Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Oltrera-Calci 2-0

RETI: Marconi, Tani
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Campana, Salvadori, Leoncini, Marconi, Sardelli, Ciappi, Silvi, Tani. A disp.: Berti, Paladino, Baggiani, Como, Casiero, Crescenzi, Ricci, Carloni, Giovacchini. All.: Pietro Simoncini.
CALCI: Bacchereti, Bargagna, Rofi, Armani, Guiddotti, Baldassari, Lucchesini, Masoni, Lattanzi, Bardi, Milanese. A disp.: Rizzuti, Davino, Pratali, Brijani, Offreda, Bertolini, Fanelli, Bonanni, Duè. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: 45' Marconi, 54' Tani.



Oltrera campione! La squadra di mister Simoncini batte il Calci nel delicatissimo scontro decisivo per il primo posto e si impone con merito per 2-0 togliendosi la grande soddisfazione di concludere il girone in vetta. La sconfitta della settimana precedente col San Giuliano non ha scalfito le certezze dei pontederesi, che nell'incontro più importante dell'anno hanno fatto valere tutte le loro qualità. Si parte subito su ritmi elevati e si lotta molto a centrocampo, dove Campana si distingue per gli ottimi interventi in scivolata. Al 7' prima chance per gli ospiti con Milanese che spara alto, al 21' finalmente rispondono i locali: Como mette dentro per Ciappi che però viene tenuto bene a bada da un difensore. Al 25' buon inserimento di Ciappi e assist per Como che però viene pressato fino alla linea di fondo dal diretto marcatore, al 31' Matteoli sventa con un provvidenziale intervento difensivo un contropiede calcesano. Al 35' ultimo sussulto prima dell'intervallo: punizione di Silvi che sbatte sulla barriera. Nella ripresa l'Oltrera è consapevole di dover vincere per forza e così entra subito in campo Sardelli, il quale all'8' triangola bene con Ciappi, ma non riesce a calciare. Il forcing dei locali prosegue e, dopo un tiro al volo di Silvi uscito di poco su cross di Campana, al 10' ecco l'1-0: Marconi su punizione beffa Bacchereti e la piazza nel sette. Al 16' ci prova anche Sardelli, ma il portiere respinge, arriva Marconi che non aggancia e la difesa spazza via. Al 19' Ciappi pressa il portiere, il quale si libera della palla verso un proprio difensore che non stoppa bene, Tani ne approfitta, si scaglia sulla sfera e segna il 2-0. Il Calci reagisce in contropiede, ma il solito Campana salva recuperando in scivolata, poi ci riprova Silvi dalla distanza trovando la parata di Bacchereti. Al 26' Silvi a centrocampo salta la difesa, mette dentro per Ciappi che viene raddoppiato, mentre Silvi vien messo giù con un intervento di nervosismo. Al 28' ci riprovano Silvi e Ciappi, il quale poi incrocia dentro una palla per Tani che non aggancia. Al 31' si fa vedere Bertolini per il Calci, ma Bullari para in sicurezza. Al 33' occasione per Silvi che batte il rigore, ma prende il palo, la sfera arriva a Ciappi che spara sul portiere. Al 35' ci riprova Sardelli con l'ennesima incursione in area ma non inquadra la porta. Nei minuti di recupero spinge in Calci, ma i difensori ed il portiere di casa non si fanno incantare. Finisce così una partita appassionante e combattuta, tra due squadre degne del primato in classifica. Un elogio in particolare ai campioni dell'Oltrera per l'impegno mostrato durante l'anno e anche al direttore sportivo Panattoni per il secondo primo posto conquistato in questa settimana.
Calciatoripiù: Leoncini, Campana
(Oltrera).
Pol. Monteserra-Ospedalieri 3-1

RETI: Pucci, Carleschi, Bourhala, Gerbeti
MONTESERRA: Colucci, Napoletano, Di Paco, Sassi, Ippindo, Buti, Gelli, Pierotti, Iervolino, Bourhala, Cione. A disp.: Ettajani, Guidi, Ferretti, Piccolo, Carleschi, Pucci, Pieroni. All.: Yuri Nocita.
OSPEDALIERI: Balestra, Tommasi, Montanelli, Dario Palla, Bonanni, Sainato, Mathias Palla, Gerbeti, Molinari, Di Raimo, Marku. A disp.: Grigore, Baroni, Davide Palla, Dibra, Braho. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Bourhala, Carleschi, Pucci, Gerbeti.



Vittoria meritata per il Monteserra che conclude la sua eccellente stagione battendo per 3-1 i sempre combattivi Ospedalieri. Buona prestazione corale dei ragazzi di mister Nocita che ci tenevano particolarmente a chiudere con i tre punti un girone ben disputato. Dopo appena 1' di gioco grande parata del portiere ospite che salva su un bel colpo di testa di Di Paco, poi al 3' Bourhala sigla l'1-0 con un micidiale tiro dal limite dell'area sotto l'incrocio dei pali. Dopodiché i padroni di casa costruiscono diverse occasioni con Iervolino e Pierotti che però non vengono sfruttate. E così, nel finale, scatto d'orgoglio degli ospiti che con una punizione di Gerbeti, deviata da un difensore, centrano l'1-1. Nella ripresa il Monteserra entra in campo voglioso di tornare in vantaggio e non rischia più nulla in fase difensiva. Dopo appena 5' ci pensa Carleschi a realizzare il 2-1 con un bel diagonale di destro, mentre al 17' Pucci chiude la sfida con una fantastica giocata: dribbla tre uomini e poi segna con un preciso diagonale mancino.
Calciatoripiù: Pucci
(Monteserra); Gerbeti (Ospedalieri).
Colli Marittimi-San Giuliano 2-4

RETI: Cacace, Lombardi, Di Noia, Di Noia, Paperini, Del Torto
COLLI MARIT.: Leone, Lombardi, Neri, Ronci, E. Asanoski, Milano, Ribechini, Villani, Olivotto, Cacace, Franci. A disp.: Bargelli, Rigoni, Macchi, N. Asanoski, Giomi, Zeqiri. All.: Paolo Bertini.
SAN GIULIANO: Picchi, Vannucchi, Sampaolo, Meucci, Raugi, Gallerini, Sala, Del Torto, Di Noia, Selimi, Paperini. A disp.: Facchineri, Miragliotta, Paolicchi, Bottai, Favre. All.: Pietro Cusano.
ARBITRO: Conti di Livorno.
RETI: Lombardi, Cacace, Di Noia 2, Paperini, Del Torto.



Il San Giuliano blinda la quarta posizione nel girone di merito espugnando la tana dei Colli Marittimi con un divertente 2-4. Grande primo tempo della squadra di mister Cusano che gioca bene e va in vantaggio di due gol. A sbloccare il punteggio ci pensa Di Noia che parte in percussione centrale e, appena entrato in area di rigore, batte il portiere con un tiro secco di punta. Lo 0-2 invece è frutto di un'ottima azione: palla dentro di Vannucchi, tentativo di tiro di Selimi contrastato da un difensore, la sfera rimane in mezzo all'area e Paperini è lesto ad anticipare l'uscita del portiere. Nella ripresa reazione d'orgoglio dei padroni di casa che accorciano con Lombardi, ma il San Giuliano è in forma smagliante e si porta sull'1-3 quando Gallerini crossa sul secondo palo e Del Torto di interno piede insacca prontamente. Gli ospiti chiudono i conti col solito scatenato Di Noia che spara sotto la traversa direttamente da calcio di punizione dalla destra, dopodiché c'è spazio per il 2-4 firmato da Cacace a dimostrazione di come i Colli non abbiano mai smesso di lottare. Congratulazioni alle due squadre per la bella stagione disputata. Calciatorepiù: Cacace, Lombardi (Colli); Di Noia (San Giuliano).
Il Romito-Scintilla 1945 3-1

RETI: Baldanzi, Baldanzi, Baldanzi, Musta
IL ROMITO: Troiani, Pasquinucci, Melai, D. Bani, Marconcini, Deligia, M. Bani, Dalla Valle, Baldanzi, Orsucci, Mori. A disp.: Adorni, Macri, Saverdi, Selmani. All.: Nello Volterrani.
SCINTILLA: Bo (Zirone), Celia (Alberti), Palandri, Soldani, Cristinelli, Qasim (Salvini), Petrignani, Meini (Nuti), Cocchi (Musta), Zampardo, Sergi. All.: Massimo Napoli.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Baldanzi 3 (1 rig.), Musta rig.



Il Romito chiude in bellezza la sua ottima stagione battendo per 3-1 una rivale di valore come la Scintilla: grande protagonista dell'incontro è stato Baldanzi, autore di una tripletta che ha trascinato i suoi al trionfo sigillando la terza posizione in classifica. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate ma non senza emozioni: i due schieramenti infatti si affrontano a viso aperto, senza riuscire però a concretizzare le diverse occasioni da gol create. Nella ripresa finalmente il match decolla, pur risultando in alcuni tratti un pizzico confusionario, anche a causa di qualche decisione arbitrale poco azzeccata. Nel giro di pochi minuti le due squadre si rendono protagoniste di un botta e risposta, andando a segno entrambe su calcio di rigore: Baldanzi porta avanti i locali, ma il subentrato Musta timbra l'1-1. A questo punto la gara si innervosisce e le due compagini rimediano un cartellino rosso a testa, ma il Romito è bravo a mantenere alta la concentrazione e sigla il 2-1 con il solito Baldanzi su azione. Nel finale gli ospiti si sbilanciano in attacco e vengono puniti in contropiede dall'indomabile Baldanzi che mette in porta il 3-1 realizzando il suo 9° centro stagionale. A fine partita le due squadre salutano il campionato e i propri sostenitori con immensa soddisfazione per ciò che sono riuscite ad esprimere durante l'anno e per gli eccellenti risultati raggiunti: complimenti a Romito e Scintilla e anche ai rispettivi allenatori. Calciatorepiù: Baldanzi (Il Romito).
Fornacette Casarosa-Bellaria Cappuccini 0-2

RETI: Di Monaco, Cimboli
FORNACETTE: Diciotti, Giari, Iaia, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, Grotta, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Ferretti, Shuaipi, Citi, Gremigni, N. Pizzo, Ghilani, De Lucia. All.: Luca Campani.
BELLARIA: Aringhieri, Pannocchia, Gelli, Venturini, Qyra, Iacopini, Paffi, Francalacci, Del Buono, Di Monaco, Gargagni. A disp.: Ferretti, Avellino, Quadri, D'Erasmo, Doveri, Cepa, Di Graziano, Cimboli, Dal Canto. All.: Giampaolo Pellegrini.
ARBITRO: Bonadonna di Pisa.
RETI: Cimboli rig., Di Monaco.



La Bellaria espugna la tana del Fornacette superando in classifica i rivali di giornata e concludendo nel migliore dei modi un'ottima stagione. Il match vede i padroni di casa cominciare forte creando varie occasioni da gol non concretizzate, fra le più clamorose nei primi minuti ci sono una traversa di Grotta a colpo sicuro da dentro l'area e un colpo di testa su corner di Tufanio parato da Aringhieri. I ragazzi di Campani continuano a spingere rendendosi pericolosi: bella azione in verticale di Grotta e Pozzobon, assist per Giari e cross sul secondo palo per Annese che calcia trovando la respinta del portiere. Altra chance importante con Grotta che riceve palla da Botti e tira sbattendo su Aringhieri, infine Botti sfiora il secondo palo a portiere battuto. Nella ripresa gli ospiti cambiano atteggiamento e diventano più propositivi, conquistando un calcio di rigore favorito da un errore difensivo dei rivali: dal dischetto il subentrato Cimboli con freddezza realizza lo 0-1. La Bellaria è spietata e raddoppia poco dopo con Di Monaco che capitalizza al meglio una manovra collettiva. Nel finale il Fornacette tenta il tutto per tutto, ma i tentativi di Gremigni e Tufanio non vanno a buon fine. Complimenti alle due squadre per la bella stagione disputata e un girone di merito nel quale hanno ben figurato.