Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 7

Pisa Ovest-Giov. Fucecchio 3-2

RETI: Rastelletti, Rastelletti, Riccardi, Confietto, Meli


PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Amaro, Bruno, Vento, Nuti, Bria, Di Blasi, Corsi, Scalsini, Floris. A disp.: Foschi, Guarini, Casigliani, Paolicchi, Riccardi, Triscari. All.: Simone Messina.
FUCECCHIO B: Bega, Confietto, Abazi, Maraia, Madera, Bertocci, Minisci, Meli, Cafaggi, Banti, Cinelli. A disp.: Geniotal, Lisaku, Comparini, Cioni. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Rastelletti 2, Riccardi, Meli, Confietto.



Il Pisa Ovest conquista tre punti importanti trascinato da un Rastelletti dirompente, contro una squadra ben organizzata e mai doma come il Fucecchio. Primo tempo tutto del Fucecchio che surclassa un Pisa Ovest rinunciatario nel gioco soprattutto a centrocampo. Ospiti che quindi vanno meritatamente in vantaggio già al 10' con Meli. La formazione di casa non riesce a reagire per qualche minuto, ma al 25' trova comunque il pareggio con Rastelletti da solito schema su palla inattiva: 1-1 e squadre al riposo. Nel secondo tempo è ancora il Fucecchio ad andare in vantaggio con Confietto, a dimostrazione della grande voglia messa in campo dai ragazzi di mister Scardigli. A questo punto però i cambi daranno ragione a mister Messina che stravolge l'assetto tattico e così il Pisa Ovest arriva al pareggio con il solito Rastelletti che, sempre da palla inattiva, fa centro di testa. Oramai padrona del centrocampo e più determinata la squadra locale prima sfiora il vantaggio con Nuti che in semi-rovesciata colpisce il palo, poi allo scadere arriva il 3-2 decisivo di Riccardi che capitalizza l'unica azione corale della partita. Da menzionare sul 2-2 un'ottima conclusione del Fucecchio che aveva esaltato le doti di un Foschi che, sempre attento, deviava in calcio d'angolo. Il Pisa Ovest vede dunque premiati i suoi sforzi per continuare il suo girone di alta classifica, una sconfitta amara invece per il Fucecchio che però ha disputato una buonissima prova corale.

- -
Colline Pisane-San Miniato Basso 5-0

RETI: Della Pace, Della Pace, Retini, Retini, Capalbo


COLLINE PISANE: Donati, Rossi, Carlini, Lauria, F. Capalbo, Kuqi, Battelli, Pratelli, Retini, Della Pace, Scacciati. A disp.: Signorini, G. Capalbo. All.: Tommaso Incrocci.
SAN MINIATO: Rinaldi, Martini, Macchi, Mema, Maltinti, Bandinelli, Capodici, Giovanneschi, Cogliano, Ancillotti, Moscillo. A disp.: Parrini, Mastrolia, Conte, Orsini. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Della Pace 2, Retini 2, F. Capalbo.



Grande prestazione e grande vittoria per le Colline Pisane che battono con un secco 5-0 il San Miniato e si preparano al meglio per il derby della prossima settimana contro l'Etruria. Il primo tempo è sicuramente più equilibrato e vede le due compagini affrontarsi su ritmi piuttosto blandi, anche a causa di un terreno di gioco ancora duro e ghiacciato in alcuni tratti. Al 10' comunque i padroni di casa realizzano l'1-0 con Della Pace che si libera bene in posizione centrale e scaglia un tiro imparabile. Al 20' occasione per il raddoppio con i tentativi ravvicinati di Della Pace e Retini che vengono ribattuti prima dal portiere e poi da un difensore. Nella ripresa le Colline Pisane accelerano e vanno a segno tre volte nel giro di 10': le doppiette di Della Pace e di Retini portano il punteggio sul 4-0. Il San Miniato è tramortito e prova una timida reazione senza riuscire a segnare e così nel finale F. Capalbo si spinge in fase offensiva e timbra il 5-0 definitivo. Ottima prova dei ragazzi di mister Incrocci che sono stati cinici in attacco e bravi a gestire il vantaggio.
Calciatoripiù: Della Pace, Lauria
(Colline).

San Prospero Navacchio-Zambra Calcio 0-1

RETI: D Agliano


SAN PROSPERO: Gonnelli, Campo, Fiori, Giacomelli, Riccetti, Federici, Cappelli, Ait El Hay, Abdelsalil, Hyla, Conti. A disp.: Gagliano, Gherman, Notizia, Pellegrini, Rendina. All.: Roberto Bertelli.
ZAMBRA: De Leonardis, Toci, Cinini, Dalle Luche, Morganti, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Modola, D'Agliano, Sorrentino. A disp.: Bonini, Galante, Marcato, Monachetti, Squaletti. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETE: D'Agliano.



Una rete firmata dal solito D'Agliano consente allo Zambra di espugnare la tana del San Prospero e di restare da solo in testa alla classifica: il derby della Tosco-Romagnola se lo aggiudicano quindi i ragazzi di mister Giacomelli, anche se avere la meglio sui grintosi avversari non è stata di certo una passeggiata. Primo tempo piuttosto combattuto con le rispettive difese molto attente che non concedono particolari spazi agli attaccanti, poche dunque le occasioni da una parte e dall'altra. I maggiori pericoli arrivano dalle palle inattive ed è proprio su una di queste che lo Zambra passa in vantaggio: su calcio d'angolo battuto da Genovesi, Gonnelli respinge il tiro ravvicinato di Sciolla, ma non può niente sulla ribattuta vincente di D'Agliano. Nel secondo tempo due clamorose occasioni fallite, sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo, prima da Squaletti e poi da D'Agliano non permettono agli ospiti di chiudere i conti. Nei minuti finali il San Prospero, che aveva anche reclamato per un presunto penalty, ha la chance del pareggio su calcio di punizione da posizione favorevole, ma De Leonardis para e la partita si chiude sullo 0-1 per la capolista.