Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 5

Foiano-Sangimignano 3-5

RETI: Cricco, Zako, Congiu, Ceccarelli, Ceccarelli, Castaldi, Bocci, Lazar
FOIANO: Banu, Bruni, Corbic, Zako, Giannettoni, Vona, Congiu, Corti, Gabbatore, Bolognesi, Cricco. A disp.: Bianchi, Zanini, Turchetti, Pratesi, Malfetti, Scatà. All.: Marco Tintori.
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Vannoni, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Ganetti, Masi L., Masi D., Fioravanti, Lapucci, Filippeschi, Perna, Testi, Castaldi. All.: David Burresi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Ceccarelli 2, Lazar, Bocci, Castaldi, Congiu, Cricco, Zako.



Il San Gimignano reagisce subito al ko interno sofferto con l'Asta e vince sul campo di Foiano per 3-5. Match pieno di episodi e molto divertente. Al 4' Congiu mette in mezzo per Bolognesi che tenta il tiro con palla che termina alta. Insiste il Foiano. Al 7' Cricco prova un traversone per la testa di Corti, pallone che sorvola ancora una volta la traversa. Al 13' Vona allarga per Congiu, invito per Gabbatore che viene anticipato. Al 15' Gabbatore restituisce il favore a Congiu, chiuso dalla disperata uscita del portiere ospite. Nella ripartenza il San Gimignano si porta in vantaggio con Ceccarelli. Il Foiano è un attimo scosso e al 20' gli ospiti raddoppiano ancora con Ceccarelli che sfrutta il flipper per realizzare lo 0-2. Al 36' il Foiano si rifà sotto: ripartenza per Cricco che lancia Congiu che segna pallonetto sull'uscita del portiere. Nemmeno il tempo per sperare per i padroni di casa che la formazione di mister Burresi cala il tris con Lazar. Al 39' Cricco si mette in proprio ma spedisce alto. Nella ripresa il Foiano prova a spingere e all'8' va vicino al gol con Congiu, mentre al 10' la punizione di Cricco finisce centralmente. Il San Gimignano riparte in maniera letale e all'11' Bocci segna l'1-4. I ragazzi di mister Tintori non si arrendono e al 13' una punizione di Cricco pesca la testa di Zako che gira di poco fuori. Al 18' bella iniziativa di Congiu che prova il tiro, il portiere ospite ribatte, la palla rimane in gioco, Pratesi prova ma viene chiuso da un avversario. Al 20' Cricco centra per Bolognesi, conclusione bloccata. Al 26' su azione d'angolo, Castaldi segna la rete dell'1-5. E' il colpo del ko, ma il Foiano ha ancora la forza per provare a reagire. Al 37' Bianchi fa una bella parata, Cricco prende palla, due dribbling secchi e palla in rete per il 2-5. Al 40' Malfetti viene atterrato in area. Rigore che Zako trasforma per il 3-5. Ultima nota di cronaca, in pieno recupero, una punizione fuori misura dello stesso Zako.
Calciatoripiù: Cricco, Congiu
e Bianchi nel Foiano, Ceccarelli e Lazar nel San Gimignano.
Mazzola Valdarbia-Unione Pol. Poliziana 1-4

RETI: Neri, Pignatelli, Harremi, Formentini, Pippi
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Baldesi, Tommasi, Bindi, De Vivo, Bonelli, Neri, Montenovo, Coppola, Vitali, Coniglio. A disp.: Balestrazzi, Monelli, Silvestri, Rogani, Donati, Orsini, Ceccarini, Capanni, Tanganelli. All.: Federico Bernardi.
U.POLIZIANA: Paolucci, Censini, Bertocci, Ferretti, Cesaroni, Belba, Pippi, Bertamino, Formentini, Pignatelli, Harremi. A disp.: Irimia, Contucci, Raspanti, Ghellay. All.: Leonardo Acunto.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: 18' Harremi, 29' Formentini, 36' Pippi, 46' Pignatelli, 62' Neri.



La Poliziana piazza un colpo importante e si porta in testa alla classifica in perfetta solitudine. Gli ospiti iniziano fortissimo, colpendo un palo in apertura e poi sbloccando il risultato al 18' con Harremi. Prima del riposo la formazione di mister Acunto ha già preso il largo per le reti di Formentini e Pippi. Nella ripresa le velleità di rimonta del Mazzola Vald. vengono subito frenate dalla rete dello 0-4 messa segno da Pignatelli. I ragazzi di mister Bernardi hanno un guizzo d'orgoglio e al 22' segnano con Neri. Troppo tardi e troppo poco per riaprire il confronto.
Colligiana-Sinalunghese 4-0

RETI: Mottola, Meminaj, Galgani, Meminaj
COLLIGIANA: La Rocca, Galgani, Hamza, Lazzara, Socci, Barracni, Grandi, Ocone, Mottola, Meminaj, Brunelli. A disp.: Buzzichelli, Krieziu, Barone, Gelli, Burrini, Lippi, Mangiafico, Umiliani. All.: Biotti.
SINALUNGHESE: Scaccini, Cresti, Agnoletti, Tiradritti, Rosati, Rencinai, Provenda, Aggravi, Galli, Pucillo, Cecco. A disp.: Magi, Rosadini, Caparco, Bardelli, Brunacci, Biagi. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Meminaj 2, Galgani, Mottola.



Bella vittoria della Colligiana che supera la Sinalunghese con un rotondo 4-0. Che la vittoria sia limpida non ci sono dubbi, ma sull'affermazione dei padroni di casa incide molto il fatto di aver giocato in superiorità praticamente per tutta la durata del match. Partono infatti forte i ragazzi di mister Biotti che sfiorano subito il vantaggio con Brunelli che da pochi passi spedisce alto. Al 6' cross e colpo di testa di Lazzara, Tiradritti si sostituisce al portiere e oltre al rigore, viene anche sanzionato con il rosso. Meminaj dagli undici metri segna l'1-0. La Sinalunghese accusa il colpo e poco dopo Galgani, sempre su angolo, risolve una mischia e di sinistro segna il 2-0. Poi è tris grazie alla punizione dal limite di Meminaj. Generosamente gli ospiti cercano di reagire, ma La Rocca mantiene puliti i propri guantoni. Nella ripresa la Colligiana piazza subito il 4-0 quando Grandi serve Mottola che realizza da due passi. Da questo momento in poi, in pratica, non accade molto con tanti cambi e la Colligiana che tiene ben il campo, mentre la Sinalunghese, stanca e demoralizzata, non riesce a reagire.
Monteriggioni-Cortona Camucia 3-0

RETI: Brogi, Koci, Salzano
MONTERIGGIONI: Volpe, Tozzi, Marasco, Salzano, Olmastroni, Savino, Mennitto, Sangermano, Koci, Iafelice, Brogi T. A disp.: Fruschelli, Benelli, Cocchi, Brogi B., Cherubini, Pisapia, Violetti. All.: Paolo Pasquini.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Chiodini, Novelli, Zacchei, Tremori, Viola, Billi, Rocco, Doti, Dispoto, Paglioli. A disp.: Burberi, Azziz, Parri, Amuroso, Marchesini. All.: Nico Palmerini.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Koci, Salzano, Brogi T.



Meritata vittoria del Monteriggioni che supera il Cortona Camucia per 3-0. Buon primo tempo dei rossoverdi locali che costruiscono bene ma sprecano e non riescono a concretizzare le chiare occasioni con Iafelice, Mennitto e Koci. Sprecano una bella occasione anche gli ospiti e la prima frazione si chiude a porte inviolate. Ripresa con più determinazione del Monteriggioni che al 10' costruisce una bella trama fra Mennitto, Sangermano e Iafelice che libera al tiro Brogi T., Mascia riesce a deviare ma Koci è rapido ad insaccare il vantaggio. Sbloccata la gara, i rossoverdi creano molte azioni ma non riescono a trovare subito il raddoppio. La formazione di mister Pasquini segna comunque su angolo ben calciato da Brogi T. sul quale si avventa Salzano che di testa schiaccia in rete. La difesa di casa regge bene le ripartenze del Cortona e non soffre più di tanto. Si segnalano altre occasioni create da Iafelice e Koci sui vari cross di pendolino Tozzi, ma il terzo gol arriva in chiusura solo su rigore ben calciato da Brogi T.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Mascia , nei locali Iafelice, Koci e Tozzi .
Asta-San Miniato 1-3

RETI: Cocco, Chechi, Parigi, Parigi
ASTA: Machetti, Ciacci, Chesi, Bassan, Giannelli, Pagani, Amadori, Basile, Menchiari, Violante, Cocco. A disp.: Bardelli, Borgognoni, Burroni, Calzeroni, Giuggioli, Mastio, Pais, Sabatino, Stabile. All.: Davide Del Toro.
SAN MINIATO: Corsi, Luster, Giorgi, Graziosi, Cauceglia, Vannucci, Vallerani, Vallini, Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Certosini, Centra, Gargano, Hermenegildo, Bichi, Betti, Dini.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Parigi 2, Chechi, Cocco.



Il San Miniato espugna il campo dell'Asta per 3-1. La squadra ospite inizia molto forte (anche se prima è Violante a sparare alle stalle da due passi) con numerose occasioni da parte del proprio attacco. E' poi l'Asta a colpire il palo con Cocco. La prima occasione per gli ospiti arriva con il palo colpito da Stazzoni. Poco dopo Chechi sbaglia un altro gol davanti alla porta. Il gol dell'1-0 arriva al 26' con Parigi che dopo una serie di rimpalli in area di rigore trova la rete. Reazione dell'Asta con un'altra opportunità per Cocco che non riesce a trovare lo specchio. Poco dopo al 31' dopo una buona azione, Chechi, su assist di Stazzoni, segna il momentaneo 2-0. La formazione di mister Del Toro va in confusione ma al 35' accorcia con Cocco, sfiorando addirittura il pari con Basile poco dopo. Il secondo tempo inizia con il San Miniato a controllare la partita senza subire pericolose occasioni. Il gol che sigilla la vittoria arriva all'8' dopo una bellissima azione conclusa a rete da Parigi. Nei restanti minuti l'Asta, parsa spenta, non crea mai occasioni pericolose ed i tre punti prendono la via di San Miniato. Periodo deludente della formazione di mister Del Toro che pare senza anima, in un momento negativo sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Bene gli ospiti che meritano im tre punti.