Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 3

Ludus 90 Valle Dell Arno-Santa Maria 3-5

RETI: Maleci, Maleci, Salvadori, Lazzeri, Lazzeri, Piccini, Sabato, Autorete
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Falossi, Matteo, Milli, Lonzi, Eduardo, Maleci, Corti, Salvadori. All.: Fusi.
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Spini, Brian, Ulissi, Salam, Ciampi, Pizzo, Giani, Sabato, Piccini, Lazzeri. A disp.: Soldo, Fantozzi, Sridi. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Francesco Paolini di Firenze.
RETI: Maleci 2, Salvadori, Lazzeri 2, Sabato, autorete, Piccini



Prima vittoria stagionale per il Santa Maria che sbanca il campo di Compiobbi e si porta a casa i primi tre punti. Per i ragazzi di mister Ancillotti dunque, dopo le sconfitte con Florence e Sandro Vignini, ecco la prima gioia di questa seconda fase della stagione. Per la Ludus invece ancora zero vittorie ma almeno la consapevolezza di essersela giocata fino in fondo e non come le sconfitte ben più pesanti con Firenze Ovest e Figline. La partita è fortemente condizionata dal vento, con le squadre che si spartiscono una frazione ciascuno per dominio di gioco e di territorio. La Ludus ha dalla sua anche l'attenuante che si sia presentata con soli dieci ragazzi e dunque un deficit già in partenza difficile da colmare. Il primo tempo vede i padroni di casa partire molto bene con le reti di Maleci che portano i locali sul parziale di 2-0 in una prima parte di gara ben orchestrata. Nel finale il Santa Maria riesce ad accorciare con la rete di Lazzeri che rimette in partita la squadra di mister Ancillotti. Nella ripresa poi il Santa Maria si mette a favore di vento e la partita diventa un assolo ospite. Lazzeri ancora, doppietta, e poi le reti di Sabato, Piccini e poi un autorete mettono la partita in discesa per il Santa Maria che fa sua la partita, con la Ludus che prova a rientrare con la rete di Salvadori che però non basta per portare a casa i primi punti della stagione.
Laurenziana-S.lorenzo Campi Giovani 6-1

RETI: Rocciola, Calin, Derdiri, Rocciola, Derdiri, Rocciola, Sassetti
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Calin, Faraguna, Borghini, Stianti, Derdiri, Rocciola, Salcedo, Niccoli, Minino. A disp.: Sollazzo, Semeraro, Raggi Pierpaoli, Vatamanu. All.: Vuturo-Scurria.
SAN LORENZO CG: Ventimiglia L., Vitale, Ventimiglia K., Bruku, Atena, Ouakkar, Bitetti, Bagnai, Sassetti, Metella, Napoletabo. A disp. De Palma, Cmpanelli, Bartoli, Fiesoli, Fini, Di Maio, Erami,Bordoni.
ARBITRO: Ferrmaca di Firenze.
RETI: Rocciola 2, Derdiri 2, Calin, aut. pro-Laurenziana.



Vittoria netta da parte della Laurenziana, che con un'eccellente prestazione e ottime trame di gioco supera il San Lorenzo Campi Giovani e ottiene i primi tre punti del suo campionato. Gara già indirizzata nel primo tempo dai padroni di casa, che dominano la sfida, chiudendo sul risultato di 3-0, grazie alla doppietta di Rocciola e alla rete di Derdiri. A inizio ripresa il San Lorenzo riesce ad accorciare e per pochi minuti la gara sembra potersi riaprire. Ma i padroni di casa sono bravi a superare il breve momento di sbandamento e a riprendere in mano la gara, chiudendola con le reti di Derdiri e Calin, prima che nel finale una sfortunata autorete degli ospiti fissi il risultato sul 6-1.
Florence S.c.-Isolotto 0-5

RETI: Torelli, Procopio, Spanu, Spanu, Procopio
FLORENCE:Arpaia, Ferrati, Grassi, Magro, Muzzolon,Torrini,Tanganelli,Poggiolini, Bacci, Tapinassi, Segreti. A disp.: Tizzanini, Pestelli, Rossi, Fissi, Santoni. All.: Christian Pini.
ISOLOTTO:Tritto, Biagi, Vargas, Lotti, Mazzoni, Kasaj, Torelli, Bejaj, Procopio, Fallani, Roselli. A disp.: Castri, Spanu, Spadini, Ferroni, Verrillo, Cialdai, Fibbi, Francioli, Terzani. All.: Luciano Lapini.
ARBITRO:Cioni di Firenze.
RETI: Torelli rig., Procopio 2, Spanu 2.



Netta vittoria dell'Isolotto, la terza in tre partite. Primo tempo comunque equilibrato, con la Florence, che pur senza creare grandi occasioni, si difende bene. Dal canto suo l'Isolotto sbaglia molto, trovando però meritatamente il vantaggio sullo scadere della prima frazione, quando Roselli conquista un rigore, trasformato poi da Torelli. Nella ripresa la partita però svolta con l'ingresso del 2010 Spanu: prima colpisce la traversa su punizione, e sulla ribattuta Procopio insacca. Poi con due discese inarrestabili, prima a destra e poi a sinistra, conclude in entrambi i casi in diagonale, firmando terza e quarta rete per i suoi. Nel finale ancora Spanu se ne va a destra e crossa per Procopio, che firma a sua volta una doppietta.
Calciatoripiù: Spanu, Kasaj (Isolotto).
Figline 1965-Firenze Ovest 2-7

RETI: Catalano, Catalano, Giorgi, Cecchi, Scaravilli, Giorgi, Cecchi, Cecchi, Scaravilli
FIGLINE: Ferrucci, Pagliazzi, Abbate, Rangoni, Pugliese, Nikaj, Tani, Murataj, Panci, Mastromatteo, Vannetti. A disp.: Torniai, Valentini, Catalano, Minni, Coccu, Boufatah, Baldi. All.: Tommaso Mascagni.
FIRENZE OVEST: Torres, Sguanci, Nicotra, Ricci, Bufalo, Aprea, Cecchi, Scaravilli, Cervaroli, Sarr, Voyranovych. A disp.: Barbani, D'Addario, D'Amico, Giorgi, Muncibì, Manetti. All.: Fabio Fabbri.
ARBITRO: Barasci del Valdarno,
RETI: 7', 22', 50' Cecchi, 20', 28' Scaravilli, 60' Giorgi, 65' D'Addario, 70', 72' Catalano.



Altra goleada del Firenze Ovest, che sbanca Figline con un perentorio 7-2 finale. Pratica risolta già nella prima frazione, che i rossoblù di Fabbri inaugurano passando in vantaggio con un bel gol di Cecchi dopo soli 7'. Il Figline prova a reagire ma al 20' si fa trovare scoperto sulla rapida transizione offensiva dell'Ovest che raddoppia con un gran tiro di Scaravilli. Cecchi va vicino alla doppietta al 21', ma Ferrucci è bravissimo a distendersi in tuffo. L'estremo difensore del Figline non può però nulla sulla staffilata che poco dopo lo stesso Cecchi scocca da posizione defilata per il momentaneo 0-3. Lo show del Firenze Ovest si chiude al 28', quando anche Scaravilli trova la doppietta personale al termine di una pregevole azione corale. Chiuso il primo tempo sul 4-0, nella ripresa il Firenze Ovest continua ad attaccare con efficacia, soprattutto con Cecchi che continua ad essere immarcabile, come dimostra la terza rete personale che arriva dopo nemmeno 15' del secondo tempo. Tra il 60' e il 65' il Firenze Ovest dilaga grazie alle reti dei neoentrati Giorgi e D'Addario, che portano a 7 il conto delle reti rossoblù. Nel finale a rendere meno amara la sconfitta per i gialloblù arriva la doppietta di Catalano che, entrato dalla panchina, colpisce per ben due volte fissando il punteggio finale sul 2-7.
S. Vignini Vicchio-Montelupo 3-4

RETI: Milanesi, Bianchini, Milanesi, Baldini, Bitossi, Tizzanini, Trilli
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Todheri, Djoni, Gabellini, Garcea, Banchi, Bianchini, Landini, Giannelli, Milanesi. A disp.: Cerbai, Ciucchi, Santelli, Pacini, Margheri. All.: Pasquale Viliani.
MONTELUPO: Faggioli, Baldini, Gambone, Milanesi, Pennabea, Trilli, Tizzanini, Vegni, Bitossi, Castaldi, Napolitano. A disp.: Cantini, Frosali, Pastore, Trinci. All.: Mirko Landini.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: Milanesi 2 (1 rig.), Bianchini, Baldini, Bitossi, Tizzanini, Trilli.



Divertente gara fra Montelupo e Sandro Vignini. Il Montelupo parte molto bene con pressing alto e il Vicchio si difende. Dopo 15 minuti l'arbitro decreta un rigore per il Sandro Vignini Vicchio, tira Milanesi che colpisce la traversa, la palla sbatte in terra e il portiere la recupera, ma l'arbitro fra molte polemiche assegna il gol. Dopo cinque minuti altre proteste in casa Montelupo sul 2-0 di Milanesi, per un fallo precedente nello sviluppo dell'azione. Quasi alla fine del primo tempo Baldini accorcia per il Montelupo. Inizia il secondo tempo e dopo 5 minuti Bitossi trova il pareggio su uno svarione difensivo del Vicchio. Dopo altri 5 minuti spazio per un altro rigore concesso al Montelupo, e Tizzanini dal dischetto non sbaglia. Passano altri 3' e Trilli trova il gol (bellissimo dal limite dell'area destro insacca nell'incrocio opposto) del 4 a 2. Nel forcing finale i locali accorciano e si va sul 4 a 3. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, e il Montelupo porta a casa una vittoria meritata ma sofferta. E' stata una gara emozionante e ricca di gol, con alcuni episodi controversi che però devono lasciare spazio al plauso rivolto ai ragazzi per l'impegno profuso.