Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 4

S.lorenzo Campi Giovani-Florence S.c. 1-0

RETI: Sassetti
SAN LORENZO: Ventimiglia L., Fontani, Ventimiglia K., Hytam, Arena, Ouakkar, Bitetti, Napoletano, Ballerini, Merella, Sassetti. A disp.: De Palma, Fiesoli, Fini, Gay, Anas, Vitale. All.: Onorari.
FLORENCE: Fissi, Santoni, Magro, Grassi, Ferrati, Muzzolon, Poggiolini, Tanganelli, Torrini, Bacci, Tapinassi. A disp.: Pestelli, Segreti. All.: Pini.
ARBITRO: Gioele Conti di Firenze.
RETI: Sassetti.



Prima vittoria in questa seconda fase di stagione per il San Lorenzo che supera di misura la Florence e la raggiunge a quota tre punti. Per i ragazzi di mister Onorari dunque, dopo un inizio non facile e le tre sconfitte con Isolotto, Firenze Ovest e Laurenziana, ecco le prime gioie con tanto di porta inviolata. Per la Florence invece, dopo l'esordio convincente e vittorioso sul Santa Maria, sono arrivate tre sconfitte consecutive con Montelupo, Isolotto e adesso San Lorenzo. La partita, come recita il risultato, è molto combattuta ed equilibrata. Tanti capovolgimenti e ripartenze per entrambe le squadre, con i gialloverdi che hanno il merito di sbloccare la sfida con una rete superlativa di Sassetti che intorno alla metà della prima frazione trova un colpo da biliardo dal limite dell'area che lascia senza scampo Fissi per l'1-0. La Florence prova a reagire ma non riesce a creare occasioni degne di nota. Nella ripresa sono gli ospiti a provare a condurre il gioco con l'occasione più pericolosa che arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato con Poggiolini che dai venti metri tenta la soluzione personale ma Ventimiglia riesce a respingere in modo pregevole salvando i suoi. I padroni di casa resistono così per tutta la seconda frazione e chiudono a porta inviolata la partita al cospetto di una Florence che chiude in attacco ma non trova la via del gol. Al triplice fischio è dunque festa gialloverde per quelli che sono i primi tre punti stagionali.

Calciatoripiù: Arena
(San Lorenzo); Poggiolini (Florence).
Isolotto-S. Vignini Vicchio 0-6

RETI: Margheri, Margheri, Milanesi, Giannelli, Bianchini, Gabellini
ISOLOTTO: Tritto, Mazzoni, Casti, Kasaj, Diaz, Lotti, Fallani, Torelli, Procopio N., Francioli, Roselli. A disp.: Martino, Bejej, Biagi, Fibbi, Nastasi, Spadini, Susini, Venturato, Verrillo. All.: Luciano Lapini.
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Thoderi, Djoni, Gabellini, Banchi, Cerbai, Landini, Bianchini, Giannelli, Milanesi. A disp.: Margheri, Pacini, Floriani, Santelli. All.: Pasquale Viliani.
RETI: 20' Gabellini, 26' Giannelli, 33' Milanesi, 47' e 56' Margheri, 64' Bianchini.



Il Sandro Vignini sbanca il campo dell'Isolotto con un punteggio netto. Gli ospiti archiviano la pratica con tre gol per tempo. Nonostante un avvio incoraggiante dell'Isolotto, che nel primo quarto d'ora spreca un paio di buone occasioni da posizione favorevole, la formazione di mister Viliani è favorita dal punto di vista fisico e punta a lanciare in velocità i suoi attaccanti. Il vantaggio ospite arriva al 20' con Gabellini, e poco dopo il raddoppio firmato Giannelli. Poco prima del termine del primo tempo il gol dello 0-3 firmato Milanesi. Nella ripresa a segno due volte Margheri e nel finale trova la gloria anche Bianchini. Risultato finale di 0-6 che, nonostante un buon inizio e una discreta ultima parte di gara, condanna l'Isolotto a una sconfitta pesante contro un avversario di alto calibro.
Calciatoripiù: Margheri, Giannelli (Sandro Vignini).
Firenze Ovest-Laurenziana 13-1

RETI: Autorete, Giorgi, Muncibi, Cecchi, D Addario, Scaravilli, Scaravilli, Barbani, Derdiri, 1' D Addario, 1' D Addario, 2' Cervaroli, 2' Cervaroli, 2' Cervaroli
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Barbani, Bufalo, D'Amico, Scarr, Cecchi, Scaravilli, Giorgi, D'Addario, Muncibì. A disp.: Torres, Aprea, Cervaroli, Karrouta, Manetti, Nicotra, Ricci, Sguanci, Voynarovych. All.: Fabio Fabbri.
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Borghini, Stianti, Faraguina, Calin, Rocciola, Semeraro, Niccoli, Derdiri, Salcedo. A disp.: Martinelli, Budani, Tizzi, Pierpaoli, Vatamanu. All.: Vuturo-Scurria.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: D'Addario 3, Cervaroli 3, Scaravilli 2, Cecchi, Barbani, Muncibì, Giorgi, Rocciola.



Ennesima goleada per il Firenze Ovest di mister Fabbri, che si impone con largo margine sulla Laurenziana al termine di una partita senza storia. Tra i rossoblù spiccano su tutti le prove di D'Addario e Cervaroli, autori di una tripletta a testa e di giocate per palati fini. A incrementare il punteggio hanno contribuito la doppietta di Scaravilli e gli acuti di Cecchi, Barbani, Muncibì e Giorgi. Per la Laurenziana, che ha comunque avuto il merito di lottare fino in fondo, è Rocciola a tenere alta la bandiera con il gol del 13-1.
Calciatoripiù
: nel Firenze Ovest brillano D'Addario e Cervaroli , oltre a Scaravilli e Sarr , protagonista quest'ultimo di una prova magistrale a centrocampo.
Montelupo-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-0

RETI: Napolitano, Vaiani, Bitossi, Bitossi
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Vaiani, Baldini, Milanesi, Castaldi, Vegni, Trilli, Napolitano, Bitossi. A disp.: Scarpitta, Aprile, Frosali, Trinci, Cantini, Gambone, Puri. All.: Landini.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Capelli, Falossi, Matter, Lonzi, Eduardo, Salvadori, Maleci, Milli, Corti. A disp.: Porcinai. All.: Fusi.
ARBITRO: Francesco Boddi di Empoli.
RETI: Vaiani, Napolitano, Bitossi 2.



Vittoria e primato condiviso per il Montelupo che dopo quattro partite fa capire di voler disputare una seconda fase da assoluto protagonista. Per i ragazzi di mister Landini quarta vittoria su quattro partite e dopo aver battuto Laurenziana, Florence e Sandro Vignini ecco anche i tre punti interni contro la Ludus, fanalino di coda con ancora zero punti. Per la Ludus invece quarta sconfitta in questo inizio di stagione, terza partita senza riuscire a segnare dopo quelle con Firenze Ovest e Figline. I padroni di casa prendono subito le redini del gioco, lasciando di fatto alla Ludus la possibilità di ripartire anche se si gioca ad una sola porta. I padroni di casa creano tante situazioni pericolose prima di sbloccare la sfida sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di testa di Vaiani per l'1-0. Nel finale di frazione arriva anche il raddoppio con Bitossi che con un tiro da fuori area trova il 2-0. Nella ripresa la musica non cambia, con la Ludus che non riesce a rientrare in gara e il Montelupo che, nonostante i sette cambi di formazione nel corso del secondo tempo, mantiene costante la pressione e la voglia di andare a segno. Tra i subentrati il più scatenato è Aprile che appare devastante pur non entrando nel tabellino dei marcatori ma dando vita alle azioni che chiudono la sfida. Il tris lo firma Napolitano al termine di un'azione iniziata dai suoi piedi, apertura per Trilli che rende la sfera al compagno che controlla e col destro chiude in rete. Nel finale c'è tempo e spazio per la doppietta personale di Bitossi che ancora da fuori area trova la soluzione vincente per il 4-0 finale.

Calciatoripiù: Aprile
(Montelupo).
Santa Maria-Figline 1965 2-3

RETI: Piccini, Piccini, Mastromatteo, Mastromatteo, Tani
SANTA MARIA B:Fanciullacci, Salam, Bautista, Cantini, Oliveri, Lazzeri, Giani, Ciampi, Piccini, Giubbolino, Vestri. A disp.: Fantozzi, Zenelli, Sodo, Sridi, Pizzo. All.:
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Abbate, Rangoni, Paglia, Nikay, Tani, Manga, Panci, Mastromatteo, Lapo. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO:Briscese di Pontedera
RETI: Mastromatteo 2 (1 rig.), Tani, Piccini 2 (1 rig.)



Partita rocambolesca fra Santa Maria e Figline, con tante emozioni ed occasioni, e ben cinque rigori concessi dal direttore di gara. La gara inizia subito su ritmi alti, e a portarsi in vantaggio sono i padroni di casa, che conquistano quasi subito il primo calcio di rigore, realizzato da Piccini. Il Figline reagisce subito, e pareggia nella seconda metà del primo tempo con Mastromatteo, su calcio di rigore. Ancora Mastromatteo poco dopo trova la rete del vantaggio con un bel tocco d'esterno da dentro l'area di rigore. Nel secondo tempo succede di tutto. Il Figline fallisce due calci di rigore, e il Santa Maria a sua volta sbaglia un penalty. Le due squadre giocano a viso aperto, ma è ancora il Figline a segnare con Tani, che su corner, dopo un batti e ribatti, in tap-in fa 3 a 1. Nel finale il Santa Maria accorcia con la punizione di Piccini, ma a quel punto manca troppo poco tempo per rimontare.