Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Pisa Ovest-Casciana Termelari 3-1

RETI: Talbi, Braione, Trafeli, Anzelmo


PISA OVEST: Silvestri, Petrucci, Massai, Bernacchi, Braione, Croce, Antonioli, Oliva, Galleschi, Masini, Talbi. A disp.: Orazzini, Stiller, Trafeli, Francesconi, Lamperi, Luperini, Sidoti, Bouzaiene. All.: Paolo Pinzauti.
CASCIANA T.: Rayen, Delfino (Casentini), Perini (Varamo), Soldani, L. Bracali, Cecchinelli, Comparini (Menciassi), M. Bracali (C. Salvadori), Gaddi, M. Salvadori, Anzelmo. A disp.: Faraoni, Intravaia. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Talbi, Trafeli rig., Braione, Anzelmo.



Trionfo casalingo per il Pisa Ovest che s'impone per 3-1 contro un Casciana Terme mai domo e capace di vendere cara la pelle. La prima occasione del match è per gli ospiti che in ripartenza ci provano con un tentativo di Gaddi, che calcia però debolmente. Intorno al 18' i padroni di casa sbloccano il punteggio con Talbi, bravo a saltare L. Bracali e a spedire il pallone in fondo al sacco. Il Casciana Terme resta in partita e al 25' Anzelmo, ben servito da Gaddi, fallisce una buona opportunità offensiva. Il Pisa Ovest crea un paio di ghiotte chance per raddoppiare non sfruttate e, a ridosso della pausa, subisce il pareggio: punizione calciata con precisione da Cecchinelli che centra la traversa, ma sulla ribattuta Anzelmo è lesto ad insaccare l'1-1. Nella ripresa mister Pinzauti ridisegna i suoi, che rientrano in campo con l'obiettivo di fare loro l'intera posta in palio. I locali mettono pressione ai rivali costruendo quattro buone palle-gol. Il Casciana Terme regge però l'urto mostrando di aver preparato la gara con attenzione. Al 75' ecco il momento chiave che sblocca la situazione di parità: il D.G. fischia un calcio di rigore in favore del Pisa Ovest tra le proteste della squadra ospite per nulla d'accordo con la decisione arbitrale. Dal dischetto va Trafeli che fa centro portando i suoi avanti per 2-1. Nel finale i padroni di casa chiudono i giochi grazie al timbro di Braione, autore del definitivo 3-1. Complimenti al Pisa Ovest che si conferma una delle squadre migliori del girone e con la difesa meno battuta: grazie alla sconfitta del Fucecchio balza da solo in vetta. Buona però anche la prova del Casciana Terme: i ragazzi di mister Bianchi hanno giocato in maniera gagliarda uscendo dal campo a testa alta.
Calciatoripiù
: collettivo del Pisa Ovest.

Santa Maria A Monte-Il Romito 1-2

RETI: Solomita, Shkurtaj, Diop


S. MARIA A MONTE: Ricciardi, Fallò, Solomita, Martini, Mucci, Squarcini, Mannoni, Panicucci, Bakalli, Boldrini, Malik. A disp.: Zola, Turchi, Kuma, Mulè, Giusto, Inatovic. All.: Carlo Meropini.
IL ROMITO: Fiorentini, Shkurtaj, Remorini, Taraj, Leo, Santini, Favale, Esseba, Diop, Aversa, Ruschi. A disp.: Badr, Georgiev, Gambicorti. All.: Quirino Larocca.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Solomita rig., Shkurtaj, Diop.



Colpo esterno del Romito che sbanca per 1-2 il campo del Santa Maria a Monte: la truppa di mister Larocca prosegue la sua crescita costante in particolare sotto il profilo del gioco corale. Primo tempo molto bello e combattuto dove i locali hanno mostrato un buon possesso palla mancando di precisione però al momento della finalizzazione. Discorso simile per gli ospiti che occupano bene il campo senza tuttavia costruire vere occasioni da gol. Nella ripresa gli ospiti sono più propositivi e sbloccano il risultato grazie al timbro di Shkurtaj, che sfrutta al meglio un'indecisione della retroguardia di casa. Il gol incassato è un duro colpo per il Santa Maria a Monte, che 5' più tardi subisce anche lo 0-2 ad opera di Diop. Nel finale i padroni di casa segnano il definitivo 1-2 su rigore realizzato da Solomita quando però ormai il tempo era scaduto. Vittoria importante e meritata del Romito, che continua a mostrare miglioramenti giornata dopo giornata. Il Santa Maria a Monte cade nonostante un primo tempo giocato bene, ma dopo il gol subito nella ripresa la squadra ha faticato a reagire.
Calciatoripiù
: collettivo del Romito.

Migliarino Vecchiano-Giov. Fucecchio 3-1

RETI: Bougrine, Mazzoni, Mazzoni, Cosimi


MIGLIARINO: Marconi, Matteo Pardini, De Angeli, Del Pecchia, Catassi, Patru, Consani, Talini, Mazzoni, Franchi, Bougrine. A disp.: Michele Pardini, Mariani, Antonelli, Balestri, Benkhoudane, Di Ruscio, Gabbriellini, Lupi. All.: Alessio Bonini - Federico Talini.
FUCECCHIO B: Monti, Martelli, Allegri, Innocenti, Filidei, Menichetti, Giorni, Labruna, Gambacciani, Maarouf, Cosimi. A disp.: Boschi, Bartoli, Di Marco, Diouf, Lisi, Prifti, Zucchelli. All.: Mitia Gambacciani.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETI: Mazzoni 2 (1 rig.), Bougrine. Cosimi.



Il Fucecchio cade sul campo del Migliarino, che ottiene una grande vittoria contro una delle compagini più in forma del girone: la squadra dei mister Bonini-Talini si trova adesso a 5 punti dalla vetta occupata dal Pisa Ovest. Prima frazione combattuta con i padroni di casa che mostrano attenzione e grinta sin dalle prime battute. I gol però nei primi 40' non arrivano e si va quindi alla pausa col punteggio fermo sullo 0-0. In avvio di ripresa il Migliarino si porta subito in vantaggio: Bougrine al 42' realizza il punto dell'1-0. Gli ospiti non si danno per vinti e al 59' acciuffano il pareggio con il solito implacabile Cosimi, autore del suo nono gol in campionato. I padroni di casa però desiderano fortemente la vittoria e lottano su ogni pallone. Al 77' gli sforzi dei ragazzi migliarinesi costringono la retroguardia rivale a commettere fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Mazzoni, freddo a insaccare alle spalle di Monti. Prima della fine il Migliarino chiude i conti nuovamente con Mazzoni che infila il sigillo del definitivo 3-1. Tanta soddisfazione nelle file dei padroni di casa per una vittoria inseguita e voluta davvero fortemente da tutto l'ambiente.
Calciatoripiù
: collettivo del Migliarino.

Colline Pisane-Peccioli Calcio 5-1

PECCIOLI CALCIO: grandoli, fiori, ribechini, bellone, molesti, arturi, ferretti, Basilei, Ferretti, rossi, Cinci. A disp.: , , . All.: Ghelardini Massimiliano
RETI: Baesso, Tinucci, Fancelli, Fancelli, Bianchi, Basilei


COLLINE PISANE: Bianchi, Tampucci, Palandri, Leoncini (50' Chiappara), Tinucci, Brogna, Pelis, Scazzeri, Mazzi (Stasi), Baesso (52' Polese), Fancelli. A disp.: Giannoni, Nicolosi, Carlotti. All.: Massimiliano Ghelardini.
PECCIOLI: Grandoli, Molesti, Bellone, Ribechini, Fiori, Arturi, Rossi, Basilei, Torelli, Cinci, Ferretti. A disp.: Giuntini, Fernandez. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETI: Fancelli 2, Palandri, Baesso, Tinucci, Basilei.



Netta vittoria casalinga delle Colline Pisane che si impongono per 5-1 contro il Peccioli: la truppa di mister Ghelardini disputa un primo tempo perfetto chiuso sul punteggio di 5-0 e si aggiudica i tre punti con pieno merito. Partono fortissimo i locali che sfiorano il vantaggio in avvio con Mazzi. Pochi minuti dopo Scazzeri ruba palla e serve Palandri che svernicia il diretto avversario e lascia partire un tiro a incrociare di sinistro che sbatte sul palo e termina in rete per l'1-0. Intorno al 20' le Colline Pisane raddoppiano: azione sulla sinistra e di prima Fancelli con una botta spedisce il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa giocano sul velluto e Baesso confeziona il 3-0 con un tiro a incrociare sfruttando il movimento intelligente di Fancelli che gli ha portato via l'uomo. Ancora Baesso scatenato serve un assist a Fancelli che non si fa pregare infilando la doppietta personale. Prima della pausa si concretizza anche il 5-0: sugli sviluppi di un corner il pallone giunge a Tinucci, che al volo mette a segno la manita. Nella ripresa complice anche la pioggia i padroni di casa abbassano il ritmo e, pur creando varie occasioni con Tinucci e Mazzi, il Peccioli non subisce ulteriori reti. Gli ospiti anzi segnano il gol della bandiera ad opera di Basilei che rende un pizzico meno amara la sconfitta per i ragazzi di mister Ragoni. Il fischio finale del D.G. sancisce il 5-1 con il quale termina la disputa. Da menzionare, senza dubbio, l'ottimo primo tempo delle Colline Pisane che hanno deliziato i presenti al campo con giocate di classe e tanta determinazione.
Calciatoripiù
: collettivo delle Colline Pisane.

Freccia Azzurra-Santa Maria 0-11

RETI: Salamone, Parrini E., Cacciapuoti, Nesi, Cacciapuoti, Cacciapuoti, Mazzanti, Kapplani, Salamone, 1' Mazzoni, 1' Mazzoni


FRECCIA AZZ.: N. Casarosa, Arnone, Pierotti, Ter Beek, Silva, Zucconi, Cini, Tagliagambe, Bertuzzelli, M. Casarosa, Michelucci. A disp.: Martini, Di Martino, Taddei, Strafella. All.: Paolo Dolfi.
SANTA MARIA B: Castellani, Della Porta, Moracci, Bargagna, Bautista, Ostuni, Mori, E. Parrini, Salamone, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: Maestrelli, Ciaponi, Kapllani, Mazzanti, Nesi, G. Parrini. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Cacciapuoti 3, Mori 2, Salamone 2, Nesi, Kapllani, G. Parrini, Mazzanti.



Finisce oggi il girone di andata in una mattina d'inverno con freddo gelido e pioggia incessante ad un'ora quasi disumana: le 9:15. Solo per questo le due squadre, Freccia Azzurra e Santa Maria, andrebbero premiate. Invece il campo darà la vittoria ad una sola: il Santa Maria e per ben 0-11. Solo in un caso, sullo 0-2, i locali si renderanno pericolosi con una bella azione ben avviata dalla difesa, giocata al centrocampo e rifinita con una conclusione di M. Casarosa. Ma la traversa dirà no alla squadra locale. Il resto della partita è tutto un susseguirsi di azioni concretizzate a rete dalla squadra ospite. Inizia Mori e a seguire tutti gli altri indicati in oggetto: tripletta per Ciacciapuoti, doppiette per Mori e Salamone, un sigillo a testa per Nesi, Kapllani, G. Parrini e Mazzanti. I locali finiscono l'andata a zero punti forse ingiustamente, mentre gli ospiti a venti punti guadagnano il secondo posto in classifica. Il ritorno è fissato per il 7 maggio a primavera sul campo del Santa Maria sperando nel bel tempo e in un'ora più cristiana. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Casarosa Nicola e Matteo
per il Feccia Azzurra. Il collettivo per il Santa Maria.