Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 12

Badia Agnano-Fortis Arezzo 1-3

RETI: Peri, Frescucci, Frescucci, Kullolli
BADIA AGNANO: Nocentini, Grifoni, Citernesi, Njai, Meoli, Bardelli, Ottobi, Torzoni, Monnanni, Storri, Peri. A disp.: Caprini, Tiossi, Erpici, Di Palma, Bartolini, Vannini, Fontani. All.: Giannini.
FORTIS AREZZO: Landini, Fazzuoli, Salvi, Sorini, Della Luna, Cordovani, Ezzarouali, Raiola, Bresciani, Kullolli, Frescucci. A disp.: Fiore, Cioban, Pagano, Angiolini, Staiano, Scarpellini, Castaldo. All.: Latorraca.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Frescucci 2, Kullolli, Peri.



La Fortis Arezzo riparte dopo la finale persa di Coppa Provinciale e riesce a prendersi una piccola rivincita contro il Badia Agnano. La squadra di Latorraca consolida la propria posizione in vista dei play-off. Il primo tempo non riserva alcuna occasione di rilievo. Bisogna aspettare il secondo tempo affinché il risultato si sblocchi e addirittura la compagine ospite si porta sopra di tre gol con le realizzazioni da parte di Frescucci (doppietta personale) e Kullolli. Successivamente il Badia Agnano trova la rete della bandiera con Peri, bravo a sfruttare al meglio un cross di Monnanni. A 5' dalla fine il Badia Agnano potrebbe accorciare ulteriormente con Bartolini sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Landini lo ipnotizza e respinge il tiro. La partita termina con il risultato di 1-3.
Bucine-Montecchio 5-0

RETI: Aglietti, Aglietti, Boncompagni A., Paduano, Borsi
BUCINE: Dori, Gaschi, Sgaravizzi, Tata, Arnetoli, Borgnoli, Aglietti, Fabbrini, Boncompagni, Borsi, Bartolucci. A disp.: Butini, Zeroual, Bassi, Borghi, Paduano, Parrini, Ruzzo, Vieri, Giardini. All.: Fabrizio Bronzi.
MONTECCHIO: Menchicchi, Farini, Barbini T., Mussari, Mariotti, Barbini S., Beqia, Gremoli, Stoian, Hamiti, Balliu A. A disp.: Bruni, Mearini, Balliu S., Toppi, Sina, Burs. All.: Luca Mearini.
ARBITRO: Basile sez. Valdarno.
RETI: Aglietti 2, Boncompagni, Borsi, Paduano.



Vittoria netta e larga da parte del Bucine a spese del Montecchio. Partono forte i ragazzi di Bronzi, che vanno in vantaggio al primo affondo: è appena il secondo minuto quando Aglietti è il più rapido a raccogliere un rasoterra di Fabbrini e ad insaccare da sottomisura. Il Bucine, padrone del campo, raddoppia al 18' con Boncompagni da vero opportunista, raccogliendo un pallone in mischia e toccando con freddezza alle spalle del portiere avversario. Con i padroni di casa in gestione, le squadre vanno al riposo. La ripresa si apre con un gran gol di Borsi che da 20 metri realizza il terzo sigillo con un tiro teso alla destra di Menchicchi. L'espulsione del neoentrato Burs nelle fila degli ospiti mette fine alle velleità di recupero. Alla mezz'ora è ancora Aglietti che raccoglie un rinvio errato della difesa ospite segnando la quarta rete. Allo scadere arriva il quinto sigillo con Paduano, direttamente su punizione dal limite calciata con un sinistro sopraffino.
Monsigliolo-Atletico Valdambra 2-2

RETI: Grilli, Tanini, Di Mella, Farinelli
MONSIGLIOLO: Torresi, Pucciarelli, Ouerdi, Rossi A., Paraipan, Castelli, Gallorini, Mazzeo, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Primagalli, Pierini, Bizzi, Tanini, Cerulo M., Salvi. All.: Andrea Bernardini.
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini G., Torzini, Testi, Sangiovanni, Rida, Franchini L., Fejzaj, Curcio, Farinelli, Uva, Di Mella. A disp.: Fontani, Youssef, Bartolini M., Neri, Bartolini W. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: 1' Grilli, 50' Di Mella, 58' Tanini, 72' Farinelli.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella partita tra la squadra di casa e quella dell'Atletico Valdambra. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, non avendo più nulla da chiedere al rispettivo campionato. Alla prima azione, dopo solo un minuto, subito in vantaggio il Monsigliolo: bello scambio offensivo, con triangolazione stretta, al limite dell'area di rigore, tra Castelli e Quadri, quest'ultimo indirizza la palla al centro per Grilli, il quale calcia sotto la traversa, niente da fare per Franchini G. Con il vantaggio acquisito, presa dall'entusiasmo, la formazione di casa continua a spingere ma non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. Da segnalare solo dei tiri da fuori area, prima da parte di Dai Pra e poi di Gallorini, ma entrambi finiscono fuori dello specchio della porta. Con il passare dei minuti la formazione ospite comincia a spingere con maggiore insistenza chiudendo la formazione del Monsigliolo nella propria metà campo ma la difesa locale respinge ogni tentativo. Il primo tempo finisce con il vantaggio della formazione di casa. Seconda parte di gara che inizia sulla falsa riga di come era finita la prima. Al 50' arriva il gol del pareggio da parte della formazione ospite. Di Mella, bravo ad approfittare di una palla vagante in area, calcia immediatamente con potenza, insaccandola nell'angolo alto dove Torresi non riesce ad arrivare. A questo punto la squadra ospite, sull'onda dell'entusiasmo, spinge per cercare la rete del vantaggio. Al 58' il neoentrato Tanini trova il gol del nuovo vantaggio con un pallonetto a scavalcare il portiere su assist di Grilli. Reazione immediata da parte della formazione ospite che si rende pericolosa con dei tiri dal limite dell'area, prima con Farinelli e poi con Uva ma Primagalli, subentrato a Torresi, non si fa sorprendere e devia, prontamente, entrambi i tiri in angolo. Al 72' arriva il pareggio della Valdambra sugli sviluppi di una bella azione dove la palla viene indirizzata verso Farinelli che con rapidità controlla e calcia insaccando in rete a pochi metri dalla porta. Il pareggio sembra accontentare le due formazioni, le quali arrivano allo scadere senza tante altre azioni di rilievo.
Pietraia-Monterchiese 2-5

RETI: Battaglini, Di Benedetto, Valentini, Nocentini, Ricci, Cerboni, Brondoli
PIETRAIA: Bianconi, Camilletti, Di Benedetto, Tanganelli, Donati, Celentano, Battaglini, Giuliani, Bucaletti, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Milani, Vieira, Mencagli, Tudisco, Lesti, Nastasa, Baini. All.: Oscar Lugoli.
MONTERCHIESE: Poderini, Cestelli, Romoli, Regi, Nicchi, Sartini L., Nocentini, Brondoli, Valentini, Scaccioni, Cerboni. A disp.: Mattei, Musliu, Nako, Pinto, Conti, Olivieri, Aluigi, Sartini G., Ricci. All.: Emanuele Capacci.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: 11' Brondoli, 22' Di Benedetto, 35' Valentini, 45' Battaglini, 65' Nocentini, 76' Ricci, 92' Cerboni.



La Monterchiese, dopo una partita intensa e combattuta, porta a casa i tre punti che valgono la vittoria del campionato contro una Pietraia che si fa valere ma che non riesce a contenere gli ospiti nel finale, certamente più motivati. All'11' la Monterchiese passa in vantaggio con una punizione dalla destra di Brondoli che batte Bianconi con un preciso sinistro a giro che si infila sotto la traversa. Al 22' la Pietraia trova il pareggio con Di Benedetto che pesca il jolly da centrocampo con una traiettoria a campanile che sorprende Poderini e si infila in porta. Al 35' un pasticcio difensivo dei locali finisce per regalare la palla a Valentini che dall'interno dell'area di rigore, solo, non può far altro che battere Bianconi con il destro piazzato. Sul finire di primo tempo la Pietraia riporta ancora il match in parità, quando Stirbei devia di testa una punizione da centrocampo e l'accorrente Battaglini, non ci pensa su, e d'istinto trova il secondo palo e il gol del momentaneo 2-2. Nella ripresa, dopo una fase interlocutoria con il risultato bloccato sul pareggio, la Monterchiese al 65' trova il gol del fondamentale vantaggio con il sinistro al volo sul primo palo di Nocentini che piega le mani a Bianconi. Gli ospiti cercano il gol che li metterebbe al riparo dai rischi e lo trovano al 76' con il destro di Ricci che insacca ricevendo un cross rasoterra dalla sinistra. A partita finita e a risultato ormai acquisito, Cerboni arrotonda il risultato e trova la rete con una prodezza balistica direttamente da calcio d'angolo e fissa il risultato sul 2-5.
Poppi-Petrarca Calcio 6-1

RETI: Koffi, Bartolini, Bartolini, Guadagnoli, Catignano, Fabbri, Diaby
POPPI: Castellani, Giorgini, Sassoli F., Fabbri G., Catignano, Cazacu, Bellingheri, Nassini, Bartolini, Guadagnoli, Koffi. A disp.: Corazzesi N., Brogi, Sassoli L., Corazzesi M., Mazzi, Giuseppini, Fabbri F., Ciabatti. All.: Stefano Saini.
PETRARCA: Fadda, Menchetti, Cristiano, Zucchini, Lanternini, Roghi, Papini, Scortecci, Diaby, Severi, Bracalenti. A disp.: Bonafede, Hysenaj. All.: Francesco Bonafede.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: 2' e 48' Bartolini, 8' Guadagnoli, 18' Koffi, 24' Fabbri G., 70' Catignano, 80' Diaby.



Il Poppi vince l'ultima partita casalinga, avendo nettamente la meglio sul Petrarca. Al 2' subito Poppi in vantaggio con il suo bomber Bartolini. L'attaccante segna in tuffo di testa su cross di Bellingheri con la palla che finisce prima sul palo e poi in rete. Al 5' ancora i padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Giorgini che finisce fuori di poco. Al 8' raddoppio della squadra casentinese con Guadagnoli che conclude in rete agevolmente da distanza ravvicinata. Poppi che continua a macinare gioco per chiudere la partita. Al 17' pericoloso tiro di Nassini deviato in calcio d'angolo. Al 18' il 3-0 con Koffi con un tiro all'angolino da dentro l'area di rigore. Al 24' arriva anche il poker. Bella azione con Guadagnoli che trova uno splendido filtrante centrale per Fabbri G. che piazza la palla all'angolino. Primo tempo che si chiude con il risultato di 4-0. Nella ripresa, al 48' il Poppi si porta sul 5-0 con la doppietta del suo bomber Bartolini. Conclusione anche deviata che non lascia scampo al portiere del Petrarca. Al 70' il Poppi segna la sesta rete. Calcio d'angolo battuto teso e preciso da Giuseppini per il colpo di testa di Catignano che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Sul finale, verso l'83' il Petrarca segna il gol della bandiera con Diaby. Domenica l'ultima giornata che deciderà gli scontri per i playoff.
Sangiustinese-Tuscar 0-1

RETI: Falsetti
SANGIUSTINESE: Bisi, Bucciero, Bini, Sensini, Bindi, Cucuccio, Picchioni, Bacciarini, Cocchiarella, Farsetti N., Farsetti J. A disp.: Artini, Sammartano, Mele, Viglione, Santini, Bonarini, Castellucci, Caprilli. All.: Marco Picchioni.
TUSCAR: Palazzeschi, Martelli, Frescucci, Saputo, Martini, Pineschi, Cetoloni Dev., Nocentini, Falsetti, Styan, Dridi. A disp.: Arrigucci, Ponti, Squarcialupi, Ercolano, Borri, Porretti, Cetoloni Den., Leone, Rosadini. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETE: Falsetti.



La Tuscar si aggiudica lo scontro play-off a spese della Sangiustinese con una vittoria di misura. Adesso la squadra di Picchioni dovrà vedersela contro la Fortis Arezzo per continuare a sperare. Nel primo tempo la squadra di casa parte forte: occasione con Farsetti J. che prova un pallonetto davanti al portiere ma la palla termina sopra la traversa. La squadra di Picchioni continua ad attaccare provando a rendersi pericolosa su un paio di mischie ma non centra lo specchio della porta. Il primo tempo scorre fino alla fine, senza regalare ulteriori sussulti. Nella ripresa, al 50' Cetoloni Dev. progredisce sulla fascia, crossa nel mezzo per Falsetti che di testa insacca alle spalle di Bisi, portando in vantaggio la Tuscar. La Sangiustinese non si scoraggia e prova a reagire sugli sviluppi di una punizione: Picchioni indirizza verso Farsetti N. che non riesce a indirizzare in porta a pochi passi. Al 62' risponde la Tuscar: Dridi lancia Cetoloni Dev. che davanti al portiere gli calcia debolmente addosso. Al 73' la Sangiustinese colpisce una traversa con Castellucci, in netto anticipo su Palazzeschi in uscita su cross di Picchioni. Successivamente, altra occasione per Castellucci ma dentro l'area conclude debolmente tra le braccia di Palazzeschi. Al 87' doppia occasione per la Tuscar: Falsetti, lanciato da Saputo, a tu per tu col portiere gli calcia addosso, il pallone torna all'attaccante ospite che indirizza sui piedi di Styan, il quale, a botta sicura, colpisce il palo pieno. Nel finale ci prova ancora la Sangiustinese in mischia ma è bravo Palazzeschi a bloccare la sfera.
Tregozzano-Kerigma 1-2

RETI: Cuccoli, Marcantoni, Beoni
TREGOZZANO: Donati, Baglioni, Andreucci, Cuccoli, Fabbriciani, Mugnai, Berbeglia, Marraghini T., Prosperi, Marraghini N., Massai. A disp.: Szot, Mori, De Sury, Falchi, Gambini, Laboni, Lazzerini, Diagne. All.: Luciano Valli.
KERIGMA: Mondò, Goti, Maccari, Marcantoni, Borri, Rosai N., Beoni, Scarpellini, Gelli, Margiacchi, Poletti. A disp.: Benini, Sisi, Liparulo, Passarelli, Sereni, Caneschi. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: 17' Marcantoni, 60' Cuccoli, 75' Beoni.



Il Kerigma porta a casa un'altra bella vittoria sul campo del Tregozzano. I ragazzi di Poponcini sbloccano la partita intorno al 17' sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Marcantoni calcia verso la porta, la palla rimbalza in area e si insacca sulla sinistra di Donati, 0-1. Il Tregozzano cerca il pareggio ma senza impensierire la difesa ospite. Il primo tempo finisce con il parziale di 0-1. Nella ripresa il Tregozzano aumenta i giri e al 60', su una bella azione sulla destra, cross in area, Borri ribatte di testa ma Cuccoli controlla il pallone e con il destro insacca alla destra del portiere, 1-1. Il Kerigma non si scompone e dopo un quarto d'ora trova la rete del pareggio: al 75' lancio lungo per Gelli che in area calcia in porta, respinta del portiere ma arriva Beoni che insacca ed è 1-2. Reazione del Tregozzano che prova ad acciuffare il pareggio: da calcio d'angolo, colpo di testa di Mugnai che lambisce la traversa. Successivamente la partita non ha altro da dire e scorre fino alla fine sull'1-2.