Atletico Valdambra-Poppi 1-0
RETI: Farinelli
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini L., Moci, Sangiovanni, Torsini, Uva A., Di Mella, Curcio, Uva L., Schiavetti, Parascandolo, Farinelli. A disp.: Franchini G., Bartolini M., Bartolini W., Fontani. All.: Marcello Uncini.
POPPI: Castellani, Corazzesi M., Corazzesi N., Fabbri G., Catignano, Cazacu, Brogi, Nassini, Bartolini, Ciabatti, Ferro. A disp.: Giorgini, Minucci, Tamborrini, Mellini, Mortai, Koffi, Buzzi, Fabbri F. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETE: Farinelli.
Vittoria di misura dell'Atletico Valdambra a spese del Poppi, al termine di una partita che non lascia molti spunti e non ricchissima di occasioni. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, la Valdambra prova a spingere nel tentativo di trovare la rete ma il Poppi si difende ordinatamente. La squadra di Saini può portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo su calcio di rigore guadagnato da Bartolini. Lo stesso si incarica della battuta ma Franchini L. intuisce e para. Nella ripresa, dopo 10' ecco il vantaggio della Valdambra sugli sviluppi di un lancio in verticale di Di Mella per Farinelli che insacca davanti a Castellani. Il Poppi prova a riversarsi in avanti cercando di sfruttare un paio di occasioni su calci piazzati ma senza trovare la porta. Verso i minuti finali, i padroni di casa hanno l'occasione di chiudere definitivamente la partita con Parascandolo che salta il diretto avversario, ritrovandosi davanti a Castellani che respinge la conclusione; in seconda battuta arriva Farinelli ma calcia fuori a porta praticamente sguarnita.
Bucine-Kerigma 2-2
RETI: Boncompagni A., Fabbrini, Margiacchi, Gelli
BUCINE: Butini, Mohsine, Sgaravizzi, Borsi, Arnetoli, Giardini, Borgnoli, Paduano, Boncompagni A., Boncompagni M., Destro. A disp.: Astuccioni, Bassi, Gaschi, Bartolucci, Fabbrini, Macaj, Zeroual, Borghi, Moci. All.: Fabrizio Bronzi.
KERIGMA: Mondò, Goti, Maccari, Scarpellini, Rosai N., Marcantoni, Sisti, Capacci, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Begaj, Beoni, Tiberi, Borri, Ferri, Sereni, Poletti. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Margiacchi, Gelli, Boncompagni A. rig., Fabbrini.
Pareggiano per 2-2 Bucine e Kerigma al termine di una partita pirotecnica nella quale i ragazzi di Bronzi sbagliano una quantità industriale di occasioni ma rischiano di uscire sconfitti di fronte ai cinici ragazzi di Ponticino, bravi a capitalizzare due delle tre sole occasioni costruite nei 90 minuti. Partono decisi i bucinesi che vanno al tiro già al primo minuto con Arnetoli che si vede parare un tocco su calcio d'angolo. Due minuti più tardi Boncompagni A. si presenta solo in area, dribbla il portiere avversario ma al momento del facile tocco in rete viene beffato da un rimbalzo anomalo del pallone. Al decimo minuto primo affondo degli ospiti con la palla che arriva in area, sul piede di Margiacchi che batte Butini con un tocco a fil di palo. Passano tre minuti ed il Kerigma raddoppia: disimpegno errato della difesa, palla rubata sulla tre quarti, cross in area e facile tocco di Gelli. Gli arancioverdi accusano il doppio schiaffo, dando l'idea di non riuscire a ricucire i vari reparti. Più con la forza dei nervi che con azioni costruite, i locali cercano di alzare il baricentro, ma guadagnando solo qualche punizione dai 30 metri su cui fanno buona guardia i difensori di Poponcini. Intorno alla mezz'ora il Bucine prova ad aumentare la pressione ma riesce solo ad ottenere una buona occasione con Destro che però viene fermato in angolo da Mondò in uscita. Per il resto del primo tempo la partita si trascina con il gioco che staziona nella parte centrale del campo, senza episodi degni di nota eccetto un colpo di testa di Destro che mette un po' di apprensione agli ospiti ed una mischia in area bucinese su azione d'angolo. Facile la lettura del secondo tempo: Bucine in avanti per cercare di riaprire la partita e Kerigma che chiude gli spazi cercando veloci ripartenze per chiudere definitivamente il conto. Prima occasione importante al 10' con Mondò bravissimo a neutralizzare un colpo di testa di Destro, indirizzato all'incrocio dei pali. Al 13' i ragazzi di casa ottengono un calcio di rigore per fallo di mano su tiro di Boncompagni A. È lo stesso centravanti bucinese a trasformare il tiro dagli 11 metri rimettendo in corsa i locali. Al ventesimo, Fabbrini pareggia i conti insaccando con un destro imparabile sotto la traversa. Intorno al 25' Boncompagni A. non riesce a sfruttare una serie di tre occasioni fotocopia: palla filtrante, l'attaccante locale si libera alle spalle della difesa ma a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e la palla viene recuperata dal Kerigma. Adesso sono i ragazzi di Poponcini a mostrare affanno, mentre i bucinesi spingono come forsennati alla ricerca dell'impresa ma alla fine il risultato rimane invariato.
Pietraia-Fortis Arezzo 0-2
RETI: Della Luna, Frescucci
PIETRAIA: Bianconi, Camilletti, Tudisco, Battaglini, Capecchi, Celentano, Mencagli, Simeone, Di Benedetto, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Milani, Gremita, Iavarone, Lesti, Nastasa, Donati. All.: Oscar Lugoli.
FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Fazzuoli, Salvi, Sorini, Ayari, Cordovani, Raiola, Kullolli, Bresciani, Frescucci. A disp.: Mazzini, Gallorini, Fiore, Hyskaj, Gorellini, Falah, Scarpellini. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 30' Frescucci, 33' Della Luna.
PIETRAIA-FORTIS AREZZO: 0-2 Frescucci, 20', Della Luna 35'
PIETRAIA:Bianconi, Camilletti, Giuliani, Battaglini, Capecchi, Celentano, Mencagli, Giuliani, De Benedetto, Stirbei, Tignola, a disp.: Bernardini, Iavarone, Lesti, Nastasa,Donati, Gremita All. Lugoli Oscar
FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Fazzuoli, Salvi, Sorini, Hammouda, Cordovani, Raiola, Kullolli,Bresciani, frescucci a disp.: Mazzini, Gallorini, Fiore, Hyskaj, Gorelli, Falah, Scarpellini All. Andrea Gallorini
Arbitro: Senio Niccolo' Manganelli, Sez. di Arezzo
Con un perentorio e meritato risultato all'inglese (2-0), la Fortis del Presidente Francesco Martoglio, liquida la pratica Pietraia e consolida la sua posizine di primato in Classifica Generale; sarebbe stato più corposo il risultato ma la imprecisione degli avanti ospiti e la buona prestazione del portiere Bianconi, sicuramente non lo hanno consentito: Il risultato non sembrava in partenza scontata stante le ridotte dimensioni dell'impianto e la precaria agibilità del terreno, potevano creare difficoltà di ambientamento ai ragazzi di Mr. Latorracaca che, dopo appena 20 minuti di gioco sono passati in vantaggio, dopo aver colpito un montante con il bravo Raiola al minuto 10; dopo una blanda reazione dei padroni di casa, gli Aretini hanno raddoppiato con la inzuccata di Della Luna, su assist millimetrico di Fazzuoli; timida la reazione dei padroni di casa che terminano il primo tempo sotto di due reti. Al rientro si pensava ad una forte reattività casalinga che non si è mai verificata anzi sono sempre gli ospiti ad avere il pallino del gioco con 2 occasioni banalmente mancate da Frescucci prima e Bresciani poi: unica cosa eccellente, l'utilizzo di tutta la panchina per dare ai sostituti la soddisfazione di vestire la maglia della propria squadra il senso di appartenenza al club. Buona la conduzione del fischietto aretino.
CALCIO+PIETRAIA: Bianconi, Mencagli, Tignoli
CALCIO+FORTIS AREZZO: Raiola, Cordovani, Della Luna
AS. carlo benucci Reporter: Francesco
Commento di : campio
Match dal doppio volto, dominato nel primo tempo dalla Fortis che trova due volte la via della rete, mentre i padroni di casa reagiscono nella ripresa provando in tutti i modi a riaprire la partita, ma sbattono contro la sfortuna e i legni. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio al 12' con il sinistro da buona posizione di Raiola che si infrange sul palo. Alla mezz'ora, dopo un lungo predominio e diverse occasioni, la Fortis passa con Frescucci che sfrutta la torre di testa di Sorini per involarsi a rete e battere Bianconi con un destro incrociato. Al 33' gli ospiti trovano ancora la rete sugli sviluppi di un corner con il colpo di testa di Della Luna. Nella ripresa si vede un'altra Pietraia mentre gli ospiti, in più di un'occasione, sprecano l'opportunità di mettere il risultato in ghiaccio. Al 56' Gremita dal limite dell'area si gira sul destro e lascia partire una conclusione che colpisce la traversa ed esce sul fondo. Ancora Gremita al 77', questa volta con un colpo di testa colpisce il palo da buona posizione. La Fortis è alle corde ma non cede, e la Pietraia ci prova fino in fondo, ma non riesce a riaprire la partita neanche al 85' quando Capecchi, a tu per tu con Landini, colpisce prima la traversa, con la palla che torna in gioco, poi, dopo un rimpallo colpisce anche il palo.
DG