Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 2

Asta Sq.b-Mazzola Valdarbia 0-6

RETI: Vitali, Vitali, Vitali, Coniglio, Coppola, Neri
Cortona Camucia-Foiano 1-2

RETI: Monaldi, Gabbatore, Zako
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Tremori, Novelli, Chiodini, Billi, Zacchei, Dispoto, Fanelli, Monaldi, Paioli. A disp.: Ienna, Parri, Viola, Marchesini, Burberi, Amoruso. All.: Palmerini.
FOIANO: Banu, Lanini, Bruni, Zako, Giannettoni, Vona, Marcocci, Corti, Congiu, Bolognesi, Cricco. A disp.: Caliani, Turchetti, Cicerone, Pratesi, Malfetti, Gabbatore, Scatà. All.:
ARBITRO: Daveri di Arezzo.
RETI: Zako, Gabbatore, Monaldi.



Il Foiano concede il bis e, dopo aver battuto l'Asta B all'esordio, vince anche sul campo del Cortona Camucia per 2-1. Partita combattuta soprattutto a centrocampo, risolta dalla formazione ospite con un gran gol nel finale. La prima opportunità è per Congiu che centra per Bolognesi, conclusione rimpallata da un avversario. Stessa sorte subisce poco dopo il tentativo di Congiu sul corner di Giannettoni. Sempre dalla bandierina arriva l'opportunità per Zako che svetta più in alto di tutti ma spedisce alto. La risposta dei ragazzi di mister Palmerini mette i brividi agli ospiti che si salvano dal calcio punizione vincente grazie ad un tocco di Banu che manda il pallone sul palo. Il gol è nell'aria e a realizzarlo sono i padroni di casa con Monaldi che approfitta di un errore nella battuta di un fallo laterale di un avversario per segnare l'1-0. Subito il duro colpo, il Foiano riprende a macinare gioco e si rende pericoloso con un tiro di Cricco ben parato. Allo scadere della frazione è Bolognesi a chiamare in causa il portiere di casa. Nella ripresa sono sempre i ragazzi di mister Tintori a rendersi pericolosi: il cross di Corti viene raccolto di testa da Cricco ma finisce alto. Poi un bello scambio tra Marcocci e Congiu termina con un tiro sopra la traversa; poi sull'azione successiva lo stesso COngiu impegna il portiere di casa. Dai e dai il Foiano trova l'azione giusta. Lancio in profondità per Malfetti che viene travolto dall'uscita dell'estremo difensore di casa per il conseguente rigore. Dagli undici metri Zako segna l'1-1. Gli ospiti insistono e Malfetti serve Pratesi che conclude a botta sicura, ma ancora il numero 1 di casa si supera e devia. Sembra ormai pareggio scritto, ma l'epilogo è diverso. Calcio di punizione di Cricco al centro e grandissima conclusione di prima intenzione di Gabbatore per la rete da tre punti.
Calciatoripiù: Banu, Zako
e Gabbatore nel Foiano; Monaldi nella formazione di casa.
Monteriggioni-Colligiana 3-1

RETI: Koci, Salzano, Zizzo, Meminaj
MONTERIGGIONI: Volpi, Brogi B., Mennitto, Salzano, Olmastroni, Savino, Petri, Sangermano, Koci, Zizzo, Brogi T. A disp.: Fruschelli, Marasco, Cocchi, Violetti, Benelli, Cherubini, Fattorini, Pisapia. All.: Paolo Pasquini.
COLLIGIANA: La Rocca, Galgani, Hamza, Krieziu, Socci, Barracani, Brunelli, Lippi, Grandi, Meminaj, Mottola. A disp.: Buzzichelli, Umiliani, Lazzara, Mangiafico, Ndyaie, Barone, Ocone. All.: Biotti.
ARBITRO: Re di Siena.
RETI: Salzano, Koci, Zizzo, Meminaj.



Il Monteriggioni riscatta il tremendo esordio sul campo del Mazzola Vald. superando a sorpresa la Colligiana per 3-1. Ottimo primo tempo dei padroni di casa che partono bene e sfiorano subito il gol con Zizzo. Poi punizione sulla trequarti e Salzano pesca l'angolo alto e segna il vantaggio sorprendendo La Rocca. Ancora buoni fraseggi del Monteriggioni e su angolo battuto da Koci, lo stesso trova il raddoppio con traiettoria a rientrare sul quale non appare nemmeno stavolta esente da colpe il portiere ospite. Reazione dei ragazzi di mister Biotti con veementi attacchi che trovano un ottimo Volpi fra i pali. La Colligiana si scopre e subisce una ripartenza perfetta con Zizzo che sigla il 3-0 per i padroni di casa. Ultimo brivido con una punizione di Hamza che accarezza la traversa. Nel secondo tempo gli ospiti si riversano in avanti, mentre i locali si difendono decisi. La Colligiana accorcia subito con Meminaj. I rossoverdi di casa comunque non di scompongono e creano varie ripartenze sfiorando ancora il gol con Koci, Zizzo e colpendo una traversa con Brogi T.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Petri, Mennitto e Volpi , negli ospiti Meminaj .
Sinalunghese-Asta 3-1

RETI: Galli, Aggravi, Galli, Reka
SINALUNGHESE: Magi, Cresti, Agnoletti, Tiradritti, Rosati, Rocchi, Provenda, Ferretti, Galli, Pucillo, Aggravi. A disp.: Scaccini, Rosadini, Caparco, Rencinai, Bardelli, Brunacci, Biagi, Cecco. All.: Giovanni Goracci.
ASTA: Machetti, Stabile, Burroni, Chesi, Ciacci, Amadori, Pais, Borgogni, Violante, Cocco, Bassan. A disp.: Bardelli, Prosperi, Sabatino, Menchiari, Basile, Ferretti, Mastio, Reka. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Vannini di Siena.
RETI: Aggravi, Galli 2, Reka.



Splendida e convincente vittoria della Sinalunghese che supera l'Asta per 3-1. La formazione di casa gioca una prima frazione straripante nella quale annichilisce i propri avversari, parsi decisamente sotto tono e senza carattere. Primo gol dei locali quando Galli serve in profondità Aggravi che batte Machetti. Lancio fotocopia poco dopo con rigore per la Sinalunghese. Dagli undici metri Galli realizza il 2-0. Gli ospiti paiono pugili suonati sul punto di andare ko e nel finale di tempo, un pallone sanguinoso perso in fraseggio innesca Galli che scambia con Aggravi e segna il terzo gol. La formazione di mister Goracci è in totale controllo del match, ma nella ripresa i ragazzi di mister Del Toro riescono a reagire. Le sette sostituzioni per dare una svolta, anche se i ruoli sono variati, colgono nel segno. Esce fuori carattere e grinta ed arriva qualche occasione anche per l'Asta. La Sinalunghese soffre e riparte, ma appare comunque in controllo. Il gol ospite lo segna Reka su calcio di rigore concesso per atterramento subito da Ferretti.
Calciatoripiù
: nell'Asta su tutti Ferretti ; nei locali Galli .
Unione Pol. Poliziana-San Miniato 3-0

RETI: Contucci, Pignatelli, Formentini
U.POLIZIANA: Paolucci, Bertocci, Harremi, Belba (60' Censini), Cesaroni, Pagliai, Bertamino, Ghellai (47' Raspanti), Formentini, Pignatelli (73' Contucci), Monami (49' Ferretti). A disp.: Irimia. All.: Leonardo Acunto.
SAN MINIATO: Aniskevich, Luster (73' Bichi), Hermeneghildo Valverde (49' Betti), Graziosi (47' Centra), Vannucci, Vallerani (41' Gargano), Maiorino (41' Dini), Vallini, Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Certosini, Bernazzi. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Giannettoni di Siena
RETI: 6' Pignatelli, 72' Formentini, 81' Contucci.
NOTE: ammoniti 26' Graziosi, 53' Bertamino, 67' Pignatelli, 82' Formentini; recuperi: 0'+4'.



Pronto riscatto della Poliziana che batte in progressione il San Miniato e si aggiudica i primi tre punti della stagione. E' stata un'affermazione meritata quella dei ragazzi di Mister Acunto che potevano chiudere la gara in anticipo, molte le conclusioni fuori bersaglio dopo la rete che ha sbloccato l'incontro firmata da Pignatelli, approfitta di una ripartenza errata dei neroverdi, sbuca in velocità davanti ad Aniskevich la cui uscita disperata viene vanificata dal pallonetto del centravanti. Al 9' minuto ci potrebbe essere già il raddoppio, protagonista ancora il numero 10 della Poliziana che sfodera un diagonale che si perde a lato del secondo palo. Al 13' padroni di casa tambureggianti nell'area di rigore del San Miniato, protagonisti Harremi e sempre Pignatelli la cui bordata viene smorzata da un avversario e palla bloccata in tuffo dal portiere. Aniskevich deve ancora togliere le castagne dal fuoco al 16' quando la coppia Pignatelli Formentini tenta di nuovo l'assalto alla porta del San Miniato, l'uscita con i piedi è decisiva. Al 31' prima opportunità degna di nota degli ospiti, Maiorino imbeccato in area deve arrendersi all'uscita di Paolucci che gli blocca la palla sui piedi. Non cambia il tema tattico nella ripresa con i padroni di casa già al tiro dopo appena venti secondi con Formentini che manca di poco il bersaglio. Altra ghiotta occasione per la Poliziana al 4' minuto con una manovra che si apre sul fronte sinistro, il cross basso in area di Monami non è spedito in rete come dovuto da Ghellai che sparacchia altissimo. Al 7' Formentini colpisce di testa la palla che va a rimbalzare sulla traversa. Break San Miniato al 18' con una conclusione da fuori di Chechi che Paolucci intercetta in calcio d'angolo. Al 23' doppia opportunità per i biancorossoblu, prima con Ferretti che raccoglie uno scambio con un compagno e conclude di un metro sul fondo e poi con Raspanti che lanciato in profondità con un diagonale spedisce a lato. Ultima chance per gli ospiti di raggiungere un pareggio isperato, è Stazzoni ad avvicinarsi pericolosamente alla porta della Poliziana portandosi sul fondo ma il tiro sul primo palo è difficile ed impreciso. Dopo una decina di conclusioni fuori bersaglio la Poliziana nel finale si riscatta, raddoppiando con Formentini che approfitta di un'altra azione di rimessa errata del San Miniato, raccoglie un suggerimento di Raspanti e batte Aniskevich da posizione ravvicinata dopo aver nascosto la palla ad un paio di avversari. A tempo scaduto da pochi secondi c'è gloria per Contucci che raccoglie un passaggio in profondità, avanza palla al piede e batte l'estremo difensore nero verde, nell'occasione incerto, con un preciso diagonale.