMA: Caneschi, Goti, Tiberi, Scarpellini, Borri, Liparulo, Poletti, Marcantoni, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Maccari, Beoni, Sereni, Passarelli, Rosai N. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 31' Gelli, 48' Stirbei rig., 75' Tignola, 80' Caneschi aut., 88' Rosai T.
La Pietraia torna a vincere tra le mura amiche, e lo fa con una prestazione convincente avendo la meglio su un discreto Kerigma che lotta fino alla fine ma non riesce ad essere incisivo nel finale. Partono meglio gli ospiti che hanno l'occasione per passare in vantaggio al 26' con Gelli che entra in area e punta Bianconi ma il suo destro non trova la porta. Il vantaggio per gli aretini arriva al 31' quando Gelli si avventa sulla respinta di Bianconi e ribadisce in rete. Dopo un primo tempo giocato meglio dagli ospiti, nella ripresa la musica cambia e al 48' arriva subito il pareggio con il penalty assegnato per il vistoso fallo di mano di Tiberi, e trasformato da Stirbei. Al 57' Tignola si costruisce una grande occasione da rete, superando anche Caneschi ma con il sinistro, a botta sicura, non trova la porta. Tignola si riscatta al 75' e porta in vantaggio i suoi avventandosi per primo sulla respinta di Caneschi che si era opposto al calcio di punizione di Lesti dalla distanza. Al 80', su di un lancio lungo di Battaglini, Caneschi si fa superare dal rimbalzo della palla e, pressato da Stirbei, nel tentativo di evitare la rete, non riesce a respingere ed entra in porta con il pallone, portando di fatto la Pietraia sul momentaneo 3-1. Quando la partita sembrava finita, il Kerigma la riapre con il sinistro dall'interno dell'area di Rosai T. che incrocia e trova la rete. Nel finale gli ospiti provano almeno ad afferrare il pareggio ma devono fare i conti con un ottimo Bianconi che in più di un'occasione sbarra la strada agli avanti aretini.
DG
Sangiustinese-Fortis Arezzo 1-0
RETI: Farsetti
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Bucciero, Santini, Viglione, Sensini, Castellucci, Cucuccio, Farsetti J., Picchioni, Mele. A disp.: Bacci, Bonarini, Caprilli, Sammartano, Bacciarini, Di Puorto. All.: Marco Picchioni.
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Sorini, Fazzuoli, Gallorini, Cordovani, Ezzarouali, Ayari, Kullolli, Bresciani, Gozzi. A disp.: Cioban, Fiore, Hyskaj, Salvi, Gorellini, Paggetti, Staiano, Frescucci, Samake. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETE: Farsetti J.
SANGIUSTINESE-FORTIS AREZZO 1-0 28' Farsetti
SANGIUSTINESE: Bisi, Bucciero, Jonny, Santini, Cucuccio, Viglione, Farsett, Picchioni, Castellucci, Mele, Sensini a disp.: Bacci, Bacciarini, Bonarini, Caprilli, DI Puorto, Sammartano All. Picchioni Marco
TUSCAR AREZZO: Landini, Angiolini, Sorini, Fazzuoli, Gallorini, Ezzourauali, Hammouda, Cordovani, Gozzi, Bresciani, Kullolli a disp.:Cioban, Fiore, Hjskaj, Salvi, Staiano, Paggettii, Gorellini, Frescucci, SamaKe all. Mirko Latorraca
Arbitro: Paolo Fabbri, Sez. Valdarno
Si è giocato al Comunale di S.GIUSTINO V. il 13' turno di Campionato in un terreno in buone condizioni in una giornata fredda e ventilata di fronte ad un buon pubblico che è stato di fatto l'elemento in più per i padroni di casa, che doveva omologare e rinforzare il vantaggio sulle inseguitrici della formazione del Presidente Francesco Martoglio: la giornata al contrario si è mostrata nera e negativa per i ragazzi Aretini che sono usciti distrutti nel morale dal terreno valdarnese e nella classifica: sconfitta immeritata se risulta veritiero quanto inviatoci dal n/corrispondente in Valdarno per un comportamento scorretto ed ingiusto di un Arbitro che neanche di fronte ad un infortunio importante (ricovero in Pronto Soccorso) per un calcione ricevuto in piena area dalla punta Tamake, proiettata in solitario nella porta avversaria, negando l'evidentissimo rigore: lo Sport non ha confini ne regioni e province, il calcio è il gioco più bello del mondo, ma ci sono delle regole da rispettare e pretendere di far rispettare. Ma veniamo ai fatti: favorevole ai padroni di casa di Mr Picchioni l'inizio dell'incontro che, per motivazioni diverse dovevano lottare per conquistare il successo le due compagini: la Fortis di Mr.Mirko Latorraca per mantenere inalterata la testa del C.G. i locali per risalire ai piani alti del Campionato, dopo il bel pareggio esterno conquistato contro la Tuscar nell'ultimo turno in Arezzo; affondo iniziale dei Valdarnesi con azioni avvolgenti fino al vantaggio del 28' ottenuto magistralmente da Farsetti, su angolo, anticipando l'uscita di Landini; la reazioni degli ospiti Aretini non si fa attendere; al 30' la girata al volo di Ayari viene neutralizzata da Bisi; al 33' e 39' due fuori-gioco segnalati a Gozzi che rimane perplesso come tutta la Panchina; al 40' e 45' due tiri millimetrici, sfiorano il montante e termina il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi Gozzi al 55' colpisce con un bel tiro la traversa; al 63' è Bresciani che manca di precisione solo davanti al portiere, mentre fenomenale e provvidenziale l'intervento di Bisi, al 71' , sul fendente di Gozzi ; al 73' il fatto increscioso con l'atterramento, previo calcione, di un difensore contro Samake che si accascia al suolo, senza alcun intervento arbitrale, successivamente sarà portato in Ospedale per i necessari controlli. Termina invano il forcing finale della Fortis che esce sconfitta nel Terreno della Sangiustinese, ma che ancora ha da dire tanto a questo avvincente Campionato di Terza Categoria, da giocare sempre e con Tutti con le stesse regole e metro di valutazione. Chiaramente ci asteniamo dalla valutazione del fischietto Valdarnese, che, a nostro modo di vedere, non risulta conforme ai Valori dettati dal Fair-play nonchè dallo stesso Regolamento Calcistico.
CALCIO+SANGIUSTINESE : Farsetti, Castellucci, Bucciero
CALCIO+FORTIS AREZZO: Gozzi, Ayari, Sorini
AS: carlo benucci
Reporter: Francesco
Commento di : campio
Colpo grosso della Sangiustinese che riesce a prevalere di misura contro la capolista Fortis Arezzo. I ragazzi di Picchioni gettano il cuore oltre l'ostacolo e si regalano una vittoria di prestigio, dimostrandosi oltretutto una delle squadre più rognose da affrontare. Nel primo tempo cominciano bene i locali con un paio di occasioni da corner, di cui un palo centrato con un tiro nell'area piccola. Verso il 20' la Sangiustinese passa in vantaggio: angolo di Picchioni all'indirizzo di Farsetti J. che di testa insacca alle spalle di Landini. La Fortis Arezzo non ci sta e reagisce con Gozzi che dalla sinistra si accentra e calcia a lato sul secondo palo. Successivamente è sempre la compagine ospite a insidiare la porta difesa da Bisi: ancora Gozzi sulla sinistra lascia partire un cross nel mezzo per il suo compagno, all'altezza dell'area piccola, ma è provvidenziale l'intervento di Sensini in anticipo. Il primo tempo scorre così verso la fine senza che succeda più niente di rilevante. Nella ripresa la Sangiustinese prova a riaffacciarsi in avanti, Picchioni sulla sinistra salta il diretto avversario, entra in area e indirizza arretrato per Castellucci ma un difensore ospite legge molto bene l'azione. Dopo è la Fortis ad andare vicinissima alla rete con Gozzi, il quale con un tiro dal limite centra in pieno la traversa. A seguito di un calcio d'angolo, la Fortis Arezzo si rende ancora pericolosa con un tiro da fuori ma Bisi si destreggia molto bene. Insiste la squadra ospite con Gozzi che a tu per tu con Bisi prova un pallonetto ma l'estremo difensore locale si supera con una gran parata. La Sangiustinese prova a farsi rivedere in avanti e per poco non trova il secondo gol: dalla destra Picchioni lancia Castellucci che a sua volta vede Farsetti J., il quale all'altezza dell'area piccola calcia alto sopra la traversa. La partita si porta così verso la fine con qualche attimo di nervosismo e il risultato non cambia.
Tregozzano-Tuscar 1-0
RETI: Marraghini
TREGOZZANO: Szot, Baglioni, Rovetini, Marraghini T., Mori, Mugnai, Cuccoli, Sorini, Berbeglia, Marraghini N., Massai. A disp.: Scacci, De Sury, Diagne, Falchi, Laboni, Balan, Menci, Prosperi. All.: Luciano Valli.
TUSCAR: Arrigucci, Veraldi, Frescucci, Traore, Martini, Dridi Seif, Borri, Nocentini, Cetoloni De., Styan, Saputo. A disp.: Palazzeschi, Ponti, Carresi, Bao, Ercolano, Squarcialupi, Porretti, Rosadini, Zichi. All.: Simone Gudini.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETE: Marraghini N. rig.
NOTE: espulso Saputo (57').
Il Tregozzano riparte come meglio non poteva. Ennesima vittoria dei ragazzi di Valli che espugnano il campo della Tuscar, una delle squadre di alta classifica che non ha particolarmente brillato in questa giornata. La partita è molto tirata: nel primo tempo non si registrano particolari occasioni. Bisogna aspettare la ripresa per vedere le azioni più rilevanti. I primi 10' non sono certamente i migliori della Tuscar rispetto a un Tregozzano sicuramente più in palla. Dopo un lungo calcio d'angolo, Massai lascia partire un altro cross nel mezzo per Berbeglia che di testa scheggia la traversa. Al 47' punizione per il Tregozzano all'altezza del limite dell'area, Baglioni calcia in porta ma Arrigucci è bravo nella circostanza a deviare in corner. Qualche minuto dopo, al 50' arriva il vantaggio locale su calcio di rigore guadagnato da Berbeglia e trasformato da Marraghini N. La Tuscar ha la possibilità di pareggiare i conti al 55', l'arbitro concede un rigore agli ospiti, ravvisando una scorrettezza su Cetoloni De. Si presenta dal dischetto Styan che però si fa ipnotizzare da Szot. Piove sul bagnato per la Tuscar: al 57' la squadra di Gudini rimane in dieci per l'espulsione di Saputo. Al 70' è ancora il Tregozzano a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un angolo battuto da Falchi all'indirizzo di Baglioni che di testa centra la traversa. La partita poi scorre fino alla fine senza occasioni degne di nota.