Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 8

Forcoli Valdera-Zambra Calcio 2-2

RETI: Crecchi, Caruso, D Agliano, Sciolla
FORCOLI VALDERA: Bertelli, Ciardelli, Boddi, Trafeli, Giuntini, Bonicoli, Crecchi, Landi, Socci, Ed Dafali, Mbaye. A disp.: Stortini, Caruso, Ferretti, Gherardini. All.: Gianmarco Salvadori.
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Di Iorio, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Della Santa, Galante, Gerbeti, Morganti, Rexhepaj, Shevroja. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Crecchi, Caruso, Sciolla, D'Agliano.



Bellissima ed avvincente sfida quella disputata tra Forcoli Valdera e Zambra, che alla fine pareggiano giustamente per 2-2 regalando emozioni e divertimento al pubblico presente sugli spalti. Per gli ospiti, già matematicamente primi nel girone, un bel modo di salutare la stagione e chiudere da imbattuti, per i locali la soddisfazione di aver fermato la capolista con una prova di grinta e qualità. Le due squadre lottano da subito con agonismo. Lo Zambra parte forte e crea due nitide occasioni con Palazzetti e Sciolla, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una punizione dalla lunga distanza di Crecchi che sorprende De Leonardis. Il primo tempo si conclude senza altre reti, con le squadre che lottano su ogni pallone senza creare ulteriori nitide occasioni sotto porta. Nella ripresa gli ospiti portano il risultato sul pari con Sciolla che trova una bella rete a giro sul secondo palo realizzando il 12° timbro del suo ottimo girone. Lo Zambra sembra averne di più sul piano atletico, ma è il Forcoli ad andare nuovamente avanti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla verso Caruso sul secondo palo che scaglia un gran tiro leggermente deviato che scuote la rete. Gli ospiti non ci stanno e cercano con insistenza il pareggio, che si concretizza al 60' con D'Agliano che si inventa il guizzo decisivo per il definitivo 2-2: menzione doverosa per il capocannoniere, autore di ben 24 gol complessivi. Al triplice fischio le due compagini si salutano con sportività e rivolgendosi reciproci complimenti per la splendida gara disputata: il Forcoli avrà ancora una giornata per migliorare il proprio bottino, lo Zambra può festeggiare il primo posto, raggiunto senza perdere neppure una partita con tanto di miglior difesa e miglior attacco. Congratulazioni.
San Prospero Navacchio-San Miniato Basso 2-1

RETI: Abdelsalil, Gherman, Battiloro
SAN PROSPERO: Gonnelli, Ait El Hay, Riccetti, Trabelsi, Hyla, Giacomelli, Gherman, Fiori, Federici, Cappelli, Abdelsalil. A disp.: Campo, Rendina, Garfagnini, Montelisciani, Notizia, Pellegrini, Conti, Crescenzi. All.: Roberto Bertelli.
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Martini, Giovanneschi, Battiloro, Altamura, Russo. A disp.: Ancillotti, Capodici, Cogliano, Mastrolia, Mema, Moscillo, Orsini, Rinaldi. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Benvenuti di Pisa.
RETI: Gherman, Abdelsalil rig., Battiloro rig.



Il San Prospero dimostra di voler chiudere la stagione in crescendo e batte con una bella rimonta il San Miniato, al termine di una sfida molto combattuta tra due squadre che ce l'hanno messa davvero tutta per ottenere l'intera posta in palio. Prima frazione equilibrata e piacevole che viene decisa dal calcio di rigore trasformato dagli ospiti con Battiloro e così si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa però si assiste alla reazione rabbiosa dei padroni di casa che prima pareggiano su azione con Gherman e poi fanno festa per merito del penalty realizzato da Abdelsalil per il 2-1 definitivo.
Colline Pisane-Atletico Etruria 1-3

RETI: Macchia, Varamo, Varamo, Barsacchi
COLLINE PISANE: Lenzi, Gasperini, Rossi, Macchia, Capalbo, Kuqi, Balestrieri, Fancelli, Scacciati, Lauria, Retini. A disp.: Donati, Carlini, Battelli, Licci. All.: Tommaso Incrocci.
ATL. ETRURIA: Biagi, Escati, Hepaj, Paglialunga, Barsacchi, Varamo, Lana, Romano, Spinosa, Gisellini, Lingria. A disp.: Biondi, Coroni, Garzelli, Lionetti, Longi, Mori, Orsini, Vari. All.: Alessio Nota.
ARBITRO: Vigoni di Pontedera.
RETI: Macchia, Varamo 2, Barsacchi.



L'Atletico Etruria fa suo il derby sul campo delle Colline Pisane al termine di una sfida dai due volti, durante la quale non sono mancate le emozioni e i colpi di scena. Prima frazione molto equilibrata e combattuta agonisticamente tra due squadre ben messe in campo: gli ospiti sprecano due ghiotte chance in area di rigore, i locali rispondono con un bel tiro da fuori di Lauria e un'occasione di Scacciati che non riesce a finalizzare da buona posizione. Nella ripresa cambia tutto: l'Etruria entra in campo estremamente determinato e votato all'attacco, mentre le Colline appaiono sottotono. E così nel giro di circa 12' i ragazzi di mister Nota sferrano tre colpi micidiali: lo scatenato Varamo realizza la sua doppietta personale con dei tiri imprendibili, dopodiché Barsacchi riceve palla da corner e con una conclusione da fuori trafigge Lenzi. Gli ospiti si sentono ormai sicuri della vittoria e allentano la presa, ma non hanno fatto i conti con la reazione delle Colline che accorciano grazie ad una botta da fuori di Macchia deviata da un difensore. La sfida si accende, i padroni di casa spingono in avanti e si guadagnano un rigore con Scacciati che potrebbe valere oro: dal dischetto però Retini spreca clamorosamente. Qui si spengono le speranze delle Colline Pisane che ormai demoralizzate non riescono più a rendersi pericolose. L'Etruria dunque conduce il risultato fino al triplice fischio e può godersi un trionfo nel complesso meritato.
Calciatoripiù: Varamo, Barsacchi
(Etruria).
Peccioli Calcio-Giov. Fucecchio 4-0

RETI: Creatini, Baldi, Virgili, Licari
PECCIOLI: Casati, Saputelli, Matteo Ragoni, Lupi, Neri, Baldi, Creatini, Licari, Virgili, Pugliesi, Pelagotti. A disp.: Michele Ragoni, Godwin, Cantini. All.: Andrea Bandini.
FUCECCHIO B: Casalini, Cioni, Abazi, Banti, Filippi, Geniotal, Monti, Maraia, Francalanci, Meli, Del Gronchio. A disp.: Bega, Shima, Singh, Speranza, Pieragnoli, Meacci. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Peruzzi di Pontedera.
RETI: Creatini, Baldi rig., Virgili, Licari.



Tre punti meritati per il Peccioli che sfodera un'ottima prestazione corale battendo per 4-0 il Fucecchio. Cominciano molto bene i ragazzi di mister Bandini che si dimostrano propositivi stazionando stabilmente nella metà campo rivale: prima Pelagotti, ben servito da Virgili, da due passi calcia tra le braccia del portiere, poi Licari scocca un bel tiro parato dal bravo Casalini. Gli ospiti si difendono con ordine e resistono, ma proprio allo scadere Creatini si incarica di battere una punizione dal limite, fischiata per fallo di Filippi, e con la solita precisione infila la sfera sotto la traversa. Nella ripresa prosegue il buon gioco dei pecciolesi che si conquistano in ripartenza un calcio di rigore con Pelagotti che si gira bene in area e viene atterrato da Francalanci: dal dischetto ci pensa Baldi a raddoppiare con freddezza. Il Fucecchio cerca di sbilanciarsi in avanti per riaccendere la speranza senza essere incisivo, ma il Peccioli non fa sconti, spreca due buone opportunità con Michele Ragoni e Licari in area di rigore, e poi cala il tris con Virgili che risolve un batti e ribatti in area insaccando di collo pieno. Nel finale, mentre i fucecchiesi sono interamente proiettati all'attacco, i padroni di casa imbastiscono un'altra manovra in velocità: Licari parte in azione personale, scarta un difensore e piazza la sfera sul primo palo per il 4-0 definitivo.
Calciatoripiù: Pelagotti
: pur non segnando, crea tante chance e si procura un rigore (Peccioli); Monti : bravo a interpretare il ruolo davanti la difesa, l'ultimo ad arrendersi (Fucecchio).