Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Casciana Termelari-Pisa Ovest 0-2

RETI: Oliva, Talbi
CASCIANA T.: Rayen, Varamo, Intravaia, Soldani, Casentini, L. Barcali, M. Salvadori, Cecchinelli, Anzelmo, Monti, Comparini. A disp.: Faraoni, M. Bracali, Perini, Menciassi, C. Salvadori. All.: Filippo Bianchi.
PISA OVEST: Silvestri, Stiller, Petrucci, Bernacchi, Braione, Croce, Antonioli, Oliva, Trafeli, Masini, Talbi. A disp.: Morano, Montalto, Bouzaiene, Sidoti, Luperini, Massai. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Oliva, Talbi.



Non tradisce le attese il Pisa Ovest che sbanca per 0-2 il Belcari , tana del Casciana Terme, e vince con merito il girone della seconda fase del campionato Allievi B: i ragazzi di mister Pinzauti hanno perso solo 2 partite e vantano anche la miglior difesa con appena 12 reti subite in 18 gare, nel complesso chiudono il girone con ben 44 punti totalizzati. Gli ospiti approcciano bene la partita e sbloccano il punteggio sugli sviluppi di una punizione laterale con Oliva, lesto a ribadire in rete da distanza ravvicinata una respinta di Rayen. Prima della pausa il Pisa Ovest raddoppia con bomber Talbi, abile a scartare il portiere rivale e a depositare in fondo al sacco con la porta sguarnita. Si va dunque alla pausa con gli ospiti avanti per 0-2. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a rendersi realmente pericolosi ed è sempre la capolista a sfiorare la terza rete con le conclusioni di Trafeli e Braione, che si stampano rispettivamente contro il palo e sulla traversa. La retroguardia del Pisa Ovest non concede praticamente nulla agli attaccanti avversari e così il match scorre via senza ulteriori sussulti. Al fischio finale possono fare festa gli ospiti, che con il passare del tempo sono cresciuti sotto vari punti di vista e che sono stati capaci di avere la meglio su squadre organizzate come il Santa Maria, il Fucecchio e le Colline Pisane. Da sottolineare inoltre il campionato di Talbi, chiuso con 13 reti, e di Trafeli autore di 8 centri stagionali. Il Casciana Terme saluta il torneo al penultimo posto, ma con la testa altissima avendo affrontato tutte le partite con grande impegno e con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo.
Calciatoripiù
: collettivo del Pisa Ovest campione!
Giov. Fucecchio-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Cosimi, Vannini, Bougrine
FUCECCHIO B: Monti, Martelli, Di Marco, Innocenti, Filidei, Giorni (70' Bartoli), Labruna (79' David), Diouf (47' Gambacciani), Menichetti, Maarouf (67' Lisi), Cosimi. A disp.: Boschi, Allegri, David, Prifti, Zucchelli. All.: Mitia Gambacciani.
MIGLIARINO: Marconi, Catassi, Pardini, Del Pecchia, Sanna, Savallo, Consani, Talini, Mazzoni, Balestri, Bougrine. A disp.: Di Maggio, Benkhaoudane, Di Ruscio, Franchi, Gabbriellini, Mariani, Patru. All.: Massimo Bonini - Federico Talini.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Cosimi, David, Bougrine.



Si conclude nel migliore dei modi la stagione del Fucecchio, che s'impone davanti al proprio pubblico per 2-1 contro un gagliardo Migliarino: i padroni di casa chiudono la loro stagione sul podio con 39 punti e possono vantare il capocannoniere del girone Cosimi, che con il gol realizzato raggiunge quota 18 reti in classifica marcatori. Soddisfazione anche in casa Migliarino per un campionato iniziato con tante incertezze e chiuso invece con un gruppo ritrovato e coeso da tutti i punti di vista, che si merita gli applausi dei propri tifosi al fischio finale. La partita è stata combattuta e molto bella da vedere con occasioni da gol per entrambi gli schieramenti. A sbloccare il punteggio per primi sono gli ospiti, che al 14' aprono le marcature con Bougrine, il cui tiro non lascia scampo a Monti. Il Fucecchio non si scompone più di tanto e al 22' ristabilisce la parità con il solito implacabile Cosimi: azione corale che consente a Maarouf di imbeccare con un preciso filtrante bomber Cosimi, che dalla sinistra con il mancino insacca in rete sul palo lontano. Nella ripresa entrambe le squadre creano più volte la palla per la vittoria, ma il match sembra scivolare via col risultato fermo sull'1-1. All'ultimo secondo però i padroni di casa beneficiano di una punizione dalla metà campo battuta da Gambacciani in direzione di Innocenti: sponda per il subentrato David, che ben posizionato insacca in rete con un preciso piattone e mette a segno il definitivo 2-1. Complimenti più che doverosi ad entrambe le compagini per quanto hanno fatto vedere durante la partita e anche per aver disputato una stagione sicuramente positiva.
Calciatoripiù: Monti, David, Cosimi
(Fucecchio); Del Pecchia (Migliarino).
Il Romito-Santa Maria A Monte 1-2

RETI: Taraj, Bakalli, Bakalli
IL ROMITO: Fiorentini, Skurtj, Remorini, Taraj, Leo, Santini, Favale, Diop, Aversa, Hassari, Ruschi. A disp.: Piceni, Dragan, Guerreri. All.: Quirino Larocca.
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Fallò, Mulè, Martini, Panicucci, Mannoni, Mucci, Boldrini, Ricciardi, Turchi, Bakalli. A disp.: Speranza, Giusto, Mihatovic, Chiti, Malick, Casati. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Taraj rig., Bakalli 2.
NOTE: espulso Bakalli.



Si conclude con una vittoria per 1-2 sul campo del Romito la stagione del Santa Maria a Monte: i ragazzi di mister Meropini centrano l'8° successo in campionato e raggiungono quota 26 punti. Buon avvio di match da parte di entrambe le compagini, che si danno battaglia mostrando grinta e buone qualità. Un pasticcio della retroguardia di casa permette a Bakalli di concludere dalla distanza con precisione e di realizzare lo 0-1. Passano soltanto 5' e in contropiede ancora Bakalli finalizza al meglio con un tiro d'esterno sul quale nulla può Fiorentini. Per Bakalli si tratta del gol numero 8 in classifica cannonieri. Anche in questo caso si rammarica la difesa del Romito perché si è fatta bucare con troppa facilità. Prima della pausa il D.G. espelle lo stesso Bakalli con un provvedimento giudicato eccessivo da parte della panchina ospite, per nulla soddisfatta della decisione arbitrale. Nella ripresa i padroni di casa tentano di rientrare in partita e ci riescono al 70' grazie al penalty realizzato con freddezza da Taraj. Nel finale però, nonostante la pressione dei locali, la difesa ospite regge l'urto e conduce in porto la vittoria. Il Romito, al di là del risultato, ha dimostrato in questa stagione di essere una squadra caparbia che non molla mai e che è cresciuta molto, giornata dopo giornata, specialmente dal punto di vista del gioco grazie alla sapiente mano di mister Larocca. Molto bene anche la squadra ospite di Meropini, che però esce dal campo piuttosto arrabbiata nei confronti del D.G. e delle sue decisioni.
Calciatoripiù: Taraj, Diop
(Il Romito); Bakalli (Santa Maria a Monte).
Peccioli Calcio-Colline Pisane 2-11

RETI: Tarantola, Tarantola, Baesso, Stasi, Pelis, Leoncini, Stasi, Stasi, Carlotti, Chiappara, Pelletti, 1' Tinucci, 1' Tinucci
PECCIOLI: Meini, Bellone, Licari, Virelli, Crecchi, Ribechini, Arturi, Fiori, Tarantola, Basilei, Rossi. A disp.: Grandoli, Cianchi. All.: Renato Ragoni.
COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini (55' Brogna), Nicolosi, Tampucci, Tinucci, Leoncini, Pelis, Chiappara, Pelletti, Stasi (65' Scazzeri), Baesso (40' Carlotti). A disp.: Bianchi. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Tarantola 2, Stasi 3, Tinucci 2, Chiappara, Leoncini, Pelletti, Baesso, Carlotti, Pelis.



Si chiude con una prestazione brillante la stagione delle Colline Pisane, che rifilano un roboante 2-11 al Peccioli e raggiungono così quota 37 punti in classifica: i ragazzi di mister Ghelardini fanno registrare il miglior attacco del girone con la bellezza di 62 reti segnate e la seconda difesa meno battuta con appena 15 gol incassati in 18 partite disputate. Numeri che la dicono lunga sull'eccellente seconda fase di campionato giocata dalle Colline. Gli ospiti approcciano alla grande il match e si portano sul doppio vantaggio nel giro di pochissimo tempo: il protagonista è sempre Stasi che sigla lo 0-1 dopo 26 secondi e concede il bis al 2' di gioco. La prima frazione si chiude addirittura sull'1-4 grazie alla tripletta dell'ispirato Stasi e al sigillo di Tinucci per le Colline Pisane, mentre i padroni di casa vanno a segno con Tarantola. Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti dilagano con i timbri di Tinucci, Chiappara, Leoncini, Pelletti, Baesso, Carlotti e Pelis per un totale di undici marcature. Per il Peccioli è ancora il mai domo Tarantola ad andare in rete per il definitivo 2-11. Da segnalare la doppietta di Tinucci, che permette al bomber delle Colline Pisane di agganciare Talbi del Pisa Ovest al secondo posto della classifica cannonieri. Complimenti ad entrambe le squadre per l'impegno e la correttezza con cui hanno affrontato l'annata e arrivederci alla prossima stagione.
Santa Maria-Freccia Azzurra 8-1

RETI: Bautista, Mazzanti, Mazzanti, Rafie, Mori, Nesi, Parrini G., Della Porta, Barsali
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Della Porta, Kapllani, Bargagna, Ostuni, Mori, Nesi, Mazzanti, Rafie, Bautista. A disp.: Castellani, E. Parrini, Salamone, Moracci, G. Parrini, Mazzoli. All.: Alfio Palandri.
FRECCIA AZZ.: Martini, Pierotti, Michelucci, Grasso, Arnone, Cini, Di Martino, Shehu, Strafella, Barghigiani, Taddei, N. Casarosa, Barsali, M. Casarosa. All.: Paolo Dolfi.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Mazzanti 2, Bautista, Nesi, Della Porta, Rafie, Mori, G. Parrini, Barsali.



Con il match di oggi si chiude il campionato Allievi B della provincia pisana. Diciamo subito che per il Santa Maria, squadra empolese della città metropolitana di Firenze, è stata senza alcun dubbio una esperienza positiva, interessante sul piano tecnico, spesso accanita per il raggiungimento del risultato ma sempre comunque corretta. L'incontro odierno è stato per una buona mezzora giocato alla pari con gli ospiti della Freccia Azzurra ben messi in campo, volitivi e decisi a chiudere la prima frazione di gioco in parità. M proprio al 30' è cominciata a venir fuori la squadra locale che con Mazzanti che segna un bel gol. Al 35' è Bautista a raddoppiare con un pallonetto a rientrare sul secondo palo. Al 38' è Nesi, con un assolo dalla trequarti, che supera il difensore e solo davanti al portiere con freddezza porta a tre le reti. Al 40' discesa del difensore Della porta sulla sinistra, il quale tira una forte e precisa pallonata che scuote la rete e porta a 4 le reti del Santa Maria. Finisce il primo tempo, l'arbitro manda tutti al meritato riposo. La seconda frazione di gioco per i primi 25' è un susseguirsi di gol, cinque esattamente, di cui quattro per i locali e uno per gli ospiti al 20' con Barsali. Ma vediamo: al 5' è Rafie ad andare a segno, al 12' con un gran gol è la volta di Mori, mentre al 15' è il subentrato Parrini G. a portare il risultato sul 7-0. Poi al 20' con una bella azione partecipata da tutto l'attacco ospite è Barsali con un bel gol a salvare la bandiera pisana. La partita sta per concludersi ma al 25' è ancora Mazzanti a realizzare l'ottava rete e la sua personale doppietta. I rimanenti minuti sono un susseguirsi di sostituzioni fino al triplice fischio finale. Freccia Azzurra diversa da quella dell'andata, ha dimostrato oggi di avere le basi per ripartire con migliori obiettivi. Santa Maria come al solito tecnica, con precisione e concretezza. Direzione di gara ottima.
Calciatoripiù: entrambi i collettivi.