Lanciotto Campi-Santa Maria 1-2
RETI: Casieri, Vestri, Giubbolini G.
LANCIOTTO CAMPI: Shtjehilaj, Anza, Vivoli, Spanu, Bini, Casieri, Stefanini, Prelashaj, Vasa, Donnarumma, Polverini. A disp.: Ciuraru, Bandini, Bartolini, Cerrato, Clemente, Hila, Mannocci. All.: Ludovico Bisconti.
SANTA MARIA: Giubbolini Niccolò, Mazzoni, Cullhaj, Bartolini, Abbruzzese, Oliveri, Lazzeri, Massaini, Giubbolini Gabriele, Shpijati, Vestri. A disp.: Torino, Innocenti, Ciampi. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: 18' Vestri, 20' rig. Casieri, 28' Giubbolini Gabriele.
Le due squadre hanno dato vita ad una gara interessante e ben giocata caratterizzata alla fine dal successo di un ottimo Santa Maria che accorcia il distacco in classifica dagli avversari. L'inizio vede il Santa Maria maggiormente pericoloso mentre i padroni di casa rispondono colpo su colpo. Al 18' ospiti in vantaggio: il gol lo realizza Vestri ed è un gran bel gol, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Shpijati. Risponde subito la squadra di casa con una bella conclusione di Polverini ma il risultato non cambia. Al 20' per un fallo commesso su Casieri, il direttore di gara assegna la massima punizione ai padroni di casa, va alla battuta lo stesso Casieri che mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Santa Maria passa in vantaggio al 28' quando dopo una respinta dell'estremo locale, Gabriele Giubbolini mette dentro e porta in vantaggio la formazione empolese. Prima del termine della prima frazione, da segnalare un bel cross che porta la firma di Mazzoni. All'intervallo Santa Maria in vantaggio. Nella ripresa la squadra di Ferretti si rende pericolosa con una pericolosa conclusione di Vestri, poi il Lanciotto si porta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. I padroni di casa sfiorano il pareggio il tiro di Polverini e poi la conclusione di Fabio Casieri. Fino al termine il buon gioco espresso dalle due squadre ma il risultato non cambia e ci consegna l'affermazione del Santa Maria. Fra i padroni di casa da segnalare le prestazioni di Bini, Donnarumma, Casieri, Spanu, Polverini e Prelashaj, nelle file del Santa Maria, vanno apprezzate le prove di Lazzeri, Giubbolini Gabriele, Vestri, Abbruzzese e Mazzoni. Discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bini, Donnarumma, Casieri, Spanu, Polverini, Prelashaj (Lanciotto Campi), Lazzeri, Giubbolini Gabriele, Vestri, Abbruzzese, Mazzoni (Santa Maria).
Alessio Facchini
Firenzuola-Limite E Capraia 1-1
RETI: Giovannini, Giacomelli
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Conti, Monaco, Adalberti, Mitivieri, Baracani, Giovannini. A disp.: Morozzi, Mazzaoui, Uccheddu. All.: Enrico Vivoli.
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Focù, Brogna, Bini, Carboncini, Mazzantini, Fontanelli, Morimanetti, Bagnoli, Giacomelli, Zazzarrino. A disp.: Ruo, El Morshi, Bellaziz, Carpinelli, Marzi, Rivellini, Malventi. All.: Alberto Lucci.
RETI: 58' Giovannini, 72' Giacomelli.
Pari fra Firenzuola e Limite: Giacomelli risponde a Giovannini per l'uno a uno finale. Gli ospiti la riprendono in pieno recupero, fissando il risultato su un giusto pareggio. Nella prima frazione i locali partono in maniera timida, con la formazione di mister Lucci che prova a tenere in mano le redini della gara, senza però riuscire a concretizzare. Gli ospiti ci provano con Zazzarino che conclude debolmente dalla breve distanza prima e con Giacomelli dalla distanza poi, ma il primo tempo finisce a reti bianche. Nella ripresa mister Vivoli apporta cambi tattici al suo centrocampo, riuscendo a creare trame più fluide. Intorno all'ora di gioco infatti arriva il vantaggio Firenzuola con Giovannini. I locali riescono a mantenere il vantaggio per buona parte della ripresa e le cose sembrano mettersi in discesa quando a 5' dalla fine viene espulso Mazzantini fra le fila ospiti. Il Limite però non demorde e in pieno recupero trova il pari, grazie a un calcio di punizione di Giacomelli battuto in area che pesca Brogna, che in mischia riesce a gonfiare la rete per l'1-1 finale. Pareggio giusto quindi fra due squadre che hanno giocato una gara d'intensità, senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: Mitivieri (Firenzuola), nota di merito collettiva per il Limite, che rimane sul pezzo fino all'ultimo secondo.
Lapo Donati