CASCIANA T.: Pistoia, Bachi, Capponi, Ceccotti, Chiavaccini, Ettajani, Gradassi, Lizzi, Lulli, Rocchi, Tincolini. A disp.: Vannozzi, Gozzoli. All.: Massimiliano Totaro.
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Cimino, El Fekkak, Cacace, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Andries, Beretta. A disp.: Barigliano, Simon, Tevere, Cionini, Guidotti, Catalano, Pierotti. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Di Nicoli di Pontedera.
RETI: Beretta 2, Cacace, Seck, Pedrazzi, Nasello.
Grande vittoria per la Freccia Azzurra che si impone con un secco 0-6 sul campo del Casciana Terme portandosi a quota 11 punti in classifica. Prestazione eccellente della formazione di mister Balestri che ha espresso un bel gioco corale trovando la via del gol con grande facilità. I padroni di casa hanno lottato come al solito con orgoglio, ma la differenza di valori in campo è stata piuttosto netta. Per i frecciati sono andati a segno Beretta, autore di una doppietta, Cacace, Seck, Pedrazzi e Nasello.
ATL. CASCINA: Selmi, Del Corso, Da Silva, La Rovere, Consani, Cavallini, Germani, Italiani, Sansone, Shkembi, Adili. A disp.: D'Angelo, Del Cesta, Capalbo, Ulivi, Bici, Avoriye, Filidei, Del Macchia. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
PORTA A LUCCA: Pistelli, Bertaccini, Boccuccia, Mariotti, Ottieri, Panzironi, Pulga, Sabatini, Sall, Sbanditi, Taddeucci. A disp.: Dattilo, Duretti, Bragoni. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Shkembi 2, Cavallini, Sall.
Tre punti importanti per l'Atletico Cascina che costringe il Porta a Lucca a dover incassare la prima sconfitta del suo girone. E' stata una gara dai due volti: molto bene nella prima frazione i locali che hanno realizzato le tre reti decisive, mentre nella ripresa grande reazione degli ospiti che hanno accorciato senza però riuscire a raddrizzare il punteggio. Partenza sprint dei cascinesi che, dopo qualche minuto di studio, si fanno vivi al 13' e al 14': prima Shkembi calcia di poco fuori su palla ricevuta da Consani, poi Del Corso, su angolo di Sansone, spara alto in rovesciata. Al 22' ecco l'1-0 grazie ad un'ottima azione tra Germani, Adili e Italiani: quest'ultimo dall'esterno converge verso il centro e appoggia dietro per Cavallini che con un pallonetto sporco beffa il portiere. Al 25' siamo già 2-0: il portiere ospite rinvia male un pallone e ne approfitta alla perfezione Shkembi che da posizione favorevole non sbaglia. Al 32' lancio di Cavallini respinto dalla difesa, sulla sfera si avventa Adili che serve sul fondo Italiani, il quale mette dietro per Shkembi che controlla, sposta il pallone e infila all'angolino un gran gol. Nella ripresa subito una splendida progressione di Sansone che si fa 40 metri, crossa per Adili, ma il portiere anticipa prontamente, all'11' invece scherma da corner dell'Atletico: cross di Cavallini per la testa di Adili che però non impatta bene. Il Porta a Lucca non ci sta e si riversa in avanti, accorciando al 18' con una bella giocata di Sall che si fa spazio sulla fascia e lascia partire un tiro-cross che si infila sul secondo palo: 3-1. Poco dopo grande opportunità per gli ospiti da un calcio piazzato, ma per due volte Germani nega la gioia del gol compiendo degli interventi miracolosi. Gli ultimi generosi assalti degli ospiti non producono nulla di concreto e così nel finale si rivede l'Atletico con una girata fuori di Capalbo e una bella azione di Germani che però calcia debolmente. E così il match termina 3-1 per un Atletico che sta vivendo un periodo di grande crescita.
Calciatoripiù: Shkembi, Italiani, Da Silva (Atl. Cascina); Sall (Porta a Lucca).
ROMAIANO: Biondi, Testi, Bonistalli, Bartoli, Buggiani, Libini, Dyla, Shima, Hoxha, Della Monica, Walid. A disp.: Andreotti, Campigli, Giunti, Ndreu, Valdiserra, Pinori. All.: Riccardo Borsacchi.
S. MARIA A MONTE: Carrara, Duka, Mici, Batini, Ferri, Marianelli, Beconcini, Vanni, Ulivi, Nudo, Ceccanti. A disp.: Faraoni, Fidanza, Iuliano, Signorini, Enea, Belli, Bongiovanni. All.: Alessandro Bertolacci.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Della Monica, Nudo 2.
Finalmente il Santa Maria a Monte ottiene una vittoria importante espugnando in rimonta la tana del Romaiano: esordio da incorniciare quindi per mister Bertolacci che in settimana aveva preso la guida della squadra assieme a Leonori. La situazione tuttavia si mette subito in salita per gli ospiti che al 16' vanno sotto a causa della rete realizzata da Della Monica: 1-0 per il Romaiano. Nella ripresa però cambia tutto e al 60' il Santa Maria a Monte centra l'1-1 con Nudo che raccoglie un bel lancio a scavalcare la difesa, vince il corpo a corpo con un avversario e batte il portiere con freddezza. Gli ospiti ci credono e a tempo quasi scaduto fanno festa: cross dalla destra di Bongiovanni per il solito Nudo che si fionda rapidamente sul pallone e lo scaraventa in fondo al sacco. Grande gioia per gli ospiti che avevano fortemente bisogno di questa iniezione di fiducia.
Calciatoripiù: Nudo, Bongiovanni (S. Maria a Monte).
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, F. Cecchi, Lushnjani, Montaldi, Kokaj, Pisu, Casini, Manetti, Torregrossa, Baldacci, Nardi. A disp.: T. Cecchi, Antognoli, Caggiari, Corso, Giannelli. All.: Antonio Pucci.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, Cioni, Giusti, Barnini, Youssef, Ian Fon, Esposito, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Licari, Del Gamba, Kosiqi, Seminara, De Panicis. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Casini 2, Corso 2, Nardi.
Prosegue a gonfie vele il cammino del Madonna dell'Acqua che supera agevolmente i Mobilieri Ponsacco con un rotondo e meritato 5-0: la squadra di mister Pucci si porta dunque a 16 punti in classifica mantenendosi in vetta. Pronti via ci pensa Casini a timbrare l'1-0 che fa crollare subito le certezze degli avversari. Passa qualche minuto e ancora Casini sigla il raddoppio, costringendo gli ospiti a cambiare modulo passando ad un più accorto 4-4-2 per cercare di limitare i danni. Ciononostante il Madonnna dell'Acqua, dopo aver colpito un palo con Manetti, va ancora a segno con Nardi chiudendo sul 3-0 all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa abbassano i ritmi e così i Mobilieri si destreggiano meglio, provando anche ad imbastire qualche azione offensiva che però viene murata dall'attenta retroguardia rivale. E così i padroni di casa possono arrotondare il punteggio grazie alla doppietta di Corso che approfitta da vero rapace delle ingenuità difensive commesse dagli avversari. I Mobilieri dovranno lavorare per colmare queste lacune, per il Madonna dell'Acqua invece altri tre punti meritati.
Calciatoripiù: Licari, Del Gamba (Mob. Ponsacco).