Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 4

Atletico Valdambra-Sangiustinese 2-2

RETI: Fejzaj, Youssef, Farsetti, Picchioni
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini L., Torzini, Uva L., Youssef, Di Mella, Curcio, Fejzaj, Uva A., Sangiovanni, Moci, Parascandolo. A disp.: Franchini G., Fontani, Testi, Bartolini, Neri. All.: Marcello Uncini.
SANGIUSTINESE: Bisi, Santini, Bucciero, Bindi, Di Puorto, farsetti N., Farsetti J., Viglione, Picchioni, Sensini, Cocchiarella. A disp.: Lazzerini, Sammartano, Bonarini, Caprilli, Bini. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.
RETI: Farsetti N., Picchioni, Youssef, Fejzaj rig.



Finisce in perfetta parità tra Atletico Valdambra e Sangiustinese. Un pareggio che forse lascia un po' di più l'amaro in bocca ai ragazzi di Picchioni che erano riusciti a portarsi in una buona posizione di vantaggio. Nel corso del primo tempo è la compagine ospite a partire decisamente meglio e intorno al 20' con una punizione dalla trequarti sulla destra, Picchioni calcia sul primo palo per Farsetti N. che di testa insacca alle spalle di Franchini L. Il gol dà ulteriore spinta alla Sangiustinese che ha un'altra buonissima occasione, sempre su punizione dal limite dell'area, ancora con Picchioni che calcia sul primo palo ma grande parata di Franchini L. Poco dopo arriva lo 0-2: punizione di Di Puorto all'altezza del primo palo, Farsetti N. anticipa Franchini G. e indirizza il pallone al centro dell'area per il colpo di testa vincente di Picchioni. Nella ripresa, pronti via, la Valdambra trova il gol su un'azione dalla sinistra, palla in profondità per Fejzaj che punta Bisi, il quale riesce a respingere il primo tiro ma nulla può sulla ribattuta di Youssef che anticipa il difensore e sigla l'1-2. La Valdambra prende il sopravvento e trova la rete del pareggio intorno al 25' sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Uva L. e trasformato da Fejzaj. Continua la spinta dell'Atletico Valdambra che va vicinissimo addirittura al terzo gol con un tiro dal limite dell'area di Uva L. che centra la traversa. Infine, la Sangiustinese prova a rendersi pericolosa su calcio piazzato ma Franchini G. fa buona guardia.
Bucine-Pietraia 4-0

RETI: Arnetoli, Manganelli, Tata, Moci
BUCINE: Dori, Giardini, Gaschi, Tata, Arnetoli, Manganelli, Zeroual, Fabbrini, Moci, Paduano, Aglietti. A disp.: Butini, Bartolucci, Boncompagni A., Borghi, Borgnoli, Borsi, Mohsine, Sgaravizzi, Destro. All.: Fabrizio Bronzi.
PIETRAIA: Bernardini, Camilletti, Gremita, Viera, Capecchi, Celentano, Nastasa, Battaglini, Bucaletti, Stirbei, Tignola. A disp.: Caprai, Lesti, Donati, Tanganelli, Giuliani, Baini, Iavarone. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Arnetoli, Manganelli, Tata, Moci.



Una netta vittoria tra le mura amiche del Bucine a spese della Pietraia. Partono forte i padroni di casa che al primo minuto vanno subito in vantaggio con un colpo di testa di Arnetoli su calcio d'angolo. È la prima azione della partita. Con il Bucine in controllo totale, al quarto d'ora altro corner da sinistra e raddoppio dell'altro centrale Manganelli, ancora di testa. Più con la forza dei nervi che con azioni costruite la Pietraia prova a prendere campo, ma la retroguardia arancio verde fa buona guardia ed ha quasi sempre gioco facile nei confronti degli ospiti. È piuttosto il Bucine a creare alcune situazioni interessanti che comunque non hanno esito mentre la formazione ospite inizia a dare segni di nervosismo, testimoniato da numerosissimi falli, spesso puniti col cartellino dal direttore di gara. Al 45', terza rete di testa, ancora su angolo da sinistra, questa volta ad opera di Tata che mette il sigillo alla prima frazione di gioco. La ripresa inizia con la Pietraia che parte decisa e su azione d'angolo crea subito una buona occasione, ben neutralizzata da Dori. È stato comunque un fuoco di paglia che presto si è spento, lasciando nuovamente il Bucine padrone delle operazioni. I ragazzi di Bronzi, pur senza forzare, controllano la partita e al 20' segnano la quarta rete con Moci, bravo ad insaccare un traversone rasoterra di Fabbrini. La Pietraia perde tutte le velleità di rimonta, la partita perde agonismo e rimane solo spazio per qualche azione sporadica, quasi sempre ad opera del Bucine che va vicino ancora alla marcatura.
Kerigma-Petrarca Calcio 2-0

RETI: Beoni, Sisi
KERIGMA: Mondò, Goti, Tiberi, Rosai N., Borri, Liparulo, Beoni, Marcantoni, Gelli, Sisi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Passarelli, Sereni, Capacci, Begaj, Poletti, Scarpellini, Margiacchi. All.: Roberto Poponcini.
PETRARCA: Bruni, Menchetti L., Lanternini, Bracalenti, Marziali, Hysenaj, Roghi, Papini, Nabile, Burroni, Scortecci. A disp.: Agostini, Ciotta, Menchetti A., Ali Addo. All.: Francesco Bonafede.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: 65' Sisi, 66' aut. pro Kerigma.



Il Kerigma di Poponcini sorride, ritrovando una vittoria molto importante a spese del Petrarca che può ridare morale. Una partita praticamente a senso unico da parte del Kerigma che dopo 5' si rende subito pericoloso con Marcantoni che calcia da fuori ma Bruni devia sulla traversa. Continua la pressione del Kerigma, alla ricerca del gol ma senza successo. Al 35' altra grossa occasione per i padroni di casa: Bruni si supera con una gran parata sul tiro di Rosai N. all'altezza del dischetto. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa, dopo 10' Rosai T. calcia fuori di pochissimo da buona posizione, dopo un calcio d'angolo battuto da Tiberi. Successivamente è il Petrarca ad andare vicinissimo al gol del vantaggio. Su una palla lunga, Borri non interviene benissimo e Nabile a tu per tu con Mondò calcia fuori dallo specchio della porta. Passato il pericolo, Beoni sulla sinistra supera qualche avversario, entra in area, si porta sul fondo e crossa nel mezzo ma la difesa del Petrarca respinge, il pallone termina sui piedi di Sisi che di piatto insacca alle spalle di Bruni, trovando il vantaggio per il Kerigma. Sulle ali dell'entusiasmo, dopo qualche istante, Beoni ancora dalla sinistra entra in area, converge verso il centro, calciando verso la porta e trova la deviazione di un difensore ospite all'interno della propria porta, 2-0. Dopo la seconda rete realizzata, i ragazzi di Poponcini gestiscono fino alla fine senza grossi grattacapi.
Monsigliolo-Poppi 1-3

RETI: Rossi, Bartolini, Brogi, Ciabatti
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Ouerdi, Rossi L., Paraipan, Rossi A., Gallorini, Castelli, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Primagalli, Bizzi, Pucciarelli, Allegria, El Bassraoui, Tanini. All.: Andrea Bernardini.
POPPI: Castellani, Giorgini, Corazzesi, Minucci, Catignano, Cazacu, Brogi, Koffi, Bartolini, Ciabatti, Ferro. A disp.: Frittelli, Mellini, Posa, Sassoli L., Sassoli F., Mazzi, Tamborrini, Corazzesi, Giuseppini. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: 18' Rossi L., aut. pro Poppi, 72' Brogi, 83' Bartolini.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella partita tra la squadra di casa e quella del Poppi. Partita con un livello agonistico alto ma nello stesso tempo vanno fatti i complimenti ai giocatori di entrambe le squadre che hanno tenuto un comportamento altamente corretto. Primi minuti di gara senza particolari emozioni, con le due formazioni che cercano di tenere bene la posizione in campo senza forzare più di tanto. Alla prima vera occasione va in vantaggio la formazione di casa, al 18' Rossi L. è il più veloce a riprendere una corta respinta della difesa del Poppi e calciare la palla insaccandola nell'angolo alto dove il portiere non riesce ad arrivare. Lo svantaggio scuote la formazione ospite che con insistenza prova ad impensierire la difesa del Monsigliolo. Ma ogni tentativo degli attaccanti del Poppi viene respinto con precisi interventi dalla linea difensiva del Monsigliolo. La squadra di casa si rende ancora pericolosa con delle ripartenze in contropiede con conclusioni da parte di Grilli e Gallorini, ma il portiere del Poppi, ben posizionato, riesce a bloccare la palla tra le braccia. Al 42' arriva il pareggio del Poppi, la palla viene lanciata dalla trequarti di campo sul secondo palo, dove arriva Ciabatti che rimette in mezzo all' altezza dell'area piccola ma la stessa colpisce involontariamente un difensore del Monsigliolo che fa carambolare in rete spiazzando il portiere Torresi. Il secondo tempo inizia con una spinta offensiva sempre più insistente da parte della formazione ospite. Ma è il Monsigliolo a rendersi ancora pericoloso, sempre con Rossi L. che a seguito di una mischia in area, calcia la palla da posizione decentrata ma colpisce il palo a portiere battuto. Con il passare dei minuti, la stanchezza dei componenti della formazione di casa comincia a farsi sentire, infatti mister Bernardini se ne accorge ed effettua dei cambi per dare nuova linfa. Al 72' arriva il gol del vantaggio da parte del Poppi con Brogi, il quale è bravissimo a prendere la palla a centrocampo, riuscire a saltare tre avversari e arrivare all'interno dell'area di rigore, calciando la palla in diagonale nell'angolino basso, dove il portiere del Monsigliolo non riesce ad arrivare. La formazione di casa prova a reagire, arrivando ad impensierire la difesa del Poppi solo con delle conclusioni non eccessivamente pericolose. Al 83' arriva il terzo gol del Poppi in contropiede, Bartolini, partito sul filo del fuorigioco, riesce ad arrivare da solo davanti a Torresi e non sbaglia. I minuti finali vedono ancora il Monsigliolo alla ricerca del gol, spingendosi in massa nell'area di rigore del Poppi ma ogni tentativo risulta vano.
Montecchio-Tregozzano 0-1

RETI: Ibrahim
MONTECCHIO: Toppi, Di Matteo, Barbini T., Mussari, Mariotti, Memoli, Rubino, Giardino, Terniqi, Hamiti, Stoian. A disp.: Lorenzoni, Farini, Bruni, Beqja, Balliu, Sina, Guerrini, Burs. All.: Luca Mearini.
TREGOZZANO: Szot, Lazzerini, Andreucci, Cuccoli, Marraghini T., Mugnai, Mori, Fabbriciani, Marraghini N., Falchi, Sorini. A disp.: Donati, Ibrahim, De Sury, Massai, Bonini, Balan, Scacci. All.: Luciano Valli.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETE: 44' Ibrahim.
NOTE: espulso Giardino.



Vittoria all'ultimo respiro per il Tregozzano a spese del Montecchio. Nel primo tempo la squadra di Valli tiene molto bene il campo ma non crea grosse pericolosità dalle parti di Toppi. La prima frazione scorre così senza ulteriori sussulti. Nella ripresa il Montecchio alza maggiormente il baricentro e al 18' Hamiti indirizza verso Burs che, a pochi passi dalla porta, si vede parare la conclusione da uno strepitoso Szot. Il Tregozzano si fa vedere pericolosamente dalle parti di Toppi verso metà del secondo tempo con Falchi ma l'estremo difensore locale si destreggia molto bene. La partita si porta negli istanti finali e verso il 44' il Tregozzano trova la rete sugli sviluppi di un'azione manovrata dove Marraghini N., sulla sinistra, effettua un cross al bacio per Ibrahim che non può sbagliare, regalando così la vittoria alla sua squadra.
Monterchiese-Badia Agnano 6-0

RETI: Scaccioni, Scaccioni, Cerboni, Sartini, Aluigi, Cerboni
MONTERCHIESE: Poderini, Romoli, Nicchi, Regi, Cestelli, Sartini L., Goretti, Ricci, Scaccioni, Cerboni, Sartini G. A disp.: Mattei, Valentini, Musliu, Aluigi, Conti, Olivieri, Ubstocher, Pinto. All.: Manuele Capacci.
BADIA AGNANO: Nocentini, Monnanni, Peri, Ottobi, Meoli, Di Palma, Torzoni, Bardelli, Vannini, Hoxha, Grifoni. A disp.: Caprini, Storri, Picinotti, Bartolini. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Scaccioni 2, Cerboni 2, Sartini G., Aluigi.
NOTE: espulsi Di Palma e Bardelli.



Successo pesantissimo della Monterchiese che le consente di andare da sola in testa alla classifica data la sconfitta della Fortis Arezzo maturata contro la Tuscar. La squadra di casa prevale nettamente sul Badia Agnano che non è riuscito quasi mai ad entrare in partita. Nel corso del primo tempo, per la prima mezz'ora non si registrano particolari occasioni ma a 15' dalla fine la Monterchiese trova la rete del vantaggio: Cestelli dalla sinistra si accentra, serve Cerboni che appoggia per Scaccioni, il quale, all'altezza del limite, insacca con una gran rasoiata al volo. Agli sgoccioli della prima frazione, sempre dalla sinistra, Ricci crossa nel mezzo per Scaccioni che supera un diretto marcatore e con il sinistro appoggia in rete. Il primo tempo termina sul risultato di 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e la Monterchiese trova il terzo gol sugli sviluppi di una palla filtrante di Sartini L. all'indirizzo di Cerboni che a tu per tu col portiere non sbaglia. Qualche istante dopo, Sartini G. indirizza ancora verso Cerboni che restituisce palla al compagno, il quale appoggia facilmente in rete, 4-0. Il Badia Agnano sembra in balia degli eventi e la Monterchiese mette a segno il quinto gol: Pinto, dalla destra, serve Goretti che si porta sul fondo, crossa nel mezzo, all'altezza del dischetto, per Aluigi che anticipa il portiere in uscita e insacca, 5-0. Prima della fine, arriva anche il sesto gol; Ricci indirizza verso Cerboni che si ritrova ancora davanti al portiere, siglando il 6-0 definitivo.
Tuscar-Fortis Arezzo 3-0

RETI: Styan, Styan, Cetoloni
TUSCAR: Palazzeschi, Martini, Frescucci A., Porretti, Dridi Seif, Pineschi, Cetoloni De., Nocentini, Falsetti, Styan, Saputo. A disp.: Sarri, Carresi, Ponti, Ait Hassou, Martinelli, Ercolano, Traore, Rosadini, Leone. All.: Paolo Biagiolini.
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Fazzuoli, Salvi, Gallorini, della Luna, Rossi, Cordovani, Gozzi, Bresciani, Frescucci M. A disp.: Cioban, Sorini, Raiola, Paggetti, Hammouda, Gorellini, Ezzarouali, Castaldo, Scarpellini. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETI: Cetoloni De., Styan 2 (1 rig.).
NOTE: espulsi Traore e Gozzi.



Diciassettesima giornata di campionato che vede il derby aretino tra Tuscar e Fortis Arezzo. Partita senza storia dove i gialloverdi di mister Biagiolini battono per 3-0 la Fortis Arezzo di mister Latorraca. Nel primo tempo, al 7' punizione dal limite di Nocentini, gran tiro e grande parata del portiere Landini. Al 28' la Tuscar si porta in vantaggio sugli sviluppi di un'azione personale di Nocentini che salta tutta la difesa, pallonetto a Landini che favorisce successivamente Cetoloni De., il quale appoggia in rete. Al 36' arriva la seconda rete della Tuscar: rimessa laterale battuta da Frescucci, palla che arriva a Saputo, il quale, dopo una finta, crossa in area dove un difensore colpisce la sfera con la mano. Il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Va alla battuta Styan che spiazza Landini. Al 40' la Fortis si fa vedere in avanti su punizione: tiro potente di Gozzi da circa 20 metri, respinge Palazzeschi, arriva Bresciani che colpisce male e para di nuovo l'estremo difensore locale che si ritrova la palla tra le mani. Nella ripresa, al 47' punizione per la Fortis Arezzo da metà campo battuta da Rossi che trova sulla fascia sinistra Bresciani che si appresta ad entrare in area, passaggio all'indirizzo di Frescucci M. che davanti alla porta sbaglia a pochi passi calciando a lato. Al 50' azione personale di Falsetti che, da dentro l'area, sulla destra, indirizza dietro per Frescucci A. che a botta sicura calcia in porta ma Gallorini salva sulla linea e devia in angolo. Al 58' ecco il terzo gol della Tuscar: Falsetti, dopo un azione personale, tira verso la porta, Landini respinge ma non può nulla su colpo di testa di Styan, il quale ribadisce il pallone in rete. La partita scorre verso la fine senza riservare altre emozioni.