Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Asta-Mazzola Valdarbia 2-5

RETI: Cocco, Calzeroni, Coniglio, Neri, Ceccarini, Coniglio, Donati
ASTA: Machetti, Borgogni, Calzeroni, Chesi, Ciacci, Cocco, Giannelli, Giuggioli, Pais, Reka, Stabile. A disp.: Amadori, Bacconi, Bardelli, Bassan, Dominati, Ferretti, Galardi, Llontop, Sartini. All.: Davide Del Toro.
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Bindi, Tanganelli, Rogani, Baldesi, Tommasi, Monelli, Neri, Ceccarini, Donati, Coniglio. A disp.: Giubbi, Silvestri, Orsini, Bonelli, Capanni, Vitali, Coppola. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: 3' Donati, 7' e 70' Coniglio, 30' Neri, 39' Ceccarini, 42' Cocco, 58' Calzeroni.



La capolista Mazzola Vald. passa sul terreno dell'Asta e si lancia nel primo tentativo di fuga della stagione. Per la formazione di mister Del Toro, invece un'occasione per fare salire tanti elementi della formazione B in quella A. La prima frazione è un dominio assoluto degli ospiti. La pressione della squadra di mister Bernardi frutta subito due incertezze: al 3' Pais spiana la strada alla rete di Donati con un errore in fraseggio. Al 7' altra ingenuità e palla persa da Giannelli a dare il la al raddoppio di Coniglio. L'Asta cerca di scuotersi ma senza riuscire ed anzi nel finale di frazione cade altre due volte, prima ad opera di Neri, poi con il guizzo di Ceccarini. Nella ripresa la formazione di mister Del Toro entra subito nel vivo della partita e cerca di rimediare ad una prima frazione da dimenticare. Al 2' è Cocco ad accorciare le distanze con un colpo di testa su calcio d'angolo. Al 18' i padroni di casa segnano il 2-4 quando Calzeroni ruba palla ad un avversario e segna a due passi dalla porta. L'Asta si sbilancia e al 30' subisce la quinta rete da Coniglio che chiude definitivamente i conti lanciando la prima della classe.
San Miniato-Colligiana 2-2

RETI: Bernazzi, Gargano, Mottola, Lazzara
SAN MINIATO: Aniskevich, Vannucci, Hermenegildo, Graziosi, Cauceglia, Vallerani, Bernazzi, Vallini O., Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Certosini, Lunghetti, Gargano, Bichi, Vallini I., Maiorino, Dini. All.: Gianni Scali.
COLLIGIANA: Buzzichelli, Galgani, Hamza, Lazzara, Socci, Barracani, Grandi, Ocone, Mottola, Meminaj, Brunelli. A disp.: La Rocca, Kriezju, Ndiaye, Barone, Burrini, Lippi, Mangiafico, Umiliani. All.: Biotti.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Lazzara, Mottola, Bernazzi, Gargano.



Al termine di una partita estremamente equilibrata, San Miniato e Colligiana dividono la posta in palio. Certo agli ospiti rimarrà un rimpianto, ma la formazione di casa ha meritato di coronare la rincorsa al pareggio nei minuti finali. La partita inizia con una clamorosa occasione a porta vuota sbagliata da Stazzoni che si divora il gol del vantaggio. Al 5' Chechi in area di rigore, girandosi e poi tirando, trova le mani del portiere ospite. Al 10' sempre Stazzoni davanti alla porta con un colpo di testa manda a lato la palla. Al 31' la Colligiana sblocca la partita con Mottola che davanti porta insacca la palla all'angolino dopo un batti e ribatti a seguito di un calcio d'angolo. Il secondo tempo inizia con il San Miniato che spinge ancora per il gol del pareggio e colleziona un'altra occasione sbagliata con Stazzoni al 10'. Al 31' Lazzara, a seguito di un contropiede micidiale, sigla il gol del momentaneo 2-0. Al 34' l'arbitro Pulcinelli fischia un rigore per il San Miniato che viene realizzato da Bernazzi. Al 37' la squadra di casa trova il gol del pareggio con Gargano sulla respinta del portiere. Nel recupero la Colligiana riprende a spingere ma senza la necessaria forza e convinzione. Finisce 2-2.
Sangimignano-Monteriggioni 1-0

RETI: Lazar
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Perna, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Ganetti, Masi L., Filippeschi, Masi D., Testi, Annunziata. All.: David Burresi.
MONTERIGGIONI: Volpe, Fattorini, Mennito, Salzano, Olmastroni, Sangermano, Violetti, Benelli, Iafelice, Koci, Brogi. A disp.: Marasco, Cocchi, Fruschelli. All.: Paolo Pasquini.
ARBITRO: Del Rio di Siena.
RETE: 18' Lazar.



Si gioca in una piovosa serata autunnale la gara tra il San Gimignano e il Monteriggioni, i padroni di casa sono in cerca di un pronto riscatto dopo gli ultimi risultati negativi. Partono in avanti i ragazzi di mister Burresi e sfiorano la rete prima con Bocci, poi con Seravalle ma Volpe compie due miracoli e salva la sua porta. Al diciottesimo Lazar fraseggia a centrocampo ed entrato in area batte un incolpevole Volpe. Il Sangi continua ad attaccare e nonostante diverse ghiotte occasioni da rete il primo tempo si conclude sull'uno a zero locale. Contropiede pericoloso degli ospiti con Iafelice che punta Razzi che lo atterra, per l'arbitro però è tutto regolare e si prosegue. Il secondo tempo vede dopo cinque minuti l'espulsione forse un po' troppo pesante sia per dinamica che posizione in campo del portiere locale Razzi che stavolta ferma con le cattive lo stesso Iafelice ai limiti della propria area. Quindi mister Burresi sostituisce la prima punta Ceccarelli con il portiere Ganetti, Gli ospiti provano a far valere la superiorità numerica, invece è il Sangimignano che ben messo in campo contiene bene e crea occasioni più nitide degli ospiti, senza però far cambiare il risultato. La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero con la vittoria dei padroni di casa. Sufficiente la direzione arbitrale (tra le molte proteste però della formazione ospite). Per il Sangimignano serve più cattiveria sotto porta e più precisione per le tante occasioni da reti create, non vogliamo segnalare il migliore in campo perché tutti hanno contribuito in egual modo alla vittoria. Unica menzione per Ganetti che nonostante non sia stato molto impiegato fino ad adesso durante il campionato una volta entrato ha dato sicurezza alla propria squadra facendo alla grande il proprio dovere.
Calciatoripiù
. Per il Monteriggioni nonostante l'uomo in più da citare il giovane portiere Volpi che ha limitato un passivo più pesante e Brogi, Iafelice e Mennitto .
Sinalunghese-Cortona Camucia 3-0

RETI: Pucillo, Tiradritti, Galli
SINALUNGHESE: Scaccini, Cresti, Tiradritti, Rosati, Agnoletti, Rocchi, Provenda, Aggravi, Pucillo, Galli, Cecco. A disp.: Savelli, Caparco, Rosadini, Palmerini, Brunacci, Biagi.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Chiodini, Ienna, Novelli, Tremori, Fabrizi, Rocco, Monaldi, Dispoto, Paglioli. A disp.: Amoruso, Bey. All.: Nico Palmerini.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Pucillo, Tiradritti, Galli.



Partita a senso unico nella quale la Sinalunghese non sfrutta tutte le occasioni che riesce a creare. Cinque minuti e il portiere del Cortona Camucia si supera su Aggravi; altri cinque minuti e Galli sbaglia due volte nell'area piccola. Poi al 15' il portiere ospite Mascia non può nulla sul tiro di Pucillo dal limite che termina la sua corsa all'angolino. La Sinalunghese continua a creare gioco e occasioni e ancora Galli e poi Cecco a tu per tu col portiere sprecano, tirando fuori. Il raddoppio dei locali arriva al 40' su calcio d'angolo con stacco di testa preciso di Tiradritti. Ripresa che vede ancora la Sinalunghese giocare a calcio partendo dalla difesa fino ad arrivare in area avversaria con trame ordinate con Pucillo che sbaglia per un paio di volte la doppietta personale. Il terzo gol dei padroni di casa arriva con un tapin vincente di Galli al 50' su respinta corta del portiere che si era superato su gran tiro dalla distanza di Rosati. La partita continua con continui tentativi della Sinalunghese ma senza trovare altri gol.
Unione Pol. Poliziana-Asta Sq.b 3-1

RETI: Cesaroni, Censini, Pippi, Cocco