Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 2

Figline 1965-Ludus 90 Valle Dell Arno 10-0

RETI: Vannetti, Murataj, Panci, Tani, Valentini, Mastromatteo, Mastromatteo, Panci, Panci, Catalano
FIGLINE: Torniai, Pagliazzi, Lanciano, Rangoni, Pugliese, Bruni, Tani, Maganelli, Panci, Mastromatteo, Valentini. A disp.: Ferrucci, Murataj, Catalano, Minni, Coccu, Vannetti, Coppi. All.: Tommaso Mascagni.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Falossi, Lonzi, Mattern, Cappelli, Porcinai, Baiocchi, Maleci, Salvadori, Milli. A disp.: Corti, Nived. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Subashi del Valdarno.
RETI: Panci 3, Valentini, Tani, Mastromatteo 2, Vannetti, Catalano, Murataj.



Arriva la prima vittoria del 2023 per il Figline, che grazie ad una prestazione ai limiti della perfezione si impone sulla Ludus con un netto 10-0 finale. Partita che i valdarnesi incanalano subito sui binari favorevoli grazie alla doppietta fulminea di Panci che in nemmeno 15' trafigge per ben due volte l'estremo difensore della Ludus Agosti. Il primo tempo totale della formazione di Mascagni si arricchisce di altre tre perle: Valentini al 18', Tani al 20' e Mastromatteo 3' più tardi accrescono il divario consentendo al Figline di andare al riposo su un 5-0 che sa tanto di sentenza definitiva. Sulle ali dell'entusiasmo, il Figline continua a macinare gioco e occasioni da rete, alcune delle quali neutralizzate dall'ottimo Agosti. Dopo 2' della ripresa, però, Panci torna a colpire realizzando il terzo sigillo di giornata con una conclusione su cui Agosti non può nulla. Ancora Panci e Valentini confezionano due occasioni nitide, ma Agosti si oppone con due interventi da fenomeno. L'assedio del Figline però continua e al 12' del secondo tempo Vannetti di iscrive al festival del gol valdarnese con il sigillo del 7-0. Negli ultimi 5' gli acuti di Catalano, Mastromatteo e Murataj consentono al Figline di fare cifra tonda, chiudendo i conti con un 10-0 che racconta al meglio la superiorità dei valdarnesi.
Isolotto-Laurenziana 3-2

RETI: Bejaj, Terzani, Fallani, Rocciola, Minino
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Casti, Kasaj, Lotti, Susini, Fallani, Torelli, Procopio, Venturato, Terzani. A disp.: Aterini, Bejaj, Cialdai, Diaz, Francioli, Spadini, Verrillo. All.: Luciano Lapini.
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Borghini, Tizzi, Faraguna, Calin, Rocciola, Stianti, Mimmino, Derdiri, Niccoli. A disp.: Martinelli, Raggi, Semeraro, Vatamanu, Salcedo, Mugelli, Coppari. All.: Vuturo-Scurria.
ARBITRO: Andretti di Firenze
RETI: Terzani, Fallani, Bejaj, Mimmino, Rocciola.



Partita frizzante tra Isolotto e Laurenziana, con tanti colpi di scena. Alla fine sono i locali ad esultare, vittoriosi per 3-2. L'inizio di gara è favorevole agli ospiti, mentre l'Isolotto comincia la partita in maniera molto contratta, nonostante due buone chance in apertura. A portarsi in vantaggio con merito sono gli ospiti, con la rete di Mimmino dopo una bella azione personale di Rocciola. A 15' dalla fine del primo tempo, dopo alcuni minuti di pressione dei padroni di casa, gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va Stianti, che però calcia sulla traversa. Il rigore fallito dalla Laurenziana dà la scossa decisiva ai padroni di casa, che in cinque minuti riescono a ribaltare il risultato, prima con Terzani e poi con Fallani. Nel secondo tempo meglio l'Isolotto, che gioca con maggiore concentrazione e attenzione, realizzando con Bejaj la terza rete con un bel calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra; il pallone si infila sul palo opposto. Nel finale i padroni di casa cercano di amministrare il risultato, ma la Laurenziana riesce a riavvicinarsi, segnando il 3-2 con Rocciola. A quel punto manca però troppo poco tempo e l'Isolotto può così festeggiare una vittoria sofferta ma meritata.
Santa Maria-S. Vignini Vicchio 0-8

RETI: Giannelli, Garcea, Bianchini, Bianchini, Milanesi, Bianchini, Giannelli, Giannelli
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Spini, Bautista, Ulissi, Salam, Soldo, Oliveri, Perri, Piccini, Zenelli, Giani. A disp.: Fantozzi, Pizzo, Tomas, Guidotti. All.: Rossano Ancillotti.
SANDRO VIGNINI: Lecca,Pezzati, Todheri, Djoni, Gabellini, Garcea, Banchi, Landini, Bianchini, Giannelli, Milanesi. A disp.: Ciucchi, Pacini, Margheri. All.: Pasquale Viliani.
RETI: 8', 12' e 45' Bianchini, 18', 27' e 40' Giannelli, 58' Garcea, 64' Milanesi.



Il Sandro Vignini vince e convince sul campo del Santa Maria, mettendo in mostra un reparto offensivo fluido e concreto. Gli ospiti segnano otto reti ben distribuite nel corso di tutta la gara, fra cui spiccano le triplette di Bianchini e Giannelli. E' proprio Bianchini ad aprire le marcature in avvio e raddoppiare poco dopo. Arriva poi anche la doppietta di Giannelli. Nella ripresa i due completano le proprie triplette personali, e si aggiungono alla festa Garcea e Milanesi, inserendosi nello 0-8 finale. Prova di forza quindi da parte della Sandro Vignini, che aumenta così, oltre ai punti in classifica, la consapevolezza nei propri mezzi, tecnici e di squadra.
Calciatoripiù: Bianchini, Giannelli
(Sandro Vignini).
Montelupo-Florence S.c. 7-1

RETI: Castaldi, Trinci, Bitossi, Baldini, Aprile, Bitossi, Trilli, Segreti
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Vaiani, Baldini, Castaldi, Milanesi, Vegni, Aprile, Bitossi, Trilli. A disp.: Cantini, Dainese, Gambone, Pastore, Puri, Trinci. All.: Mirko Landini.
FLORENCE: Fissi, Santoni, Ferrati, Torrini, Magro, Grassi, Tanganelli, Poggiolini, Bacci, Rossi, Segreti. A disp.: Pestelli, Tapinassi, Muzzolon, Lakhan. All.: Christian Pini.
ARBITRO: Ninci di Empoli
RETI: Bitossi 2, Aprile, Trilli, Castaldi, Trinci, Baldini, Segreti.



Seconda partita e seconda vittoria per il Montelupo di mister Landini, che supera senza troppi affanni la prova Florence, andando così a sei punti, a parti merito con Isolotto e Firenze Ovest. Partita quasi mai in discussione, la squadra di casa già nel primo tempo chiude la partita andando a segno con Bitossi per due volte, seguito da Aprile, Trilli e Castaldi. Nella ripresa girandola di cambi per il Montelupo, che schiera tanti ragazzi dalla panchina. La squadra amaranto mette comunque a segno altre due reti, realizzate da Trinci e Baldini. Nei minuti finali la Florence riesce a segnare il gol della bandiera con Segreti.
Firenze Ovest-S.lorenzo Campi Giovani 12-0

RETI: Voynarovych, Sarr, Bufalo, Cecchi, Sarr, Cecchi, Cecchi, Sguanci, Sguanci, Muncibi, Giorgi, Giorgi
FIRENZE OVEST: Torres, Del Bene, Nicotra, Aprea, Bufalo, Ricci, Cecchi, D'Addario, Giorgi, Sarr, Muncibi. A disp.: Colantonio, Barbani, D'Amico, Karrouta, Sguanci, Voynarovych, Scaravini. All.: Fabio Fabbri.
SAN LORENZO C.G.: Ventimiglia L., Vitale, Brruku, Ruggiero, Bartoli, Ouakkar, Bitetti, Arena, Ballerini, Merella, Ventimiglia K.. A disp.: De Palma, Ceccherini, Fontani, Di Maio, Gay, Ait Slimane, Fini, Erami. All.: Alessio Onorari.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: Cecchi 3, Giorgi 2, Sarr 2, Sguanci 2, Bufalo, Munici, Voynarovich.



Altro giro, altro successo roboante per il Firenze Ovest, che in quel di Peretola regola il San Lorenzo con un netto 12-0 emulando quanto fatto sette giorni prima contro la Ludus. Pratica già chiusa nei primi 35', nei quali i rossoblù impongono fin da subito il proprio gioco nella metà campo avversaria. Tra le fila locali in grande spolvero Cecchi, autore di una tripletta di pregevolissima fattura. Ottimi anche Giorgi, Sarr e Sguanci, che incrementano il risultato con una doppietta a testa. Gli acuti di Bufalo, Muncibi e Voynarovich certificano la goleada dei ragazzi di Fabbri, che mantengono la vetta della classifica con il secondo successo in due gare disputate.
Calciatoripiù
: nel Firenze Ovest Cecchi si conferma bomber implacabile con altre tre reti che lo proiettano in cima alla classifica marcatori con appena sei reti in due giornate.