Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2.A - Giornata n. 5

Alberino-Castellina Scalo 4-4

RETI: Marinello, Carnesecchi, Graziani, Parigi, Bocci, Bechi, Cocchi, Cocchi


ALBERINO: Bechelli, Carnesecchi, Marinello, Nappi, Papi, Poggiani, Tozzi, Vaselli, Chiappa, Fontana, Graziani, Incarnato, Parigi, Pianigiani, Stasolla. All.: Claudio Bicchi.
CASTELLINA SCALO: Bechi, Bocci, Gammella, Chaploutskyy, Chiantini, Sereno, Cocchi, Bazzini, Giulianini, Mydi, Nikaj, Pepe, Placinta, Naselli, Costantino, Verdiani.
RETI: Marinello, Carnesecchi, Placinta 2, Graziani, Bechi, Bocci, Parigi.
NOTE: parziali: 2-0, 1-2, 1-2



Pareggio pirotecnico tra Alberino e Castellina Scalo. I locali partono meglio nella prima frazione e le due reti testimoniano della netta supremazia dei ragazzi di mister Bicchi. Gli ospiti appaiono in difficoltà e le segnature di Marinello e Carnesecchi non fanno altro che dare conferma della superiorità dell'Alberino. Nel secondo tempo la formazione di casa viene fuori alla distanza e crea tantissime occasioni ma viene punito da Placinta per il gol ospiti. I ragazzi di mister Bicchi comunque segnano con un calcio di punizione di Graziani dal limite, ma prima del secondo intervallo è Bechi a premiare i suoi. Nel terzo tempo la partita è ancora molto equilibrata anche se il pallino del gioco è tenuto dall'Alberino. Attorno al 10' sono gli ospiti a segnare con Bocci. Negli ultimi due minuti di gioco c'è ancora tempo per due reti. Prima segna Parigi per il 4-3, poi Placinta segna il contropiede del 4-4. L'Alberino avrebbe meritato di più per quanto fatto vedere nei primi due tempi, ma per grinta e volontà ci può stare il pareggio ospite.

Colligiana-Mazzola Valdarbia Sq.b 7-3

RETI: Gozzi, D Ambrosio, D Ambrosio, D Ambrosio, Musaraj, Aciu, Aciu, Suplja, Burroni, Celi


COLLIGIANA: Bezzini, Cardinali, Moschini, Aciu, Cimini, Gjikaj, Grigra, Isufaj, Mangiapane, Capaccio, Mezzetti, Niang, Qamirani, Sabani, Musaraj, D'Ambrosio. All.: Samuele De Santi.
MAZZOLA VALD.C: Pierini, Fabbri, Boni, Ferrazzo, Burroni, Saladini, Suplja, Vallini, Celi, Panza, Monaci, Romana, Sacchi, Mutas, Tanganelli, Arfeo, El Omari, Cufta.
RETI: 12' Suplja, 19' Musaraj, 23', 28' e 58' D'Ambrosio, 35' Gozzi, 44' e 53' Aciu, 49' Burroni, 59' Celi.
NOTE: parziali: 1-1, 3-0, 3-2



Partita scoppiettante a Colle Val d'Elsa con i padroni di casa che vincono per 7-3. Le due formazioni iniziano a gran ritmo e al 12' è il Mazzola a passare con Suplja che approfitta di un'uscita imperfetta del portiere di casa per segnare con il sinistro da posizione defilata. Un pasticcio difensivo costa caro agli ospiti con Musaraj che appoggia da due passi un pallone rimasto sulla linea di porta. Nel secondo parziale è gran protagonista D'Ambrosio che al 3' segna finalizzando una perfetta ripartenza. Al 5' è Gozzi ad allungare le distanze. All'8' ancora D'Ambrosio, come un falco, recupera un pallone sbagliato nel fraseggio dagli ospiti per insaccare indisturbato. I locali sprecano un rigore ma poi segnano ancora con Aciu in avvio di terzo tempo. Poi arriva la reazione del Mazzola Vald. quando Celi mette un invitante pallone per Burroni che deposita in rete. E' poi ancora Aciu a spedire sotto la traversa dal limite. Un'altra invenzione su punizione di D'Ambrosio vale il 7-2. Il Mazzola Vald. nel finale trova soddisfazione segnando la rete che chiude il punteggio sul 7-3 con un calcio di rigore di Celi, penalty concesso per un fallo di mano. Alla fine gli applausi sono tributati a tutti per il bello spettacolo offerto.

Poggibonsese-Unione Pol. Poliziana 1-3

RETI: Di Leonardo, Russo, Semen, Giovagnola


Mazzola Valdarbia-Monteriggioni 0-1

RETI: Pasqualetti


MAZZOLA VALD.: Trashaj, Tozzi, Amati, Bagnolesi, Casu, Fineschi, Focardi, Garzella, Lorenzoni, Mangiarotti, Molinaro, Poli, Russello, Tarli, Tommasi. All.: David Cigni.
MONTERIGGIONI: Porciatti, Alushi, Bacciottini, Bartalini, Bernardo, Cafarelli, Carletti, Carlucci, Coccheri, Gonzi, Kokora, Onori, pacciani, Riccucci, Sacchi, Vargas, Vitanza. All.: Francesco Arrichiello.
RETE: Ghiozzi Pasqualetti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0



La partita non delude da subito le aspettative, nonostante la copiosa pioggia, i ragazzi di entrambe le compagini scendono in campo con la voglia di vincere e non ci sono sconti per nessuno. Ad avere la meglio però è la squadra ospite che sfrutta al meglio un contropiede e riesce a trovare il goal del vantaggio con Ghiozzi Pasqualetti lanciato a rete da un bell'assist di Vargas. Il secondo tempo è più o meno la copia del primo, nonostante molti campi entrambe le squadre tengono bene il campo con una buona intensità e occasioni da entrambe le parti, ma non ci sono goal. Si riparte con il terzo tempo, e la partita non cambia, aumenta il ritmo e purtroppo anche la pioggia, ma i ragazzi in campo non mollano un centimetro per la voglia di fare risultato. La squadra di casa si butta alla ricerca del pareggio, colpisce un palo con un bel tiro da fuori, ma il Monteriggioni alla fine riesce a mantenere la propria porta inviolata. Si conclude così una bellissima partita con gli applausi meritati per tutti i giocatori di entrambe le squadre. Finale di partita: Mazzola Valdarbia 0, Monteriggioni 1, arriva così il quarto successo consecutivo per i ragazzi di mister Arrichiello.