Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-C - Giornata n. 9

Freccia Azzurra-Madonna Dell Acqua 0-1

RETI: Nardi
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Cacace, El Fekkak, Andries, Nasello, Pedrazzi, Messere, Seck, Catalano, Guidotti. A disp.: Barigliano, Sebastianelli, Simon. All.: Mauro Balestri.
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, Caggiari, Lushnjani, Fontani, Poggetti, Pisu, Casini, Baldacci, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: T. Cecchi, Kokaj. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETE: Nardi.



Termina in trionfo la stagione del Madonna dell'Acqua che, pur essendo ormai certo della prima posizione in classifica, si toglie la soddisfazione di battere di misura anche la Freccia Azzurra, seconda forza del girone. Da sottolineare il bel gesto di mister Pucci che in segno di stima ha fatto sedere in panchina Pierluigi Bevilacqua, che ha gestito la squadra e ha condotto i ragazzi all'ennesima vittoria. Il match andato in scena nello storico impianto Abetone di Pisa è stato, come da pronostico, molto piacevole e combattuto, tra due schieramenti di valore che si sono affrontati a viso aperto, anche se nel complesso gli ospiti ci hanno messo qualcosa in più dal punto di vista offensivo sfiorando la rete già nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa ci hanno provato con le incursioni pericolose dei vari Seck, Catalano e Pedrazzi, poi però è arrivato il gol decisivo di Nardi (6° centro nel girone per lui) a consegnare l'intera posta al Madonna dell'Acqua: bravo il numero 11 a scartare un uomo e ad insaccare con precisione sul secondo palo. Nel finale ospiti vicini al raddoppio con la traversa colpita dal bomber Torregrossa che, dopo aver scartato difensore e portiere, ha calciato in equilibrio precario sbattendo sul montante. Complimenti ad entrambe le compagini e i rispettivi mister per l'ottima stagione disputata, senza dubbio il successo del Madonna dell'Acqua è ampiamente meritato considerando che in questa seconda fase è rimasto imbattuto, registrando sia il miglior attacco che la miglior difesa: numeri importanti che sono piuttosto incoraggianti anche in vista della prossima annata.
Santa Maria A Monte-Atletico Cascina 0-2

RETI: Bici, Berti
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Finocchiaro, Ferri, Duka, Mici, Marianelli, Beconcini, Fidanza, Ulivi, Iuliano, Siconolfi. A disp.: Carrara, Girardi, Voicu, Grella, Bartoli, Belli, Mileo.. All.: Alessandro Bertolacci.
ATL. CASCINA: Selmi, Italiani, Giaconia, Del Corso, Sansone, Bici, Ulivi, Cavallini, Avoriye, Morucci, Adili. A disp.: D'Angelo, La Rovere, Filidei, Da Silva, Shkembi, Biku, Berti, Del Macchia, Consani. All.: Jonny Vannini - Dario Bellani.
ARBITRO: Benaya di Pontedera.
RETI: 21' Bici, 68' Berti.



Grande prestazione e vittoria preziosissima per l'Atletico Cascina che espugna la tana del Santa Maria a Monte conquistando la seconda posizione in classifica: i ragazzi allenati dal tandem Vannini-Bellani superano la Freccia Azzurra di un punto terminando il girone in crescendo con ben quattro successi consecutivi. La partita vede i cascinesi tenere quasi sempre il possesso della sfera proponendo una serie di azioni ben costruite, i locali invece adottano un atteggiamento difensivo provando a ripartire in contropiede. Dopo alcuni minuti di studio, primi squilli degli ospiti: al 9' azione personale di Ulivi, cross dal fondo per Avoriye che arriva un pizzico in ritardo, al 15' Ulivi serve il taglio sempre di Avoriye che però si allunga la sfera. Al 21' si sblocca il punteggio: fallo laterale veloce di Sansone per Bici, che si accentra e da posizione angolata scaglia un fendente rasoterra che si infila sul secondo palo. L'Atletico mantiene il predominio territoriale, peccando però di incisività e cinismo, permettendo all'attenta retroguardia rivale di non rischiare nient'altro sino all'intervallo. Ad inizio ripresa subito il forcing ospite: al 4' Sansone dribbla un uomo e impegna il portiere, al 5' sponda di Adili per Ulivi che calcia debolmente. All'8' prima chance per i locali in contropiede con una conclusione di Ulivi che si spegne di poco a lato, al 12' risposta Atletico su angolo: palla verso il limite per Cavallini che tira debolmente. Al 14' migliore opportunità della gara per il Santa Maria a Monte, che può beneficiare di un penalty, ma dal dischetto Marianelli conclude clamorosamente alto. Gli ospiti capiscono che c'è poco da scherzare e così si riversano in avanti: al 19' Sansone appoggia per Ulivi che calcia fiacco, al 24' Berti fa da sponda ancora per Ulivi che mette fuori. Al 32' lancio di Bici per Del Macchia che entra in area e colpisce il palo esterno, ma passa appena 1' ed ecco lo 0-2 di pregevole fattura: il vivacissimo Ulivi serve Berti in area che con un gran sinistro spara la palla nell'angolo più lontano. Nel finale altre due occasioni per gli ospiti con Del Macchia e Shkembi che da ottima posizione calciano a lato, ultimo tentativo dei locali invece con Belli. Finisce qui la stagione di due squadre che, pur con valori diversi, sono migliorate vistosamente col passare dei mesi: i rispettivi allenatori si ritengono soddisfatti del lavoro svolto e ringraziano i propri ragazzi per come si sono applicati ed impegnati durante l'intera annata.
Calciatoripiù: Ulivi, Adili
(Atl. Cascina).
Porta A Lucca-Santacroce Calcio 1-1

RETI: Di Mino, Koceku
PORTA A LUCCA: Pistelli, Bertaccini, Boccuccia, Di Mino, Mariotti, Ottieri, Panzironi, Pulga, Sabatini, Sall, Simoncini, Taddeucci, Colizzi, Giusti. All.: Sandro Brigiotti.
SANTACROCE: Beqja, Paja, Kurti, Koceku, Llani, Stellitano, Tonelli, Gjyshi, Hoxha, Melai, El Idrissi. A disp.: Guerrini, Alvino, Colangelo. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Di Mino, Koceku.



Termina con un pareggio la stagione di due belle compagini come Porta a Lucca e Santacroce, che possono ritenersi ampiamente soddisfatte per ciò che hanno saputo esprimere durante questa importante annata che segnava l'esordio nel calcio ad undici. Partenza a razzo degli ospiti che per circa 20' mantengono il pallino del gioco, mentre i locali appaiono sottotono rispetto al solito. L'eccellente giro palla degli ospiti si rivela efficace e, dopo il primo tiro al 5' di Melai che finisce fuori, al 10' Koceku, da un'azione sviluppata con vari passaggi a centrocampo, prova la conclusione dai 30 metri insaccando alle spalle del portiere. Nella seconda parte di tempo i locali vengono fuori con prepotenza e tra il 15' e al 30' tentano tre tiri che però terminano fuori oppure sono preda di Beqja. Negli ultimi 5' torna a spingere il Santacroce: Llani, da corner, colpisce la traversa, poi ci prova El Idrissi di testa senza fortuna. Ad inizio ripresa girandola di cambi da ambo le parti, mister Bani mette in campo due classe 2010. Al 2' tiro pericoloso di Gjyshi, al 5' rete annullata per fuorigioco dubbio a Melai; continua la spinta degli ospiti con un gran tiro di Guerrini che si infrange sulla traversa e i tentativi di Tonelli, Melai e Alvino che non vanno a buon fine. Poi prova a svegliarsi il Porta a Lucca che attacca e reclama un calcio di rigore, ma il Santacroce vuole il raddoppio, mostra un bel gioco corale e al 30' per poco Melai non segna sbattendo su Pistelli. Al 34' ecco la beffa per i santacrocesi: Di Mino è bravo a destreggiarsi e scarica alle spalle di Beqja realizzando l'1-1 dell'immortale Porta a Lucca. Complimenti ad entrambe le squadre e i rispettivi mister per quello che hanno saputo regalare ai propri sostenitori durante questa intensa e lunga stagione.
Romaiano-Casciana Termelari 2-3

RETI: Della Monica, Hoxha, Quercioli, Capponi, Capponi
ROMAIANO: Biondi, Andreotti, Walid, Bartoli, Buggiani, Della Monica, Dyla, Giunti, Libini, Testi, Hoxha. A disp.: Campigli, Colella, Marzouk, Nafia, Ndreu, Shima, Testi, Valdiserra. All.: Riccardo Borsacchi.
CASCIANA T.: Pistoia, Gradassi, Chiavaccini, Lulli, Rocchi, Bachi, Capponi, Lizzi, Quercioli, Tincolini, Casentini. A disp.: Ceccotti, Ettajani, Nicotra, Vannozzi. All.: Massimiliano Totaro.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETI: Della Monica, Hoxha, Capponi 2, Quercioli.



Il Casciana Terme si regala una bella gioia battendo all'ultima giornata il Romaiano con uno spettacolare 2-3. Partenza formidabile degli ospiti che vanno in vantaggio di due gol mettendo in mostra ottime azioni collettive: prima Capponi e poi Quercioli stendono gli avversari. I padroni di casa impiegano un po' a riprendersi e a macinare gioco, ma ad inizio ripresa accorciano grazie al numero 8 Della Monica: 1-2. Il Casciana Terme tuttavia non si scompone, vuole a tutti i costi i tre punti e al 37' ristabilisce le distanze con il solito Capponi, autore del 9° sigillo personale nel girone. Ma non c' è un attimo di tregua, perché il Romaiano reagisce immediatamente e al 43' realizza il 2-3 con Hoxha riaccendendo la gara. Nella parte finale dell'incontro i locali tentano di esercitare il proprio pressing senza concretizzare, risultando pericolosi soltanto con una conclusione da fuori area di Giunti che sorvola di poco la traversa. E così i cascianesi conquistano l'intera posta in palio grazie ad una prestazione di grande generosità. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per l'impegno, la correttezza e la costanza che hanno mostrato durante l'intera stagione! Calciatorepiù: Capponi (Casciana).