Laurenziana-Ginestra Fiorentina 1-2
RETI: Russo, Paoli, Mugnaini
LAURENZIANA: Barucci, Rinaldini, D'Addario, Vannozzi, Bini, Bimbocci, Russo, Giannini, Montesi, Tigani, Perera. A disp.: Agostini, Pappani, Pjetri, Meli, Garcia, Casciandrini.
GINESTRA:Bonuccelli, Cinotti, Zani, Arrighi, Rossi, Mugnaini, Sommi, Gallerini, Catorcioni, Paoli, Migliorini. A disp.: Poggianti, Bandinelli, Bonini, Cipollini, Parigi, Sarti. All.: Alesssandro Alderighi.
RETI: Mugnaini, Paoli, Russo.
Altro successo per la Ginestra, che conferma l'ottimo momento di forma delle ultime giornate. Piegata anche la Laurenziana, dopo una gara comunque combattuta e interpretata a viso aperto dalle due contendenti. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sullo 0-0, a sbloccare la gara sono gli ospiti, che trovano il gol del vantaggio a inizio ripresa grazie ad una bella conclusione da fuori di Mugnaini, che non lascia scampo al portiere. Poco dopo gli ospiti trovano anche la rete del raddoppio, con Paoli che è il più veloce di tutti ad arrivare su una corta respinta del portiere e ad insaccare in tap-in. La Laurenziana prova nel finale a riaprire la gara, e trova il gol che accorcia le distanze con Russo, che con un'azione fenomenale salta un paio di uomini sulla trequarti e supera Bonucelli in uscita. La rete però serve solo a rendere meno amata la sconfitta, perché la Ginestra nel finale è brava a non scomporsi e a mantenere la rete di vantaggio che vale i tre punti.
Molinense-San Giusto Le Bagnese 2-1
RETI: Sieni, Iacono, Ammannati
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Adriouche, Cosimelli, Carli, Gashi, Fusi, Fedi, Sieni, Fratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, Palazzi, Laporta, Ferrari, Fusco, Boschi, Romagnoli, Rossi, Carini. All.: Gabriele Caldieron.
SAN GIUSTO: Shera, Rulli, Benvenuti, Ammannati, Landi, Chiossi, Bellini, Mazzoni, Sani, Travagli, Ienco. A disp.: Dumitru, La Chimia, Migliorini, Pertichini. All.: Enrico Leoni.
RETI: 6' Sieni, 10' Ammannati, 30' Iacono.
La Molinense vince di misura in casa contro il San Giusto. Succede tutto nel primo tempo, con i ritmi che si abbassano nella ripresa. Partono bene i locali, che dopo delle buone battute iniziali passano in vantaggio al 6'; Fusi serve dalla destra Sieni, che calcia dallo spigolo sinistro dell'area grande a girare sul palo opposto, segnando l'1-0. Una manciata di minuti dopo però gli ospiti trovano il gol del pari, grazie a una punizione dai venticinque metri di Ammannati che sorprende Masi. Dopo una breve fase di stallo, la Molinense prova a rompere nuovamente gli equilibri, con Fusi che calcia alto da buona posizione. Poco dopo altra occasione dalla sponda opposta, quando Travagli si trova a tu per tu con Masi, facendosi però ipnotizzare. Alla mezz'ora il sorpasso; Iacono si mette in proprio, saltando tre avversari per poi accentrarsi e calciare a giro sul secondo palo, 2-1. Poco dopo Ammannati prova ancora su punizione, ma scheggia la parte alta della traversa. Una manciata di minuti più tardi viene pareggiato il conto dei legni, con Cosimelli che calcia al termine di uno strappo da centrocampo; la sfera colpisce la traversa, sbatte sulla riga e si allontana. Il primo tempo finisce 2-1. Nella ripresa la Molinense prova a chiuderla, con Iacono che scappa ancora sulla sinistra e mette al centro per Fedi, che da distanza ravvicinata calcia alto. Il San Giusto poi si rianima e alza il baricentro nella parte finale di gara, mettendo in difficoltà Masi in più di un'occasione; il portiere avversario comunque riesce sempre a salvare, permettendo ai suoi di arrivare al triplice fischio sul 2-1. Buona vittoria per la squadra di mister Caldieron, che è brava ad interpretare bene i momenti topici della gara e a portare a casa un risultato pesante.
Calciatoripiù: Sieni, Iacono, Ceseri, Adriouche (Molinense), Ammannati (San Giusto). Lapo Donati