Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 6

Cortona Camucia-Asta Sq.b 3-1

RETI: Dispoto, Paglioli, Tremori, Cocco
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Chiodini, Tremori, Zacchei, Novelli, Doti, Paglioli, Rocco, Billi, Dispoto, Amoroso. A disp.: Viola, Aziz, Parri. All.: Palmerini.
ASTA B: Bardelli, Galantini, Menchiari, Giuggioli, Lontop, Mastio, Giannelli, Bassan, Cocco, Ferretti, Vallini. A disp.: Machetti, Zenea, Burroni, Banconi, Pais, Pagani, Francini. All.: Bernardo Bianchini.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Cocco, Dispoto, Tremori, Paglioli.



Primo successo per il Cortona Camucia che batte l'Asta B per 3-1. La formazione di casa inizia bene e in avvio di partita si porta in vantaggio con Dispoto. La reazione dei ragazzi di mister Bianchini è immediata e porta al pareggio di Cocco poco prima del riposo. Ai locali capitano altre occasioni con Doti e Tremori,ma Bardelli è davvero bravissimo. Nella ripresa la squadra di mister Palmerini (che cambia Amoroso con Viola) trova subito l'episodio favorevole quando Tremori tenta il cross con il pallone che assume una strana traiettoria per finire la propria corsa in rete per il 2-1. Agli ospiti non difetta la generosità, ma la voglia di pareggiare costa cara perché nel finale il Cortona piazza il tris in contropiede con Paglioli.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Dispoto e Tremori , nell'Asta difficile trovare un singolo sugli altri.
San Miniato-Foiano 4-1

RETI: Stazzoni, Chechi, Maiorino, Vallini, Congiu
SAN MINIATO: Aniskevich, Luster, Hermenegildo, Graziosi, Cauceglia, Vannucci, Vallerani, Vallini, Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Certosini, Centra, Gargano, Bichi, Maiorino, Dini, Betti.
FOIANO: Banu, Bruni, Corbic, Zako, Giannettoni, Bolognesi, Congiu, Corti, Gabbatore, Marcocci, Cricco. A disp.: Solimeno, Turchetti, Pratesi, Scatà, Malfetti.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Congiu, Stazzoni, Chechi, Maiorino, Vallini.



Larga vittoria del San Miniato che supera il Foiano per 4-1. La partita inizia subito con un forte pressing da parte della squadra di casa con un gol annullato per fuorigioco a Stazzoni. Il Foiano passa in vantaggio al 17' con Congiu che piazza il pallone all'angolino. Passano pochi minuti che il San Miniato con Stazzoni su assist di Vallini sigla il momentaneo 1-1 al 22'. Il primo tempo finisce in parità 1-1. Il secondo comincia sulla falsa riga del primo con il San Miniato alla ricerca del vantaggio che si vede annullare un altro gol per fuorigioco a Chechi. Arriva al 24' la svolta della partita dopo che Stazzoni andando via sulla fascia destra mette in mezzo per Chechi che, davanti al portiere, non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di casa. Poco dopo al 26' sempre Chechi serve un meravigliose pallone in area di rigore a Maiorino che non sbaglia e sigla il 3-1. Al 36' Vallini segna il 4-1 addirittura dal calcio d'angolo realizzando una splendida rete.
Sangimignano-Mazzola Valdarbia 1-3

RETI: Seravalle, Rogani, Ceccarini, Autorete
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Vannoni, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Ganetti, Masi L., Masi D., Fioravanti, Lapucci, Filippeschi, Perna, Testi, Annunziata. All.: David Burresi.
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Tommasi, Bonelli, Montenovo, Coppola, Neri, Coniglio. A disp.: Balestrazzi, Silvestri, Baldesi, Monelli, Orsini, Capanni, Donati, Ceccarini, Vitali. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: 15' Seravalle, 25' Rogani, 30' Ceccarini, 38' autorete.



Il Mazzola Vald. dimostra di aver assorbito bene il ko del turno precedente con la Poliziana ed espugna il campo del San Gimignano per 3-1. Primo tempo abbastanza equilibrato con leggera supremazia dei padroni di casa senza grandi occasioni da rete. Secondo tempo San Gimignano in avanti al quindicesimo su angolo Serravalle. Il Gol sveglia gli ospiti e i padroni di casa arretrano il baricentro e prima al 25' direttamente da punizione segna Rogani il Sangi perde la tranquillità e al 30' il Mazzola raddoppia con Ceccarini nei minuti finali traversa per i locali e gol facile sbagliato da Ceccarelli. Al 38' su angolo sfortunata autorete. La gara finisce con la vittoria degli ospiti con un San Gimignano che non è stato capace di amministrare il vantaggio abbassandosi troppo e privilegiando troppo la palla lunga rispetto al gioco palla a terra. Non del tutto sufficiente la direzione arbitrale che con i continui fischi ha spezzettato troppo il gioco.
Sinalunghese-Monteriggioni 3-2

RETI: Galli, Rosati, Cecco, Zizzo, Salzano
SINALUNGHESE: Scaccini, Cresti, Agnoletti, Rencinai, Rosati, Cecco, Provenda, Bardelli, Galli, Pucillo, Aggravi. A disp.: Magi, Rosadini, Caparco, Biagi, Rocchi, Brunacci. All.: Giovanni Goracci.
MONTERIGGIONI: Volpe, Tozzi, Marasco, Salzano, Olmastroni, Sangermano, Mennitto, Koci, Iafelice, Brogi T., Zizzo. A disp.: Fruschelli, Benocci, Cocchi, Fattorini, Pisapia, Savino. All.: Paolo Pasquini.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Cecco, Galli, Rosati, Salzano, Zizzo.



Al termine di una bellissima partita, la Sinalunghese vince per 3-2. La squadra di casa parte subito male subendo un rigore contestato dopo cinque minuti e realizzato da Salzano. Il gol scuote la Sinalunghese che inizia a giocare a calcio con buone trame, partendo da dietro tanto che riesce ad arrivare in area diverse volte con le accelerazioni di Galli e Cecco. Ed è proprio lui che al 20' trova il pari sfruttando un pallone vagante in area. La ripresa comincia con un rigore per la Sinalunghese (anche questo contestato) che trasforma Galli dopo sei minuti. Il Monteriggioni trova il pari su punizione al 60' con Zizzo. La Sinalunghese ci prova fino alla fine con occasioni di Cecco, Galli, Provenda e Pucillo ma è Rosati all'ultimo minuto a colpire di testa su un calcio d'angolo e portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù
: nel Monteriggioni segnaliamo Koci, Iafelice, Mennitto e Tozzi , nella Sinalunghese Cecco, Rosati e Pucillo .
Unione Pol. Poliziana-Colligiana 1-1

RETI: Pignatelli, Mottola
U.POLIZIANA: Paolucci, Censini, Bertocci, Ferretti (41' Ghellai), Cesaroni, Pagliai, Contucci (71' Belba), Bertamino, Formentini, Pignatelli, Harremi (73' Monami). A disp.: Irimia, Caiazzo, Neziri, Terracciano. All.: Leonardo Acunto
COLLIGIANA: La Rocca, Galgani, Emini, Lazzara (73' Lippi), Socci, Barracani, Grandi (54' Ndiaye), Kryeziu, Mottola, Meminaj, Brunelli (60' Barone). A disp.: Buzzichelli, Gelli, Burrini, Mangiafico. All.: Roberto Biotti
ARBITRO: Dionisi di Arezzo
RETI: 7' Pignatelli, 79' Mottola.
NOTE: ammoniti 69' Meminaj e Cesaroni, 76' Formentini, 84' Censini; recuperi: 1'+5'.



Due splendidi calci di punizione decretano il risultato di parità nella sfida di cartello tra la capolista Poliziana e la Colligiana, squadra che ha dovuto rincorrere il risultato per tutto l'arco dell'incontro mettendo in difficoltà i padroni di casa specie nella prima frazione. Ed in effetti nei minuti iniziali sono gli ospiti a prendere l'iniziativa impegnando Paolucci con una conclusione, peraltro centrale, effettuata da Meminaj. Ma è la Poliziana a sbloccare il risultato al 7' con una punizione da poco fuori l'area di rigore battuta da Pignatelli che si insacca al sette. La Colligiana attacca ed al quarto d'ora un gran tiro dal limite di Mottola su assist di Grandi manda la palla a colpire in pieno la traversa e poi la difesa si rifugia in corner. Buona occasione per i ragazzi di Biotti anche al 22', sempre Meminaj a cercare la porta questa volta su passaggio di Brunelli, il tiro di prima intenzione finisce alto. Tre minuti dopo il numero dieci su calcio piazzato chiama Paolucci alla respinta in tuffo. Al 33' opportunità per i padroni di casa su traversone di Contucci c'è il colpo di testa di Formentini da posizione ravvicinata che non sfrutta l'occasione. La Colligiana chiude in attacco la frazione con Mottola e Grandi che non riescono tuttavia a raccogliere frutti. Nella ripresa le squadre sembrano stanche e non in grado di tenere i ritmi del primo tempo, specie la Colligiana che si vede in avanti dopo 10 minuti con uno scatto di Brunelli che entra in area dalla sinistra ed effettua un diagonale potente che finisce alto. Risponde Harremi che si porta quasi sul fondo ma il suo tiro cross non ha successo. Al 57' Harremi si ripete con una delle sue sgroppate sulla fascia, entra in area e cerca la porta ma riesce solo a colpire il palo esterno. Al 70', con la Colligiana protesa in avanti, la Poliziana con Pignatelli ha una grande occasione per chiudere l'incontro, si presenta davanti a La Rocca e tanta di superarlo con un tocco di esterno ma il portiere con la punta delle dita intercetta e sventa la minaccia. Si arriva così ad un minuto dal termine del tempo regolamentare, calcio di punizione per la Colligiana, grande esecuzione di Mottola e Paolucci può solo guardare la traiettoria della palla che finisce in fondo al sacco per il pareggio finale.