Mobilieri Ponsacco-Romaiano 1-3
RETI: Abd Elbaki, Libini, Della Monica, Testi
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, De Panicis, Giusti, Barnini, Youssef, Ian Fon, Cioni, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Bulla, D. Ferretti, Kosiqi, Miarcea, Seminara. All.: Simone Bonanni.
ROMAIANO: Biondi, Testi, Giunti, Bartoli, Buggiani, Libini, Dyla, Shima, Hoxha, Della Monica, Walid. A disp.: Andreotti, Campigli, Ndreu, Valdiserra. All.: Riccardo Borsacchi.
ARBITRO: Di Nicoli di Pontedera.
RETI: Youssef, Testi, Della Monica, Libini.
Grande vittoria di carattere per il Romaiano che in rimonta espugna la tana di un avversario in salute come i Mobilieri Ponsacco, i quali invece devono registrare la prima sconfitta nel nuovo girone. Eppure l'approccio dei ragazzi di mister Bonanni è di quelli incoraggianti, infatti per i primi 33' sono i padroni di casa a fare la partita e a spingere sull'acceleratore: dopo un paio di miracoli del portiere rivale ed una traversa, arriva l'1-0 di Youssef, giunto al secondo gol consecutivo. Gli ospiti però riescono a restare a galla e, incredibilmente, negli ultimi 2' prima dell'intervallo ribaltano la situazione, prima con un gran tiro dalla distanza di Testi e poi con una zampata di Della Monica: 1-2 e squadre al riposo. I due gol subiti tuttavia sembrano far crollare le certezze dei Mobilieri Ponsacco che nella ripresa non riescono a riorganizzarsi, risultando spesso confusionari: i cambi di mister Bonanni non sortiscono gli effetti sperati, in più si registra il doppio giallo nei confronti di Barnini che complica ulteriormente la situazione. Il Romaiano dunque gestisce bene il vantaggio ed infine chiude i conti al 60' grazie a Libini che segna l'1-3 su rigore procurato da Walid. Per la squadra di Borsacchi, che è migliorata tantissimo da inizio stagione, è il secondo successo nel girone, per i Mobilieri un bagno di umiltà e l'obbligo di reagire nel prossimo incontro.
Madonna Dell Acqua-Atletico Cascina 1-0
RETI: Nardi
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, F. Cecchi, Lushnjani, Pisu, Poggetti, Montaldi, Manetti, Frascarelli, Torregrossa, Baldacci, Fontani. A disp.: Bevilacqua, Antognoli, Caggiari, Casini, Ermini, Nardi. All.: Antonio Pucci.
ATL. CASCINA: Selmi, Filidei, Del Corso, La Rovere, Consani, Germani, Ulivi, Cavallini, Sansone, Shkembi, Capalbo. A disp.: Ago, Berti, Adili, Avoriye, Byku. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETE: Nardi.
Non sbaglia un colpo il Madonna dell'Acqua che, al termine di una partita molto combattuta e condita da pochissime occasioni, riesce a spuntarla di misura sull'Atletico Cascina. Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pucci che sono stati letali a sfruttare una delle rare opportunità da rete che si sono viste durante l'intero arco dell'incontro. Nella prima frazione regna l'equilibrio, gli ospiti imbastiscono qualche azione in più, ma arrivati negli ultimi metri faticano a concludere in porta in maniera pericolosa. E così l'unica vera chance capita al 27' ai padroni di casa con un'azione di ripartenza: palla per Torregrossa che calcia scheggiando il palo. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: le due squadre si affrontano con intensità, ma di spazi per affondare ce ne sono assai pochi. Sugli sviluppi di una punizione però il Madonna dell'Acqua è abile a segnare la rete decisiva grazie a due ragazzi subentrati: palla sul fondo per Casini che crossa in area alla perfezione per Nardi che appoggia comodamente in porta. A questo punto i cascinesi tentano la reazione e si sbilanciano in avanti, senza però riuscire mai ad impensierire seriamente il portiere, nel frattempo i locali si affacciano in avanti in contropiede, ma non pungono. E così è sufficiente la zampata di Nardi per permettere al Madonna dell'Acqua di volare in testa alla classifica.
Calciatoripiù: Shkembi, Del Corso (Atl. Cascina).
Porta A Lucca-Santa Maria A Monte 2-0
RETI: Bertaccini, Bertaccini
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Boccuccia, Ciucci, Di Mino, Mariotti, Ottieri, Pulga, Sabatini, Sall, Sbanditi. A disp.: Pistelli, Sbrana, Murro, Talamucci, Viola. All.: Sandro Brigiotti.
S. MARIA A MONTE: Carrara, Duka, Ferri, Batini, Vanni, Bartoli, Beconcini, Marianelli, Ceccanti, Enea, Bongiovanni. A disp.: Faraoni, Grella, Fidanza, Signorini, Mileo, Ulivi, Finocchiaro. All.: Cristiano Leonori.
ARBITRO: Zucconi di Viareggio.
RETI: Bertaccini 2 (1 rig.).
Una bella doppietta realizzata dal capitano Bertaccini consegna al Porta a Lucca l'intera posta in palio nel match interno contro il Santa Maria a Monte: si tratta della prima vittoria nel girone per la squadra di Brigiotti che sale a quota 5 punti rivelandosi in buonissima forma. I gol che hanno deciso l'incontro sono arrivati uno per tempo e sono stati opera di Bertaccini, che prima ha trasformato un calcio di rigore con freddezza e poi ha suggellato la sua ottima prestazione personale realizzando il 2-0 con uno splendido tiro da lontano a scavalcare il portiere. Tre punti complessivamente meritati per il Porta a Lucca che ha saputo sfruttare le occasioni create, un plauso però pure agli ospiti che hanno dato battaglia restando vivi fino all'ultimo.
Calciatorepiù: Bertaccini (Porta a Lucca).
Santacroce Calcio-Casciana Termelari 2-0
RETI: Gentile, Calo
SANTACROCE: Melai, Alvino, Bianchi, Colangelo, Gentile, Koceku, Kurti, Paja, Rean, Muharremi, Stellitano. A disp.: Alpini, El Idrissi, Calò, Gjyshi, Hoxha, Tonelli. All.: Luca Bani.
CASCIANA T.: Pistoia, Chiavaccini, Gradassi, Lulli, Rocchi, Bachi, Lizzi, Quercioli, Tincolini, Capponi, Mazzoni. All.: Massimiliano Totaro.
ARBITRO: Della Pace di Pontedera.
RETI: Gentile, Calò.
Il Santacroce regola il Casciana Terme siglando una rete per tempo e conquista la seconda vittoria nel girone: è stata una gara divertente e combattuta, che i padroni di casa hanno complessivamente meritato di vincere realizzando due gol di pregevole fattura. La rete dell'1-0 si materializza intorno al 30', spezzando una situazione di lungo equilibrio: bella giocata di Paja che salta un uomo fuori area e serve Gentile che di esterno scarica in fondo al sacco con un gran tiro. Nella ripresa la sfida è intensa e rimane in bilico fino al 60' quando il Santacroce piazza il colpo del KO: Muharremi si libera a centrocampo e lancia nello spazio il subentrato Calò che si invola verso la porta e supera il portiere con freddezza. Bel premio per un giocatore che si è sempre impegnato entrando spesso a partita in corso. A fine gara c'è soddisfazione per i ragazzi di mister Bani che hanno offerto una prestazione concreta e grintosa, un plauso però pure al Casciana Terme che ha lottato senza mai arrendersi nonostante avesse gli uomini contati.
Calciatoripiù: Gentile, Calò (Santacroce).