Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 7

- -
Firenze Ovest-Montelupo 5-1

RETI: Cecchi L., Sarr, Cervaroli, Giorgi, Scaravilli, Tizzanini
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Nicotra, Sarr, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Cervaroli, Scaravilli, Giorgi. A disp.: Torres, Sguanci, Aprea, Voynarovych, Muncibi, Ricci, Manetti, Karrouta, D'Amico. All.: Fabio Fabbri.
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Aprile, Tizzanini, Milanesi, Gambone, Napolitano, Baldini, Trilli, Bitossi, Vegni. A disp.: Dainese, Frosali, Pastore, Puri, Barontini, De Longis, Papi. All.: Mirko Landini.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: Cervaroli, Cecchi, Giorgi, Scaravilli, Sarr, Tizzanini.



Scontro decisivo al comando del girone M: il Firenze Ovest vuole mettere in bacheca il primo posto nel girone, il Montelupo si presenta al Comunale di Peretola pronto a fare lo sgambetto alla capolista con la migliore formazione. Il successo alla fine va ai rossoblù, vittoriosi per 5-1. Pronti via e al 2' nasca subito il vantaggio del Firenze Ovest, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross in mezzo, il pallone sorvola l'area, stop di petto di Cervaroli e conclusione al volo al sette per l'1-0. Al 7' raddoppio dell'Ovest: incertezza tra portiere e difensore, Cecchi intercetta il pallone e conclude a porta vuota per il 2-0. La partita si mette così subito in discesa per il Firenze Ovest e spenge ogni velleità di vittoria del Montelupo. A centrocampo spicca un ottimo Scaravilli, sulle fasce i locali riescono a sfondare trafiggendo come frecce la difesa avversaria; la difesa del Firenze Ovest appare invece granitica con Sarr centrale e un muro eretto dall'ottimo capitano Bufalo (il migliore in campo). Il Montelupo prova a rispondere con le rimesse lunghe del portiere, ma fatica a rendersi pericoloso. Al 20' azione personale di Giorgi che con un ottimo spunto salta la difesa e insacca il 3-0. C'è gloria poi anche per Scaravilli, che raccoglie da fuori area un pallone respinto e con un gran destro trafigge l'incolpevole portiere Faggioli. È il 29', il punteggio è sul 4-0. Il primo tempo va così in archivio, il secondo inizia con le solite sostituzioni delle due squadre. I ritmi sono più bassi, il caldo si fa sentire, il possesso palla è sempre a favore dell'Ovest; le azioni di attacco si ripetono con però poche conclusioni o ottime parate del portiere granata. Al 56' Sarr prende palla, salta tre avversari per trovarsi a tu per tu con il portiere che però non può far altro che vedere il pallone insaccarsi in rete per il 5-0. La partita piano piano si porta al termine, ma quasi allo scadere regala un'altra emozione con un fallo in area di Scaravilli che determina il rigore per gli ospiti: Tizzanini segna il 5-1. Al triplice fischio i ragazzi del Firenze Ovest festeggiano in campo la matematica vittoria del girone.
- -
- -
Isolotto-Santa Maria 4-0

RETI: Terzani, Bejaj, Procopio, Procopio
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Casti, Franciolli, Diaz, Kasaj, Venturato, Torelli, Procopio, Bejaj, Terzani. A disp.: Cialdai, Ferroni, Nastasi, Spadini, Susini, Verrillo. All.: Lapini.
SANTA MARIA B: Fanti, Guidotti, Giani, Olivieri, Ulissi, Belcastro, Bautista, Sridi, Zaneli, Piccini, Bilgera. A disp.: Cantini, Soldo, Kurti. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Bejaj, Procopio 2, Terzani.



L'incedere dell'Isolotto è un moto che trova forza nel suo svolgersi, coinvolgendo convinzioni e ambizioni di singolo e squadra, nella migliore interpretazione della stagione di tali dinamiche, togliendole al volenteroso Santa Maria. Disegnando tra le maglie della difesa avversaria i varchi del successo, occupati già due volte al quarto d'ora, grazie alle reti di Bejai e Procopio, momenti in cui l'azione collettiva si ferma chiedendo di essere compiuta. Il Santa Maria cerca di aggrappare qualche speranza, ma il solo impegno non basta a frenare la vivace ispirazione dell'Isolotto, che riassume altri due suggelli il secondo di Procopio e l'acuto di Terzani, a firmare gloria personale e vittoria.