Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-C - Giornata n. 8

Santacroce Calcio-Mobilieri Ponsacco 1-1

RETI: Melai, Guiducci
SANTACROCE: Beqja, Paja, Colangelo, Alvino, Kurti, Koceku, Gentile, Gjyshi, Hoxha, Melai, El Idrissi. A disp.: Bianchi, Stellitano, Tonelli, Llani. All.: Luca Bani.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Barnini, Guiducci, Gambicorti, Giusti, Ian Fon, Adam, De Panicis, Cioni, Youssef, Piceni Belli. A disp.: Bagatti, Seminara, Kosiqi, Esposito. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Benaya di Pontedera.
RETI: Melai, Guiducci rig.



I Mobilieri Ponsacco vengono beffati in pieno recupero e vedono sfumare la vittoria sul campo dell'immortale Santacroce: l'undici di mister Bonanni, che riposerà all'ultima giornata, ci teneva tanto a chiudere con i tre punti, ma al di là dell'amarezza finale può senz'altro essere contento per la prestazione offerta sul campo di un avversario ben attrezzato. La gara comincia con gli ospiti che fanno valere la propria fisicità e si impossessano del centrocampo tentando la conclusione con Piceni, Youssef e Cioni che però peccano di precisione oppure devono fare i conti con l'attento Beqja. Intorno al 20' il match si riequilibra tatticamente ed anche i locali provano qualche sortita in avanti, ma faticano a impensierire un avversario roccioso e ben schierato in difesa. Si va così al riposo sullo 0-0 e con le due compagini che si rivelano molto organizzate. Ad inizio ripresa gli sforzi dei Mobilieri vengono premiati quando Esposito si incunea in area e fa partire un cross che viene toccato col braccio da un rivale: dal dischetto Guiducci calcia magistralmente trafiggendo Beqja. A questo punto mister Bani opera cinque cambi per dare la scossa, non tanto per demerito dei ragazzi che sono usciti ma perché la forza di questa squadra è basata sul gruppo, ed in effetti il suo undici comincia a farsi più propositivo: al 60' arriverebbe il pareggio che però il D.G. annulla per fuorigioco. Gli ospiti intanto agiscono in contropiede e si fanno minacciosi con Youssef e De Panicis che non riescono a chiudere i conti e così nel finale il Santacroce alza ulteriormente il baricentro, costruendo un'ottima chance al 65' con Gjyshi, ma un difensore ponsacchino legge bene la situazione anticipandolo prima del tiro. Gli ospiti sentono la vittoria vicinissima, ma in pieno recupero il cuore dei padroni di casa viene premiato sugli sviluppi di una palla inattiva: Koceku calcia dalla fascia destra verso l'area, dove Melai non perdona da vero rapace. Il triplice fischio sancisce l'1-1 definitivo: complimenti alle due squadre che si sono battute con sportività e grinta. Si conclude così la stagione dei Mobilieri Ponsacco che, nonostante i dubbi di inizio campionato, hanno portato in fondo l'annata mostrando grandi miglioramenti e togliendosi anche qualche soddisfazione: mister Bonanni e i suoi allievi hanno buoni motivi per sorridere e guardare al futuro con maggior ottimismo. Il Santacroce invece avrà ancora una gara a disposizione per mantenere l'ottima quarta posizione in classifica.
Atletico Cascina-Freccia Azzurra 2-1

RETI: Cavallini, Del Corso, Bono
ATL. CASCINA: Selmi, Del Macchia, La Rovere, Giaconia, Del Corso, Bici, Ulivi, Cavallini, Shkembi, Avoriye, Adili. A disp.: D'Angelo, Italiani, Sansone, Biku, Morucci, Filidei, Berti, Consani. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
FRECCIA AZZ.: Andries, Arnesi, Berretta, Cacace, Castaldo, El Fekkak, Messere, Nasello, Pedrazzi, Pierotti, Sebastianelli, Seck, Bono. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Viscolo di Pisa.
RETI: Cavallini, Del Corso, Bono.



L'Atletico Cascina si aggiudica con merito per 2-1 il big match contro la Freccia Azzurra, portandosi a 2 punti di distacco dai rivali quando ormai però manca solo una giornata al termine del girone. Ottima partenza dei padroni di casa che dimostrano subito di attraversare un bel periodo di forma e vanno alla conclusione con una punizione alta di Bici e con un tentativo da fuori di Cavallini. Gli ospiti si difendono e cercano di ripartire, ma al 20' ecco l'1-0: bel triangolo tra Adili e Ulivi, assist fuori area per Cavallini che la stampa all'incrocio dei pali. La gara scorre via piacevolmente fino alla ripresa quando Adili si procura un calcio di rigore che Del Corso piazza nell'angolo basso per il 2-0. A questo punto i frecciati imbastiscono la reazione e approfittando di un errore in disimpegno dei rivali: lancio verso Bono, classe 2010, che calcia trovando la respinta di D'Angelo, ma poi non sbaglia sulla ribattuta. Nel finale gli ospiti ci provano con qualche corner e punizione, ma la difesa cascinese è attenta e regge bene l'urto. Terzo successo di fila per i ragazzi di Bellani e Vannini che stavolta sono riusciti ad imporsi contro un avversario di ottimo valore.
Calciatoripiù: Cavallini, Del Corso
(Atletico); Bono (Freccia).
Casciana Termelari-Santa Maria A Monte 3-0

RETI: Capponi, Capponi, Capponi
Madonna Dell Acqua-Porta A Lucca 2-2

RETI: Torregrossa, Nardi, Bertaccini, Bertaccini
M. DELL'ACQUA: F. Cecchi, T. Cecchi, Caggiari, Montaldi, Kokaj, Pisu, Fontani, Lushnjani, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: Bevilacqua, Baldacci, Casini, Poggetti, Corso, Giannelli, Dioum. All.: Antonio Pucci.
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Gullo, Mariotti, Panzironi, Bertaccini, Sbanditi, Ciucci, Boccuccia, Sall, Sabatini, Pulga. A disp.: Di Mino, Pistelli, Simoncini, Murro, Colizzi, Miccoli. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Nardi, Torregrossa, Bertaccini 2 (1 rig.).



Basta il pareggio al Madonna dell'Acqua per conquistare aritmeticamente la vetta del girone C con una giornata di anticipo: al termine di una sfida bella ed appassionante, la squadra di mister Pucci impatta per 2-2 contro un ottimo Porta a Lucca e si gode la meritatissima vittoria del campionato. Gli ospiti approcciano la gara col giusto atteggiamento e senza timore, passando in vantaggio con il solito Bertaccini che realizza su calcio di rigore. Rispondono immediatamente i padroni di casa con Nardi che insacca con un tiro angolato al termine di una manovra collettiva: 1-1 e squadre al riposo. Nella ripresa il Porta a Lucca continua ad attaccare, sprecando due buone opportunità con Miccoli e trovando il nuovo vantaggio ancora con una punizione calciata dall'ispirato Bertaccini. La formazione giallo-rossa però non chiude l'incontro sciupando un'altra occasione d'oro con Sbanditi e così nel recupero il Madonna dell'Acqua fa il 2-2 con Torregrossa che da vero rapace scuote la rete su cross di Casini. Un pizzico di amarezza per gli ospiti che però hanno offerto una prova maiuscola al cospetto della capolista, per il Madonna dell'Acqua, tuttora imbattuto, un pareggio che vale praticamente quanto una vittoria: complimenti.
Calciatoripiù: Torregrossa, Nardi
(M. dell'Acqua); Bertaccini (Porta a Lucca).