Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

San Miniato Basso-Forcoli Valdera 1-5

RETI: Martini, Doni, Giuntini, Landi, Socci, Landi
SAN MINIATO: Parrini, Mema, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Martini, Orsini, Battiloro, Altamura, Russo. A disp.: Ancillotti, Capodici, Conte, Giovanneschi, Mastrolia, Moscillo, Rinaldi. All.: Leonardo Paciscopi.
FORCOLI VALDERA: Bertelli, Stortini, Gherardini, Reali, Boddi, Bonicoli, Ed Dafali, Landi, Socci, Doni, Ferretti. A disp.: Giuntini, Caruso, Trafeli, Veneziano, Meini, Ciardelli. All.: Gianmarco Salvadori.
ARBITRO: Vigoni di Pontedera.
RETI: Martini, Landi 2, Socci, Doni, autorete pro Forcoli.



Il Forcoli saluta la stagione servendo una bella cinquina sul campo del San Miniato, conquistando una vittoria che permette di chiudere il girone con il buon bottino di 24 punti. Nonostante la sempre grintosa e tenace resistenza dei padroni di casa, la prestazione dei forcolesi è stata incontenibile, molto solida in difesa e cinica in attacco. I gol decisivi sono stati opera di Landi, autore di una splendida doppietta, Socci e Doni, infine un'autorete ha arrotondato il punteggio: da sottolineare come gli ospiti siano spesso andati a segno costruendo pregevoli manovre collettive. Il San Miniato però non ha mai mollato e ha trovato il punto della bandiera grazie ad una letale punizione scagliata da Martini. Termina così la stagione senz'altro positiva di entrambe le squadre, alle quali va rivolto un doveroso complimento per la correttezza e l'impegno che hanno profuso in ogni singola gara. Calciatorepiù: Landi (Forcoli).
Atletico Etruria-San Prospero Navacchio 3-3

RETI: Escati, Varamo, Varamo, Conti, Abdelsalil, Gherman
ATL. ETRURIA: Biagi, Escati, Hepaj, Paglialunga, Barsacchi, Mori, Lana, Romano, Spinosa, Varamo, Coroni. A disp.: Arnaldi, Garzelli, Gisellini, Lionetti, Longi, Settimio, Vari. All.: Alessio Nota.
SAN PROSPERO: Gonnelli, Gherman, Rendina, Hyla, Campo, Fiori, Giacomelli, Cappelli, Federici, Abdelsalil, Trabelsi. A disp.: Crescenzi, Ait El Hay, Gagliano, Garfagnini, Notizia, Pellegrini, Conti. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Fantozzi di Livorno.
RETI: Varamo 2, Escati, Gherman, Abdelsalil, Conti.



Atletico Etruria e San Prospero salutano il campionato regalando una sfida spettacolare e ricca di gol: i complimenti vanno rivolti ad entrambe le compagini, non solo per il match di oggi, ma per aver disputato una stagione sicuramente positiva. Le due squadre si affrontano subito a viso aperto e senza badare troppo ai tatticismi, ma sono gli ospiti ad essere più incisivi sferrando un micidiale uno-due con Gherman e Abdelsalil: 0-2. Nel finale di tempo pronta reazione dei ragazzi di mister Nota che accorciano grazie a Varamo, nella ripresa aumenta notevolmente la spinta dell'Etruria che prima impatta grazie al 14° sigillo nel girone di Varamo e poi capovolge il punteggio con un colpo di testa di Escati. I padroni di casa si chiudono per proteggere una vittoria importante per piazzarsi al terzo posto, ma proprio allo scadere subiscono il 3-3 dell'immortale San Prospero su calcio di punizione: tiro diretto di Conti che, deviato da un difensore, termina in fondo al sacco. Grande gioia per la formazione di Bertelli che conclude con un risultato positivo, a dimostrazione di come il gruppo sia sempre stato coeso e agguerrito. Un pizzico di amarezza per l'Etruria, che tuttavia si è ben comportato durante l'intera annata. Calciatorepiù: Varamo (Etruria).
Pisa Ovest-Peccioli Calcio 3-0

RETI: Rastelletti, Rastelletti, Riccardi
PISA OVEST: Scarpellini, Triscari, Amaro, Bruno, Scalsini, Nuti, Bria, Di Blasi, Rastelletti, Corsi, Paolicchi. A disp.: Guarini, Malasoma, Postiglione, Riccardi, Stiller. All.: Simone Messina.
PECCIOLI: Casati, Gennai, Matteo Ragoni, Licari, Neri, Bellagotti, Virgili, Baldi, Pugliesi, Creatini, Michele Ragoni. A disp.: Cantini, Saputelli. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Lubrano di Pisa.
RETI: Rastelletti 2, Riccardi.



Finisce alla grande il bel girone del Pisa Ovest che, grazie ad una ripresa spumeggiante, batte per 3-0 il Peccioli. Nel Primo tempo la formazione di casa schiaccia gli avversari nella propria metà campo, ma la retroguardia pecciolese è grintosa e copre bene gli spazi; da menzionare soltanto un tiro di Bria parato agevolmente dal portiere Casati. Secondo tempo di tutt'altra intensità. Il Peccioli sfiora il vantaggio con una splendida punizione dal limite di Creatini che Scarpellini devia in angolo con l'aiuto del palo. Dopodiché è solo Pisa Ovest. Il vantaggio arriva con un cross di Bruno che il portiere non trattiene, Rastelletti da due passi ne approfitta scuotendo la rete. Azione similare per il 2-0: tiro di Nuti, il portiere respinge corto ed è ancora Rastelletti a fare centro. Al 20' azione corale del Pisa Ovest degna di nota: cross per Postiglione che da due passi mette fuori di poco. Risposta pecciolese affidata sempre a Creatini con un calcio piazzato che sorvola la traversa. Nel finale Riccardi sigla il 3-0: interviene in una difesa indecisa e con un pallonetto scavalca il portiere. Il campionato si conclude con un match dal clima amichevole e tanti complimenti da parte di entrambe le squadre e del direttore di gara. Bravo il Pisa Ovest a disputare una seconda fase di alto livello concludendo alle spalle soltanto dello Zambra, ma onore pure ai ragazzi di mister Bandini che sono usciti a testa alta da ogni campo lottando in ciascuna partita nonostante le costanti difficoltà numeriche.
Calciatoripiù: Rastelletti
(Pisa Ovest); Pelagotti (Peccioli).
Giov. Fucecchio-Colline Pisane 0-5

RETI: Lauria, Lauria, Retini, Della Pace, Balestrieri
FUCECCHIO B: Bega, Cioni, Abazi, Niang, Singh, Essafri, Shima, Geniotal, Comparini, Filippi, Meacci. A disp.: Speranza, Francalanci, Pieragnoli, Del Gronchio, Lisaku. All.: Fabio Scardigli.
COLLINE PISANE: Donati, Licci, Rossi, Macchia, Capalbo, Kuqi, Scacciati, Lauria, Retini, Della Pace, Balestrieri. A disp.: Lenzi, Battelli, Carlini, Gasperini, Fancelli. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Nardini di Empoli.
RETI: Lauria 2, Retini, Della Pace, Balestrieri.



Le Colline Pisane si piazzano in terza posizione grazie alla rotonda vittoria per 0-5 sul campo del Fucecchio: una bella soddisfazione per la squadra di mister Incrocci che ben si è comportata in questa seconda fase di stagione. Partenza subito scoppiettante degli ospiti che nei primi 10' realizzano due gol: prima Lauria, sugli sviluppi di un corner, fulmina il portiere con una sassata dal limite dell'area, poi Scacciati imbastisce una pregevole azione a sinistra e serve Retini che timbra l'11° sigillo del suo girone. I locali non mollano e restano compatti, ma le Colline appaiono in gran forma e prima dello scadere calano il tris sfruttando ancora un tiro dalla bandierina: lo scatenato Lauria si avventa sulla sfera e insacca da distanza ravvicinata. Nella ripresa il Fucecchio ha il merito di continuare a lottare, comincia anche a farsi sentire il caldo e così i ritmi diventano più blandi. Le Colline Pisane gestiscono bene il vantaggio facendo girare il pallone e siglano lo 0-4 con Della Pace al termine di un'azione individuale: per lui sono 14 i gol in campionato. Poco prima del triplice fischio c'è gloria pure per Balestrieri che trafigge Bega con un bel tiro che vale la cinquina. Un grande applauso per la formazione di mister Incrocci per la positiva stagione disputata, ma meritano un elogio anche i ragazzi di Scardigli che, pur togliendosi poche soddisfazioni dal punto di vista dei risultati, hanno mostrato sempre attaccamento alla maglia e affiatamento, riuscendo comunque a centrare due settimane fa la prima vittoria del loro girone.