Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Forcoli Valdera-San Miniato Basso 6-1

RETI: Crecchi, Crecchi, Landi, Socci, Doni, Crecchi, Martini


FORCOLI VALDERA: Bertelli, Crecchi, Gherardini, Trafeli, Ciardelli, Giuntini, Ed Dafali, Meini, Socci, Landi, Mbaye. A disp.: Stortini, Boddi, Reali, Ferretti. All.: Gianmarco Salvadori.
SAN MINIATO: Parrini, Cogliano, Martini, Capodici, Giovanneschi, Bandinelli, Russo, Orsini, Battiloro, Altamura, Conte. A disp.: Rinaldi, Mema, Mastrolia, Campinoti, Moscillo. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Federico di Pontedera.
RETI: Crecchi 3, Landi rig., Socci, Doni, Martini rig.



E' un bel Forcoli quello che batte per 6-1 il San Miniato centrando tre punti importanti per restare in alto in classifica: la truppa di mister Salvadori si porta infatti a 15 punti, dietro soltanto a Pisa Ovest e Zambra. Il primo tempo vede i padroni di casa giocare con grande concentrazione e cinismo, realizzando due gol grazie a Crecchi, assoluto protagonista del match, e Landi su rigore. Ad inizio ripresa i forcolesi dilagano ancora con Crecchi e Socci, dopodiché si registra la reazione orgogliosa degli ospiti che vanno a segno con un penalty di Martini: 4-1. La squadra di casa però ha ancora voglia di divertirsi e si mette nuovamente in luce lo scatenato Crecchi che timbra la sua personalissima tripletta. Nel finale ottimo assist di Stortini, come sempre pronto a dare il suo valido contributo a gara in corso, per il compagno Doni che fissa il risultato sul 6-1 definitivo.
Calciatoripiù: Stortini:
ragazzo importante per tutto il gruppo, Crecchi : autore di una tripletta da vero attaccante (Forcoli).

Colline Pisane-Giov. Fucecchio 4-2

RETI: Retini, Scacciati, Della Pace, Della Pace, Meli, Maraia


COLLINE PISANE: Donati, Rossi, Balestrieri, Macchia, Kuqi, Capalbo, Retini, Lauria, Della Pace, Fancelli, Scacciati. A disp.: Gasperini, Battelli. All.: Tommaso Incrocci.
FUCECCHIO B: Casalini, Cioni, Monti, Niang, Lisaku, Geniotal, Maraia, Shima, Francalanci, Comparini, Meli. A disp.: Singh. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Della Pace 2, Scacciati, Retini, Maraia, Meli.



Continua l'ottimo torneo delle Colline Pisane che battono con merito un Fucecchio che si è acceso solamente ad intermittenza: è stata comunque una partita ricca di gol ed azioni interessanti che non ha di certo annoiato il pubblico presente. Partenza a razzo dei ragazzi di Incrocci che al 3' vanno in vantaggio grazie al solito Della Pace che scatta bene in profondità e batte il portiere. La gara poi si addormenta fino al 15', quando gli ospiti con una conclusione da lontano di Maraia centrano l'1-1: inutile il tentativo di salvataggio di Donati, per il D.G. la palla ha varcato la riga di porta. Le Colline Pisane però tornano a spingere come se nulla fosse e prima dell'intervallo sferrano due colpi micidiali: lo scatenato Della Pace prima serve il cross per il tocco vincente in area piccola di Scacciati e poi timbra la doppietta personale del 3-1. Nella ripresa il team di casa chiude i conti grazie a Retini che si riscatta di un'occasione fallita in precedenza e cala il poker su traversone di Della Pace. A questo punto i locali si rilassano e viene fuori la grande reazione del Fucecchio che comincia a macinare gioco e timbra il gol con Meli. Gli ultimi 15' vedono la formazione di mister Scardigli giocare bene ed attaccare, ma è troppo tardi per rimediare: sono le Colline Pisane a fare festa salendo a 14 punti.
Calciatoripiù: Della Pace
(Colline); Meli, Cioni (Fucecchio).

Peccioli Calcio-Pisa Ovest 2-4

RETI: Licari, Ragoni, Bria, Bruno, Riccardi, Casigliani


PECCIOLI: Baldi, Matteo Ragoni, Lupi, Stefanelli, Pampaloni, Saputelli, Licari, Landi, Virgili, Creatini, Michele Ragoni. A disp.: Gennai, Michele Ragoni, Pugliesi, Morandi, Bacci, Cantini. All.: Andrea Bandini.
PISA OVEST: Foschi, Amaro, Bria, Bruno, Riccardi, Vento, Paolicchi, Nuti, Malasoma, Di Blasi, Casigliani. A disp.: Guarini, Postiglione. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Michele Ragoni, Licari, Bruno, Bria, Riccardi, Casigliani.



Continua la serie positiva del Pisa Ovest che espugna Peccioli con un rotondo 2-4 avvicinandosi alla vetta occupata dallo Zambra. Ricco di episodi e combattuto il primo tempo. I padroni di casa vanno subito in vantaggio al 5' sugli sviluppi del primo calcio d'angolo con un colpo di testa di Michele Ragoni da distanza ravvicinata, distratta la difesa del Pisa Ovest che non riesce a contrastare l'efficace schema dei rivali. Il pareggio arriva subito all'8' con il solito calcio piazzato di Bruno da distanza considerevole, che il portiere avversario non riesce a neutralizzare. Il Pisa Ovest poi si rende pericoloso in due azioni identiche da sinistra che portano al tiro Bria: la prima occasione finisce a lato di poco, la seconda è il raddoppio con un tiro imparabile all'incrocio. Nel finale si rivede il Peccioli: prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo Licari spara alto da distanza ravvicinata a porta praticamente indifesa; successivamente lo stesso Licari sigla il 2-2 con un calcio di punizione potente dalla distanza che sorprende il portiere degli ospiti. Nella ripresa è quasi solo Pisa Ovest che alza il baricentro e controlla il centrocampo con ottima interdizione e giro palla. Il 2-3 arriva da Riccardi che, su uno sviluppo da calcio d'angolo, fa centro da distanza ravvicinata. I ragazzi di Bandini sono in difficoltà e si rendono pericolosi solo con una ripartenza di Virgili, nel finale sono costretti a sbilanciarsi ed ancora da calcio d'angolo, con un'azione fotocopia, questa volta è Casigliani a fare centro per il definitivo 2-4 in favore dei pisani. Al Peccioli va riconosciuto un ottimo primo tempo con rapidi e pericolosi capovolgimenti di fronte. Il Pisa Ovest ha dimostrato un'ottima mentalità vincente: anche questa volta, dopo essere passato in svantaggio, si è rivelato capace di ribaltare il risultato e conquistare i meritati tre punti.

San Prospero Navacchio-Atletico Etruria 1-2

RETI: Cappelli, Varamo, Varamo