Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 7

Laurenziana-Ludus 90 Valle Dell Arno 5-0

RETI: Arnetoli, Calin, Raggi, Vatamanu, Rocciola
LAURENZIANA: Scagli, Pierpaoli, Borghini, Semeraro, Budani, Cardini, Derdiri, Faraguna, Rocciola, Calin, Minino. A disp.: Raggi, Tizzi, Stianti, Nocentini, Salcedo, Vatamanu. All.: Vuturo-Scurria.
LUDUS 90: Agosti, Cappelli, Gonzalez, Falossi, Losi, Mattern, Porcinai, Salvadori, Maleci, Mhilli, Sisi. A disp.: Corti, Baiocchi, Berchielli. All.: Corti.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Budani, Calin, Rocciola, Raggi, Vatamanu.



La Laurenziana costringe la Ludus 90 alla resa, lo fa utilizzando gli argomenti della qualità e della concretezza. Gli argini ospiti cercano di avvolgerli e alla fine respingerli, ma la pressione locale si evidenzia continua e convincente, le difese della Ludus si allentano poi si diradano. Non l'orgoglio della squadra, in scena sino al fischio finale. Le reti della Laurenziana non lasciano i suoi affondi al loro destino, ma essi sono percorsi da guizzi individuali. Sullo sfondo tuttavia è sempre presente il gioco corale, a illuminare loro la strada verso la porta avversaria. Evidenziato e celebrato da cinque firme diverse, quelle di Budani, Calin, Rocciola, Raggi e Vatamanu.
Firenze Ovest-Montelupo 5-1

RETI: Cecchi, Sarr, Cervaroli, Giorgi, Scaravilli, Tizzanini
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Nicotra, Sarr, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Cervaroli, Scaravilli, Giorgi. A disp.: Torres, Sguanci, Aprea, Voynarovych, Muncibi, Ricci, Manetti, Karrouta, D'Amico. All.: Fabio Fabbri.
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Aprile, Tizzanini, Milanesi, Gambone, Napolitano, Baldini, Trilli, Bitossi, Vegni. A disp.: Dainese, Frosali, Pastore, Puri, Barontini, De Longis, Papi. All.: Mirko Landini.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: Cervaroli, Cecchi, Giorgi, Scaravilli, Sarr, Tizzanini.



Scontro decisivo al comando del girone M: il Firenze Ovest vuole mettere in bacheca il primo posto nel girone, il Montelupo si presenta al Comunale di Peretola pronto a fare lo sgambetto alla capolista con la migliore formazione. Il successo alla fine va ai rossoblù, vittoriosi per 5-1. Pronti via e al 2' nasca subito il vantaggio del Firenze Ovest, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross in mezzo, il pallone sorvola l'area, stop di petto di Cervaroli e conclusione al volo al sette per l'1-0. Al 7' raddoppio dell'Ovest: incertezza tra portiere e difensore, Cecchi intercetta il pallone e conclude a porta vuota per il 2-0. La partita si mette così subito in discesa per il Firenze Ovest e spenge ogni velleità di vittoria del Montelupo. A centrocampo spicca un ottimo Scaravilli, sulle fasce i locali riescono a sfondare trafiggendo come frecce la difesa avversaria; la difesa del Firenze Ovest appare invece granitica con Sarr centrale e un muro eretto dall'ottimo capitano Bufalo (il migliore in campo). Il Montelupo prova a rispondere con le rimesse lunghe del portiere, ma fatica a rendersi pericoloso. Al 20' azione personale di Giorgi che con un ottimo spunto salta la difesa e insacca il 3-0. C'è gloria poi anche per Scaravilli, che raccoglie da fuori area un pallone respinto e con un gran destro trafigge l'incolpevole portiere Faggioli. È il 29', il punteggio è sul 4-0. Il primo tempo va così in archivio, il secondo inizia con le solite sostituzioni delle due squadre. I ritmi sono più bassi, il caldo si fa sentire, il possesso palla è sempre a favore dell'Ovest; le azioni di attacco si ripetono con però poche conclusioni o ottime parate del portiere granata. Al 56' Sarr prende palla, salta tre avversari per trovarsi a tu per tu con il portiere che però non può far altro che vedere il pallone insaccarsi in rete per il 5-0. La partita piano piano si porta al termine, ma quasi allo scadere regala un'altra emozione con un fallo in area di Scaravilli che determina il rigore per gli ospiti: Tizzanini segna il 5-1. Al triplice fischio i ragazzi del Firenze Ovest festeggiano in campo la matematica vittoria del girone.
S.lorenzo Campi Giovani-Figline 1965 1-5

RETI: Bitetti, Panci, Valentini, Manganelli, Tani, Panci
SAN LORENZO C. G.: Ventimiglia, Vitale, Ceccherini, Napoletano, Fiesoli, Quakkar, Bitetti, Bagnai, El Badaoui, Fini, Gay. A disp.: De Palma, Bacci, Capaccioli, Cheichk, Curri, Morozzi. All.: Riggio.
FIGLINE: Torniai, Coppi, Lanciano, Manganelli, Abbate, Pagliazzi, Tani, Rangoni, Panci, Vannetti, Valentini. A disp.: Ferrucci, Mati, Catalano, Pedretti. All.: Mascagni.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: Valentini, Tani, Panci 2, Manganelli, Bitetti.



Non lesina sforzi, azioni e realizzazioni il Figline, tre ingredienti con cui costruisce la ricetta della sua vittoria. Il San Lorenzo cerca di apportarvi una dose di acidità con l'impegno sempre presente, ma la forza di tali elementi ben amalgamati riesce a dare un dolce sapore al successo ospite. La partita si affida a dinamiche precise, quelle che le suggerisce la pressione del Figline, a farsi largo tra i sentieri del San Lorenzo, alla ricerca di un compimento che sembra un destino naturale e inevitabile. Lo portano alla luce, dai corridoi delle ambizioni ospiti la doppietta di Panci, e le reti di Valentini, Tani e Manganelli. L'applicazione del San Lorenzo è un elemento non decisivo della gara, ma un elemento. Ne dà dimostrazione e premio la rete di Bitetti.
Calciatoripiù
: per il San Lorenzo C. G. Bitetti ; per il Figline Panci e Valentini .
Florence S.c.-S. Vignini Vicchio 2-9

RETI: Grassi, Tanganelli, Bianchini, Bianchini, Milanesi, Milanesi, Giannelli, Giannelli, Giannelli, Bianchini, Bianchini
FLORENCE: Arpaia, Magro, Grassi, Muzzolon, Ferrati, Poggiolini, Fissi, Segreti, Tanganelli, Tapinassi, Bacci. A disp.: Santoni, Torrini, Rossi, Pestelli, Bichi. All.: Pini.
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Toderi, Ghioni, Banchi, Cerbai, Garsea, Bianchini, Ciucchi, Milanesi, Giannelli. A disp.: Landini, Pacini, Floriani, Margheri. All.: Viliani.
ARBITRO: Fanelli di Firenze.
RETI: Bianchini 4, Milanesi 2, Giannelli 3, Grassi, Tanganelli.



Colpo esterno della Sandro Vignini che supera per nove reti a due la Florence. Per i ragazzi di mister Pini si tratta della sesta vittoria consecutiva per un rendimento esterno quasi perfetto con sette vittorie ed un pareggio in otto uscite. Un rendimento ottimo ma che non basta visto che il Firenze Ovest è stato letteralmente perfetto in stagione con un solo pareggio e tutte vittorie e che con sette punti di vantaggio può già festeggiare con due giornate di anticipo. Per la Florence invece si tratta dell'undicesima sconfitta in stagione, la seconda consecutiva dopo quella con la capolista. La partita è stata, come recita il punteggio, un dominio ospite condotto sin dall'inizio della sfida con il primo tempo che viene subito incanalato con la rete di Bianchini che apre le danze a favore degli ospiti. La Sandro Vignini conduce gioco e partita e raddoppia con Milanesi e infine ancora Bianchini in contropiede per il 3-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa la Florence prova a rientrare in partita e trova le reti con Grassi con una punizione dai venticinque metri direttamente all'angolino e poi con Tanganelli con un tiro preciso dal limite dell'area. Ma sono reti che non cambiano l'inerzia della gara visto che il Vicchio ne segna altre sette nella ripresa con un Bianchini assolutamente scatenato, poker personale, e poi la tripletta di Giannelli seguita dal secondo gol di Milanesi per il 9-2 finale.
Calciatoripiù: Ghioni, Bianchini, Giannelli
e Milanesi (Sandro Vignini).
Isolotto-Santa Maria 4-0

RETI: Terzani, Bejaj, Procopio, Procopio
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Casti, Franciolli, Diaz, Kasaj, Venturato, Torelli, Procopio, Bejaj, Terzani. A disp.: Cialdai, Ferroni, Nastasi, Spadini, Susini, Verrillo. All.: Lapini.
SANTA MARIA B: Fanti, Guidotti, Giani, Olivieri, Ulissi, Belcastro, Bautista, Sridi, Zaneli, Piccini, Bilgera. A disp.: Cantini, Soldo, Kurti. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Bejaj, Procopio 2, Terzani.



L'incedere dell'Isolotto è un moto che trova forza nel suo svolgersi, coinvolgendo convinzioni e ambizioni di singolo e squadra, nella migliore interpretazione della stagione di tali dinamiche, togliendole al volenteroso Santa Maria. Disegnando tra le maglie della difesa avversaria i varchi del successo, occupati già due volte al quarto d'ora, grazie alle reti di Bejai e Procopio, momenti in cui l'azione collettiva si ferma chiedendo di essere compiuta. Il Santa Maria cerca di aggrappare qualche speranza, ma il solo impegno non basta a frenare la vivace ispirazione dell'Isolotto, che riassume altri due suggelli il secondo di Procopio e l'acuto di Terzani, a firmare gloria personale e vittoria.