CASCIANA T.: Pistoia, Casentini, Gradassi, Lulli, Rocchi, Ciotti, Capponi, Bachi, Tincolini, Quercioli, Chiavaccini. A disp.: Ettajani, Lizzi, Mazzoni, Vannozzi, Andreoni. All.: Massimiliano Totaro.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, De Panicis, Giusti, Ian Fon, Youssef, Esposito, Kosiqi, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Miarcea, Barberio. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: Capponi, Quercioli, Youssef 3, Esposito 2, Giusti, De Panicis.
Grande vittoria esterna per i Mobilieri Ponsacco che si impongono per 2-7 sul campo del Casciana Terme salendo a 8 punti in classifica: risultato frutto dell'ottimo approccio da parte dei ragazzi di mister Bonanni che hanno offerto buone trame corali e hanno trovato facilmente la via del gol. Gli ospiti imprimono subito gran ritmo al gioco e si portano in vantaggio grazie a De Panicis, dopodiché due gol di Youssef e i timbri di Giusti ed Esposito permettono di prendere il largo. Nel mezzo c'è anche la rete dei locali ad opera di Capponi: 1-5 all'intervallo. Nella ripresa la partita è più combattuta: i Mobilieri arrotondano per merito della tripletta di Youssef e della doppietta di Esposito, grandi protagonisti dell'incontro, infine il Casciana timbra il 2-7 definitivo con Quercioli. Bella prestazione corale per i ponsacchini che, nonostante una rosa molto ridotta, stanno crescendo giornata dopo giornata: il prossimo match contro l'Atletico Cascina sarà un altro importante banco di prova.
Calciatoripiù : collettivo dei Mobilieri.
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Duka, Ferri, Batini, Vanni, Mici, Beconcini, Marianelli, Ceccanti, Enea, Nudo. A disp.: Carrara, Grella, Bongiovanni, Bartoli, Belli, Ulivi, Finocchiaro. All.: Cristiano Leonori.
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Cimino, El Fekkak, Andries, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Castaldo, Catalano. A disp.: Barigliano, Simon, Tevere, Cionini, Guidotti, Thion, Pierotti. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Guarneri di Pontedera.
RETI: Seck, Catalano.
Seconda vittoria nel girone per la Freccia Azzurra che siglando una rete per tempo espugna la tana del sempre combattivo Santa Maria a Monte. Match che nel complesso ha visto entrambe le compagini giocare bene e lottare su ogni pallone, ma senza dubbio gli ospiti sono stati più compatti in fase difensiva e cinici in quella offensiva. I gol che hanno deciso l'incontro in favore dei frecciati portano le firme di Seck e Catalano, bravi a finalizzare le manovre ordite dai propri compagni.
ROMAIANO: Biondi, Giunti, Testi, Bartoli, Buggiani, Libini, Pinori, Shima, Campigli, Walid, Dyla. A disp.: Andreotti, Ndreu, Hoxha. All.: Riccardo Borsacchi.
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Boccuccia, Ciucci, Gullo, Di Mino, Mariotti, Panzironi, Pulga, Simoncini, Sbanditi. A disp.: Ottieri, Pistelli, Sabatini, Sall, Taddeucci, Miccoli, Barachini, Colizzi, Viola. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Libini rig., Ciucci.
Una bella partita combattuta ad armi pari quella tra il Romaiano ed il Porta a Lucca. Una partita che, in caso di vittoria di una delle due contendenti, avrebbe consentito di raggiungere il secondo posto nella classifica del girone.
Ad un primo tempo ben giocato dal PAL, con buone trame di gioco ed una bellissima parata del portiere di casa su tiro di uno scatenato Ciucci, si è contrapposto un Romaiano più ordinato nel secondo tempo
che, in un paio di occasioni, ha messo paura al subentrato Taddeucci.
Quando la partita si stava avviando verso lo zero a zero, ad una manciata di minuti dal termine, ci ha pensato Ciucci con un tiro non irresistibile a beffare la retroguardia del Romaiano.
La squadra di casa si è subito buttata in avanti alla ricerca del disperato pareggio, che è arrivato all'ultimo minuto grazie ad un rigore molto contestato dagli ospiti; sul dischetto si è portato l'ottimo Libini che con freddezza ha insaccato con un bel tiro nel sette.
Alla fine un risultato tutto sommato giusto, anche se il Porta a Lucca può recriminare per il modo in cui è arrivato e per una supremazia nel gioco che si è vista soprattutto nella prima parte della contesa.
Le due squadre rimangono così 'ancorate' al centro della classifica in un girone che, a parte il momentaneo strapotere del Madonna dell'acqua, appare sostanzialmente molto equilibrato.
Commento di : piratino62
Il Porta a Lucca vede sfumare la vittoria all'ultimo minuto e quindi deve accontentarsi di uscire con un punto dal campo del Romaiano: il pareggio consente agli ospiti di salire a quota 6 in classifica, mentre i locali si portano a 7. Il primo tempo è vivace e giocato a viso aperto, gli ospiti in particolare sprecano due ottime chance per passare in vantaggio, ma nella ripresa ci pensa Ciucci, intorno al 45', a realizzare lo 0-1 in favore della squadra di mister Brigiotti. Il Porta a Lucca si chiude in difesa e sembra in grado di proteggere la vittoria, ma proprio in pieno recupero il direttore di gara assegna il penalty ai padroni di casa per atterramento in area di Walid. Inutili le proteste ospiti che ritengono non ci sia alcun fallo, dal dischetto si presenta Libini che con freddezza batte il portiere evitando ai suoi la sconfitta. Alla fine il cuore del Romaiano è stato premiato, amarezza invece per il Porta a Lucca che accarezzava ormai i tre punti, da segnalare anche l'insoddisfazione degli ospiti per l'arbitraggio.