Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 3

Il Romito-Casciana Termelari 1-0

RETI: Dbiri


IL ROMITO: Fiorentini, Skurty, Remorini, Taray, Leo, Santini, Ruschi, Georgyev, Dbiri, Favale, Cecchinelli. A disp.: Guerrieri, Aversa, Mazzei, Piceni, Dragan, Gambicorti, Dopo, Hassari. All.: Quirino Larocca.
CASCIANA T.: Rayen, Perini (20' Gaddi), Intravaia, M. Bracali, Casentini, L. Bracali, M. Salvadori (65' Comparini), Menciassi, C. Salvadori (70' Ilias), Monti, Anzelmo. A disp.: Faraoni. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Celotti di Pisa.
RETE: Dbiri.



Prosegue la costante crescita del Romito che ottiene i tre punti grazie alla vittoria casalinga per 1-0 contro il Casciana Terme. Prima frazione in cui i padroni di casa prendono il comando delle operazioni creando diverse palle-gol. Gli ospiti faticano a rendersi pericolosi anche a causa delle pesanti assenze di formazione. Col passare dei minuti i ragazzi di mister Bianchi riescono ad affacciarsi in avanti e a prendere campo e si rendono protagonisti di alcuni cross dal fondo che però la difesa di casa controlla senza problemi. Nella ripresa la musica non cambia e il Romito intorno al 60' passa in vantaggio grazie al timbro di Dbiri, che risulterà decisivo. Il gol siglato carica ulteriormente i padroni di casa che nei minuti successivi falliscono il raddoppio in almeno tre limpide opportunità. Il Casciana Terme prova a rialzare la testa, ma la reazione è sterile e produce soltanto alcuni calci d'angolo che non sortiscono l'effetto sperato. Il match si conclude con il Romito vicino al raddoppio, ma le parate di Rayen tengono il punteggio sull'1-0 sino al triplice fischio del D.G. Evidente la soddisfazione nelle file dei locali che puntano a terminare la stagione nel migliore dei modi. Per gli ospiti un po' di delusione: è vero che sono rimasti vivi fino all'ultimo, ma in fase offensiva hanno prodotto troppo poco.
Calciatoripiù: Dbiri, Leo
(Il Romito).

Pisa Ovest-Peccioli Calcio 4-1

RETI: Morano, Galleschi, Talbi, Trafeli, Arturi


PISA OVEST: Silvestri, Stiller, Petrucci, Bernacchi, Braione, Francesconi, Antonioli, Oliva, Galleschi, Trafeli, Talbi. A disp.: Croce, Bouzaiene, Montalto, Sidoti, Morano, Alfonso, Luperini, Massai, Masini. All.: Paolo Pinzauti.
PECCIOLI: Grandoli, Molesti, Bellone, Ribechini, Fiori, Arturi, Rossi, Basilei, Torelli, Cinci, Ferretti. A disp.: Giuntini, Fernandez. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Trafeli, Talbi, Galleschi, Morano, Arturi.



Vittoria casalinga del Pisa Ovest che s'impone per 4-1 contro il Peccioli conservando la testa della classifica: la truppa di mister Pinzauti sfodera l'ennesima prestazione di livello anche grazie al supporto dato dai subentrati dalla panchina, che fino ad oggi avevano giocato meno ma che si sono ben comportati. I padroni di casa approcciano bene il match e chiudono la prima frazione in vantaggio per 2-0 con i sigilli di Trafeli e Talbi: per loro si tratta rispettivamente dell'ottavo e del nono centro nel girone. Nella ripresa lo spartito non cambia e il Pisa Ovest va in rete in altre due circostanze con Galleschi e Morano: 4-0. Il Peccioli ha comunque il merito di riuscire a segnare con Arturi il punto del definitivo 4-1 a dimostrazione di come non abbia mai mollato.
Calciatoripiù
: collettivo del Pisa Ovest.

Santa Maria A Monte-Migliarino Vecchiano 2-0

RETI: Bakalli, Chiti


S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Fallò, Martini, Solomita, Mucci, Boldrini, Bakalli, Panicucci, Chiti, Mannoni, Malick. A disp.: Ricciardi, Speranza, Giusto, Mecciari, Inatovich, Salù. All.: Carlo Meropini.
MIGLIARINO: Marconi, Pardini, De Angeli, Del Pecchia, Patru, Sanna, Consani, Catassi, Mariani, Franchi, Bougrine. A disp.: Benkhaoudane, Gabbriellini. All.: Massimo Bonini - Federico Talini.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: Bakalli, Chiti.



Vittoria casalinga del Santa Maria a Monte che s'impone per 2-0 contro il Migliarino grazie ad una prestazione determinata e convincente. Tutto il contrario di quanto fatto dagli ospiti, che si sono mostrati svogliati e senza mordente e dai quali era lecito aspettarsi molto di più. Prima frazione positiva da parte della compagine santamariammontese, che sblocca il punteggio in avvio di gara con il diagonale sul secondo palo sferrato da Bakalli. Il Migliarino si rende pericoloso con un tiro dalla distanza neutralizzato da Balduccelli, ma prima della pausa i locali piazzano anche il colpo del 2-0 ad opera di Chiti, lesto a trafiggere Marconi. Nella ripresa i padroni di casa calano dal punto di vista del gioco e dell'intensità, ma gli ospiti non reagiscono nella giusta maniera e la partita scivola via senza grosse occasioni da segnalare né da una parte né dall'altra. Tanta delusione nelle file del Migliarino che ha disputato la peggior partita della sua stagione ed è stato punito da un Santa Maria a Monte più concentrato che ha meritato i tre punti ottenuti.
Calciatoripiù
: collettivo Santa Maria a Monte.

Freccia Azzurra-Colline Pisane 0-5

RETI: Polese, Polese, Tinucci, Carlotti, Mazzi


FRECCIA AZZURRA: N. Casarosa, Pierotti, Tamba, Grasso, Silva, Tozzini, Cini, Arnone, Michelucci, M. Casarosa, Barsali. A disp.: Martini, Strafella, Taddei, Shehu, Ter Beek, Di Martino. All.: Paolo Dolfi.
COLLINE PISANE: Bianchi, Pelis, Nicolosi, Tampucci, Tinucci, Leoncini, Scazzeri, Chiappara, Polese (50' Baesso), Mazzi, Carlotti. A disp.: Bianchi, Brogna, Stasi, Fancelli. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Polese 2, Tinucci, Carlotti, Mazzi.



Colpo esterno delle Colline Pisane che regolano con un netto 0-5 una combattiva Freccia Azzurra che, nonostante il passivo finale, ha venduto cara la pelle. Partita molto lottata e con tanti contrasti duri ma corretti. Avvio di gara con gli ospiti un pelo sottotono e così i padroni di casa si affacciano in avanti mettendo in apprensione la difesa rivale. Col passare dei minuti però i ragazzi di mister Ghelardini aumentano la qualità delle loro giocate e costruiscono delle azioni pericolose con Mazzi, Polese, Scazzeri e Carlotti. Al 15' Polese sulla sinistra riesce a girarsi e conclude a rete, N. Casarosa respinge, ma sulla sfera ancora Polese di prima infila lo 0-1. Al 18' una magnifica punizione di Tinucci termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali per lo 0-2 in favore degli ospiti. Le Colline Pisane non sono sazie e al 25' un assist al bacio di Carlotti pesca tra le linee il taglio di Polese che vince un rimpallo con il portiere avversario e a porta vuota segna lo 0-3. Nel finale di tempo la Freccia Azzurra con il solito cuore prova a riaprire la disputa, ma Bianchi si fa trovare pronto e para. Nella ripresa la gara è molto combattuta fino al 60': Baesso scappa via sulla corsia destra e crossa un pallone morbido sul secondo palo per Carlotti che inzucca in porta il colpo dello 0-4. Gli ospiti macinano gioco e Nicolosi al 70' fallisce una limpida palla-gol. Nel finale, sugli sviluppi di un cross, la difesa di casa allontana il pallone, che si impenna e viene raccolto da Mazzi che di destro al volo in corsa realizza una rete di pregevole fattura. Proprio Mazzi viene celebrato al momento del gol da tutta la squadra: una gioia personale che mancava da un po' di tempo, anche se il giocatore delle Colline Pisane si è sempre dato tanto da fare.
Calciatoripiù
: collettivo delle Colline Pisane.

Santa Maria-Giov. Fucecchio 2-0

RETI: Bargagna, Kapplani


SANTA MARIA: Maestrelli, Ciaponi, Baldi, Moracci, Bargagna, Kapllani, Mazzanti, Ostuni, Nesi, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Castellani, Della Porta, Bautista, Mori, Macchi, E. Parrini, G. Parrini. All.: Alfio Palandri.
FUCECCHIO: Monti, Martelli, Giorni, Di Marco, Menichetti (Diouf), Innocenti, Bartoli (Zucchelli), Filidei, Labruna (David), Cosimi, Gambacciani. A disp.: Allegri, Boschi. All.: Mitia Gambacciani.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Bargagna, Kapllani.



Il calendario ha voluto che in questo turno le due squadre 2007 del Santa Maria e del Fucecchio s'incontrassero sul sintetico della polisportiva Santa Maria. Il giorno prima, sabato 18/03, il Santa Maria ha vinto per 2-1, oggi si vedrà. Inizia il primo tempo coi locali che attaccano con impeto, ma il Fucecchio c'è, eccome se c'è! Gli ospiti infatti ribattono colpo su colpo soprattutto spingendo in avanti con il numero 8 Gambacciani, ma il Santa Maria supera quella linea trovando sempre il portiere ospite Monti che dice no alle conclusioni dei locali. Si prosegue così per tutto il primo tempo che finisce in parità e con buone trame espresse da ambo le parti. Il secondo tempo sarà tutta un'altra partita perché il pressing dei locali sarà incessante e i tiri in porta partiranno sempre da quella zona compresa fra l'area grande e quella piccola. Ma andiamo per ordine. Al 2' occasione per Mori che svanisc, al 10' incrocio preso da Rafie. Al 12' punizione ospite battuta da Gambaccini, ma la palla va fuori. Al 18' cross di Ostuni per Bargagna che insacca davanti al portiere ospite: 1-0. Al 25' raddoppia Kapplani su assist di Raphie con un tiro sul primo palo. Al 32' traversa del subentrato G. Parrini. Si conclude così con un perentorio e meritato 2-0 che vede uscire il Fucecchio a testa alta e un collettivo del Santa Maria che cresce di domenica in domenica. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Bargagna, Baldi
(Santa Maria); Gambacciani, Monti (Fucecchio).